Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2024, 14:18   #33281
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
grazie per la lunga spiegazione, a dire la verità ho già ordinato la creative lo proverò. per le cuffie quelle elncate sono tutte buone per il gaming? le ak hanno dei buoni bassi?
Guarda per giocare vanno tutte bene, se guardi i pro gamer usano tutti spazzatura, personalmente però preferisco quelle facili da pilotare in modo da usarle con la mia scheda audio da gaming.

Le frequenze di risposta ho detto di guardarle qui
https://www.reddit.com/r/oratory1990...ets/?rdt=37408

Le AKG ho detto che vanno amplificate, quindi non vanno bene con la X1, puoi prendere le Koss KSC75 o Beyerdynamic DT900 PRO X, eventualmente però vanno anche bene Philips Fidelio X2HR, Sennheiser HD599, Philips Fidelio X3, Audio Technica ATH AD700X, Beyerdynamic DT990 (32 e 80 ohm), Beyerdynamic DT880 (32 ohm) e le Sennheiser HD560S.
Non sottovalutare le Koss, sono come cuffie da 150€ (non le migliori ma nella media).

Ultima modifica di Abiak : 24-10-2024 alle 09:56.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 14:53   #33282
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga scusate volevo chiedervi ho ripreso le astro a50 che nelle prime si era scollata una parte della paratia laterale, oggi nei dispositivi di output è uscita una nuova voce "auricolare e microtelefono (ASTRO a50 voice), è normale o cosa? anche tenendo la mia vecchia impostazione di uscita audio solita "Cuffie (ASTRO A50 Game)" mi sembra che l'audio sia diverso ( migliorato probabilmente) cosa è successo? inoltre evito di aggiornare il driver almeno ricordo di un bug per installare le cuffie "base" diciamo dovetti seguire una guida su YouTube per farle andare a suo tempo e neanche l'aggiornamento si completava ed a distanza di un anno dal primo acquisto onde evitare di uscire pazzo di nuovo ho sempre evitato di aggiornare, sapete se ci sono novità? sapreste aiutarmi? grazie a tutti

Ultima modifica di ibra_89 : 22-10-2024 alle 14:58.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 16:30   #33283
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Guarda per giocare vanno tutte bene, se guardi i pro gamer usano tutti spazzatura, personalmente però preferisco quelle facili da pilotare in modo da usarle con la mia scheda audio da gaming.

Le frequenze di risposta ho detto di guardarle qui

Le AKG ho detto che vanno amplificate, quindi non vanno bene con la X1, puoi prendere le Koss KSC75 o Beyerdynamic DT900 PRO X, eventualmente però vanno anche bene Philips Fidelio X2HR, Sennheiser HD599, Philips Fidelio X3, Audio Technica ATH AD700X, Beyerdynamic DT990 (32 e 80 ohm), Beyerdynamic DT880 (32 ohm) e penso anche le Sennheiser HD560S.
Non sottovalutare le Koss, sono come cuffie da 150€ (non le migliori ma nella media).
Ok grazie mille deciderò tra senn hd599 o le dt990 basta che hanno un po’ bassi dimmi tu
Old 22-10-2024, 17:03   #33284
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Ok grazie mille deciderò tra senn hd599 o le dt990 basta che hanno un po’ bassi dimmi tu
e allora vai di HD599, le 990 al 90% delle persone non piacciono perché hanno gli alti striduli.
Old 24-10-2024, 08:15   #33285
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Quote:
e allora vai di HD599, le 990 al 90% delle persone non piacciono perché hanno gli alti striduli.
Allora mi è arrivato l’x1 come lo setto? Attivo il super xfi ? E da Windows attivo il Dolby atomos?
Old 24-10-2024, 09:49   #33286
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Allora mi è arrivato l’x1 come lo setto? Attivo il super xfi ? E da Windows attivo il Dolby atomos?
Bisognerebbe spiegarti bene come funziona il surround e il software della scheda audio, spostiamoci nella discussione apposita
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...837862&page=18
sennò incasiniamo questo thread
Old 24-10-2024, 10:19   #33287
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
upgrade Audio Technica Headphones ATH-A550Z --> HiFiMan SUNDARA

ci sta?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:22   #33288
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
upgrade Audio Technica Headphones ATH-A550Z --> HiFiMan SUNDARA

ci sta?
Pardon ma non sai neanche cosa stai facendo, hai preso la benzina ancor prima di prendere la macchina, leggi le guide che ho postato sopra.
Old 24-10-2024, 10:34   #33289
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Pardon ma non sai neanche cosa stai facendo, hai preso la benzina ancor prima di prendere la macchina, leggi le guide che ho postato sopra.
vado!
Old 28-10-2024, 07:19   #33290
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

ok, quindi sono li li per questi due modelli:

HiFiMan SUNDARA

e le

Audio-Technica Pro R70X
Old 28-10-2024, 09:07   #33291
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
... questi due modelli: ....
Credo che dovresti specificare:

>che hai già un DAC - AMP di un certo livello (Hifiman ef400, giusto?)
>quale sarà l'uso prevalente: gaming o musica
>che genere musicale preferisci (rock / pop / classica / jazz...)
>se preferisci un suono analitico piuttosto che "musicale" o magari ami bassi piuttosto potenti ecc ecc

considerato che ci stai investendo in tempo e soldi non escludere di chiedere un secondo parere su un forum hi-fi (melius, avmagazine ecc).
Tieni presente che di norma l'investimento più impegnativo si fa sulle cuffie, il dac-amp viene dopo... questo non vuol dire che devi per forza prendere cuffie da 500 euro perché hai un dac amp da 500 euro, perché il prezzo NON è un parametro tecnico ma... di buonsenso sì!
Old 28-10-2024, 09:45   #33292
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Credo che dovresti specificare:

>che hai già un DAC - AMP di un certo livello (Hifiman ef400, giusto?)
>quale sarà l'uso prevalente: gaming o musica
>che genere musicale preferisci (rock / pop / classica / jazz...)
>se preferisci un suono analitico piuttosto che "musicale" o magari ami bassi piuttosto potenti ecc ecc

considerato che ci stai investendo in tempo e soldi non escludere di chiedere un secondo parere su un forum hi-fi (melius, avmagazine ecc).
Tieni presente che di norma l'investimento più impegnativo si fa sulle cuffie, il dac-amp viene dopo... questo non vuol dire che devi per forza prendere cuffie da 500 euro perché hai un dac amp da 500 euro, perché il prezzo NON è un parametro tecnico ma... di buonsenso sì!

tu dici sempre sempre e porti contenuti sensati e di pregio che dò ascolto e mi piace assolutamente leggere, ma quel nick name non riesco proprio ad affrontarlo...
...vorrei chiamarti per nome, nome di fantasia, nickname.. ma quello non lo è..
Old 29-10-2024, 17:40   #33293
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

edit: domanda, le cuffie aperte si sentono tanto al loro esterno?

Ultima modifica di cagnaluia : 30-10-2024 alle 13:39.
Old 31-10-2024, 09:52   #33294
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi un informazione. Ho una Soundblasterx G6 a cui è collegato un amplificatore Kenwood (preso da un vecchio sistema perla nera): in generale, le cuffie vanno collegate all'amplificatore o alla G6? (ed in particolare per le Superlux HD 681 EVO)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 18:16   #33295
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Se la G6 ha un circuito di amplificazione specifico, collegale lì.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 13:37   #33296
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Sì la X1 è meglio ma onestamente ripensandoci meglio lasciar perdere i prodotti creative, quest'anno lato driver sono stati scandalosi a livelli estremi, gen4 del super x-fi non ne parliamo neanche, io ho la fortuna di avere il vecchio sxfi amp che funziona senza driver e ho i profili super x-fi vecchi ma per i nuovi utenti la vedo molto brutta.
Meglio puntare sui dac/amp bilanciati poi se serve il surround si prende il DTS:X dal Microsoft Store, che ora sta funzionando bene anche nei giochi non supportati.

Per le cuffie andrei su quelle aperte:

Fascia economica/entry-level (<100€)
Le Koss KSC75 sono le migliori cuffie aperte in questa fascia, sono neutre e non hanno sub-bassi, si possono moddare con un archetto compatibile.
Le Philips Fidelio X2HR spesso vengono messe scontate a 80€, non sono un upgrade rispetto alle Koss però hanno un soundstage più largo, più bassi e durano di più, tuttavia non hanno un buon imaging al centro e hanno una bella clamp force.
Anche le Sennheiser HD599SE vengono messe scontate a 80€ e similmente hanno più bassi rispetto alle Koss, un soundstage più largo (inferiore alle X2HR) e durano di più ma pure loro sono un sidegrade.
Queste 3 vanno bene collegate ovunque, per le HD599 si può mettere un cavo bilanciato.

Fascia bassa (∼150€)
Le AKG K702 sono quelle con il soundstage più grande tuttavia non hanno un buon imaging al centro mentre le AKG K612 sono considerate le migliori, entrambe vanno amplificate.
Di quelle che non hanno bisogno di un amplificatore, per fare l'upgrade dalla fascia precedente, personalmente salirei un po' di prezzo e andrei di Beyerdynamic DT900 PRO X.

Fascia media (300-500€)
Le cuffie con il soundstage più grande sono le HiFiMan Edition XS, escluso l'usato dove ci sono le Sennheiser HD700, sono da 18 ohm ma sono planari e vanno amplificate. Anche qui si può mettere un cavo bilanciato.

Fascia alta (>1000€)
Le Sennheiser HD800S sono quelle con il soundstage più grande, hanno incluso il cavo 4,4mm per collegarle a dac/amp bilanciati.

Lascio anche alcune guide:
Crinacle guida cuffie per gaming
https://crinacle.com/guide/gaming/
Crinacle classifica cuffie e frequenze di risposta
https://crinacle.com/rankings/headphones/
Cicero guida cuffie
https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=489055694
Oratory1990 equalizzatori e frequenze di risposta
Amir discussione dove equalizza delle Sony da 10€
https://www.audiosciencereview.com/f...r-zx110.19484/
I Drink Lava post dove equalizza delle Parts Express da 2$
https://www.reddit.com/r/headphones/...hones_with_eq/
Aggiungo che su youtube si trovano le demo di molte cuffie.
Ciao, grazie mille per la guida esaustiva. Come utilizzo "film" immagino sia lo stesso concetto, giusto? Se volessi prendere le Hifiman Edition XS sarebbe una buona scelta di compromesso?

Quale DAC/AMP conviene utilizzare? Qualche modello FIIO ad esempio? Grazie ancora

In caso di wireless, ci sarebbe molta differenza in qualità?
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 16:04   #33297
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Se volessi prendere le Hifiman Edition XS
Se vuoi il soundstage largo sì, questo comunque si può espandere in tanti modi: surround virtuale, equalizzatore diffuse field, mod, connessione bilanciata e alcuni amp hanno il pulsante apposito.

Quote:
Quale DAC/AMP conviene utilizzare?
Il fiio k7 va bene per il 99% delle cuffie.

Quote:
In caso di wireless, ci sarebbe molta differenza in qualità?
Dipende dal modello, equalizzatori ecc. ma solitamente a pari prezzo sono inferiori.
Old 19-11-2024, 22:45   #33298
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Quale cuffia fra queste due?

Ciao a tutti, mi occorre una cuffia per sentire musica (soprattutto classica) ma ho anche bisogno di usarla semplicemente per guardare la TV senza dare fastidio a mia moglie, perché viviamo in un appartamento piccolo. Quindi la voglio con filo (musica da PC) e BlueTooth (TV). Ne ho viste in giro due che potrebbero interessarmi: Bosse Quiet Comfort SC e Sennheiser ACCENTUM Plus. Più o meno hanno lo stesso prezzo. Quale mi consigliate? O anche qualche altra che non ho visto. Grazie e scusate l'intromissione, ma ho visto che questo thread ha quasi 2000 interventi e non ce la faccio a leggerli tutti.
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 22:30   #33299
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Ci sono le sennheiser hd 599 e le philips fidelio x2 in sconto su amazon a 79€ per chi fosse interessato
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 08:25   #33300
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
grazie, le 599se le cuccavo da un po' e ne ho approfittato, spero di fare uno step in avanti abbastanza valido dalle attuali 555

approfitto, se la sez. è quella giusta, per chiedere consiglio su un mini ampli da dedicar loro (per quanto di bassissima impedenza ), idee, suggerimenti?

grazie

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian