|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33142 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
scusami non me ne intendo molto, cosa intendi per non usarla? con delle cuffie wireless vado a bypassare la scheda audio?
considera che dovrò comprare anche un adattatore usb bluetooth, poi sarà la scheda audio della scheda madre a mandare il segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Diversamente, in questo caso, sará l'adattore usb->bluetooth ad inviare il segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33145 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ciao ho delle Superlux HD681 EVO ho un dubbio ma quando attacco le cuffie al pc c'è differenza da attaccarlo diretto nelle prese dietro della motherboard o nell'uscita audio di fronte al case?
si sente meglio, si sente un volume più alto etc....
![]() |
#33146 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
L'uscita amplificata per le cuffie sta nel pannello frontale, anche il software riconosce le cuffie lì. Nella scheda madre c'è l'uscita di linea e si collegano gli altoparlanti o, eventualmente, amplificatori esterni.
Ultima modifica di Abiak : 19-01-2024 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33147 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A dire la verità dipende dalla scheda madre e da come é stata implementata la scheda audio integrata,
ad esempio molte Gigabyte, ma anche Asus vanno in autosensing su entrambe le porte. Configuring the Headphone When you connect your headphone to the out jack on the back panel or front panel, ... ![]() In base all'impedenza rilevata sul jack inserito si attivano o meno amplificazione e features adatte alle cuffie, o alle casse. La differenza tra frontale e posteriore in questi casi può dipendere da quanto é buono e curato il case o il materiale fornito con la motherboard. Qualcuno per arrivare fino alla porta frontale ci mette un paio di cavetti spessi come un capello e con 0 schermatura, che magari si beccano un sacco di interferenze. Ma questa é una cosa di cui ti accorgi tranquillamente da solo. Ultima modifica di mentalrey : 19-01-2024 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33148 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ok ho cercato di informarmi e mi serve un trasmettitore Bluetooth con codec aptX Low Latency, su amazon ci sono di tutti i prezzi che caratteristiche deve avere oltre al aptx LL per essere un buon trasmettitore?
poi penso di aver capito che anche le cuffie devono supportare aptxLL, e mi pare siano molto poche soprattutto quelle in ear con microfono cosa mi consigliate di comprare sempre rimanendo sui 200 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33149 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
I pads originali delle superlux hd681 evo in velluto si trovano solo su thomann?
Se non fosse che con la spedizione costano quasi quanto le cuffie nuove e posso prendere le Samson SR850 per lo stesso prezzo. Ultima modifica di Abiak : 27-01-2024 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33150 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Le ho da qualche settimana le zero:2 e sono a prendere polvere sullo scaffale.
Buone per il costo, ma nulla di ché in senso assoluto. Sconsiglio di seguire le misure, perché raccontano solo una parte del suono che si percepirà, mentre non raccontano praticamente nulla delle performance pure: dinamica, impatto, spazialità, precisione imaging, ecc.. Potreste perdervi tanti prodotti per voi goduriosi e questo solo per colpa di ASR che li ha demoliti.. in compenso seguendo ASR risparmierete un bel po' di soldi. ![]() Discorso che si può estendere anche a dac e amplificatori.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#33151 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Buongiorno, come le vedete le arctis nova 7 per uso principalmente gaming? Ho delle g433 che mi soddisfano ma volevo togliermi il filo dai maroni.
Uso più gli speaker delle cuffie, le userei sera tardi/mattino presto. Ho la testa grande ma da quanto leggo sono big heads friendly ![]() Trovate usate pari al nuovo con scatola non danneggiata, quindi secondo me manco aperte su warehouse a 127€, che ne dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#33152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Quote:
Alla fine le hai prese? Fammi sapere come ti ci trovi. Io ho preso le rog Delta s. Qualcosa di scandaloso. Audio pessimo. Provengo dalle hyperx cloud alpha con jack e mi trovavo da dio. In confronto queste ultime sembrano una cineasta da 10 euro. Nulla da dire riguardo alla comodità e qualità dei materiali
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33153 |
Senior Member
|
Non c'é da girarci troppo intorno,
tolto il microfono che comunque costa un tot se é buono, In una cuffia wireless paghi Il dac L'amplificatore cuffie Il modulo bluetooth, o nel caso del wireless, il modulo più la chiavetta esterna. Magari un software di emulazione surround Poi ci aggiungi un 30% di costo perché ci hanno scritto Gaming davanti, Un altro dieci, quindici euro se ci sono dei led e 150 euro di cuffie suonano come un Akg a filo da 40, quando ti é andata bene. Ultima modifica di mentalrey : 25-03-2024 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33154 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Infatti le ho rimandate indietro. Rischiavo di perdere L udito oltre alla qualità mediocre dell audio. Io con le hyperx cloud alpha con il jack audio mi trovavo da dio, sia per la leggerezza e comodità che per il suono suono equilibrato. Qualcosa di simile sempre chiusa? Magari con padiglioni in tessuto
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Non le ho provate ancora bene perchè sono dalla donna con il portatile del lavoro e le ho provate solo in bt, martedì dovrei tornare a casa mia e le provo bene in gaming con il fisso. Materiali buoni, molto comode, durata batteria ci siamo. In call mi sentono bene, quindi il microfono dovrebbe essere ok, io sento un pochino ovattato, ma non ho toccato nulla per ora sotto il profilo equilizzazione, con la musica idem, qualitativamente mi sembrano meglio le soundcore liberty 3 pro true wireless, ma quelle ci ho passato diverso tempo a settarle, per il momento le promuovo, sopratutto a 125 euro invece di 200 (nuove di pacca anche se era amazon seconda mano), ma ti saprò dire meglio una volta equilizzate a dovere e provate un po in gaming pc che è poi quello per cui le ho prese. Ah portata del segnale in bt meglio di altre cuffie bt che ho provato, audio spaziale sembra buono ma ho provato 2 minuti giusto per.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 12-02-2024 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ciao
l'altro giorno ho cercato una soluzione che mi attanaglia da tempo riguardo alle mie Philips PH805BK in pratica ho visto che quando apro il canale del microfono, tramite una qualunque app che lo usa, passa in "handsfree" con un peggioramento della qualità audio drastico credo si colleghi tramite bluetooth a2dp/SBC, ho provato a cambiare pc, usando sia un portatile highend con una AX211 che integra il modulo bluetooth usare il pc dell'ufficio ma niente, non c'è pezza, quando si attiva il microfono diventa MONO e si sente una schifezza possibile che sia la banda che ha il suo modulo bluetooth della cuffia? magari devo cercare una cuffia che abbia AAC o aptix? tutti i test fatti su macchine windows 11 avete consigli riguardo ad una cuffia overear che abbia cancellazione, sia wireless e suoni bene, che abbia un full duplex vero? o dite che è colpa dei moduli bluetooth integrati?
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 21-02-2024 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33157 |
Senior Member
Città: Napoli/Milano
|
Di cuffie buone ce ne sono tante, io mi sono trovato bene con le beats, ma costano dipende quanto vuoi spendere.
Riguardo il problema hai provato con smartphone?
![]() |
#33158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
c'è anche nei mac pare https://support.apple.com/en-gb/102217 questo è il problema molto diffuso non riesco a capire se è un problema di dongle bluetooth, protocollo Windows o cuffie con telefono pare lavori bene in full duplex, quindi riproducendo musica e registrando voce provo un dongle bluetooth aggiuntivo magari su pc
![]() |
![]() |
#33159 |
Senior Member
|
Il protocollo hands free di win supporta nel migliore dei casi pairing a 16khz su 16 bit
(tipo con le Jabra Evolve 65t), e non funziona quasi mai, nella maggior parte dei casi attiva l'8 bit Ultima modifica di mentalrey : 06-03-2024 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, non riesco a decidermi tra due modelli della Creative le Zen Hybrid Pro e Zen Hybrid Pro Classic.
Qualcuno che le conosce saprebbe dirmi se vale la pena spendere 30 euro in più per le Pro Classic? Grazie in anticipo.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 09-03-2024 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.