Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 18:52   #23341
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Buono a sapersi, bello il filmato che mi ha fatto scoprire dove infilare il cavo.
Se dovessi pigliarne uno,( o me lo faccio ) è il mio preferito, semplice ed elegante i pads sono liberi , tra l'altro il cavo (se non è da ferro da stiro ) si puù arrotolare tra i due "piatti" .di cui uno funge da basamento.
Vero, anche io preferisco lasciare i pads liberi. Sotto la base c'è anche della gomma antiscivolo. Essendo poi tutto alluminio è stabile. Certo che l' s6 è uguale uguale, pensavo fosse in plastica, invece sono di alluminio anche quelli e costano meno della metà!
Quote:
Che è...per i tuoi cavalli
Prendi quest'altro allora, fai meno fatica e ce ne stanno di più
Sei cattivo!

Visto in foto sembra uguale a quello che costa 100€ ma questo viene via per 32€ spedito
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:06   #23342
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ma neanche io, parlavo delle sony perchè a quel prezzo non ho trovato nulla che mi ispirasse fiducia, proprio per questo all'inizio ero andato su akg (giusto per chiarire, io di sony non compro nulla proprio perchè il marchio non mi piace, qualche post piu indietro lo avevo anche scritto), non metto in dubbio i tuoi acquisti, ci mancherebbe altro; per "orecchio delicato" intendevo che è molto facile che mi vengano dolori alle orecchie tenendo le cuffie per parecchie ore (quindi cerco delle circum, dato che non premono sull'orecchio) e poi c'è la questione isolamento (migliore nelle cirum), sinceramente non so nemmeno che cuffie hai tu, se hai le superlux mi piacerebbe sentire anche una tua recensione, qualche parere in più non fa mai male.
Sono l'ultimo che può aiutarti perchè ho ricevuto ieri il mio primo paio di cuffie della mia vita però nel mio piccolo posso dirti che se non sei convinto di queste Sony...avevo visto anche delle Sennheiser, circumaurali chiuse su quella fascia di prezzo, anzi forse pure meno, ecco appena controllato sul'amazzone italiana, le 419 a 40 euro, magari da altre parti costeranno pure meno eheh
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:33   #23343
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Sono l'ultimo che può aiutarti perchè ho ricevuto ieri il mio primo paio di cuffie della mia vita però nel mio piccolo posso dirti che se non sei convinto di queste Sony...avevo visto anche delle Sennheiser, circumaurali chiuse su quella fascia di prezzo, anzi forse pure meno, ecco appena controllato sul'amazzone italiana, le 419 a 40 euro, magari da altre parti costeranno pure meno eheh
Azz, mi erano scappate queste. Davvero carine, mi piacciono un sacco, certo però l'impendenza è piu bassa e anche la banda di frequenze (i db non mi interessano più di tanto, le userò solo su pc quindi il volume non serve tanto alto). Hai avuto modo di sentirle tu? O che cuffie hai? Ah grazie per la dritta!
Old 04-03-2014, 20:52   #23344
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
superlux hd 681 evo, cuffie che per moltissime persone possono essere definitive. costo: 33 euro!
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:03   #23345
Sang Real
Senior Member

Quote:
Azz, mi erano scappate queste. Davvero carine, mi piacciono un sacco, certo però l'impendenza è piu bassa e anche la banda di frequenze (i db non mi interessano più di tanto, le userò solo su pc quindi il volume non serve tanto alto). Hai avuto modo di sentirle tu? O che cuffie hai? Ah grazie per la dritta!
beh per l'impedenza è proprio l'opposto di quello che pensi, più bassa è meglio è se devi usarla senza amplificazione, in pratica significa che ci vuole meno corrente per farla suonare, quindi in teoria dovrebbe suonare a volume più alta la sennheiser che la sony ma bisognerebbe vedere anche la sensibilità in decibel poi...sulla banda di frequenze invece non mi esprimo perchè non so niente

ho provato solo le 439 e a me non hanno fatto impazzire perchè ci ho sentito troppi bassi, ma considera appunto che me ne intendo poco per non dire nulla e soprattutto non ho orecchio allenato perchè sono abituato ad ascoltare auricolari di non alto livello e come dicevo sopra ho ricevuto solo ieri le Jvc s400, mie prime cuffie per l'appunto

però queste 419 penso abbiano forme e materiali simili alle 439, che ho trovato abbastanza comode e morbide sull'orecchio (una specie di stoffa vellutata) però scaldavano un po' le orecchie, quindi perfette per l'inverno, un po' meno per l'estate eheh

Ultima modifica di Sang Real : 04-03-2014 alle 21:07.
Old 04-03-2014, 21:18   #23346
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
beh per l'impedenza è proprio l'opposto di quello che pensi, più bassa è meglio è se devi usarla senza amplificazione, in pratica significa che ci vuole meno corrente per farla suonare, quindi in teoria dovrebbe suonare a volume più alta la sennheiser che la sony ma bisognerebbe vedere anche la sensibilità in decibel poi...sulla banda di frequenze invece non mi esprimo perchè non so niente

ho provato solo le 439 e a me non hanno fatto impazzire perchè ci ho sentito troppi bassi, ma considera appunto che me ne intendo poco per non dire nulla e soprattutto non ho orecchio allenato perchè sono abituato ad ascoltare auricolari di non alto livello e come dicevo sopra ho ricevuto solo ieri le Jvc s400, mie prime cuffie per l'appunto

però queste 419 penso abbiano forme e materiali simili alle 439, che ho trovato abbastanza comode e morbide sull'orecchio (una specie di stoffa vellutata) però scaldavano un po' le orecchie, quindi perfette per l'inverno, un po' meno per l'estate eheh
In effetti ci pensavo proprio ora, molta impendenza rischia di farmi sentire peggio per via della mancanza di ampli, in effetti forse per ascoltare su pc 32ohm bastano e avanzano; nel frattempo valutavo anche un paio di Koss che mi pare di capire siano buone, qualcuno sa niente?
Old 04-03-2014, 21:52   #23347
Sang Real
Senior Member

Quote:
In effetti ci pensavo proprio ora, molta impendenza rischia di farmi sentire peggio per via della mancanza di ampli, in effetti forse per ascoltare su pc 32ohm bastano e avanzano; nel frattempo valutavo anche un paio di Koss che mi pare di capire siano buone, qualcuno sa niente?
hai voglia se bastano e avanzano...le jvc s400 hanno 36 ohm e 104 db di sensibilità e sul clippino suonano strapotenti, devo tenerle più basse della metà ed io di solito sono uno che si sfonda abbastanza i timpani
Old 04-03-2014, 22:15   #23348
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
KSC75 best buy!
PortaPro
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:57   #23349
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tanto per tagliare la testa al toro, consiglierei le mie amate KOSS KSC75 Porta Pro Edition!

Questa operazione, estremamente complessa e delicata, consiste nel montare i driver delle KSC75, obiettivamente migliori di quelli delle Porta Pro, sull'archetto di quest'ultime, in modo da ottenere il meglio dei due mondi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 16:03   #23350
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per inciso, qualche romano pensa di andare al Gran Galà di questo fine settimana?

Personalmente ci sto facendo un pensierino, ma sono reperibile al lavoro e potrebbe essere un problema andarci...
Old 05-03-2014, 16:10   #23351
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per inciso, qualche romano pensa di andare al Gran Galà di questo fine settimana?

Personalmente ci sto facendo un pensierino, ma sono reperibile al lavoro e potrebbe essere un problema andarci...
quale gran galà?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 16:13   #23352
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
quale gran galà?
Questo:

http://www.grangaladellaltafedelta.c...160&Itemid=127

P.S.: se non si può postare ditemelo che edito!
Old 05-03-2014, 18:22   #23353
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Vero, anche io preferisco lasciare i pads liberi. Sotto la base c'è anche della gomma antiscivolo. Essendo poi tutto alluminio è stabile. Certo che l' s6 è uguale uguale, pensavo fosse in plastica, invece sono di alluminio anche quelli e costano meno della metà!
Sei cattivo!
Nono Miriddin lo sa che scherzo sempre, ma essendo lui una persona affabile gentile e molto disponibile, attende sulla sponda del fiume...

Quote:
Visto in foto sembra uguale a quello che costa 100€ ma questo viene via per 32€ spedito
Sembra quasi uguale poi andrebbe visto e occato dal vivo

Sempre per l discorso dei pads liberi questo è stupendo..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:28   #23354
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nono Miriddin lo sa che scherzo sempre, ma essendo lui una persona affabile gentile e molto disponibile, attende sulla sponda del fiume...
Se proprio dovessi desiderare arrivare lungo il fiume, suggerisco il Tevere e... un contenitore ermetico per le Tesla, opportunamente galleggiante!

Venendo alle cose serie, se qualcuno fosse interessato alle mie tanto bistrattate BeyerDynamic Custom One Pro, sull'amazzone spagnola sono a 140 euro...
Old 05-03-2014, 19:37   #23355
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
hai voglia se bastano e avanzano...le jvc s400 hanno 36 ohm e 104 db di sensibilità e sul clippino suonano strapotenti, devo tenerle più basse della metà ed io di solito sono uno che si sfonda abbastanza i timpani
Quindi mi sa che le hd419 saranno la mia scelta (sempre se nel frattempo non trovo di meglio, fra circa 2 sett dovrei avere tutto ), sarebbe curioso sapere fino a quanti ohm regga l'audio integrato della mobo, impegnare qualche € in più e guadagnare in pulizia del suono (da quello che ho capito gli ohm fanno questo) non mi dispiacerebbe; vediamo cosa mi salta in mente. Avevo visto anche le akg k121 studio, ma sono sovraurali altrimenti facevo la pazzia.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
KSC75 best buy!
Grazie per il suggerimento, ma cerco delle circumaurali; di cuffie a clip ne ho avute un paio e le ho congedato in favore delle in-ear dopo neanche una settimana.
Old 05-03-2014, 20:57   #23356
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
AKG K712

Meditate gente....... meditate sulla Akg K712 !
Questo è un altro che la pensa come me

http://www.head-fi.org/t/659251/the-...#post_10333053

questo poi esagera ma neanche tanto

http://www.head-fi.org/t/659251/the-...#post_10330040

vabbè son sordi come me

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 21:02   #23357
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
M@iko!

Mi meraviglio di te! Mai e poi mai avrei pensato che tu fossi uno che "si accontenta"!

Old 05-03-2014, 21:09   #23358
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

http://www.head-fi.org/t/659251/the-...#post_10333053

questo poi esagera ma neanche tanto

http://www.head-fi.org/t/659251/the-...#post_10330040

vabbè son sordi come me
non è questione di essere sordi, è questione che frasi come "questa è meglio di quella" hanno valore pari a 0 se non si spiega il perchè, come sono amplificate, con che musica sono state ascoltate ecc.

Quel forum ormai è diventato un'accozzaglia di incompetenti...sono pochi gli utenti di cui potersi fidare
Old 05-03-2014, 21:11   #23359
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non è questione di essere sordi, è questione che frasi come "questa è meglio di quella" hanno valore pari a 0 se non si spiega il perchè, come sono amplificate, con che musica sono state ascoltate ecc.

Quel forum ormai è diventato un'accozzaglia di incompetenti...sono pochi gli utenti di cui potersi fidare
Allora non sono l'unico a pensare che molte di quelle recensioni son fatte diciamo "con il retro"...
Old 05-03-2014, 21:59   #23360
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

Quel forum è fatto di semplici utenti che postano le loro impressioni, più o meno competenti, non capisco la critica, essendo il forum più frequentato al mondo nel settore e raccogliendo opinioni ed impressioni da tutti (giustamente) è facile leggere recensioni da persone competenti, molto competenti, poco competenti e per nulla competenti, come è giusto sia in un forum.
Alcune opinioni valgono poco (direi che 0 non ne vale nessuna) perchè espresse magari con passione ma con poca competenza altre valgono molto perchè fatte da persone appassionate ed anche competenti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
AMD EPYC di sesta generazione Venice: fi...
Dipendenti Tesla chiedono le dimissioni ...
Bluetooth 6.1: l'update semestrale migli...
Panasonic taglia 10.000 posti di lavoro:...
Prezzi da ricondizionati ma sono nuovi: ...
Dreame X40 Ultra Complete e X50 Ultra Co...
Intel Deep Link va in pensione dopo meno...
Samsung alaza l'asticella: ecco il monit...
Xiaomi Poco X7 e Poco X7 Pro in super sc...
LegoGPT, ecco l’Intelligenza Artificiale...
Il Messico fa causa a Google per la dici...
Ecco tutta la gammaTV Panasonic 2025: al...
DJI Neo Fly More Combo è un drone...
Nuove scorte e prezzo a tempo: 808€ il s...
RTX Titan Ada, prototipo testato da der8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian