|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non so ancora se scegliere una stampante a colori A4 Epson della serie XP (quelle con cartucce colore) oppure una ET che a parità di funzionalità costano più del doppio ma hanno il serbatoio
qualche consiglio?
![]() |
#7482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' una cosa che si valuta sulla base del numero di copie che fai al mese. Se fai copie a manetta forse ha senso altrimenti lascia stare perchè non recupererai mai il costo. Tra l'altro le tank costano il doppio e spesso non hanno nemmeno delle features paragonabili alle versioni con cartuccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tra le XP vale la pena di prendere la 6 colori per la stampa decente delle foto? Intendo che sempre inkjet sono e più di tanto non possono dare.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 14-02-2023 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
|
Veramente le inkjet danno il meglio sulle foto.
Il problema è che se si tratta di stampare qualche foto tanto vale usare uno dei tanti servizi che ci sono in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 |
Senior Member
|
ho la wf-2510, la qualità di stampa delle foto è quella che è, e la voglio sostituire. Da una nuova XP non mi aspetto troppo di più.
non è che per qualche foto compro una laser colori. Poi dalle mie parti ho un centro che mi stampa foto fino al formato A0 continuo. volevo soltanto qualche motivo per evitare di spendere uno sproposito per una ET decente. ora dovrò scegliere tra le XP, una 7100 oppure una 8700. Qualche suggerimento?
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 16-02-2023 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
vorrei un consiglio , mi servirebbe una stampante multifunzione wi.fi ( no laser ) stampo forse 10\20 pagine al mese( in rari casi di piu) , ora ho una hp envy 6230... non dura neanche 50 stampe che finisce gli inchiostri ( da nuove, intendo ) e costano non poco le cartucce
cosa cè sui 100/120 euri di meglio? mi serve wi-fi perche spesso stampo da telefono, oltre che e in una stanza dove non ce ne router ne pc, non deve avere il fax, e non stampo foto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per un acquisto. La mia stampante SAMSUNG CLX3305 mi sta lasciando per cui sto cercando qualcosa in sostituzione. Come caratteristiche, quello che cerco è il seguente: - stampa b/n e colori (non necessariamente qualità foto) - scanner - stampa fronte/retro (quella attuale non lo fa) - ingombro max: larghezza 44cm, profondità 50cm, altezza 45cm - copie indicative al mese (documenti): 150 b/n + 50 colore Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi serve una stampante uso domestico (più che altro per scanner, in quanto le stampe saranno 10 al mese), con compatibilità Linux
con scheda di rete o wifi, stampa f/r, compatiblità Linux e costo non eccessivo, c' è Canon TS5150 Può andare? oppure consigliate altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A qualcuno forse potrà essere utile conoscere questo:
"HP blocca le stampanti che usano cartucce non originali, anche quelle vecchie. Si chiama sicurezza dinamica" https://www.ilsoftware.it/articoli.a...dinamica_25714 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno, ho una Epson WF2630 che nonostante ripetutissimi cicli di pulizia ugelli stampa in bianco e nero con evidenti strisce orizzontali.
Ho da poco fatto il pieno di cartucce perché sembrava che quando stampava a colori questo effetto non si verificasse. Adesso però anche a colori succede questo. C'è verso di rimetterla in carreggiata? È una questione che mi piacerebbe risolvere vuoi per le numerose cartucce compatibili acquistate che dovrei buttar via vuoi anche per una questione etica per il rispetto dell'ambiente anche con lo smaltimento di una stampante con meno di e anni di vita....
![]() |
#7493 |
Senior Member
|
Si ne ho parlato qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6898 Prova con l'acqua distillata prima, se non ci riesci prendi un liquido di pulizia apposito non usare sapone o solventi aggressivi come acetone o ammoniaca come si legge inn giro https://www.youtube.com/watch?v=IszUNL7znds&t=135s Ultima modifica di azi_muth : 16-03-2023 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ti ringrazio della risposta e del link.
Credi che alcool isopropilico, pulisci contatti secco o altro tipo wd40 potrebbero andare ugualmente al posto dei kit? Grazie
![]() |
#7495 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Consiglio Stampante studio medico
Salve a tutti,
dovrei acquistare una stampante multifunzione per uno studio, immagino di stampare massimo 100 pagine al mese. Mi sapete dare qualche consiglio? Dati i volumi di stampa, meglio a getto d'inchiostro o laser (prevedo di stampare in b/n)? Non ho budget ma vorrei stare entro i 150, massimo 200 se davvero ne vale la pena. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 |
Senior Member
|
Se prevedi di stampare in BN prendi un laser. Più rapida meno noi e dovute a testine secche.
Tipo la brother MFCL2710DW@197 euro. Se ti andasse bene una versione senza WIFI la Brother MFC-L2710DN @169 euro Si trovano le cartucce compatibili sui 10 euro ( circa 1500cp reali) Ultima modifica di azi_muth : 28-03-2023 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 |
Member
|
@azi_muth innanzitutto grazie per la risposta, la stampante è per mia sorella e solo ora mi ha detto che ha bisogno di qualcosa di più compatto, sempre wireless e con possibilità di scansionare/fotocopiare.
Come la vedi la HP LaserJet M140we, considerando anche il toner? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7499 |
Senior Member
|
Hp non mi piace per via della politica che verso i consumabili che è molto restrittiva verso i compatibili.
Se fai l'upgrade del firmware con hp dynamic Security per usare i mesi di toner inclusi nell'abbonamento che arriva con la stampante non puoi fare un downgrade e potresti non usare la maggior parte delle cartucce compatibili. Con l'abbonamento 100 copie al mese sono 1200 copie l'anno e costano 48 euro l'anno. 2000 copie l'anno sono una cartuccia compatibile da 12 euro. Ultima modifica di azi_muth : 29-03-2023 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7500 |
Member
|
Capito, grazie per la spiegazione. In casa brother ci sono modelli più compatti, sempre con wifi e scanner, da prendere in considerazione?
Sent from my DN2103 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.