Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2011, 09:16   #21
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
esatto...

per quanto riguarda il budget sono indeciso in merito, ma sono conscio che per una buona reflex e un grandangolo non si possa spendere meno di 1400 Euro.
balle!
canon eos 40d usata = 400 euro (anche meno a volte)
sigma 10-20 usato = 330 euro
cavalletto + testa = circa 150 euro
borsa, schede, accessori = circa 50-60 euro
totale 930 - 940 euro.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:16   #22
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
balle!
canon eos 40d usata = 400 euro (anche meno a volte)
sigma 10-20 usato = 330 euro
cavalletto + testa = circa 150 euro
borsa, schede, accessori = circa 50-60 euro
totale 930 - 940 euro.
la 40d non fa i video 1080p richiesti dall'autore.
E cmq che c'entrano i prezzi dell'usato...si sta parlando del nuovo.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:49   #23
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
la 40d non fa i video 1080p richiesti dall'autore.
E cmq che c'entrano i prezzi dell'usato...si sta parlando del nuovo.
non mi ricordavo del video.
mi scusi se volevo far risparmiare qualcosa al nostro amico.......


canon eos 60d + 18-55is 919,90EUR
tokina 11-16 f/2.8 582,90EUR
totale sui 1500

canon eos 600d 18-55is II 604,00EUR
sigma 10-20 "old" 432,90EUR
totale 1036

va bene così?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:08   #24
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non mi ricordavo del video.
mi scusi se volevo far risparmiare qualcosa al nostro amico.......


canon eos 60d + 18-55is 919,90EUR
tokina 11-16 f/2.8 582,90EUR
totale sui 1500

canon eos 600d 18-55is II 604,00EUR
sigma 10-20 "old" 432,90EUR
totale 1036

va bene così?
così va meglio, ma non credo che otterrà risultati di gran lunga migliori della sua a200.
Se vuole una macchina con una gamma dinamica e una risolvenza migliore la peggior scelta che può fare è prendere il sensore da 18mpixel canon (te lo dico da possessore di 7d)

direi che forse è il caso di acquistare un ottica migliore più che cambiare reflex se il budget è 1400€
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?

Ultima modifica di IcEMaN666 : 17-12-2011 alle 11:11.
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:15   #25
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
così va meglio, ma non credo che otterrà risultati di gran lunga migliori della sua a200.
Se vuole una macchina con una gamma dinamica e una risolvenza migliore la peggior scelta che può fare è prendere il sensore da 18mpixel canon (te lo dico da possessore di 7d)

direi che forse è il caso di acquistare un ottica migliore più che cambiare reflex se il budget è 1400€
cos'ha che non va il sensore della 7d? (che possiedo)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:18   #26
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
cos'ha che non va il sensore della 7d? (che possiedo)
che se non usato con ottiche eccelse (ovvero fissi e qualche rara eccezione di zoom) la qualità d'immagine a elevato ingrandimento non ha una nitidezza da far gridare al miracolo.

Ho provato diversi obiettivi sulla mia 7d, e l'unico che tiene testa al sensore (e che ho comprato) è il 135L.
Già col 24-70 (che è un signor obiettivo da 1200€ e che possiedo) le immagini non sono così nitide come ci si aspetta anche a diaframmi aperti per via della elevata densità di pixel.

Considerando che i grandangoli non sono mostri di risoluzione tranne alcune piccole eccezioni (canon 14 e 24 L), rischia di spendere 2000€ e non trovare miglioramenti tangibili alle sue foto, o meglio, di trovare gli stessi miglioramenti che avrebbe montando semplicemente un obiettivo ultra-wide alla sua sony.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:06   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
che se non usato con ottiche eccelse (ovvero fissi e qualche rara eccezione di zoom) la qualità d'immagine a elevato ingrandimento non ha una nitidezza da far gridare al miracolo.

Ho provato diversi obiettivi sulla mia 7d, e l'unico che tiene testa al sensore (e che ho comprato) è il 135L.
Già col 24-70 (che è un signor obiettivo da 1200€ e che possiedo) le immagini non sono così nitide come ci si aspetta anche a diaframmi aperti per via della elevata densità di pixel.

Considerando che i grandangoli non sono mostri di risoluzione tranne alcune piccole eccezioni (canon 14 e 24 L), rischia di spendere 2000€ e non trovare miglioramenti tangibili alle sue foto, o meglio, di trovare gli stessi miglioramenti che avrebbe montando semplicemente un obiettivo ultra-wide alla sua sony.
ah.. ma una soluzione c'è quindi? puntare più che altro sull'ottica?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:52   #28
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ah.. ma una soluzione c'è quindi? puntare più che altro sull'ottica?
come ben immagini il risultato finale dipenderà dalla qualità della macchina fotografica + la qualità dell'ottica + la postproduzione (fermo restando che se uno scatto fa cagare farà cagare anche dopo 1 settimana di photoshop).

Il balzo qualitativo che tu vuoi lo puoi ottenere:

-Lato ottica montando qualcosa di migliore
-Lato macchina comprando una Full-Frame

Dipende da quanto tu vuoi spendere.
L'obiettivo che consigliava SuperMariano81, il sigma 10-20, lo fanno anche ad innesto Sony quindi potresti acquistare quello e avere la visione grandangolare che ti manca.
Un balzo qualitativo superiore lo faresti passando al full frame e acquistare una ottica di livello (attenzione, su full-frame vanno solo le ottiche per full-frame mentre su formato ridotto ci vanno tutte).
Potresti fare una Nikon D700+ nikon 12-24 f2.8 oppure 5dMarkII + Canon 16-35. Ma son tanti soldi.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 16:15   #29
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ok, tralasciami AEB.. ma non posso tralasciare il grandangolo...

io ho una 18-70 e sinceramente mi sta stretta; facendo panorami e foto di città necessito dell'angolo di visuale più grande possibile (ovvio, senza estremizzazioni)

Vi posto un esempio.. soo andato a New York e ritrarre la sua gradiosità con il mio obiettivo era veramente impossibile; niente rientrava quasi interamente nella visuale ed ero costretto a fotografare solo particolari; vi posto un esempio pratico

questa l'ho fatta io senza zoom col mio 18-70 al Chrysler Bld.



questa trovata online fatta con un Sigma 10-20



capite? io punto a questo.
Ciao, se il tuo desiderio è comprare un grandangolo, compralo, però non aspettarti di aver foto belle come nella prima foto del thread. dove è scattata a 35mm.. c'è una ottima post-produzione e una ottima composizione.. e queste ultime due caratteristiche non te le dà nulla che si possa comprare.

Anche questa seconda foto di new york, perdona la franchezza, la tua ha anche il cielo bruciato e penso che ce ne siano 1 milione di foto così.
Anche la foto del 10-20 che indichi, ha la cosa carina di questa specchiatura... ma

1) con il tuo 18mm ti bastava far due scatti e unirli (e risparmiavi 400 euro del 10-20)
2) non escludo che l'autore della foto che ti piace abbia lavorato in post-produzione per far "uscire" il riflesso che forse nello scatto originale era meno marcato
3) anche se avessi avuto un 10-20 avresti avuto comunque un cielo bruciato
4) serve aver accortezza nella composizione e scegliere punti e idee di scatto non convenzionali, quelle foto fatte così del chrysler ce le avrà più o meno chiunque vada a new york
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 16:48   #30
Brail
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
Messaggi: 122
Considerando il genere di foto che mi sembra di aver capito tu intenda fare e qualora optassi per il FF, potresti anche prendere in considerazione un'ottica grandangolare basculante e decentrabile, come i Canon TS-E 17mm f/4 L o 24mm f/3.5 L e il Nikkor PC-E 24mm f/3.5D ED.
Ciao

Luca
Brail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 20:55   #31
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
5dmk2 + 24 Tse ma prepara la vaselina.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 01:50   #32
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Se mai diventassi molto molto ricco nikkor 13mm f/5.6 link

__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:12   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Ciao, se il tuo desiderio è comprare un grandangolo, compralo, però non aspettarti di aver foto belle come nella prima foto del thread. dove è scattata a 35mm.. c'è una ottima post-produzione e una ottima composizione.. e queste ultime due caratteristiche non te le dà nulla che si possa comprare.
ciao, si si della post-produzione lo so, per i 35 mm è una novità che devo studiare bene

Quote:
Anche questa seconda foto di new york, perdona la franchezza, la tua ha anche il cielo bruciato e penso che ce ne siano 1 milione di foto così.
Non volevo indicare la qualità complessiva dell'immagine ma solamente la porzione dell'immagine scattabile, purtroppo quando sono stato a NYC ho sempre beccato sto tempo schifoso e fare foto decenti era impossibile...

Quote:
Anche la foto del 10-20 che indichi, ha la cosa carina di questa specchiatura... ma

1) con il tuo 18mm ti bastava far due scatti e unirli (e risparmiavi 400 euro del 10-20)
2) non escludo che l'autore della foto che ti piace abbia lavorato in post-produzione per far "uscire" il riflesso che forse nello scatto originale era meno marcato
3) anche se avessi avuto un 10-20 avresti avuto comunque un cielo bruciato
4) serve aver accortezza nella composizione e scegliere punti e idee di scatto non convenzionali, quelle foto fatte così del chrysler ce le avrà più o meno chiunque vada a new york
ho capito; ho creato panorami unendo anche 140 foto ma se voglio fare una foto a livello stradale è già un problema farne più di una...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:18   #34
Henry_Dorsett_Case
Member
 
L'Avatar di Henry_Dorsett_Case
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 123
ti basta una macchina che abbia ampia gamma dinamica, con un FF guadagneresti molto nei grandangoli, ad esempio.

tra poco le D700 pioveranno dal cielo quindi un buon grandangolo sigma e sei apposto.
Henry_Dorsett_Case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v