Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2010, 23:27   #81
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
ah bene.. ma il reset si fa dal pannello di controll odella stampante?
L'Eraser 2 ha il pulsantino esterno?
Puoi dirmi come funziona la procedura, giusto per capire?

Ho visto che per la 3175 su ebay esiste l'Eraser 3 a 49 euro + sped e una non meglio specificata "procedura con pulsante e 4 saldature" a 39 euro compresa sped, ma il venditore di quest'ultima non mi ha chiarito molto bene la procedura
ho preso quello con 1 sola saldatura consigliato da un amico: Funziona
quello da 39 non so ma volendo eraser 3 può essere tolto senza che nessuno se ne accorga della sua presenza.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:19   #82
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
funziona.. e come funziona?
Ti fa il reset ogni volta che accendi? perchè mi sembra molto più comodo quello che ti resetta i totali solo al momento della ricarica e poi continua a tenerti il conto delle pagine! Altrimenti devi andare sempre alla cieca..

Comunque, la settimana scorsa finalmente mi è arrivata! Ho preso il modello liscio, senza fax o rete. Purtroppo confrontando le stampe a colori con la CLP-315 di mio fratello la qualità è enormemente inferiore, cosa strana visto che sono praticamente uguali.

Ho provato a scambiare i toner tra le due, e pure tutta la fotounità, ma non è cambiato niente. Addirittura la CLP-315 con i miei toner e fotounità stampa perfettamente come con i suoi pezzi..!

Avete idea del motivo? Le regolazioni sono tutte sui valori predefiniti, mentre ho sempre impostato la qualità di stampa su 'migliore'. In pratica la 3175 mi fa le stampe molto chiare e con un banding (si chiamerà così l'effetto 'strisciata' come sulle inkjet?) abbastanza evidente.

Non penso che ci voglia tempo prima che le stampe migliorino visto che la 315 già alla prima stampa era perfetta. Ho provato a stampare una jpeg e una immagine da pdf.

Oggi provo a chiamare l'assistenza.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:59   #83
Bac Roger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 23
Eraser 3

Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
ho preso quello con 1 sola saldatura consigliato da un amico: Funziona
quello da 39 non so ma volendo eraser 3 può essere tolto senza che nessuno se ne accorga della sua presenza.
Quello con una saldatura, ti resetta il conteggio totale delle stampe fatte ?
O solo il conteggio con cui la stampante ti avvisa di cambiare il toner ?
Bac Roger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 02:31   #84
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
resetta o solo il colore nero, oppure tutti e 4 i colori.
tutto scritto nel file word, il video incluso non mostra l'ultima versione dell' eraser pensavo non fosse corretto, ma serve per mostrare passo passo come si smonta la multifunzione, molto utile ci sono dei particolari che si possono spaccare se non inserisci il giravite nel punto giusto.
Facie facile però bisogna seguire il dvd video se non si vuole graffiare la print per aprirla.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:34   #85
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Salve ho aquistato anche io oggi questa multifunzione, versione base, (da una catena gia prima mensionata), e ora aspetto l'arrivo a casa

...nel frattempo mi stavo appunto informando su torner e quant'altro

Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
resetta o solo il colore nero, oppure tutti e 4 i colori.
tutto scritto nel file word, il video incluso non mostra l'ultima versione dell' eraser pensavo non fosse corretto, ma serve per mostrare passo passo come si smonta la multifunzione, molto utile ci sono dei particolari che si possono spaccare se non inserisci il giravite nel punto giusto.
Facie facile però bisogna seguire il dvd video se non si vuole graffiare la print per aprirla.
Ti chiedo troppo se ti chiedo di farmi qualche foto del chip, e se per favore puoi upparmi anche il video in questione?
..avrei intenzione di comprarlo anche io ma sinceramente 50euro per un chip del genere mi sembrano un pò troppi

alla fine gli aquisti che si prospettano sono questi:
chip eraser3 -> 49euro
toner colori (originali per poi ricaricarli) -> 41.95x3euro (oppure sulla baia ce ne sono compatibili a quanto pare per 38.90 euro caduno, ma per 4 euro...)
...poi ogni volta che si deve ricaricare 58 euro per il kit completo di tutti i colori

ora volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare come si effettua la ricarica dei toner ed infine si parlava di isolare i contatti sui toner... ma a che fine? non ci sono soluzioni software per il "reset" del contatore toner?

Grazie
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:58   #86
Clockwork
Senior Member
 
L'Avatar di Clockwork
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Salve ho aquistato anche io oggi questa multifunzione, versione base, (da una catena gia prima mensionata), e ora aspetto l'arrivo a casa

...nel frattempo mi stavo appunto informando su torner e quant'altro


Ti chiedo troppo se ti chiedo di farmi qualche foto del chip, e se per favore puoi upparmi anche il video in questione?
..avrei intenzione di comprarlo anche io ma sinceramente 50euro per un chip del genere mi sembrano un pò troppi

alla fine gli aquisti che si prospettano sono questi:
chip eraser3 -> 49euro
toner colori (originali per poi ricaricarli) -> 41.95x3euro (oppure sulla baia ce ne sono compatibili a quanto pare per 38.90 euro caduno, ma per 4 euro...)
...poi ogni volta che si deve ricaricare 58 euro per il kit completo di tutti i colori

ora volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare come si effettua la ricarica dei toner ed infine si parlava di isolare i contatti sui toner... ma a che fine? non ci sono soluzioni software per il "reset" del contatore toner?

Grazie

Secondo te se ci fossero soluzioni software per azzerare i contatori staremmo tutti qui a farci ste menate?!?

Comunque non è il caso che acquisti un kit originale per far le ricariche dato che una volta installato il chip puoi tranquillamente ricaricare le cartucce 'starter' che hai già nella stampante.
Devi 'isolare' i contatti delle cartucce altrimenti lui continua a 'vederle scariche' e non ti stampare ugualmente anche dopo il reset...
Per far ciò è semplicissimo, comunque.... son sufficienti 4 pezzetti di nastro isolante da apporre sui contatti tra cartuccia e sportello anteriore

Ultima modifica di Clockwork : 04-05-2010 alle 12:01.
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:43   #87
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi

Secondo te se ci fossero soluzioni software per azzerare i contatori staremmo tutti qui a farci ste menate?!?

Comunque non è il caso che acquisti un kit originale per far le ricariche dato che una volta installato il chip puoi tranquillamente ricaricare le cartucce 'starter' che hai già nella stampante.
Devi 'isolare' i contatti delle cartucce altrimenti lui continua a 'vederle scariche' e non ti stampare ugualmente anche dopo il reset...
Per far ciò è semplicissimo, comunque.... son sufficienti 4 pezzetti di nastro isolante da apporre sui contatti tra cartuccia e sportello anteriore
vabbe almeno ad isolare un paio di contatti ci arrivo non sono proipio a zero di queste cose... e magari mi chiedevo se magari c'era qualche firmware modificato.. ma a quanto pare no :P

anche se a questo punto non capisco il motivo del "doppio controllo di consumo" non bastava avere il contatore su ogni singola cartuccia? che bisogno c'era di metterlo anche sulla scheda madre O.o... ma mettendo caso si scaricasse il ciano la stampante (originale) non stamperebbe nemmeno monocromatico se non viene cambiata la cartuccia?

EDIT: Sto trovando molte risposte su youtube :P c'è gente che consigliava di non far scaricare completamente il toner ed "al primo avviso di toner scarico" ricaricarlo, e si può ricaricare fino a tre volte facendo così... ora sto vedendo se riesco a trovare qualche resetter per i chip dei toner, perchè sinceramente preferisco quello piuttosto che fare quelle 4 saldature sulla piastra madre

Ultima modifica di FrancYescO : 04-05-2010 alle 15:05.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:08   #88
Clockwork
Senior Member
 
L'Avatar di Clockwork
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 327
Se la stampante esaurisce il toner colori CONTUNUA a stampare in monocromatico (B/N).
Non so dirti il perchè del doppio controllo... azzardo che sia per rendere meno agile il bypassaggio delle ricariche originali visto anche il contenutissimo costo della serie di stampanti in oggetto.
A quanto pare, comunque, effettivamente han dato filo da torcere visto che sul mercato parallelo anche avendo il chip montato non si trova facilmente toner pienamente e 'certificatamente' compatibile.
Per ricaricare basta cercare su youtube 'refill clp-315'...
E' semplicissimo e non serve forare nulla

Io ho la 'sorellina minore' CLP-315... per quanto riguarda il firmware ti so solo dire che per la 'nostra' CLP-315 da come disponibile un nuovo firmware originale samsung che io ho PRONTAMENTE EVITATO di installare per paura che 'bypassasse' il chip di modifica.
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:13   #89
Clockwork
Senior Member
 
L'Avatar di Clockwork
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

EDIT: Sto trovando molte risposte su youtube :P c'è gente che consigliava di non far scaricare completamente il toner ed "al primo avviso di toner scarico" ricaricarlo, e si può ricaricare fino a tre volte facendo così... ora sto vedendo se riesco a trovare qualche resetter per i chip dei toner, perchè sinceramente preferisco quello piuttosto che fare quelle 4 saldature sulla piastra madre
Se ti può servire: io, su consiglio di forum, ho ricaricato le starter ai primi avvisi di toner scarico e con certezza arrivi a fare praticamente una altro ciclo di carica prima che la stampante ti si blocchi
In sostanza ho fatto, con la ricarica, circa un 2500 pag. nero (1000+1500) ed un 1500 a colori (600+800)...
Dubito che tu riesca a fare 3 cicli di ricariche con le starter.
Unico consiglio è stampare qualità bozza e portare i colori a -5 ed il nero a -2... Io stampo così e per le mie esigenze è perfetto... (magari fai delle prove....)
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:23   #90
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Continuando a leggere per il web vedo che c'è anche la possibilità di modificare l'eeprom dei chip dei toner e quindi resettarli... piuttosto che spendere 50 euro per l'eraser3 preferisco spenderli per un programmatore seriale :P
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:47   #91
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Continuando a leggere per il web vedo che c'è anche la possibilità di modificare l'eeprom dei chip dei toner e quindi resettarli... piuttosto che spendere 50 euro per l'eraser3 preferisco spenderli per un programmatore seriale :P
in questo modo però devi spendere per comprare i toner con il chip, mentre partendo a ricaricare quelli originali non hai quella spesa. Cioè magari spendi i 30-40-50 euro per l'eraser (anche se sono convinto che fuori italia si possa trovare a molto meno.. è che ha un nome diverso!) ma risparmi i 40x4=160 euro per i nuovi toner.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:54   #92
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
in questo modo però devi spendere per comprare i toner con il chip, mentre partendo a ricaricare quelli originali non hai quella spesa. Cioè magari spendi i 30-40-50 euro per l'eraser (anche se sono convinto che fuori italia si possa trovare a molto meno.. è che ha un nome diverso!) ma risparmi i 40x4=160 euro per i nuovi toner.
hmmm gli starter non hanno il chip?

fuorti italia li ho trovati a meno... ma su 3 volte che ho comprato fuori solo una volta mi è arrivata la roba a casa... le altre due le lettere dalla dogana che dicevano che avrebbero mandato il materiale al mittente...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:13   #93
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
hmmm gli starter non hanno il chip?

fuorti italia li ho trovati a meno... ma su 3 volte che ho comprato fuori solo una volta mi è arrivata la roba a casa... le altre due le lettere dalla dogana che dicevano che avrebbero mandato il materiale al mittente...
sì i toner iniziali non hanno il chip, ma la stampante considera come limite di stampa circa 2000-2500 pagine e poi smette comunque di stampare anche con gli starter.
Utilizzando il chip con questi si risparmia e non poco.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:41   #94
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
sì i toner iniziali non hanno il chip, ma la stampante considera come limite di stampa circa 2000-2500 pagine e poi smette comunque di stampare anche con gli starter.
Utilizzando il chip con questi si risparmia e non poco.
bhè allora la soluzione ancora più economica è trovare i chip dei toner (dovrebbe essere l'eeprom seriale 24c64) utilizzarli con gli starter e poi riprogrammarli ogni volta che si fà una ricarica (ai toner starter)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:44   #95
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
bhè allora la soluzione ancora più economica è trovare i chip dei toner (dovrebbe essere l'eeprom seriale 24c64) utilizzarli con gli starter e poi riprogrammarli ogni volta che si fà una ricarica (ai toner starter)
mah a me non sembra per niente semplice trovare chip e schedina (4) con la forma precisa per stare sui toner starter, oltre al programmatore, la software da metterci e alla capacità di utilizzare il tutto.

è immensamente più facile prendere un chip singolo da mettere sulla stampante e via..
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:19   #96
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
mah a me non sembra per niente semplice trovare chip e schedina (4) con la forma precisa per stare sui toner starter, oltre al programmatore, la software da metterci e alla capacità di utilizzare il tutto.

è immensamente più facile prendere un chip singolo da mettere sulla stampante e via..
le mie manie da smanettone mi portavano a fare quello, anche perchè avevo bisogno di un pò di esperienza nel programmare eproom

...basta cercare alla fine i chip li ho anche trovati, ma contando che vengono dalla cina se devo farmi fare un'altra spedizione internazionele, penso opterò per farmi inviare direttamente il chip da mettere sulla mobo che ho visto intorno ai 20 dollari

Ultima modifica di FrancYescO : 04-05-2010 alle 21:22.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:33   #97
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
le mie manie da smanettone mi portavano a fare quello, anche perchè avevo bisogno di un pò di esperienza nel programmare eproom

...basta cercare alla fine i chip li ho anche trovati, ma contando che vengono dalla cina se devo farmi fare un'altra spedizione internazionele, penso opterò per farmi inviare direttamente il chip da mettere sulla mobo che ho visto intorno ai 20 dollari
dove hai trovato il chip a 20 dollari?
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:39   #98
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
dove hai trovato il chip a 20 dollari?
L'avevo trovato su un sito che ora non riesco più a trovare :S ... in compenso eccolo qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

EDIT: comunque credo di essermi informato abbastanza su come funziona quindi dò una breve spiegazione:
Il chip che si compra non è altro che un chip uguale a quello che si toglie dalla scheda madre (gli involucri spesso servono solo per far sembrare ciò che si compra qualcosa di "diverso e costoso", non è la prima volta che mi capita) della stampante (che costa pochi centesimi) i due punti sulla scheda madre che rimangono liberi, servono appunto per non far "scrivere" alla stampante su questo chip che le cartucce stanno finendo (e le altre impostazioni), quindi basta spegnere e riaccendere la stampante per far ricaricare alla stampante lo stato di "cartuccie piene" che è memorizzato nel chip comprato... per logica quindi mi viene da pensare... se appena compro la stampante gli faccio fare il primo avvio in modo che si salva le altre varie impostazioni e dopo gli taglio semplicemente i due piedini in questione in modo da impossibilitare la scrittura, probabilmente conterà le cartucce come sempre piene!

Ultima modifica di FrancYescO : 05-05-2010 alle 14:13.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:08   #99
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Volevo dire che a me oggi è arrivata la stampante, mi ha dato una bellissima impressione e sembra andare tutto bene (al contrartio di altri che dicevano si bloccava la carta ecc.) ...l'unico difetto che spero sparisca con il tempo è l'odore... emana una puzza in fase d accensione e stampa fastidiosissima (mi ha fatto venir il mal di testa ) ...ora la uso un paio di giorni così e poi ci taglio il piedino dell'eeprom in modo che non possa più memorizzarsi quante pagine stampa
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:14   #100
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
A voi come vengono le stampe fotografiche? che carta usate e che impostazioni mettete?
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v