Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 16:44   #21
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
a mio avviso è assolutamente impossibile fare confronti con gli altri prodotti.

in giro non ci sono prodotti di pari caratteristiche (non parlo di componenti) ma di finezze; e le finezze in tutti i campi si pagano.
Una ferrari con motore da fiat 500 non credo si paghi la stessa cifra di una ferrari con motore ferrari.
I mac pro sono ferrari con hardware "normale".
Insomma sotto il cofano hanno il motore della fiat 500 invece del 12 cilindro ferrari.

La finezza di questo mac pro dovrebbe avere lettore blu-ray, hard disk in configurazione raid, se non e' possibile allora un ssd+hard disk normale.
Ma dove sono queste cose ? Ah si le hanno dimenticate per strada.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:50   #22
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Una ferrari con motore da fiat 500 non credo si paghi la stessa cifra di una ferrari con motore ferrari.
I mac pro sono ferrari con hardware "normale".
Insomma sotto il cofano hanno il motore della fiat 500 invece del 12 cilindro ferrari.

La finezza di questo mac pro dovrebbe avere lettore blu-ray, hard disk in configurazione raid, se non e' possibile allora un ssd+hard disk normale.
Ma dove sono queste cose ? Ah si le hanno dimenticate per strada.
Tra l'altro parlano di fascia alta e montano ancora le 9600M GT che sono dalla stessa nvidia considerate di fascia mid-level. A quel prezzo potevano benissimo mettere una Geforce 130M GT.

Comunque ancora mi risponde nessuno sulla convenienza di avere una 8400M dedicata al basso consumo piuttosto che un profilo powermizer sulla 9600M GT
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:51   #23
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Una ferrari con motore da fiat 500 non credo si paghi la stessa cifra di una ferrari con motore ferrari.
I mac pro sono ferrari con hardware "normale".
Insomma sotto il cofano hanno il motore della fiat 500 invece del 12 cilindro ferrari.

La finezza di questo mac pro dovrebbe avere lettore blu-ray, hard disk in configurazione raid, se non e' possibile allora un ssd+hard disk normale.
Ma dove sono queste cose ? Ah si le hanno dimenticate per strada.
diciamo che il nuovo aggiornamento ha portato a qualcosa di interessante, finalmente processori con bus a 1066 mhz e ram ddr3 che nn costano poco! diciamo che poco più di un 1 mese fa il prezzo era mostruosamente alto per quello offerto, ora lo definisco solo un po' troppo alto. però non si possono spendere tutti quei soldi, menarla sul design e poi metterci un hard disk da 5400 giri per non parlare della batteria che non si può cambiare non mi pare che l'autonomia sia aumentata così tanto rispetto al modello precedente
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:51   #24
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Una ferrari con motore da fiat 500 non credo si paghi la stessa cifra di una ferrari con motore ferrari.
I mac pro sono ferrari con hardware "normale".
Insomma sotto il cofano hanno il motore della fiat 500 invece del 12 cilindro ferrari.

La finezza di questo mac pro dovrebbe avere lettore blu-ray, hard disk in configurazione raid, se non e' possibile allora un ssd+hard disk normale.
Ma dove sono queste cose ? Ah si le hanno dimenticate per strada.
Per finezze, come ho già detto sopra, non intendo la componentistica ma

-Corpo in alluminio unibody
-Tastiera retroilluminata
-Indicatore di carica
-Alimentatore Mag Safe
-Ottima autonomia
-Design
-Dimensioni

Ho volutamente tralasciato OSX e tutti i discorsi che ne conseguono.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:51   #25
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Bello e basta!
Apple ha poco da fare questi oggetti di design se poi l'utente davvero professionale non può OSX ma DEVE usare Win! Apple mi fate rabbia e pena.. e poi non chiedetevi perchè non riuscite ad insediarvi nel mercato!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:52   #26
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
un bell'aggiornamento rispetto alla generazione precedente ma quell'hard disk da 5400 giri al posto del 7200 se lo potevano davvero risparmiare
Guarda non sono convinto che i vantaggi dei 7200rpm siano poi così tanti. Tempo fa ho guardato qualche recensione (dovevo prendermi un disco Sata per il mio MBP visto che il vecchio se l'è tenuto il mio capo) e si avevano reali vantaggi solo sulla copia dei file (spero di ricordare bene). Nell'uso normale le differenze sono molto poche.
Ora ci sono dei 7200 che in effetti consumano poco (a livello di un 5400) e scaldano molto poco (idem come la precedente parentesi) quindi sarebbe un cambio "alla pari", ma non so poi se a livello di silenziosità e durata siamo sugli stessi livelli. Apple ha sempre concepito le sue macchine come virtualmente "mute"
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:53   #27
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Per finezze, come ho già detto sopra, non intendo la componentistica ma

-Corpo in alluminio unibody
-Tastiera retroilluminata
-Indicatore di carica
-Alimentatore Mag Safe
-Ottima autonomia
-Design
-Dimensioni

Ho volutamente tralasciato OSX e tutti i discorsi che ne conseguono.
Certamente non ti do torto. Ma quando parli di "plus" su determinate caratteristiche, dovresti considerare che il prezzo viene anche influenzato dai "minus" che una determinata configurazione offre. E' facile parlare delle "finezze" e tralasciare sempre le "grezzate". Parliamo delle grezzate, allora, e vediamo se quel prezzo è giustificato ancora. Come fa notare qualcuno, avere ancora un disco da 5400RPM è assurdo su un modello che si definisce "di fascia alta".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:54   #28
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
diciamo che il nuovo aggiornamento ha portato a qualcosa di interessante, finalmente processori con bus a 1066 mhz e ram ddr3 che nn costano poco! diciamo che poco più di un 1 mese fa il prezzo era mostruosamente alto per quello offerto, ora lo definisco solo un po' troppo alto. però non si possono spendere tutti quei soldi, menarla sul design e poi metterci un hard disk da 5400 giri per non parlare della batteria che non si può cambiare non mi pare che l'autonomia sia aumentata così tanto rispetto al modello precedente
La batteria non è sostituibile sul modello da 17".

su quello recensito si sostituisce.

P.S. magari avessi un NB con una batteria che dura 8 ore su uno schermo da 17".
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:54   #29
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Guardate, io stimo apple, ho anke loro prodotti ma ragazzi, parliamoci chiaro, gia il macbook è scandalosamente caro, se prendiamo il pro poi si cade nel ridicolo. Per me un prodotto del genere dovrebbe costare al massimo 1000€/1200€ . Ma anke se in versione ultra pompata, 2250€ non li vale nessun pc. assolutamente.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:54   #30
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tra l'altro parlano di fascia alta e montano ancora le 9600M GT che sono dalla stessa nvidia considerate di fascia mid-level. A quel prezzo potevano benissimo mettere una Geforce 130M GT.
Ho provato a cercare e sembra sia stata presentata agli inizi del 2009 come gpu. Il MBP è fuori da Novembre 08.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:55   #31
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tra l'altro parlano di fascia alta e montano ancora le 9600M GT che sono dalla stessa nvidia considerate di fascia mid-level. A quel prezzo potevano benissimo mettere una Geforce 130M GT.

Comunque ancora mi risponde nessuno sulla convenienza di avere una 8400M dedicata al basso consumo piuttosto che un profilo powermizer sulla 9600M GT

Io francamente certe scelte sui nuovi mac pro non le capisco proprio.
La tastiera che prima era ergonomica sui vecchi mac pro e' diventata assolutamente intollerabile. Assimilabile a tastiere da 5 €.
Poi non parliamo dello schermo lucido. Ma dare la scelta di avere uno schermo normale invece di uno che rispecchia l'ambiente pare troppo difficile ?
Forse 2000 € sono ancora troppo pochi ?
La scelta della schede video lascia perplessi (sopratutto perche' questi modelli fanno parte dei chip nvidia fallati di fabbrica).
Senza considerare che per quel prezzo un piccolo ssd ce lo potevano mettere cosi' come un multilettore con supporto al blu-ray.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:58   #32
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
mac

non capisco questo prezzo, Apple dovrebbe darsi una calmata anche solo per rispetto delle aziende che producono hardware da molto prima di lei, vedi microsoft
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:59   #33
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
per non parlare della batteria che non si può cambiare
Eh? Non è che ti confondi con il 17"... ma bastava fare una semplice ricerca
Più facile sparare nel mucchio?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:59   #34
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Per finezze, come ho già detto sopra, non intendo la componentistica ma

-Corpo in alluminio unibody
-Tastiera retroilluminata
-Indicatore di carica
-Alimentatore Mag Safe
-Ottima autonomia
-Design
-Dimensioni

Ho volutamente tralasciato OSX e tutti i discorsi che ne conseguono.
Di quelle che hai detto, solo l'unibody credo sia una prerogativa dei nuovi macbook pro. Tutto il resto cera gia' nei vecchi modelli, e per dippiu' hanno sostituito una tastiera che andava da dio con quello scempio che ce adesso. Se avessi un vecchio macbook pro ci penserei 10 volte prima di fare l'upgrade.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:00   #35
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Ma per il discorso FW400 non capisco il problema, non basta usare un semplice cavo 9 pin to 6 pin oppure 9 pin to 4 pin? Dovrebbero essere perfettamente compatibili...


gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:00   #36
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
non capisco questo prezzo, Apple dovrebbe darsi una calmata anche solo per rispetto delle aziende che producono hardware da molto prima di lei, vedi microsoft
Ma cosa c'entra MS che non ha mai prodotto computer col suo nome
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:02   #37
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Non si puo' dire che sia brutto, ma si puo' dire che con quel prezzo te ne prendi due di portatili...pura follia!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:03   #38
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ho provato a cercare e sembra sia stata presentata agli inizi del 2009 come gpu. Il MBP è fuori da Novembre 08.
Mi spieghi anche il vantaggio di avere una 9400M rispetto ad avere un profilo powermizer sulla 9600M GT? Lo chiederò fino alla morte. A mio avviso è una soluzione inutilmente dispendiosa, però vorrei dati oggettivi perchè io non ne ho.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:03   #39
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
uso il pc dal 2005 e credimi che qualcosa l'ho imparata... non capisco la tua faccina sorridente DjLode
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:03   #40
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Di quelle che hai detto, solo l'unibody credo sia una prerogativa dei nuovi macbook pro. Tutto il resto cera gia' nei vecchi modelli, e per dippiu' hanno sostituito una tastiera che andava da dio con quello scempio che ce adesso. Se avessi un vecchio macbook pro ci penserei 10 volte prima di fare l'upgrade.
si, c'erano anche sul vecchio modello ma credi che non te le facciano pagare lostesso?

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma per il discorso FW400 non capisco il problema, non basta usare un semplice cavo 9 pin to 6 pin oppure 9 pin to 4 pin? Dovrebbero essere perfettamente compatibili...
sì, sono assolutamente compatibili
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1