Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2008, 15:15   #21
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Ottima scheda per la fascia da 150€, ma questo lo si sapeva, mentre la 9800 GTX+ costa troppo per quello che offre, cioè un piccolo incremento prestazionale rispetto al modello di base.

Più che altro vorrei chiedere alla redazione se è possibile aggiungere nelle future recensioni una scheda riassuntiva contenente la media delle prestazioni delle schede nei vari giochi testati...sarebbe molto utile
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:16   #22
mondino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Messaggi: 920
Ebbrava ATI. Sono contento. Tutto questo a vantaggio di noi consumatori. Se non avessi già due 8800GTX in SLI la 4850 sarebbe già mia.
__________________
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:16   #23
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
si effettivamente qui e su Toms se non sbaglio, sono le recenzioni dove le HD4850 danno il loro peggio...bhoo sarà che la main è nVidia e non su una Intel con chip esterno sia ad AMD che nVIDIA...

Perchè in molte altre recenzioni si vede la parità tra 9800 GTX+ e HD4850...

P.S. Alla nVIdia costa meno produrre la GTX+ che la GTX e questa viene proposta ad un costo maggiore...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:17   #24
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Buon articolo, ma avrei voluto vedere qualcosa anche circa la qualiità dell'immagine oltre alle prestazioni pure.
Come funziona l'AA e l'anisotropico?

Quote:
Con la scheda Radeon HD 4850 AMD ha riconquistato una solida posizione nel mercato delle schede video; non appena potremo completare la nostra analisi prestazionale riteniamo che lo stesso potrà essere detto per la soluzione Radeon HD 4870, complice il notevole incremento sia in termini di frequenza degli stream processor che di bandwidth della memoria rispetto alla soluzione HD 4850.
ci sono le premesse per vederne delle belle assuemendo che abbiate gia posato le vostre urfide manine redattrici su un sample

http://www.gamespot.com/features/6192928/p-2.html
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=23

WOW: che altro dire?

Peccato per i consumo in idle della 4870, veramente eccessivo, ma quel prezzo penso che nulla le si avvicini: o dimezzano il prezzo della GF200 o questo chip è nato morto:
attualmente due 4870 costa no 50€ in meno di una singola GF280 con prestazioni non comparabili.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:19   #25
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Noto parecchie discrepanze tra recensione e recensione... Questa è la peggiore per la 4850 tra tutte quelle che ho visto (Peggiore nel senso che è quella dove la 4850 va peggio di tutte, non che l'articolo sia scarso).
Però non avete fatto il bench con Bioshock dove rv770 massacra le rivali
Però qui è anche dove sembra avere i consumi minori..mistero
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:20   #26
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Però non ho capito con che driver sono stati effettuati i test..
E' scritto, a pagina 8. Sono stati usati i Catalyst 8.7 beta press per l'HD4850 mentre gli 8.6 per l'HD3870.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:22   #27
costa@73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 463
Grande scheda.
aspetto solo la rece della 4870 per valutare quale delle due finira' nel mio case.
Certo che pure guardandola una schedina come la 4850 affiancata al sarcofago della 280gtx +, impressionante la differenza di ingombro.
Spero comunque di vedere delle 4850 con dissi dual a breve.
saluti
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:22   #28
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ottima rece anche se certe frasi mi fanno sempre rimanere di sasso... tipo:
Quote:
AMD ha chiaramente scelto di voler investire nello sviluppo di GPU che abbinino potenza elaborativa a livelli di consumo e di prezzo per l'utente finale che siano sostenibili:
Chiaramente? Cioè, scusa, ma ve l'hanno detto loro o così risulta dai loro piani strategici? Perchè io non credo affatto quella di AMD sia stata una scelta, se non forzata. La concorrenza DA sempre si fa su tutte le fasce OVE ci si riesce chiaramente. Se AMD parte dalla media è perchè non può fare altrimenti e i prezzi non possono che essere da media.

In altre parole se non può competere sulla qualità\differenziazione\prestazionipure deve competere sul prezzo. Altrimenti esce dal mercato... da qui a dire che è una scelta ce ne passa.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:23   #29
saeba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 190
stavo guardando un po di test su anandtech, effettivamente la 4870 che qui non è recensita si comporta molto bene e pur standogli sempre dietro non sfigura neanche contro la geforce 280 che mi pare costi parecchio di piu

La cosa interessante pero' è che al momento sembra che la soluzione migliore come costo/prestazioni sia lo SLI di 8800gt che supera tutte le altre soluzioni (tranne SLI di schede superiori ovviamente)

Poi c'e' anche un test su SLI e CF...mi sa pero' che i driver ATI hanno qualche problema perchè non si avvicinano neanche alle prestazioni di 2 280

di questa 4850 invece non sentivo tanto il bisogno, preferisco la 9800gtx (anche se forse costa 30-40 euro in piu) che va praticamente uguale e per mia esperienza personale mi sembra che nello sviluppo di giochi si abbia un occhio di riguardo in piu per NVIDIA che per ATI , ma forse perchè mi sono trovato male con ATI e quindi è solo un gusto personale
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:23   #30
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Beh, se vi interessa verificare le performance anche della 4870 e dei vari Crossfire sia di 4850 che di 4870, oggi è uscito un interessantissimo articolo su Anandtech (lo trovate QUI).

Che dire, complimenti ad AMD!!!

Bye!
veramente impressionante..non c'è altro da dire.
sta volta amd ci ha preso decisamente..ed era ora direi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:24   #31
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Mi sto puntando da qualche giorno la 4850 a circa 140 euro. Ottima con i filtri attivi, bassi consumi e costi ragionevoli. Che si vuole di più?
1gb e il dissipatore dual slot della 4870
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:28   #32
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ottima rece anche se certe frasi mi fanno sempre rimanere di sasso... tipo:

Chiaramente? Cioè, scusa, ma ve l'hanno detto loro o così risulta dai loro piani strategici? Perchè io non credo affatto quella di AMD sia stata una scelta, se non forzata. La concorrenza DA sempre si fa su tutte le fasce OVE ci si riesce chiaramente. Se AMD parte dalla media è perchè non può fare altrimenti e i prezzi non possono che essere da media.

In altre parole se non può competere sulla qualità\differenziazione\prestazionipure deve competere sul prezzo. Altrimenti esce dal mercato... da qui a dire che è una scelta ce ne passa.
In prima pagina c'è tanto di slide della stessa AMD dove si vede chiaramente che nella fascia dei $500 (o 250W) svilupperà (e già ne ha) soluzioni multi-GPU.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 25-06-2008 alle 15:32. Motivo: Corretto errore ortogtrafico
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:28   #33
saeba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 190
mi correggo sui dati del CF della 4870...mi ero fermato alla prima pagina di bench e non avevo visto bene i risultati...in alcuni casi supera la GF 280
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:29   #34
Helldron
Senior Member
 
L'Avatar di Helldron
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 411
GRANDE AMD! Con una scheda di questo prezzo AMD ha battuto Nvidia e la sua 9800GTX e anche la 9800GTX+ in molti frangenti. E' più piccola e silenziosa e consuma di meno.

Non vedo l'ora di vedere che saprà fare la 4870, e addio a Nvidia. E pensare che avrei comprato una 9800GTX a occhi chiusi fino a un mese fa.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:30   #35
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ottima rece anche se certe frasi mi fanno sempre rimanere di sasso... tipo:


Chiaramente? Cioè, scusa, ma ve l'hanno detto loro o così risulta dai loro piani strategici? Perchè io non credo affatto quella di AMD sia stata una scelta, se non forzata. La concorrenza DA sempre si fa su tutte le fasce OVE ci si riesce chiaramente. Se AMD parte dalla media è perchè non può fare altrimenti e i prezzi non possono che essere da media.

In altre parole se non può competere sulla qualità\differenziazione\prestazionipure deve competere sul prezzo. Altrimenti esce dal mercato... da qui a dire che è una scelta ce ne passa.
veramente se leggi la rece di anandtech scoprirai che per le prestazioni ci siamo decisamente e visto che in molti casi un CF di 4870 batte una gtx280 non vedo perchè r700 (la naturale fascia alta di amd, la 4850 è stata pensata per la fascia medio-bassa) non dovrebbe fare lo stesso
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:32   #36
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente se leggi la rece di anandtech scoprirai che per le prestazioni ci siamo decisamente e visto che in molti casi un CF di 4870 batte una gtx280 non vedo perchè r700 (la naturale fascia alta di amd, la 4850 è stata pensata per la fascia medio-bassa) non dovrebbe fare lo stesso
LOL stai confrontando due schede ATI con una NVIDIA, non so se ti rendi conto.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:32   #37
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
In prima pagina c'è tanto di slide della stessa AMD dove si vede chiaramente che nella fascia dei $500 (o 250W) svilupperà (e già ne ha) soluzioni multi-GPU.
Appunto, forse perchè non è in grado di farle signle? No, eh?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:33   #38
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5979
Mha.. io non capisco come ci possano essere tante differenza fra una recensione e l'altra. Qui la HD4850 a livello prestazione è fra la 8800 GTX e la GTX+, sulla recnsione di Tom's è praticamente a un passo dall 260 e confrontando il prezzo della scheda ATI a 150 Euro e 220 Euro per la nuova GTX+, la prima viene dichiarata palesemente vincitrice.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:33   #39
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
LOL stai confrontando due schede ATI con una NVIDIA, non so se ti rendi conto.
mi rendo conto che DUE schede amd costano meno di UNA nvidia e vanno di più, fai tu.
a me consumatore conta solo questo e non le pippe mentali.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:35   #40
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
mi rendo conto che DUE schede amd costano meno di UNA nvidia e vanno di più, fai tu.
a me consumatore conta solo questo e non le pippe mentali.
Forse non hai capito il senso del mio post che non riguardava certo la convenienza di soluzioni NVIDIA o ATI.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1