Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2008, 18:04   #1
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
Razer Lycosa



Come tutti i prodotti Razer, la cura si vede già dalla confezione. La scatola è curatissima e molto appariscente. Oltre ovviamente al bellissimo esemplare di tastiera, il contenuto comprende il manuale, il cd per l'installazione dei driver, la brochure che pubblicizza gli altri prodotti Razer, la guida rapida e il certificato di autenticità (il tutto in inglese). Inoltre, come da tradizione Razer, sono presenti i due adesivi tamarrissimi di colore verde rappresentanti il logo della casa. I collegamenti della tastiera sono 4 (un unico cavo parte dalla tastiera, poi si dirama): 2 usb (una per la tastiera vera e propria e l'altra per rendere funzionante la presa usb della tastiera), un jack da mettere nella presa per il microfono, un jack da mettere nella presa per le cuffie. Ovviamente la tastiera funziona anche se non vengono collegati i due jack e la presa per l'entrata usb.

Caratteristiche della tastiera (quelle che contano):
- Raggruppamento dei tasti di gioco, con funzione anti-ghosting: si possono premere tutti i tasti che si desiderano senza che la tastiera ne "dimentichi" qualcuno
- Tasti retroilluminati, molto utili nelle sessioni notturne
- Possibilità di retroilluminare solo il gruppo tasti WASD
- Possibilità di creare pressoché infinite macro: ogni tasto può essere adibito ad una macro completamente personalizzata
- 10 Profili: ogni profilo può avere le sue macro, così da aver tutto pronto e subito
- Cambio del profilo on-the-fly: si passa da un profilo ad un altro semplicemente premendo il logo razer nel touchpanel e il tasto funzione relativo al profilo (da "F1" a "F10")
- Tasti a corsa beve; comodi e veloci
- Gaming mode per disattivare i tasti di windows (non è una bella cosa trovarsi magicamente al desktop nel bel mezzo di un assalto in CoD4, solo perchè ci è scappato il dito e ha sfiorato il tasto sbagliato...)
- 1000Hz Ultappoling: invio di dati al computer in 1ns; per essere sempre reattivi in campo
- Entrata per microfono (utile in chat o in game on-line)
- Entrata per cuffie (anche questo utile in chat o in game on-line)
- Porta usb 2.0 (comoda per tutto, ma per quanto riguarda noi gamer per attaccare e staccare rapidamente le periferiche di gioco)
- Touchpanel: oltre che bellissimo, è molto comodo per le funzioni multimediali. Consente con un rapido e comodo sfioramento del pad di interagire per quanto riguarda: play/pause, stop, rew, ff, volume up, volume down, on-the-fly, illuminazione tastiera (si può scegliere di tenere la retroilluminazione spenta, attiva solo per i tasti WASD, attiva per tutta la tastiera).
- Riposa polso antiscivolo staccabile.
- Tasti in gomma antiscivolo e antisudore (e chi gioca per 4 ore di fila sa quanto è comoda come cosa...)

Dimensioni reali: 48cmX22cmX1,8cm

Impressioni personali:
Molto bella da vedere, davvero molto bella. I materiali sono fantastici, sia per la gomma dei tasti che li rende davvero comodissimi, sia per la superficie lucida che è bella da morire. Se non aggrada esteticamente o magari risulta scomodo, il riposa polsi si può comodamente togliere. I driver sono un pochino confusionari, ma una volta fatto l'occhio sono davvero ottimi, hanno tutto quello che serve. La corsa dei tasti è breve, molto molto comoda. Il touchpanel è tamarro al massimo (in senso buono), bisogna solo farci l'abitudine, vista l'assenza di feedback. Le 3 entrate (cuffie, microfono e usb) sono nel retro della tastiera. Questo giova all'estetica, ma sarebbero state secondo me più funzionali a lato tastiera. Le misure sono ottime; non ingombrante ma con tasti di giuste dimensioni. Il tasto per cambiare profilo al volo è semplicemente geniale. I profili sono fatti benissimo. Ad esempio: nel profilo 1 ho messo che il tasto "f2" faccia partire l'exe di CoD4, e dopo di che i vari tasti "f1/f2/f3" ecc. prendano le varie funzioni, quali ricaricare, binocolo, fucile di precisione ecc. Insomma, infinite possibilità. Unica nota dolente: i profili potevano anche essere 20, a volte mi capita di giocare a più di 10 giochi nello stesso periodo.
Per finire, devo dire che è stato assolutamente un acquisto perfetto, la ricomprerei assolutamente! Perfetta per il gioco, molto comoda per tutto il resto.

Note importanti:
- i tasti sono comodamente staccabili, quindi intercambiabili Problema layout diverso risolto
- assieme al mouse Razer Lachesis è davvero il massimo per giocare!

PRO:
- comodissima
- tasti a corsa breve
- retroilluminazione
- touchpanel mediakeys
- profili on-the-fly
- ad ogni tasto si può assegnare una macro
- tasti comodamente staccabili (utile per cambiare il layout e per la pulizia)

CONTRO:
- prezzo piuttosto alto
- "solo" 10 profili
- tasti per le macro non dedicati

BUG DI GIOVENTU':
Per "bug di gioventù" si intendono tutti quei "comportamenti strani" che un prodotto nuovo, spesso causa driver acerbi, può avere. Nel caso della Lycosa abbiamo:
- il tasto caps lock quando lo si preme può mandare in "tilt" uno o più tasti: capita raramente, per risolvere basta staccare e riattaccare la tastiera...non c'è bisogno di riavviare il pc.
- illuminazione pazzerella (si accende e si spegne da sola): è quello che capita più spesso, si risolve automaticamente dopo 10/20 secondi.
- windows media player che si apre e chiude da solo: capita molto raramente, per sistemare basta premere il logo razer nel touchpanel.
Se non volete rischiare di incappare in uno di questi bug, ma non volete rinunciare alla Lycosa, l'unica soluzione è aspettare che escano driver nuovi che risolvano tali problematiche.

E qui le immagini:

Scatola:


Contenuto della confezione:


Frontale:


Da sopra:


Lachesis + Lycosa:


Porta usb + microfono + cuffie:


Retroilluminazione non attiva:


TouchPanel media keys:


WASD illuminato:


Senza riposa polso 1:


Senza riposa polso 2:


Driver Lycosa:



PROCEDURA PER RIMUOVERE I TASTI:

Iniziamo con il dire che è semplicissimo, davvero semplicissimo. Era la prima volta che mettevo mano a una cosa del genere, e non ho avuto nessunissima difficoltà.
Per semplificare il tutto basta avere un paio di cacciaviti a taglio (quelli a punta piatta) e infilarne la punta sotto il tasto, così da usarli come leve per sollevare il tasto. Potete provare anche con le dita, ma con queste è difficilissimo staccare il tasto perchè è talmente basso che anche abbassando quelli vicini è un'impresa infilare la punta del dito sotto il tasto da staccare, si rischia di forzare nel modo sbagliato. Con i cacciaviti è comodissimo, ovviamente basta infilarli con calma sotto il tasto per evitare di graffiare qualcosa:



basta fare una leggerissima pressione che il tasto salta via senza problemi, nessuna paura di rompere qualcosa
Ed ecco come si presentano rispettivamente tasto e alloggiamento nella tastiera:





Gli spessori del tasto sono i seguenti:
spessore massimo: 9mm
spessore del cappuccio (la parte superiore per intenderci): 3mm
spessore dello zoccolo: 6mm
corsa del tasto (ottenuta misurando la lunghezza dello zoccolo che va a toccare il "piolo" d'input presente nell'alloggiamento della tastiera): 5mm
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black

Ultima modifica di Patrizio87 : 31-03-2008 alle 00:57.
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:10   #2
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
PROCEDURA PER MIGLIORARE L'ILLUMINAZIONE (QUALORA CE NE FOSSE BISOGNO):

Alcuni utenti hanno lamentato un'illuminazione non uniforme. Soprattutto la parte centrale, la quale, in alcuni modelli, è un pò meno "accesa" che nella zona numpad.
L'utente "Barkausen" ha risolto tale problema, con una semplice procedura che riporto di seguito:

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Miei discepoli ed adepti, oggi ho eseguito l'operazione sulla Lycosa.
Premetto subito che ho riparato solo la retroilluminazione della tastiera, in quanto il touchpad mi sembrava ben attaccato (la vite "malefica" citata nell'articolo era meno "invadente" di quanto mostrato, che sia una revisione progettuale?) e non ha mai dato problemi (come si dice: "Se funziona non toccarlo" )

Prima di passare alla descrizione di come fare a risolvere il problema della retroilluminazione, descriverò la causa del problema.
La scarsa illuminazione dei tasti più al centro della tastiera è dovuta al fatto che la striscia coi led blu non è ben attaccata al pannello di plastica trasparante che "porta" la luce a tutti gli altri tasti.
Ecco un esempio di quello che intendo (la striscia è in parte attaccata perchè ho scattato mentre stavo mettendo apposto la tastiera)


Passiamo ora alla descrizione di come riparare al "danno"
1) /!\ STACCATE LA TASTIERA /!\
E' usb, potete staccarla mentre il computer va e nessuno sene accorge.
La sicurezza prima di tutto
2) Aprite la tastiera (le viti dovreste vederle tutte, comunque male che vada fate affidamento a questo articolo)
Se avete levato il poggiapolsi potete evitare di svitare le 4 viti che dovrebbero fissarlo, in quanto sono attaccate solo alla scocca inferiore e non "trattengono" la parte superiore.
3)A questo punto dovreste vedere la striscia bianca nella parte bassa della tastiera che "penzola".
La prima cosa da fare è rendersi facile il lavoro:
Svitate leggermente le viti che tengono attaccato il pannello alla parte superiore della tastiera in modo da avere un minimo di gioco per poter lavorare con le dita.
4)Ora non resta altro da fare che sistemare la striscietta.
La lastra che porta l'illuminazione "in giro" ha già delle piccole tacche dove alloggiare i led, quindi il posizionamento è propio "for dummies".
/!\ Attenzione /!\: La striscia ha già un sottile strato di colla sopra! Evitate di appoggiare la strisica alla sua sede "alla cavolo" perche' "poi tanto la appoggio bene".
Vi conviene fissare pochi punti in maniera esatta e poi passare qualcosa per poter far aderire bene la colla.
Io personalmente ho usato il "gancetto" del coltellino svizzero, ma qualunque cosa piatta e senza bordi accuminati/taglienti dovrebbe andare bene
Ecco alcuni scatti:
5) Ora che avete sistemato il tutto attaccate la tastiera e controllate che la rettroilluminazione vada. Dovreste avere una retroilluminazione abbastanza uniforme e della stessa intensità di quella che normalmente prima avevate sul numpad (che ricordiamo è sempre meno dell'illuminazione del cluster del WASD).
Il risultato dovrebbe quindi assomigliare a questo:
6)Staccate un'altra volta la tastiera, non voglio avere gente folgorata sulla coscienza (inoltre richiudere la tastiera col computer acceso potrebbe sortire qualche strano effetto nel vostro programma di messagging preferito )
7) Riavvitate le viti che avete allentato per poter lavorare meglio.
Non stringetele troppo.
8)Richiudete la tastiera.
La tastiera ha dei punti "snap". Il miglior modo per richiuderla è metterla sottosopra con il lato da cui esce il cavo verso di voi e poi attaccare la parte vicina al cavo per prima (dovrebbero esserci due piccoli "cosini" che sporgono leggermente).
Una volta che li avete attaccati e hanno fatto "click", passate a chiudere il davanti e i lati (facendo attenzione che il bordino del pannello inferiore sia dentro, come fosse una scatola da scarpe).
Ora mettete le viti.
Vi consiglio di metterle tutte con un paio di giri per non farle cadere e poi stringerle a "M" (andate a zig-zag: prima quella in alto a sinistra, poi quella verso il centro, poi quella piu' avanti sul bordo ecc ecc)
Se notate uno strano "effetto IKEA" (viti che avanzano) vuol dire che vi siete scordati di mettere qualche vite, ricontrollate tutti i buchi e aiutatevi con la foto dell'articolo.
Se le viti invece mancano avete toppato qualcosa nel metterle da parte
9)Riattaccate la tastiera e godetevi i titoli di coda
Ringrazio personalmente Barkausen per il contributo dato al topic
Tale procedura è stata ispirata da un articolo, nel quale si parla della sistemazione dell'illuminazione, ma non solo. Un altro probema rilevato da alcuni utenti, sarebbe una vite posta in malo modo sotto il touchpanel. Tale articolo spiega anche come evitare i bug del touchpanel, sistemando tale vite.

Link dell'articolo (inglese): http://www.artage.de/2008/03/10/raze...w-to-fix-them/
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black

Ultima modifica di Patrizio87 : 09-05-2008 alle 01:42.
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:19   #3
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
quindi...devo solo tirare il tasto e questo si stacca???
non conosco il suo meccanismo, ma in linea di massima sì

il prossimo passo è quello di fare un resize alle immagini in anteprima sul primo post. in modo da rendere più scorrevole il thread.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:53   #4
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
cavoli devo dire che a me non piaceva molto la forma della tastiera con il poggiapolsi, ma vedendo la foto SENZA poggiapolsi, è tutta un altra cosa: mi piace veramente molto (ok forse non dovrò aspettare la everglide dktboard per prendermi una tastiera retroilluminata, devo solo vedere se la lycosa sta nel mio zaino, essendo più lunga della mia ultraflat )

_____________________________________________________________________________________________


Vista la domanda ricorrente su quale layout fosse migliore tra ger e uk ho pensato di fare questa immagine sperando che possa aiutare nella scelta






__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 26-10-2008 alle 12:44.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:19   #5
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Ho una voglia matta di comprarla
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:41   #6
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
mi sa che butto nel cesso sto schifo di G15 e mi prendo questa
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:55   #7
dio13579
Member
 
L'Avatar di dio13579
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
...

quindi...devo solo tirare il tasto e questo si stacca???
hai provato a staccare i tasti?!
__________________
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP 4-4-4-15@2.1v 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:22   #8
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
mi sa che butto nel cesso sto schifo di G15 e mi prendo questa
che problemi ha?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:21   #9
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
Ottima recensione: la comprerei subito... ma 100€ spedita non so fino a che punto li possa valere

Certo: dopo che uno si è comprato una tastiera così non so quanto tempo passerà prima di prendersene un'altra, penso sia un ottimo investimento a lungo termine.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:32   #10
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
Grazie dei complimenti ragazzi!
Oggi ci ho giocato un pò...davvero davvero ottima (del resto è una tastiera per gamer ) Rimane solo un punto interrogativo: i tasti si possono intercambiare? Ho provato a tirare un tasto (il tasto "z" per sostituirlo con il tasto "y"), ma tiro tiro e non vien via...se metto più forza magari si spacca e non è il massimo...

Edit: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII i tasti si possono togliere e rimettere!!! Adesso è davvero perfetta (IMO)!
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black

Ultima modifica di Patrizio87 : 22-02-2008 alle 17:37.
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:15   #11
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
allora sei obbligato a fare foto del tasto staccato e della tastiera senza tasto
con macro mi raccomando
vogliamo vedere com'è fatta

ottimo direi, grey
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:16   #12
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
allora sei obbligato a fare foto del tasto staccato e della tastiera senza tasto
con macro mi raccomando
vogliamo vedere com'è fatta

ottimo direi, grey
fatto
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:45   #13
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
ottima tastiera e ottima recensione.

p.s. posta le tumbnail che così si slarga tutta la pagina.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:06   #14
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ottima tastiera e ottima recensione.

p.s. posta le tumbnail che così si slarga tutta la pagina.
e da caro noob chiedo:
1) che sono le tumbnail?
2) come si fa?

__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:21   #15
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
e da caro noob chiedo:
1) che sono le tumbnail?
2) come si fa?

1) le tumbnail sono miniature delle foto, basta cliccarci sopra perchè queste ritornino nella dimensione reale
2) se uppi su imageshack.us copia la stringa che sta accanto alla scritta "tumbnail for forum".
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:31   #16
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
viste, sono fatte proprio con lo stesso principio di quelli della tarantula



e secondo me basta semplicemente abbassare i tasti vicini per arrivare alla base del tasto interessato e fare presa su di esso. con i cacciaviti rischi di graffiarli.. e non è bello
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:45   #17
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
comunque secondo me non c'è differenza nella lunghezza di corsa tra tasti della tarantula e lycosa.
la differenza è solo apparente dal mio punto di vista perchè il gommino sotto è piccolo uguale..
vorrei tanto metterci le mani una volta sola per saperlo con certezza..

puoi farmi una foto del tasto rimosso visto di profilo?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:08   #18
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
che problemi ha?
semplicemente non è da veri gamer secondo me.
Lo schermo LCd lascia il tempo che trova....ma i veri difetti stanno dove non dovrebbero essercene.

I tasti sono piccoli ,non sono a corsa breve e soprattutto fanno un casino infernale...
Non vedo come possa essere definita da gamer,forse per tutta la questione delle macro etc...ma sinceramente preferisco avere una tastiera più compatta,più silenziosa,e confortevole e immediata grazie ai tasti a corsa breve.
La G15 è uno dei pochi prodotti che ho che NON ricomprerei.

Ma questa Lycosa ha il layout ITA?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:12   #19
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Purtroppo no.
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:58   #20
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
io so il perchè la g15 la sconsiglierei, ma volevo sapere il tuo parere.

nessuna tastiera razer ha layout ita. per noi non è un grosso problema...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v