Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 15:13   #41
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
visto che hanno la batteria incorporata all'interno una volta che si esaurisce e non tiene piu la carica è possibile sostituirla? o è da buttare il mouse?

qualcuno sa se faranno la diNOvo nuova da integrare con l'MX revolution?

ah volevo anche chiedervi se potete postare delle foto della base grazie mille
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:25   #42
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
visto che hanno la batteria incorporata all'interno una volta che si esaurisce e non tiene piu la carica è possibile sostituirla? o è da buttare il mouse?

qualcuno sa se faranno la diNOvo nuova da integrare con l'MX revolution?

ah volevo anche chiedervi se potete postare delle foto della base grazie mille

beh da buttare nn credo, basta che chiami la logitech e almeno loro potranno cambiarla, se è in garanzia mi pare cambino tutto il mouse

per l'altra domanda nn so, per le foto basta che cerchi in rete, ne trovi a bizzeffe
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:20   #43
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
ma ocme si cambia l'impostazione ai programmi???se ad esmpio voglio usare la rotella sbloccata su firefox,e voglio che si regoli automaicamente....come devo fare?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 02:31   #44
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da avido
ma ocme si cambia l'impostazione ai programmi???se ad esmpio voglio usare la rotella sbloccata su firefox,e voglio che si regoli automaicamente....come devo fare?

devi aggiungere firefox tra i programmi, lo fai da gestisci programmi
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:57   #45
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
beh da buttare nn credo, basta che chiami la logitech e almeno loro potranno cambiarla, se è in garanzia mi pare cambino tutto il mouse

per l'altra domanda nn so, per le foto basta che cerchi in rete, ne trovi a bizzeffe

nn ha le stilo rica?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:00   #46
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da icoborg

nn ha le stilo rica?
no ha la batteria al litio interna
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:19   #47
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
devi aggiungere firefox tra i programmi, lo fai da gestisci programmi
l'ho aggiunto....pero mi lascia la rotella bloccata.......io invece la voglio che si sblocchi sempre.
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:21   #48
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da avido
l'ho aggiunto....pero mi lascia la rotella bloccata.......io invece la voglio che si sblocchi sempre.
come non detto......risolto........impressive pero il sistema...
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:10   #49
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
sapete dirmi + o - il peso di questo Revolution?
Grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 08:57   #50
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Eccomi qui

Dunque, mi sono arrivati entrambi (sia l'MX revolution che il VX) l'altro giorno, ma l'MX ho avuto modo di dargli un'occhiata solo ieri (peraltro senza installare i drivers) mentre il VX lo sto già usando sul notebook.

Inizierei a parlare di quest'ultimo.
All'inizio si nota un pelo di differenza rispetto al mouse col cavo, nel senso che è proprio un attimino più scattoso (quasi impercettibile), ma ci si mette 1 minuto ad abituarsi soprattutto quando si scopre la precisione che ha su molte superfici.
Il problema del VX è che, a differenza dell'MX, per gestire la "frizione" della rotella c'è un bottone sotto il mouse , non è una cosa molto pratica... per il resto bisogna farci un attimo l'abitudine con i drivers logitech, soprattutto se prima si usavano i drivers di default del sistema, perchè bisogna configurare bene la velocità e l'accellerazione oltre che le velocità di scroll per ogni applicazione, rischiando di ritrovarsi una velocità differente guardando un pdf piuttosto che usando IE.

Inoltre, e questo lo sto notando proprio ora mentre sto scrivendo, mi da problemi con lo scroll dei vari iframe o layer a scorrimento (tipo questa finestrella dove scrivo il post non me la fa scrollare! ) e questo è un grosso problema.
Inoltre, se si smanetta un po' nel programmino per la gestione del mouse ogni tanto ti resetta le impostazioni senza dirgli nulla e ti trovi delle impostazioni assurde dello scroll.
Un ultima cosa... il tasto zoom mi sa di fragile come pochi quindi non credo lo userò molto, tanto lo zoom preferisco gestirlo con la rotella nei programmi di grafica, magari premendo un tasto.

Ora vedo di installare i nuovi drivers e fare ancora un paio di prove, su questo vi tengo aggiornati.

Per quanto riguarda l'MX Revolution non ho ancora molto da dire, in quanto l'ho utilizzato solo ieri sera per la prima volta. Come primo impatto noto che l'impugnatura è leggermente diversa rispetto all'mx-1000, quindi bisogna fare un attimo attenzione a non sollevarlo durante gli spostamenti, ma questo mi succede anche quando prendo in mano un mouse tradizionale e sono abituato all'mx1000. Precisione impeccabile, modalità "frizione" della rotella che si attiva cliccando sulla stessa, questo è veramente funzionale

E poi, una cosa che mi ha piacevolmente stupito, è la rotella sulla sinistra, che non ruota! Ma semplicemente si sposta in avanti o indietro per poi tornare com'era prima. Credo serva per simulare l'ALT-TAB, purtroppo ho installato i drivers solo prima di andare a dormire, quindi proverò oggi quando rientro questa funzionalità.
Ho subito avuto un problema i drivers scaricati dal sito logitech, in quanto mi si è riavviato il sistema DA SOLO verso 3/4 di installazione senza però installarmi l'utility per la gestione del mouse, quindi ho installato quelli in dotazione con l'MX, quindi il SetPoint 3.0 anzichè il 3.1 (mi sembra) presente sul sito.


Vi aggiorno non appena ho novità, ora vedo di risolvere questo fastidiosissimo problema dello scroll negli iframe o nei layer, perchè altrimenti mi vedo costretto a tornare ai drivers di default (che comunque supportano i due tasti laterali come avanti/indietro).

Spero vi sia stato utile questo commento
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:05   #51
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Aggiornamento sul VX Revolution:

Dunque, ho disinstallato ora il SetPoint e lo scroll ora funziona correttamente dappertutto, quindi quasi quasi lo lascio così

Stasera sull'MX Revolution verifico se c'è lo stesso problema, in ogni caso bisognerà aspettare dei drivers aggiornati decenti.

Fatemi sapere se vi da problemi anche a voi lo scroll nelle finestre "interne"
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:25   #52
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao ExE,
vorrei una cortesia,
puoi pesare il Revolution MX?
Vorrei capire l'impatto che potrei avere passando a qeusto modello.
Poi, ma sul lato destro, non ci sono tasti?
X andare avanti o indietro per le cartelle o per le pagine web visitate, cosa si usa?
Grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:15   #53
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
ciao ExE,
vorrei una cortesia,
puoi pesare il Revolution MX?
Vorrei capire l'impatto che potrei avere passando a qeusto modello.
Poi, ma sul lato destro, non ci sono tasti?
X andare avanti o indietro per le cartelle o per le pagine web visitate, cosa si usa?
Grazie
Uhm... devo recuperare una bilancia quando torno a casa.
Comunque, te lo dico per esperienza, sia l'MX1000 che il revolution hanno un peso pressochè perfetto, è ovviamente più pesante di un mouse tradizionale ma questo aiuta TANTISSIMO la precisione senza però affaticarti in nessun modo

Allora... credo tu intenda il lato sinistro si, ci sono i classici tasti avanti/indietro che funzionano anche senza il setpoint, oltre alla rotella che ho citato prima che dev'essere favolosa se funziona per passare da un tab all'altro (però ci vuole il setpoint). E' anche cliccabile la rotella, e non ti parlo del click fastidiosissimo delle normali rotelle dei mouse, questa laterale è veramente solida in quanto appunto non ruota se non di 90° al massimo in una o l'altra direzione.
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:38   #54
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
allora,
adesso ho questo mouse Memorex:

pesa 130 grammi.
Che mi dici che il peso è perfetto, io non me ne faccio nulla
Vorrei compararlo con questo, sicuramente pesa + di 130 grammi, vero?
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:53   #55
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
allora,
adesso ho questo mouse Memorex:

pesa 130 grammi.
Che mi dici che il peso è perfetto, io non me ne faccio nulla
Vorrei compararlo con questo, sicuramente pesa + di 130 grammi, vero?
Ah ok

Non te lo so quantificare così ad occhio il peso, non faccio lo spacciatore
Dai stasera te lo peso e ti so dire
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:58   #56
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Ah ok

Non te lo so quantificare così ad occhio il peso, non faccio lo spacciatore
Dai stasera te lo peso e ti so dire
si certo..ci mancherebbe!
Volevo confrontarlo al mio, x capire + o meno come sarà l'impatto!
Avevo provato un mattone di un Trust...e mi sono sconfortato dal peso, mi affaticavo dopo poki minuti.
Considera che faccio molto fotoritocco, quindi cerco confort e precisione.
Altra cosa, il mouse lo uso sul piano della scrivania, senza nessun tappeto.
Preciso che questo che ho, il Memorex, funge con 2 ministilo ricaricabili, non ha una batteria proprietaria.

ciao e grassie.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:08   #57
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
si certo..ci mancherebbe!
Volevo confrontarlo al mio, x capire + o meno come sarà l'impatto!
Avevo provato un mattone di un Trust...e mi sono sconfortato dal peso, mi affaticavo dopo poki minuti.
Considera che faccio molto fotoritocco, quindi cerco confort e precisione.
Altra cosa, il mouse lo uso sul piano della scrivania, senza nessun tappeto.
Preciso che questo che ho, il Memorex, funge con 2 ministilo ricaricabili, non ha una batteria proprietaria.

ciao e grassie.
Io lo uso per fare web design e fotoritocco

Questo ha la batteria ricaricabile, però non so dirti la durata... mentre il "piccolo" (VX) ha una stilo o come durata il software mi da 120 giorni
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:12   #58
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
cmq,
la tecnologia di puntamento che usa, potrebbe dar problemi se usata su piano della scrivania, senza nulla..senza tappetino?
Che dici ?
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:17   #59
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
cmq,
la tecnologia di puntamento che usa, potrebbe dar problemi se usata su piano della scrivania, senza nulla..senza tappetino?
Che dici ?
funziona pure sul monitor...
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:18   #60
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da avido
funziona pure sul monitor...
che faccio....lo pijio ?
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v