Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2021, 13:09   #1
jamba_ITA
Member

Iscritto dal: Oct 2007
nuovo su mondo android

Buongiorno a tutti,
mi vedrò costretto a sostituire il mio iphone 6s. Oltre a problemi di durata batteria (con cui potrei anche conviverci) ormai è arrivato alla frutta. schermo rotto, impossibilità da parte degli altri di sentirmi bene ecc...
In questo momento non ho voglia di sostituirlo con un equivalente (per l'epoca) iphone e sto quindi cercando uno smartphone android.
Non ho grandissime esigenze: telefonate whatsapp/telegram e poco altro, probabilmente andrebbe bene qualsiasi smarphone. Magari se avesse uno schermo che sia utilizzabile anche all'apwerto non sarebbe male... Ci sono sono alcune cose che però mi "spaventano"
Mia moglie ha sempre avuto android, ha avuto un s3, un wiko qualcosa uno xiaomi mi a1 (il primo con adroid one) ed adesso xiaomi redminote 9s. Tutto sommato hanno sempre funzionato benone ma mi spaventa la questione degli aggiornamenti.
Potete consigliarmi uno smarphone che possa "garantire" almeno due major release? E' sopratutto in tempi umani. Da quello che vedo quando inizia il rolling è già praticamente uscita la versione successiva... Mi sembra che a breve sia prevista l'uscita di Android 12, non vorrei acquistare un prodotto che non lo possa supportare
Non so se è la sezione giusta: questione root/mod. nel caso decidessi di eseguire il root, utilizzando sempre apk "affidabili" pensate che sia sicuro? sul telefono ci saranno app bancarie/carta di credito spid ecc...

Mi interesserebbe più che altro per riprodurre prime video e youtube con androidauto.

budget 150/250 €
jamba_ITA è offline  
Old 17-09-2021, 14:32   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Leggi la discussione apposita dei telefoni sino a 250€ per la tua richiesta.
Ma metti in conto che:
- a quei prezzi è molto difficile che troverai modelli che supporti sicuramente almeno 2 major release... o meglio spesso non è scontato anche se qualche modello c'è.
- i tempi di rilascio su Android sono molto più lunghi perché su iPhone è Apple che rilascia per telefoni che fa lei, qui ogni produttore prende il software da Google e poi lo deve adattare ai suoi modelli. Comunque i base gamma sul prezzo che indichi chiaramente spesso sono aggiornati dopo i top e medi di gamma (quindi ci mettono più tempo)
- se fai il root spesso le applicazioni bancarie e similari non vanno più proprio per questioni di sicurezza
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online  
Old 17-09-2021, 16:41   #3
jamba_ITA
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma metti in conto che:
- a quei prezzi è molto difficile che troverai modelli che supporti sicuramente almeno 2 major release... o meglio spesso non è scontato anche se qualche modello c'è.
- i tempi di rilascio su Android sono molto più lunghi perché su iPhone è Apple che rilascia per telefoni che fa lei, qui ogni produttore prende il software da Google e poi lo deve adattare ai suoi modelli. Comunque i base gamma sul prezzo che indichi chiaramente spesso sono aggiornati dopo i top e medi di gamma (quindi ci mettono più tempo)
- se fai il root spesso le applicazioni bancarie e similari non vanno più proprio per questioni di sicurezza
quel post l'avevo letto, ma non pensavo che fosse aggiornato. oltre tutto c'è troppo offerta. tutti uguali tutti diversi
jamba_ITA è offline  
Old 17-09-2021, 19:55   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jamba_ITA Guarda i messaggi
quel post l'avevo letto, ma non pensavo che fosse aggiornato. oltre tutto c'è troppo offerta. tutti uguali tutti diversi
No, no è tenuto aggiornato con i consigliati in prima pagina.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online  
Old 17-09-2021, 20:37   #5
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Troppa richiesta di picco? Volkswagen sc...
L'orologio da polso di Cyberpunk 2077 av...
Sony PlayStation, il rivale di Xbox Game...
Apple presenterà 4 nuovi iPad e 4...
La criptovaluta Omicron è salita ...
Windows 11, Microsoft ci ripensa: il cam...
Google Pixel Watch sarà davvero b...
Computer portatile Acer Nitro 5 con NVID...
Mercedes eVito, nuova batteria con pi&ug...
Amazon, tutte le offerte di oggi: Samsun...
Anche la Citroën ë-C4 ottiene ...
Sony PlayStation, dirigente licenziato c...
Toyota non si arrende: ecco la Yaris a i...
Scoperta coppia di buchi neri supermassi...
La NASA finanzierà tre progetti per staz...
Dropbox
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium
Radeon Software Adrenalin 21.12.1 beta
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack