Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2021, 17:06   #7961
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho la G413 e ho lo stesso problema, ormai fuori garanzia
Ciao a tutti!

Anche io ho la Logitech G413 ed è tremenda: a volte batte doppio (specialmente la S, ma ultimamente anche la O e la W) e a volte non batte proprio. La luce del tasto 1 si è rotta dopo tipo due giorni. Pensavo di essere un caso isolato invece non mi pare proprio.

Ci son rimasto male perché uso mouse logitech con soddisfazione da tanto. Non era un buon marchio? Come mai le tastiere sono così disastrose?

Anyway. Che ne dite della Corsair K55 RGB PRO come sostituto? Non vorrei incappare in un altro pacco, per così dire.

Grazie! :-)
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:42   #7962
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho la 55 ... e non sono ancora riuscito a trovarne un altra come lei ..
l'unico "difetto" che aveva, è la possibilità di illuminare a zone e non poter "accendere" i singoli tasti in modo indipendente ...

ora però dal tuo post scopro che c'è una versione PRO e anche PRO XT ... che onestamente non capisco cos'hanno in più rispetto la mia
Intel i7 860 | ASUS p7p55d Deluxe | 4x2GB G.Skill Ripjaws 2000 | Samsung 850 EVO 240GB | Corsair HX750 | Noctua u12p SE | Thermaltake Eureka | Gigabyte GTX 770 4Gb rev.2 | Sound Blaster ZX | Samsung T220 | Cyborg R.A.T 7 | Corsair K55 Keyboard | Razer Tartarus
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 17:47   #7963
embassy81
Senior Member

mi rispondo da solo ... è una "novità" del 30 marzo .. me l'ero evidentemente persa
https://www.facebook.com/CORSAIR/posts/5799590153414358

Now available: K55 RGB PRO XT
🌈 Per-key individual RGB
🖱️ Support for iCUE game integrations
⚙️ Macros keys with Stream Deck integration
💧 IP42-rated spill resistance
⌨️ corsair.com/k55-pro-xt
K55 RGB has also been upgraded to K55 RGB PRO.
Same price, more RGB!
🌈 5-zone RGB

e nella xt hanno aggiunto la feature che volevo ..mooooolto bene
Intel i7 860 | ASUS p7p55d Deluxe | 4x2GB G.Skill Ripjaws 2000 | Samsung 850 EVO 240GB | Corsair HX750 | Noctua u12p SE | Thermaltake Eureka | Gigabyte GTX 770 4Gb rev.2 | Sound Blaster ZX | Samsung T220 | Cyborg R.A.T 7 | Corsair K55 Keyboard | Razer Tartarus
Old 07-06-2021, 18:28   #7964
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
mi rispondo da solo ... è una "novità" del 30 marzo .. me l'ero evidentemente persa
https://www.facebook.com/CORSAIR/posts/5799590153414358

Now available: K55 RGB PRO XT
🌈 Per-key individual RGB
🖱️ Support for iCUE game integrations
⌨️ corsair.com/k55-pro-xt
K55 RGB has also been upgraded to K55 RGB PRO.
Same price, more RGB!
🌈 5-zone RGB

e nella xt hanno aggiunto la feature che volevo ..mooooolto bene
Mi pare di capire che la consigli! :-)
Però tra la PRO e la PRO XT ci sono 20 euro di differenza. Secondo te ci stanno?
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 21:54   #7965
embassy81
Senior Member

a me piace davvero molto .. pensavo di ricomprala perchè mio figlio mi ha fregato la mia .. e ora ho un pattone da ufficio ...

ero in attesa di qlc modello con quella funzione (ma a membrana c'era solo la Cynosa v2della Razer, che però non ha il poggia polsi) quindi andrò sulla XT ... l'unica differenza è appunto la possibilità di "accendere" i tasti singolarmente
Old 14-06-2021, 21:46   #7966
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
scusate una informazione si possono sostituire gli switch cherry mx red della mia corsair K90 ?
bisogna dissaldarli o basta estrarli e reinserirli perche ultimamente il tasto spazio non funziona bene devo pigiare violentemente il tasto perche effettui lo spazio nella scrittura e mi da problemi anche nei giochi.

oppure sono fissi e devo cambiare tastiera ?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 12:58   #7967
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Anche io ho la Logitech G413 ed è tremenda: a volte batte doppio (specialmente la S, ma ultimamente anche la O e la W) e a volte non batte proprio. La luce del tasto 1 si è rotta dopo tipo due giorni. Pensavo di essere un caso isolato invece non mi pare proprio.

Ci son rimasto male perché uso mouse logitech con soddisfazione da tanto. Non era un buon marchio? Come mai le tastiere sono così disastrose?

Anyway. Che ne dite della Corsair K55 RGB PRO come sostituto? Non vorrei incappare in un altro pacco, per così dire.

Grazie! :-)
Mosè
Ho fatto fuori la G413 per disperazione, oltre alle doppie/triple battiture alcuni tasti si erano sganciati e non si riattaccavano più per rottura delle linguette di fissaggio (anche dei tasti usati pochissimo)

Non volendo spendere molto ho preso proprio una K55 RGB PRO per il momento nessun problema e mi sto trovando bene, mi da anche un buon feeling. Vedremo quanto dura....
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:09   #7968
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
edit: sbagliato thread, meglio tardi che mai

Ultima modifica di egounix : 08-09-2021 alle 15:49.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 16:34   #7969
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Una tastiera normale economica con antighosting e con layout italiano corretto (numeri/accentate posizionati giusti e non al contrario o di lato)?

Ultima modifica di Cloud76 : 08-09-2021 alle 16:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 14:51   #7970
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi ma una tastiera carina per sostituire una k70 che in realtà funziona alla grande...
CPU: Ryzen 5600X MB: Gigabyte B550I CASE: Cooler Master NR200P DISSI: Scythe Fuma 2 RAM: 2x8Gb Patriot Viper 4 Blackout 3600 CL17 VGA: AMD 6800 SSD: XPG SX8200 1 TB PSU: Seasonic SGX-500 MONITOR: Dell 2721DGF
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 15:54   #7971
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Iscritto dal: Oct 2014
Approfittando degli sconti volevo prendere una tastiera meccanica, la scelta è tra la MSI Vigor GK50 Low Profile e la Cooler Master CK550 V2, io preferirei la prima. Qualche consiglio tra le due o altro?
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 17:27   #7972
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
Approfittando degli sconti volevo prendere una tastiera meccanica, la scelta è tra la MSI Vigor GK50 Low Profile e la Cooler Master CK550 V2, io preferirei la prima. Qualche consiglio tra le due o altro?
Tra quelle in sconto, budget permettendo, andrei su una delle tre Corsair, K70 rgb mk.2, K65 rgb, K60 rgb
Old 19-11-2021, 17:51   #7973
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
io ho una K70 rgb mk.2 e mi trovo alla grande
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 18:51   #7974
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Iscritto dal: Oct 2014
Budget non volevo sforare i 70, anche perché sarebbe la prima meccanica presa più per sfizio che per bisogno.
La più vicina al budget sarebbe la k60 pro lp speed ma è la versione più scarsa del lotto corsair, la msi sembra dare un feeling premium al confronto... ma forse è solo estetica e qualche dettaglio, poi la msi sembra avere tasti meno reattivi che credo preferirei.
Nessuno la conosce/consiglia? quali sarebbero nel caso i vantaggi netti della corsair k60?
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 23:34   #7975
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
domanda scema:
ma voi mentre giocate... l'illuminazione dei tasti come l'avete impostata?

io ho una k65 e per ora ho WASD, barra spaziatrice e T (ricarica arma) in bianco fisso....e tutti gli altri tasti spenti... finché non schiaccio uno qualunque dei tasti (tranne quelli bianchi sopra elencati) che mi si genera un arcobaleno .... è cool...ma magari mi sto perdendo qualche vantaggio "in game" (gioco a dei pvp e ogni cosa fa la differenza)

voi? avete mai tratto vantaggio dal giusto setting rgb?

ciao
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 16:15   #7976
WolfK
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ciao a tutti, tra Steelseries Apex 7 e Corsair K70 rgb mk2 quale sarebbe preferibile per qualità costruttiva, affidabilità e software ?

Se non ci fosse il layout italiano, meglio optare per il layout americano o quello inglese ?
WolfK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Amazon Prime Video: ecco tutte le novit&...
iPhone 12 Mediaworld: compra il tuo nuov...
Tutti contro Microsoft! 30 aziende dell'...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81