Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2019, 09:54   #1
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Consiglio configurazione pc

Salve ragazzi avrei una domanda da sottoporvi, a breve vorrei aggiornare completamente il mio hardware e ho messo gli occhi su certi pezzi ma prima di comprarli e magari fare una cavolata volevo un vostro parere se conviene oppure no, e se alla fine l'aggiornamente hardware è valido.

i pezzi che vorrei montare sono:

CPU: INTEL CORE-I5 9400F 2.90GHZ

Motherboard: gigabyte z390 UD

RAM Corsair Vengeance ddr4 16GB 3000MHz

Dissipatore: Arctic freezer 7 pro

Alimentatore evga 600W white

Scheda video: MSI radeon RX580 8GB gddr5 PCI

Gli hard disk non li ho messi perché uso quelli che ho ora 2 da 1 TB l'uno e un ssd da 250gb

Allora cosa ne pensate?
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:25   #2
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Conviene andare su ryzen 3600 , b450 max, e ram 3200 predator oppure jskill

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:06   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
Ciao
Che uso fai del pc?
Budget?
Di preciso che hdd/ssd e case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:59   #4
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Che uso fai del pc?
Budget?
Di preciso che hdd/ssd e case hai?
Principalmente gaming ogni tanto faccio qualcosa con photoshop o edito qualche video

il budget è di massimo 800€

il case che vorrei prendere è un Aerocool Aero-500 bianco

gli hdd sono dei WD e ssd è un WD Blue 3D NAND SATA SSD 250GB

Ultima modifica di YamiNoKoe : 15-11-2019 alle 12:03. Motivo: Mancava una parte della risposta
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:16   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
Concordo con macchiaiolo, puoi migliorare con un ryzen 3600 una scheda msi b450a pro MAX e 16gb di ram 3200Mhz
X la scheda video dipende dalla risoluzione a cui giocherai
Come ali meglio meno watt ma di qualità migliore, vedi antec ea550g pro ad esempio
L'aeocool 500 nn e granche nn lo userei x un pc abbastanza spinto, se nn vuoi spenderci molto andrei di zalman Z3
Hdd/ssd ok
Il dissipatore lo puoi anche evitare xke quello di serie nn e cmq peggio del freezer7, se invece vuoi qualcosa di buono direi freezer 34 esport, ma vuoi fare overclock? O ti interessa avere un pc silenzioso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:58   #6
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Concordo con macchiaiolo, puoi migliorare con un ryzen 3600 una scheda msi b450a pro MAX e 16gb di ram 3200Mhz
X la scheda video dipende dalla risoluzione a cui giocherai
Come ali meglio meno watt ma di qualità migliore, vedi antec ea550g pro ad esempio
L'aeocool 500 nn e granche nn lo userei x un pc abbastanza spinto, se nn vuoi spenderci molto andrei di zalman Z3
Hdd/ssd ok
Il dissipatore lo puoi anche evitare xke quello di serie nn e cmq peggio del freezer7, se invece vuoi qualcosa di buono direi freezer 34 esport, ma vuoi fare overclock? O ti interessa avere un pc silenzioso?
Quindi mi consigliate la ryzen eh io ero rimasto che per il gaming la intel fosse la scelta migliore, Per ora ho un monitor dell con una risoluzione massima di 1920x1080 stavo pensando se cambiarlo o meno ma fino ad ora mi ha mai dato problemi, forse uno più grande renderebbe meglio con quella scheda grafica, per il case ci guarderò allora anche se sinceramente mi sembrava un ottimo case, per l'alimentatore cosa ne pensi di un Evga B3 550w è valido o è meglio quello che mi hai consigliato prima? per rispondere alla tua domanda no non mi interessa fare l'overclock non l'ho mai fatto nemmeno con il pc che ho adesso e sono sempre andato bene quindi non mi interessa meglio un pc silenzioso ho già avuto un pc rumoroso sembrava di stare vicino a una turbina di un boeing 747 XD
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:54   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Quindi mi consigliate la ryzen eh io ero rimasto che per il gaming la intel fosse la scelta migliore,
4 o 5 annetti fa ti avrei detto di si
Ora no

Per ora ho un monitor dell con una risoluzione massima di 1920x1080 stavo pensando se cambiarlo o meno ma fino ad ora mi ha mai dato problemi, forse uno più grande renderebbe meglio con quella scheda grafica,
va bene la 580 x il full-hd
Ma che modello di msi hai visto? La armor?


per il case ci guarderò allora anche se sinceramente mi sembrava un ottimo case, per l'alimentatore cosa ne pensi di un Evga B3 550w è valido o è meglio quello che mi hai consigliato prima?
e meno efficiente dell'antec ma va benissimo come qualità
per rispondere alla tua domanda no non mi interessa fare l'overclock non l'ho mai fatto nemmeno con il pc che ho adesso e sono sempre andato bene quindi non mi interessa meglio un pc silenzioso ho già avuto un pc rumoroso sembrava di stare vicino a una turbina di un boeing 747 XD
X la silenziosità ci sta di metterci il freezer 34
Come case però lo zalman z3 e tanto aperto e quindi si sente il rumore, potresti optare x un corsair 270r ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:32   #8
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
X la silenziosità ci sta di metterci il freezer 34
Come case però lo zalman z3 e tanto aperto e quindi si sente il rumore, potresti optare x un corsair 270r ad esempio
Ok quindi in definitiva meglio una cpu ryzen con motherboard msi ok a quanto pare ho fatto bene a chiedere ero rimasto bello indietro a quanto pare, ah quindi anche evga va bene come qualità ma è un pò meno performante mi pare di capire se non sbaglio c'è una piccola differenza di prezzo tra uno e l'altro se riesco magari prendo quello che mi hai consigliato tu

Si esatto è proprio la rx580 armor 8gb ddr5 è valida?

per il cabinet ora guardo anche quello che mi hai appena consigliato, per il dissipatore ci do un'occhiata e vedo a conti fatti se riesco a farcelo stare anche perché ormai di tutti i pezzi della mia lista è rimasta solo la scheda video (per ora) tutto il resto mi avete consigliato di cambiarlo quindi devo vedere un pò, intanto grazie mille per i consigli
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:13   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
Quote:
Originariamente inviato da YamiNoKoe Guarda i messaggi
Ok quindi in definitiva meglio una cpu ryzen con motherboard msi ok a quanto pare ho fatto bene a chiedere ero rimasto bello indietro a quanto pare, ah quindi anche evga va bene come qualità ma è un pò meno performante mi pare di capire se non sbaglio c'è una piccola differenza di prezzo tra uno e l'altro se riesco magari prendo quello che mi hai consigliato tu
diciamo di si
poi e un discorso che si puo fare molto ampio con gli alimentatori xke ne antec ne evga se li producono ma prendono gia componenti pronti o si fanno fabbricare su loro specifica dei modelli, quindi ogni serie puo essere piu o meno buona

Si esatto è proprio la rx580 armor 8gb ddr5 è valida?
ci sono modelli di 580 migliori ma al giusto prezzo ci puo stare, diciamo ceh nn ha un sistema di raffreddamento eccezionale quindi a qualcuno puo risultare rumorosa
per il cabinet ora guardo anche quello che mi hai appena consigliato, per il dissipatore ci do un'occhiata e vedo a conti fatti se riesco a farcelo stare anche perché ormai di tutti i pezzi della mia lista è rimasta solo la scheda video (per ora) tutto il resto mi avete consigliato di cambiarlo quindi devo vedere un pò, intanto grazie mille per i consigli
come alternativa sempre x l'acustica ci sarebbe il be quiet pure base600, sono case di fascia media x cui niente che costi meno di 50 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:41   #10
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Ok quindi per motherboard e cpu ci siamo, ah quindi per l'alimentatore diciamo che entrambe le marche sono buone tranne qualche dettaglio diciamo, quando sono così simili alla fine uno va in base al budget, per la scheda video oltre al rumore che dipende a chi chiedi c'è chi dice che è silenziosa altri dicono che si sente un pò ma più che altro ora che mi dici così mi sorge un'altra domanda come scheda video scalda molto? perché tempo fa avevo una scheda nvidia che appena accendevo un qualsiasi gioco andava a 95° nonostate le 4 ventole da 120 che avevo montato, la volevo prendere perché ho trovato una bazza ma se scalda troppo ne cerco un'altra assolutamente, i cabinet che mi hai consigliato non sono male ma non mi sembra che ci sia molto ricircolo d'aria tranne il primo che mi hai consigliato lo zalman z3
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 20:02   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
nn e una scheda particolarmetne fredda ma nn scalda eccessicamente appunto xke le ventole si fanno un pò sentire, ci son modelli fatti un po meglio, esempio sapphire nitro, ma sono piu costosi
si i case che sono piu aperti hanno una ventilazione migliore e anche ventole piu aggressive ma sono rumorosi, quelli piu chiusi hanno fonoassorbetne e ventole piu tranquille quindi si sentono meno ma e normale che facciano qualche grado in piu all'interno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 21:30   #12
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Eh la sapphire nitro l'avevo vista anche io ma costa veramente troppo praticamente metà budget va li se fosse scontata ci potrei pensare ma a prezzo pieno è troppo almeno per ora, mmm mi sa che punterò al primo case che mi hai consigliato così da avere un ricircolo d'aria maggiore se poi si sentono un pò le ventole che vanno pazienza non è un gran problema, con i processori amd non mi ci trovo molto ho trovato un AMD Ryzen 7 2700 da 4,10 Ghz è migliore o poggiore rispetto al ryzen 5 3600 che mi avete consigliato? perché ho appena trovato una super bazza che in pratica il 2700 mi costerebbe meno che il 3600 volevo sapere se conveniva o meno

Ah i pezzi prevalentemente li acquisterei online se non è contro le regole del forum potete consigliarmi dei siti seri dove comprare questi componenti per favore? conosco già amazon e eprice ma non sempre si trovano delle bazze

Ultima modifica di YamiNoKoe : 15-11-2019 alle 21:50.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 22:30   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
ah ok
come tutte le sigle devi capirare cosa indicano, il primo numero è la serie, ci sono i ryzen 1xx0, 2xx0 e 3xx0, i piu recenti e veloci sono i 3xx0 ovviamente
poi le cifre centrali indicano la fascia di potenza, 7 e 8 indicano i modelli 8core quindi fascia piu alta, poi 6 i 6core e da 5 in giu i 4core
l'ultima cifra e solo x allungare, potevano chiamarli ryzen 1xx o 2xx, han deciso di andare sui mille
nel caso di un pc da gaming piu di 6core nn servono quindi melgio ceh sia della serie piu recente e veloce
ti mando qualche nome fra i piu usati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 22:51   #14
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Ah ok quindi è meglio la serie nuova ok vada per quella allora, avevo visto la serie 2700 con 8 core e una velocità niente male e avevo pensato fosse meglio, ho appena ricevuto il messaggio con i siti grazie infinite, essendo che non vado a prendere caramelle meglio andare sul sicuro con queste cose

quindi ricapitolando:

cabinet zalman Z3 white con ventole pre installate (già trovato)
CPU AMD Ryzen 5 3600 6 Core 3.6GHz
motherboard msi b450a pro MAX <--- di questa ce ne sono 4/5 modelli è il modello atx giusto? al massimo domani ti mando la foto
dissipatore freezer 34 esport
ram 16 gb 3200mhz
scheda video radeo rx590 8gb ddr5 armor <--- invece che la 580 armor ho trovato la 590 armor a meno
alimentatore antec ea550g pro gold <---- trovata bazza

che dici è meglio rispetto alla configurazione di stamattina?

Ultima modifica di YamiNoKoe : 15-11-2019 alle 23:36.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 11:01   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
si direi tutto ok
la b450a pro ce solo in versione MAX o normale, sono entrambe schede atx
come ram puoi guardare delle kingston predator 3200MHz cl16 2x8gb
x la vga butta un occhio alla sapphire nitro 590 da digin
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 12:49   #16
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
ieri sera su bpm power quando ho cercato la scheda madre che mi hai detto tu me ne sono saltate fuori 3/4 modelli tutto pro max, non riesco ad allegarti le foto è per caso contro le regole se ti mando il link della scheda che ho salvato? così mi dici se è quella, su digi la nitro non c'è l'ho trovata su bpm, dici che è meglio quella della armor 590? per le ram che mi hai consigliato ci ho guardato e costano troppo non rientrano nel bugdet le ho trovate della marca patriot viper steel 16gb 3200 possono andare queste?

Ultima modifica di YamiNoKoe : 16-11-2019 alle 12:56.
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 13:20   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
prendi quella da 87,28 euro
si l'han finita da digi, va bene anche da bpm, ed e migliroe delal armor sotto ogni aspetto
quelle ram nn fanno aprte della lista qvl msi pero si nn credo ci saranno problemi a farle andare a 3200MHz, in fonod e un classico kit 2x8gb 3200 e piuttosto comune oramai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 14:07   #18
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Ok mi sono salvato il link della scheda madre così non la confondo con le altre, in teoria quelle ram mi da che sono già a 3200 ma magari provo a guardare anche un'altra marca per vedere se è meglio devo guardarci con calma ieri sera ero un pò di corsa, comuque mi assicuri che come negozio online bpm è sicuro? nel senso ci hai mai comprato qualcosa? ti è sempre arrivato tutto? non avendo mai fatto acquisti li voglio essere sicuro che sia affidabile
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 15:59   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133255
Direi di si
Cmq nn metto la mano sul fuoco x nessuno quindi ti direi che x maggiore sicurezza puoi sempre usare Paypal x il pagamento
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 16:34   #20
YamiNoKoe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 47
Fai bene anche perché se per sfiga qualcosa va male dopo quello a cui hai consigliato se la fa con te quindi per quello fai bene, giusto con paypal si è più coperti da quel lato li va bene dai allora farò così e spero che vada tutto bene, grazie infinite per l'aiuto e per i consigli una volta che l'avrò assemblato ti farò sapere come va ^^ grazie ancora
YamiNoKoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v