Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2020, 15:38   #26421
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Serve anche l'App sul telefono immagino....
Giusto ?
E' difficile da configurare ?
Si, ma è facile, installi il pacchetto sul nas, installi l'applicazione sullo smartphone, e da lì configuri il backup, c'è una procedura guidata, poi sia dallo smartphone che dal nas puoi configurare altre cose come album ecc. ecc.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 17:17   #26422
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Non lavorava correttamente in background, a volte richiedeva di riautenticarsi, etc... etc... in generale le app Synology le ho trovate piuttosto buggate.
Personalmente ritengo che Synology, che fa prodotti eccellenti, dovrebbe investire di più nello sviluppo delle app mobile (che al giorno d'oggi reputo fondamentali, è il vero valore aggiunto, perché tutto il resto bene o male lo sa fare anche la concorrenza), al posto di destinare risorse in psuedo blogger che recensiscono in maniera entusiastica prodotti che evidentemente neanche hanno mai acceso

Sulla sicurezza bisogna fare un distinguo: se si parla di EZ-Internet (cioè l'esporre direttamente il NAS su internet) trovo che Synology e il suo wizard siano da denuncia; se si parla di QuickConnect non mi esprimo, non conosco il livello di sicurezza della loro infrastruttura, che spero sia alto, ma che comunque personalmente non mi ispira fiducia.

Se si parla di Syncthing invece non ci sono dubbi, è strutturato per essere sicuro, senza se e senza ma.
Concordo su quasi tutto.
DS file su iPhone non funziona quasi mai in background, normale per come è strutturato iOS.
E' vero che le app sono fatte bene, ma non sono perfette, gli aggiornamenti ci sono ma non cosi spesso, ci si aspetta che dopo diverso tempo vengano migliorate notevolmente e invece si tratta sempre di poca roba.
Per inciso sono cosi anche le app della concorrenza eh, però sarebbe apprezzata una migliore attenzione.
Quickconnect è adatto per chi non è in grado di configurare reti, oppure in ambiti particolari, e chiaramente è più esposto a livello di sicurezza.
Un semplice ddns con la relativa porta è sempre meglio, o per chi non ne na la necessità chiuso all'interno della rete locale.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 00:09   #26423
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
So che sono off topic ma se dovete prendere dei dischi fatelo ora prima che i distributori mettano il nuovo equo compenso siae di 18 euro per i dischi sopra i 2tb
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 11:35   #26424
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
domanda: ho il ds115j e mi sembra che siano previste due licenze survillance o meglio due cam.
passando al 218+ devo esportare la licnaza dal vecchio e metterla nel nuovo o non serve perchè tanto ne ha due anche il nuovo?
inoltre essendo usato potrebbero non essere disponibili perchè già usate?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 11:39   #26425
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
So che sono off topic ma se dovete prendere dei dischi fatelo ora prima che i distributori mettano il nuovo equo compenso siae di 18 euro per i dischi sopra i 2tb
azz interessante! da dove hai pescato questa info?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 12:33   #26426
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ragazzi altro dubbio: sto per passare da ds115j a ds218+ ma ho letto nelle guide che non si può fare migrazione tra un vano e due vani.
Mi tocca trasferire i files su vari hd perchè non ne ho uno abbastanza capiente da fare da appoggio, non è che i files riuslteranno in qualche modo protetti e non più accessibili poi?lo so magari è una cavolata ma temo di perdere tutto
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 13:27   #26427
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
So che sono off topic ma se dovete prendere dei dischi fatelo ora prima che i distributori mettano il nuovo equo compenso siae di 18 euro per i dischi sopra i 2tb
https://akran.it/it/2020/07/06/equocompendo-siae/
...
Chiavette, schede di memoria, Hard Disk e TV
.....
– per gli hard disk esterni scende da 20 a 18 euro

Magari scenderanno di prezzo.........
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 14:11   #26428
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Non è che scende.. prima si pagava circa 2 euro per dischi da 2Tb in su. Ora 18..
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 20:13   #26429
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
domanda: ho il ds115j e mi sembra che siano previste due licenze survillance o meglio due cam.
passando al 218+ devo esportare la licnaza dal vecchio e metterla nel nuovo o non serve perchè tanto ne ha due anche il nuovo?
inoltre essendo usato potrebbero non essere disponibili perchè già usate?
Sono gratis sempre 2 licenze, non c'è bisogno di trasferirle, anche perchè non si possono trasferire le licenze gratuite
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 20:30   #26430
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
So che sono off topic ma se dovete prendere dei dischi fatelo ora prima che i distributori mettano il nuovo equo compenso siae di 18 euro per i dischi sopra i 2tb
Fonte?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 20:46   #26431
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Mail di un altro distributore di 5 giorni fa:



come da pubblicazione in Gazzetta Ufficiale*https://www.siae.it/sites/default/files/DM%2030%20giugno%202020.pdf

su tutti gli HDD e SSD verrà applicato, oltre al prezzo dell’articolo, anche importo compenso copia privata SIAE a seconda della capacità.

Importi per HDD e SSD:
*
fino a 160GB – 0,00
240GB – 2,40
250GB – 2,50
256GB – 2,56
480GB – 4,80
500GB – 5,00
512GB – 4,61
960GB – 8,64
1TB – 9,00
1,92 TB – 17,28
2TB in su – 18,00


Se leggete la gazzetta tassano anche ram e rom di tutti i dispositivi.
I synology avranno in media 2.5 euro in più per la siae.

I raspberry quasi 5 euro.

Un furto legalizzato. Tasserrano per la siae anche i frigoriferi smart se hanno ram e possono riprodurre un cicalino di avvertimento di porta aperta

Direi che ora che ci sono tutte le info rientriamo in topic
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 03-09-2020 alle 20:53.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 16:34   #26432
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
So che sono off topic ma se dovete prendere dei dischi fatelo ora prima che i distributori mettano il nuovo equo compenso siae di 18 euro per i dischi sopra i 2tb
Solo in Italia possono accadere cose del genere... ecco perché sto paese non andrà mai avanti, è solo regresso, mi fanno inca***re e vergognare di essere italiano quando leggo queste cose, si drogano forse
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 04-09-2020 alle 16:42.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 16:40   #26433
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Mail di un altro distributore di 5 giorni fa:



come da pubblicazione in Gazzetta Ufficiale*https://www.siae.it/sites/default/fi...gno%202020.pdf

su tutti gli HDD e SSD verrà applicato, oltre al prezzo dell’articolo, anche importo compenso copia privata SIAE a seconda della capacità.

Importi per HDD e SSD:
*
fino a 160GB – 0,00
240GB – 2,40
250GB – 2,50
256GB – 2,56
480GB – 4,80
500GB – 5,00
512GB – 4,61
960GB – 8,64
1TB – 9,00
1,92 TB – 17,28
2TB in su – 18,00


Se leggete la gazzetta tassano anche ram e rom di tutti i dispositivi.
I synology avranno in media 2.5 euro in più per la siae.

I raspberry quasi 5 euro.

Un furto legalizzato. Tasserrano per la siae anche i frigoriferi smart se hanno ram e possono riprodurre un cicalino di avvertimento di porta aperta

Direi che ora che ci sono tutte le info rientriamo in topic

Ahah incredibile anche come possano permettere certe cose, più che un furto la vedrei come presa in giro
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 11:25   #26434
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
avendo da poco il ds218+ sto cercando di capire alcune cose: ho letto su un forum che la crucial ha ritirato la compatibilità con le sue ram.
In questo momento quindi cosa consigliate se uno vuol mettere delle ram?

inoltre non ho capito, questo nas supporta il sata3?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:55   #26435
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
avendo da poco il ds218+ sto cercando di capire alcune cose: ho letto su un forum che la crucial ha ritirato la compatibilità con le sue ram.
In questo momento quindi cosa consigliate se uno vuol mettere delle ram?

inoltre non ho capito, questo nas supporta il sata3?
Non saprei il perchè l'abbia ritirata, ma.....
Qualche giorno fa ho fatto un upgrade al 218+ con una ram da 8gb crucial 1833 ddr3 (che è supportata) e il nas si avviava regolarmente (di solito se si avvia correttamente significa che la ram è compatibile) ma ogni 2-3 giorni si riavviava in modo anomalo, la causa era certamente la ram, in quanto con la ram di serie da 2gb non si avevano problemi.
Ho anche eseguito il test ram da synology assistant passando il ram test a pieni voti, ma con il banco da 8gb il problema ogni tanto si presentava.
Synology dice che il 218+ ufficialmente supporta fino a 6Gb di ram, ma mi è capitato anche in passato di non aver problemi anche con ram superiori installati.
La stessa ram (esattamente lo stesso banco) risulta perfettamente funzionante su un 918+ che però ha un altro banco da 8 installato per un totale di 16gb.

Quindi: O il 218+ non supporta quantitativi di ram superiori a 4gb sullo slot di espansione, ma mi sembra strano perchè ho altri 218+ con quantitativi superiori e la stessa marca di ram.

oppure, come quasi credo che sia, non vanno d'accordo i d 2 banchi da 2gb di serie assieme all'8gb crucial.

In ogni caso per tagliare la testa al toro ho installato una 4gb sempre 1833 Crucial che mi ha risolto il problema, non mi sono fatto troppe domande in quanto 4gb mi erano più che sufficienti, quindi me ne sono fregato di perderci altro tempo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 18:03   #26436
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non saprei il perchè l'abbia ritirata, ma.....

Qualche giorno fa ho fatto un upgrade al 218+ con una ram da 8gb crucial 1833 ddr3 (che è supportata) e il nas si avviava regolarmente (di solito se si avvia correttamente significa che la ram è compatibile) ma ogni 2-3 giorni si riavviava in modo anomalo, la causa era certamente la ram, in quanto con la ram di serie da 2gb non si avevano problemi.

Ho anche eseguito il test ram da synology assistant passando il ram test a pieni voti, ma con il banco da 8gb il problema ogni tanto si presentava.

Synology dice che il 218+ ufficialmente supporta fino a 6Gb di ram, ma mi è capitato anche in passato di non aver problemi anche con ram superiori installati.

La stessa ram (esattamente lo stesso banco) risulta perfettamente funzionante su un 918+ che però ha un altro banco da 8 installato per un totale di 16gb.



Quindi: O il 218+ non supporta quantitativi di ram superiori a 4gb sullo slot di espansione, ma mi sembra strano perchè ho altri 218+ con quantitativi superiori e la stessa marca di ram.



oppure, come quasi credo che sia, non vanno d'accordo i d 2 banchi da 2gb di serie assieme all'8gb crucial.



In ogni caso per tagliare la testa al toro ho installato una 4gb sempre 1833 Crucial che mi ha risolto il problema, non mi sono fatto troppe domande in quanto 4gb mi erano più che sufficienti, quindi me ne sono fregato di perderci altro tempo
Mi diresti il modello della 4gb che hai messo ora?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 14:05   #26437
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Mi diresti il modello della 4gb che hai messo ora?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sono le Crucial ddr3L 1866 PC3-14900 sodimm
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 14:07   #26438
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Qualcuno che utilizza Hyper backup e Hyperbackup Vault sul nas di destinazione sa dirmi qualche diavolo di porta usa il nas client? Il server utilizza la 6281, ma il client non utilizza la stessa porta.
Mi serve saperla semplicemente perchè voglio limitare la banda in upload, altrimenti mi fa fa sedere internet saturandomi la banda di upload.

Edit: risolto, sono più di una, comprese tra 38770 e 38780

Ultima modifica di teo180 : 08-09-2020 alle 14:20.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 00:40   #26439
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
dsm 7 preview finalmente pubblico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 08:50   #26440
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
How to resolve a failed backup task with msg "Exception occurred while backing up dat

No so se sia gia' stato discusso nel forum, lo evidenzio semmai qualcuno avesse questo problema:

https://community.synology.com/enu/f...=1&sort=oldest

How to resolve a failed backup task with message "Exception occurred while backing up data" after updating to Hyper Backup v2.2.5

Johnny T. @johnnytSynology Staff
Jul 28, 2020 Edited
26 Replies 2225 Views 7 Likes
After updating to Hyper Backup v2.2.5, all backup tasks would fail with "Exception occurred while backing up data" error if you have modified the task configuration via the "edit" button.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v