Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2009, 20:37   #121
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
perchè io di quale parlavo scusa???
stavo pensando che avendo tu la D70, si trattasse di una versione senza motore interno (non so nemmeno se lo abbiano mai fatto...)

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma io sono daccordo sull'utilizzo di "un" macro, ho solo avvisato che nel mio particolare caso l'af è scarso per la foto d'azione

certo, il mio dubbio era se il suggerimento che ho dato fosse perseguibile oppure no (nel senso se è follia pura usare una lente macro per foto sportive oppure se può servire alla causa)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:47   #122
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
stavo pensando che avendo tu la D70, si trattasse di una versione senza motore interno (non so nemmeno se lo abbiano mai fatto...)
credo esista solo la versione HSM...magari forse è quello il prob...la D70 non sa gestire un motore diverso dal suo
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
certo, il mio dubbio era se il suggerimento che ho dato fosse perseguibile oppure no (nel senso se è follia pura usare una lente macro per foto sportive oppure se può servire alla causa)
follia no, basta adattarsi all'idea di perdere ancora più foto di quante se ne perderebbero con una lente non-macro...il problema non è tanto le foto sportive ma le foto sportive al chiuso
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:53   #123
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
credo esista solo la versione HSM...magari forse è quello il prob...la D70 non sa gestire un motore diverso dal suo
infatti mi è venuto in mente dopo, mi sa che non esiste in versione non HSM
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:05   #124
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Questo obiettivo:
APO 135-400mm F4.5-5.6 DG
http://www.sigmaphoto.com/lenses/len...75&navigator=3
è motorizzato? Adatto alla Nikon D60?
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:11   #125
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
quello mi pare di no, ma è pure fuori produzione sostituito dal nuovo [ sicuramente motorizzato e stabilizzato ] 120-400OS http://www.sigmaphoto.com/lenses/len...47&navigator=3
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:50   #126
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Questo obiettivo:
APO 135-400mm F4.5-5.6 DG
http://www.sigmaphoto.com/lenses/len...75&navigator=3
è motorizzato? Adatto alla Nikon D60?
Se non è nella lista significa che non motorizzato, la lista è aggiornata per cui...........
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:11   #127
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Ok, grazie . Vuol dire che, se ci riesco, punto su quello nuovo: è sulla lista, è migliore e vado sul sicuro
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:31   #128
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Una nuova aggiunta alla lista in prima pagina

A settembre Sigma aveva presentato il nuovo teleobiettivo zoom stabilizzato 70-300 F4-5,6 DG OS come da news su dpreview



http://www.dpreview.com/news/0909/09...0mm300mmis.asp

Non era chiaro se il nuovo arrivato fosse dotato di motore AF interno ma ora scaricando la brochure aggiornata dal sito della Sigma

http://www2nd.sigma-photo.co.jp/down...ns-Italian.pdf

nelle specifiche tecniche in ultima pagina nella colonna Nikon viene riportata la sigla M che sta ad indicare la presenza di un Micro Motor AF drive che di fatto rende compatibile tale obbiettivo con le reflex Nikon prive di motore AD incorporato.

Il micro drive motor è presente anche sulle versioni precedenti del 70-300 in versione Macro e APO Macro e si distingue dall' Hyper Sonic Motor (HSM) che invece è un motore ultrasonico più veloce e silenzioso.

Ultima modifica di hornet75 : 21-07-2011 alle 23:03.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:20   #129
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il micro drive motor è presente anche sulle versioni precedenti del 70-300 in versione Macro e APO Macro e si distingue dall' Hyper Sonic Motor (HSM) che invece è un motore ultrasonico più veloce e silenzioso.
Quindi l'HSM non c'entra con il fatto che l'obiettivo sia motorizzato. Cioè una Nikon priva di motore incorporato resta senza autofocus se l'obiettivo è HSM ma non un Micro Motor AF drive? Ho capito bene?
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:25   #130
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Quindi l'HSM non c'entra con il fatto che l'obiettivo sia motorizzato. Cioè una Nikon priva di motore incorporato resta senza autofocus se l'obiettivo è HSM ma non un Micro Motor AF drive? Ho capito bene?
Se l'obiettivo è HSM è SICURAMENTE motorizzato.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:29   #131
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Quindi l'HSM non c'entra con il fatto che l'obiettivo sia motorizzato. Cioè una Nikon priva di motore incorporato resta senza autofocus se l'obiettivo è HSM ma non un Micro Motor AF drive? Ho capito bene?
se è HSM è sicuramente motorizzato, se non è HSM può essere comunque motorizzato [ ma si deve leggere tra le righe per capirlo ]
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:26   #132
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
avevo sbagliato il link del file PDF, ora è giusto!!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 19:08   #133
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
ops... ho sbagliato discussione.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:06   #134
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha l'obiettivo Nikon AF-S DX 18-200mm F3.5-5.6 G II IF-ED VRII e come si trova.

Ho letto varie recensioni e da quello che ho capito è una lente veramente valida.

Secondo voi vale la pensa fare un upgrade del mio 18-105 VR? O il costo è troppo altro per quello che mi da in più? Dove posso trovare l'obiettivo a prezzi ragionevoli?

Grazie!
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:27   #135
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha l'obiettivo Nikon AF-S DX 18-200mm F3.5-5.6 G II IF-ED VRII e come si trova.

Ho letto varie recensioni e da quello che ho capito è una lente veramente valida.

Secondo voi vale la pensa fare un upgrade del mio 18-105 VR? O il costo è troppo altro per quello che mi da in più? Dove posso trovare l'obiettivo a prezzi ragionevoli?

Grazie!
ciao ma sai che anche io per un attimo ci avevo pensato? tu con 18-105 come ti trovi? Trovo sia bello ma distorce un pò troppo x me!
Comunque ho visto il 18-200 non mi pare fosse la versione ii però, da media world proprio ieri a euro 279 costa troppo poco per essere l'ultima versione secondo me

Poi vorrei chiedere una cosa, con le lenti vecchie che venivano montate sulle macchine analogiche e non in autofocus con tutte si perde oltre all'autofocus e le varie automazioni della macchina anche l'esposimetro?
Se ho fatto una domanda cazzuta scusatemi in anticipo..

buona giornata a tutti
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:36   #136
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
con il 18-105 mi trovo bene, d'altra parte è solo 3 mesi che l'ho comprato (assieme alla d90). è la mia prima reflex e quindi sono ultra soddisfatto già così.

è solo che ogni tanto vorrei un po' di zoom in più perchè amo i ritratti con molta sfumatura dietro...

altra domanda per gli esperti: sto anche prendendo in considerazione di prendere una buona ottica fissa e luminosa per i ritratti spendendo al max 200 euro.

35 mm o 50mm?

il Nikon AF 50mm f/1,8D è sui 130 euro, il Nikon AF-S DX 35mm f/1,8 G sui 200...
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:54   #137
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Il 18-200 VRII è un'ottica molto comoda ma non fa fare nessun salto qualitativo rispetto al 18-105, le distorsioni rimangono comunque accentuate e anche la vignettatura si nota agli estremi di focale.

Mia opinione personale costa troppo e non vale la pena sostituire il 18-105 con questa ottica. A parità di spesa anzi costando meno molto meglio affiancare al 18-105 il 70-300 VRII.

Sulle focali corte passerei o a un 16-85 VRII più corretto otticamente del 18-105

Riguardo all'ottica fissa luminosa non valuto adatta ai ritratti ne il 35 ne il 50mm ma dovendo scegliere sicuramente il 50mm se la destinazione d'uso sono i mezzi busti riguado alla qualità ottica ho una leggera preferenza per il 35mm soprattutto alle ampie aperture. Voglio sottolineare che fra i due fissi non parlo per sentito dire ma li ho posseduti entrambi e ad oggi ho tenuto il 35mm.

Per chi ha la D3000 il 50 ha l"aggravante" della perdita dell'AF.

Per rispondere a samatha fino alla D90 con ottiche AI o AI-S oltre alla mancanza dell'autofocus si perde l'uso dell'esposimetro per le ottiche AF fino alla D5000 si perde l'uso dell'AF ma si mantiene l'esposimetro dalla D90 in su si ha la piena compatibilità.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:25   #138
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il 18-200 VRII è un'ottica molto comoda ma non fa fare nessun salto qualitativo rispetto al 18-105, le distorsioni rimangono comunque accentuate e anche la vignettatura si nota agli estremi di focale.

Mia opinione personale costa troppo e non vale la pena sostituire il 18-105 con questa ottica. A parità di spesa anzi costando meno molto meglio affiancare al 18-105 il 70-300 VRII.

Sulle focali corte passerei o a un 16-85 VRII più corretto otticamente del 18-105

Riguardo all'ottica fissa luminosa non valuto adatta ai ritratti ne il 35 ne il 50mm ma dovendo scegliere sicuramente il 50mm se la destinazione d'uso sono i mezzi busti riguado alla qualità ottica ho una leggera preferenza per il 35mm soprattutto alle ampie aperture. Voglio sottolineare che fra i due fissi non parlo per sentito dire ma li ho posseduti entrambi e ad oggi ho tenuto il 35mm.

Per chi ha la D3000 il 50 ha l"aggravante" della perdita dell'AF.

Per rispondere a samatha fino alla D90 con ottiche AI o AI-S oltre alla mancanza dell'autofocus si perde l'uso dell'esposimetro per le ottiche AF fino alla D5000 si perde l'uso dell'AF ma si mantiene l'esposimetro dalla D90 in su si ha la piena compatibilità.

ok grazie e scusami ancora per la confusione per quanto riguarda il 70-300 mi sai dire se è veloce nella messa a fuoco? ora nuovo si dovrebbe trovare solo il vr II giusto?
Il 30 ci sarà una dimostrazione di mia figlia in un palazzetto che è grande, purtroppo non sono certa di potermi avvicinare quindi pensavo che se riesco a trovarne uno con quello la copertura è buona, per quanto riguarda il rumore vabbè, purtroppo non è a focale fissa quindi è come il 18-105 lo sò!

Ultima cosa, tu hai provato sia il 18-105 che il 16-85, il 16-85 è meglio qualitativamente anche come distorsioni mi pare di aver capito, ma come lunghezza dici che è tanta la differenza?
Scusa ancora magari le domande idiote ma non c'è nulla di meglio che chiedere a chi le ha in mano o almeno le ha provate
ahh ovviamnete io prenderò credo sigma anche se sembra vada bene anche il tamron il nikon costa troppo per ora!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:47   #139
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
un bel 100-300 sigma apo usato??
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:07   #140
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
un bel 100-300 sigma apo usato??
se è motorizzato ok, altrimenti focheggiare a mano con un 300mm non è il massimo della vita
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v