Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Caratterizzato da uno schermo da 14 pollici di diagonale, il notebook ASUSPRO B9440UA è pensato per i professionisti che necessitano di un sistema portatile tradizionale che abbina robustezza e praticità. Pochi fronzoli e tanta sostanza, anche grazie ad una tastiera basculante rispetto allo schermo.
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi arriva finalmente in Italia e per l’occasione ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo Mi MIX 2S. Uno smartphone con tanta sostanza, tanta bellezza e soprattutto una valida alternativa a chi odia la "tacca" degli altri device. Ecco come funziona.
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
In futuro, un buon videogioco non potrà prescindere dalla struttura open world. In questo editoriale, a partire da alcune considerazioni circa la struttura di gioco del recente God of War facciamo qualche ipotesi su come potrà in futuro cambiare l'industria dei videogiochi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2018, 10:26   #20181
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
Cioè ZRT e ZSR sono superiori alle ZS6?
Io le zs6 ho da un mese e mi stupiscono ad ogni ascolto di più. Migliori auicolari mai avuti, in molti casi non sento il bisogno (non la differenza, eh, ma il bisogno) di portarmi appresso le hd600 con l'ampli. E sto aspettando il cavo bilanciato.

Veramente delle iem meravigliose, non so che altro aspettarmi dalle zst e zsr, a questo punto (che costano meno della metà)
In merito alle ZSR e ZST posso risponderti io.
Le ZST hanno un basso secco, potente e sempre controllato. Buona gamma media, acuti mai pungenti ma troppo arretrati per i miei gusti.
Le ZSR risultano più equilibrate, maggiori medio alti e acuti che "spuntano" quando servono, non pungenti (io uso i tips medi in dotazione spinti nell'auricolare fino in fondo (non in fondo all'orecchio!). Le ZSR montando i tips grandi, sempre spinti fino in fondo, si dimostrano perfette quando si cercano grandi bassi e un auricolare rivelatore di incisioni perfette o meno.
(Adoro le ZSR!)
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:50   #20182
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
Cioè ZRT e ZSR sono superiori alle ZS6?
Io le zs6 ho da un mese e mi stupiscono ad ogni ascolto di più. Migliori auicolari mai avuti, in molti casi non sento il bisogno (non la differenza, eh, ma il bisogno) di portarmi appresso le hd600 con l'ampli. E sto aspettando il cavo bilanciato.

Veramente delle iem meravigliose, non so che altro aspettarmi dalle zst e zsr, a questo punto (che costano meno della metà)
No, Zst non è meglio di Zs6, anche se poi sono pareri soggettivi. Lo indicavo a france_mala dato che ne aveva parlato in un suo post.
Al momento direi che c'è parecchia carne sul fuoco da parte di KZ e se volessi affiancare qualcosa alla zs6 penso proprio che ZSR sia interessante, come dice Luigi-H1, ed anche su HF ne parlano molto bene.
Mi sembra di capire tu non abbia problemi di alti taglienti, non ci sono proprio oppure non li senti/tolleri ?
Vorrei capire se si tratta di esemplari calibrati in modo diverso o che altro, grazie.
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:46   #20183
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
No, Zst non è meglio di Zs6, anche se poi sono pareri soggettivi. Lo indicavo a france_mala dato che ne aveva parlato in un suo post.
Al momento direi che c'è parecchia carne sul fuoco da parte di KZ e se volessi affiancare qualcosa alla zs6 penso proprio che ZSR sia interessante, come dice Luigi-H1, ed anche su HF ne parlano molto bene.
Mi sembra di capire tu non abbia problemi di alti taglienti, non ci sono proprio oppure non li senti/tolleri ?
Vorrei capire se si tratta di esemplari calibrati in modo diverso o che altro, grazie.
Non li sento nelle kz, anche se in passato li ho sentiti spesso in altre cuffie. Tutto sommato credo di sopportarli abbastanza bene.
L'unico difetto che trovo è che i medi sono leggermente arretrati. Le voci, in alcuni casi, non si prendono la giusta scena come mi aspetterei. Magari devo solo finire il rodaggio,avevo letto che queste kz zs6 esaltano i cantati.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:23   #20184
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Mi erano rimaste sempre nel cuore le mie defunte Hifiman RE262.. Ho appena preso da Amazon USA, a 122 euro spedizioni e dogana incluse, le Hifiman re-600s V2...
Al momento dell'uscita costavano 400 dollari, quindi spero che valgano 122 euro... Ahah
Lettori: Sony NW-A35#Xduoo X2#Sansa Clip+#Ibasso DX50. Cuffie:Spiritlabs Monoblock#Sennheiser HD600 con cavo Portento Audio#V-Moda M100#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Sony MDR-1000X. In Ear: V-Sonic Vsd2#Hifiman RE0/RE262#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons Fresh e DUAL#Flare Audio R2A#Sony WI-1000X Ampli: A1Clone Gold#Cayin C5
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 14:57   #20185
semola7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
In merito alle ZSR e ZST posso risponderti io.
Le ZST hanno un basso secco, potente e sempre controllato. Buona gamma media, acuti mai pungenti ma troppo arretrati per i miei gusti.
Le ZSR risultano più equilibrate, maggiori medio alti e acuti che "spuntano" quando servono, non pungenti (io uso i tips medi in dotazione spinti nell'auricolare fino in fondo (non in fondo all'orecchio!). Le ZSR montando i tips grandi, sempre spinti fino in fondo, si dimostrano perfette quando si cercano grandi bassi e un auricolare rivelatore di incisioni perfette o meno.
(Adoro le ZSR!)
il cavo delle zst e zs6 è uguale?
Old 07-05-2018, 22:01   #20186
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Soddisfatto!

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo setup audio: non riesco a descrivere la qualità che esce fuori da questi accessori...

kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:23   #20187
jarstorm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ragazzi budget di 70 - 100 euro per auricolari in ear o ear buds

Come dap ho un hifiwalker H2 (Le cui cuffie uscite in dotazione non mi piacciono per nulla)

Avendo letto un pò in giro sono indeciso fra

Sennheiser CX 5.00i (70 euro)
Sennheiser Momentum IN-EAR I M2 (circa 75 euro)
Shure SE 215 CL-E (105 euro)
RHA MA750 (90 euro ma non trovo molte recensioni)

Ma se vene sono di migliori restando in quella fascia di prezzo consigli e dirtte sono più che ben accolte!

Vi ringrazio in anticipo!
jarstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:27   #20188
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Buonasera a tutti.
Sono molto soddisfatta del mio Aune m1s, perche suona magnificamente. Ottime le Fiio F9 pro in accoppiata. Per ora sono a posto.
Ringrazio tutti (ma soprattutto Magisterarus e Miriddin) per i loro sapienti consigli.
Grazie.

Ultima modifica di Kiarasol : 23-05-2018 alle 16:48.
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 21:27   #20189
semola7
Senior Member

ho preso le kz zst pro come cuffie per eventuali rotture-malfunzionamenti-perdite delle kz zs6.

La differenza è abissale, gli alti sibilano, i bassi sono meno controllati, le voci arretrate.

Per carità, non mi sarei accorto di questi difetti se fossi passato da auricolari da poco a questi, anzi ne avrei lodato la qualità.

Ma comparandoli con le zs6 la differenza è enorme
Old 10-05-2018, 08:59   #20190
jazzrock71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti, ho una domanda.
Mi sapreste consigliare delle cuffiette (auricolari), decenti anche se non troppo costose?
Sono orientato su quelle del tipo "con la spugnetta". Gli auricolari In-Ear non mi restano nelle orecchie .... tendono a scivolare fuori.

GRAZIE

PS: hanno un nome specifico questi auricolari, oppure sono anche loro in-ear?
jazzrock71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 00:39   #20191
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao mi aggiungo anche io ai consigli per gli acquisti

Vorrei provare delle kz ma non so che modello puntare! Ho sempre usato in ear piccole e poco ingombranti: qualcosa come zst/zsr/zs3 o anche ate/atr è tanto diverso da una in ear normale? Per dire, anni fa con le sennheser cx300 ero comodissimo, poi una ha perso volume e addio. Avrebbe più senso puntare su edr1/edr2 o ed9 nel mio caso? Non vorrei prendere qualcosa di scomodo da usare...

In breve
budget: infimo non più di 20 euro ma vorrei spendere meno
sorgenti: spotify (qualità massima per quanto può valere) 90% da smartphone durante il pendolaggio e 10% da portatile
generi: pop commerciale, un pò di rock, qualcosa di elettronica/dance
cosa vorrei: qualcosa da usare principalmente per il viaggio casa/lavoro che sia comodo e robusto, mentre come resa qualcosa di simile alle cx300 magari con i bassi un pò meno pronunciati ma in generale una resa abbastanza "reale" (scusate la descrizione poco accurata ma le sennheiser le ho avute anni fa ormai, ma soprattutto non sono per niente un esperto )

Altrimenti che alternative ho? Ho letto molto bene delle rock zircon ma pare non siano molto robuste. Stessa cosa delle xiaomi hybrid (che costano anche di più)...una volta arrivato di solito arrotolo il cavo intorno alla mano e infilo il tutto nella tasca dei pantaloni senza farmi troppi problemi. Per ora le più longeve sono delle philips da 8 euro (6 anni circa, ancora in uso).

Poi vabe raga parliamo di 10/15 euro quindi in caso amen però non vorrei buttare soldi a caso ecco

Che mi accatto?
rofl! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:02   #20192
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da rofl! Guarda i messaggi

Vorrei provare delle kz ma non so che modello puntare! Ho sempre usato in ear piccole e poco ingombranti: qualcosa come zst/zsr/zs3 o anche ate/atr è tanto diverso da una in ear normale? Per dire, anni fa con le sennheser cx300 ero comodissimo, poi una ha perso volume e addio. Avrebbe più senso puntare su edr1/edr2 o ed9 nel mio caso? Non vorrei prendere qualcosa di scomodo da usare...

In breve
sorgenti: spotify (qualità massima per quanto può valere) 90% da smartphone durante il pendolaggio e 10% da portatile
cosa vorrei: qualcosa da usare principalmente per il viaggio casa/lavoro che sia comodo e robusto, mentre come resa qualcosa di simile alle cx300 magari con i bassi un pò meno pronunciati ma in generale una resa abbastanza "reale" (scusate la descrizione poco accurata ma le sennheiser le ho avute anni fa ormai, ma soprattutto non sono per niente un esperto )

Altrimenti che alternative ho? Ho letto molto bene delle rock zircon ma pare non siano molto robuste. Stessa cosa delle xiaomi hybrid (che costano anche di più)...una volta arrivato di solito arrotolo il cavo intorno alla mano e infilo il tutto nella tasca dei pantaloni senza farmi troppi problemi. Per ora le più longeve sono delle philips da 8 euro (6 anni circa, ancora in uso).

Poi vabe raga parliamo di 10/15 euro quindi in caso amen però non vorrei buttare soldi a caso ecco

Che mi accatto?

Allora, al momento posseggo sia le kz ATE che le Rock.
tra le due, viste le richieste, posso solo che consigliarti le Rock Zircon. io le trovo ben fatte, leggere e comode...e non mi sembrano particolarmente fragili (ma questo dipende dal lotto produttivo, io per esempio ho avuto una pessima esperienza con le LG Quadbeat3 elogiate da molti).

Visto il budget, ti suggerisco le piston fresh, riedizione delle "mitiche" piston-2, le cuffie con il miglior rapporto qualità/prezzo mai avute (parlo di quelle sotto i 50€).
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 18:47   #20193
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/Villa
Quote:
Originariamente inviato da jazzrock71 Guarda i messaggi
PS: hanno un nome specifico questi auricolari, oppure sono anche loro in-ear?
In "gergo" le chiamiamo "earbuds"
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,E17,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN,EP51|Phones:XT1039,i9100,6600,Lumia532 Concluso positivamente con: Verter, gabrisimpson, mojito, Silverfreak, Gnaffer, freddy88, Marco#88
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:17   #20194
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Allora, al momento posseggo sia le kz ATE che le Rock.
tra le due, viste le richieste, posso solo che consigliarti le Rock Zircon. io le trovo ben fatte, leggere e comode...e non mi sembrano particolarmente fragili (ma questo dipende dal lotto produttivo, io per esempio ho avuto una pessima esperienza con le LG Quadbeat3 elogiate da molti).

Visto il budget, ti suggerisco le piston fresh, riedizione delle "mitiche" piston-2, le cuffie con il miglior rapporto qualità/prezzo mai avute (parlo di quelle sotto i 50€).
Intanto grazie

Nel mentre mi sto guardando un po' in giro sul web e al momento sono sempre più orientato sulle rock zircon. Comunque farò un salto all'apertura del mi store a milano, se trovo le piston fresh al loro prezzo online magari...

E se invece volessi rimanere su kz (quindi tralasciando l'incognita dell'ergonomia) cosa mi consiglieresti?
Old 16-05-2018, 08:14   #20195
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Intanto grazie
E se invece volessi rimanere su kz (quindi tralasciando l'incognita dell'ergonomia) cosa mi consiglieresti?
In ordine:
1) KZ ZS5 e KZ ZS6
2) KZ ZST, ES3 e ti consiglierei di dare un occhiata anche alle ED9

Ovviamente le prime 4 hanno il cavo staccabile, che non è mai male come opzione...vedi online le varie recensioni e foto, ma come prezzi siamo tutte lì.

Ps: le piston fresh sono spesso in offerta a 4€ su vari siti di import dalla cina...
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 10:05   #20196
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
In ordine:
1) KZ ZS5 e KZ ZS6
2) KZ ZST, ES3 e ti consiglierei di dare un occhiata anche alle ED9

Ovviamente le prime 4 hanno il cavo staccabile, che non è mai male come opzione...vedi online le varie recensioni e foto, ma come prezzi siamo tutte lì.

Ps: le piston fresh sono spesso in offerta a 4€ su vari siti di import dalla cina...
Grazie!
Dicevo del mi store perchè comprando online dovrei aspettare almeno un mesetto penso, quindi probabilmente prenderò online in questi giorni rock zircon o kz e quando aprirà il negozio andrò a vedere per le piston fresh. Quando e se le avrò tutte e due in mano smollerò quelle che mi piacciono di meno a qualcuno in famiglia
Old 16-05-2018, 10:51   #20197
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
a me sono arrivate le KZ ed15, per 13€ scarsi che le ho pagate sono estremamente soddisfatto, al momento... comodissime e ben costruite
Old 17-05-2018, 15:25   #20198
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

KZ ED16 triple driver

Non so cosa stiano ingallinando, ma questi medi e alti customizzabili ( armature bilanciate ) sono curiosi, ma ancora non leggo niente in giro.
Ma sono già su ali a 25/28 euro.

IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 17-05-2018, 15:28   #20199
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Riflessioni

IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 18-05-2018, 06:09   #20200
83giulio83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

In breve

Che mi accatto?
Buongiorno. Mi accodo anche io a questa richiesta.
Aggiungo che però avrei bisogno di qualcosa che mi dia maggiore pressione sonora.
Ora sto tirando avanti con Delle Huawei e Delle Philips ma la pressione sonora è davvero bassa.
Budget 15€ anche per me.
Grazie a tutti.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza ...
Perché God of War NON è il videogioco perfetto Perché God of War NON è il videogi...
Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si adattano al tuo udito Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si ...
OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato OnePlus 6 recensione: il flagship killer è...
Apple ha bocciato l'app Steam Link per i...
Aggiornamenti firmware in arrivo per Fuj...
Samsung ha copiato Apple: 539 milioni i ...
Italian Volt Lacama, la moto custom, ele...
Pillars of Eternity II: disponibile il D...
Arctic, dissipatore Alpine AM4 Passive: ...
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ a 330 e 4...
Tantissimi 'dislike' per il Reveal Trail...
Project Cars arriva sui dispositivi mobi...
Wind Tre e la rete unica, ecco la mappa ...
Sigma 105mm F1.4 DG HSM Art: il 'Bokeh M...
Rete Wi-Fi estesa con soli 11,32 Euro. X...
Iliad: presentazione ufficiale attesa pe...
Pornhub lancia la rivoluzione: una VPN c...
Crowdville, ecco come guadagnare testand...
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 397.93 WHQL
Thunderbird Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Opera Portable
Opera 53
Media Player Classic Black Edition
LibreOffice Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.