Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 19:39   #1
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Ne ho provati di software per la sicurezza, la mia conclusione.

Intanto premetto che sono molti anni che uso Suite di sicurezza per Windows e anche se con l'ultima versione di Windows 10 anti-virus di terze parti non ce ne sarebbero bisogno perchè in effetti la Suite Microsoft non è niente male, sono sempre dell'idea non di perfezionare la sicurezza dell'utente ma di migliorarlo provando Suite di sicurezza di altre aziende, detto questo vorrei dire la mia a riguardo con un esperienza personale in questo campo.
Per anni ho usato in Windows sempre AV per proteggermi o più precisamente suite che includono AV e firewall. Uno dei primi fu Kaspersky, usato per anni senza problemi di grande importanza ma, non era proprio il migliore in quanto ho avuto problemi, così mi incomincio ad interessare ad altri sistemi di sicurezza per Windows. Avast, Avira, Avg furono tra quelli provati con software che simulavano un attacco di vari virus. Ultimamente, scaricando il software RanSim, ho voluto provare 5 Suite di sicurezza che per me sarebbero tra i migliori riferendomi alle società indipendenti che usano da anni i loro sistemi per provare a 360 gradi buona parte degli antivirus, AV-TEST e AV-Comparatives, io personalmente nel mio piccolo ho messo in ballo McAfee Total Protection, Bitdefender I.S, G-Data I.S., Kaspersky I.S. ed infine Norton Security Standard e tutti di quest'anno ovviamente.
Con McAfee mi sono trovato bene, non era pesante per il sistema e non male la UI e fin qui tutto ok per me. Ho voluto provare a sto punto RanSim per la simulazione dei ransomware, a sto punto mi sono un po' ricreduto su questa suite in quanto dopo la simulazione McAfee su 15 scenari ne è riuscito a bloccarne solo uno!! Allora son passato al prossimo, Bitdefender e dopo la simulazione su 15 scenari ne ha bloccati 15. Passo ad un altro, G.Data I.S. ed anche qui va bene 14 su 15 lo stesso con Kaspersky e Norton. Ottimi tutti quanti, ma opto solo per uno: non è McAfee e il motivo l'ho detto prima, non è Bitdefender perchè: secondo non è molto leggero come software ma primo perchè mi ha bloccato l'eseguibile di un paio di software che ho sul pc tra cui ProEvolutionSoccer 2019 acquistato regolarmente e la cartella dove fa i salvataggi, assurdo! Logicamente si può mettere tutto nelle esclusioni ma a me non sta bene, non lo doveva fare. Non è G-Data I.S. in quanto ha un firewall un pochino invasivo dal mio punto di vista bloccandomi con non pochi problemi il traffico dal router che ho risolto facendo una disinstallazione completa, anche con l'aiuto del suo tool in modalità provvisoria di Windows. Poi ho provato Kaspersky, qui la situazione cambia, non è assolutamente invasivo, non pesa per nulla sul Sistema, per me praticamente perfetto. Ma ho voluto cambiare con Norton Security Standard 2019 perchè è da Windows 95 che non lo usavo, tutto qui. Devo dire che è ottimo e oramai da più di una settimana che l'ho installato ve lo assicuro non da per niente fastidio e non pesa sul sistema, fa i suoi dovuti controlli e mi avverte con una piccola finestra non invasiva in basso a destra che forse posso disattivare, cosa sta per fare o cosa ha appena fatto, con gli aggiornamenti frequenti ho per ora, un computer protetto, posso dire di consigliarlo e la stessa cosa vale per Kaspersky.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 20:48   #2
Filbell
Senior Member
 
L'Avatar di Filbell
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da JeanPi Guarda i messaggi
Intanto premetto che sono molti anni che uso Suite di sicurezza per Windows e anche se con l'ultima versione di Windows 10 anti-virus di terze parti non ce ne sarebbero bisogno perchè in effetti la Suite Microsoft non è niente male....
anche io ho usato per diversi anni l'antivirus microsoft, sono un utente avanzato quindi non mi è mai sucesso niente ma l'antivirus non diceva mai niente, sembrava non esistesse, quindi un po di sospetti mi sono venuti...ho preso una licenza su ebay di nod 32 esd a 5€ e difatti ogni volta che vado su certi siti tipo quelli che guardi la F1 o moto gp gratis mi blocca un sacco di tentativi di intrusione o malware che tentano di modificare le impostazioni del browser...cosa che il defender non faceva...percarita il defennder va bene per fare le solite cose che sai sono sicure ma se usi internet a 360 gradi non è il massimo ed è diventato pure pesante...su un altro pc che uso come testing sto provando il norton...migliorato parecchio rispetto a 15 anni fa che era come un mattone....
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 22:58   #3
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
anche io ho usato per diversi anni l'antivirus microsoft, sono un utente avanzato quindi non mi è mai sucesso niente ma l'antivirus non diceva mai niente, sembrava non esistesse, quindi un po di sospetti mi sono venuti...ho preso una licenza su ebay di nod 32 esd a 5€ e difatti ogni volta che vado su certi siti tipo quelli che guardi la F1 o moto gp gratis mi blocca un sacco di tentativi di intrusione o malware che tentano di modificare le impostazioni del browser...cosa che il defender non faceva...percarita il defennder va bene per fare le solite cose che sai sono sicure ma se usi internet a 360 gradi non è il massimo ed è diventato pure pesante...su un altro pc che uso come testing sto provando il norton...migliorato parecchio rispetto a 15 anni fa che era come un mattone....
Verissimo, ora il Norton non è male e ti assicuro che non è un mattone e ieri ho preso una chiave a 10 euro su ebay ed è penamente funzionante per un anno. Vedremo se anche Norton cominci a destare sospetti nel tempo.
PS. prendi altri ma non Nod32, prova ad usare RanSim con eset e vedrai che risate.

Ultima modifica di JeanPi : 25-05-2019 alle 22:59. Motivo: aggiunta
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 11:09   #4
Filbell
Senior Member
 
L'Avatar di Filbell
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da JeanPi Guarda i messaggi
Verissimo, ora il Norton non è male e ti assicuro che non è un mattone e ieri ho preso una chiave a 10 euro su ebay ed è penamente funzionante per un anno. Vedremo se anche Norton cominci a destare sospetti nel tempo.
PS. prendi altri ma non Nod32, prova ad usare RanSim con eset e vedrai che risate.
col McAfee come ti sei trovato? sarei interessato alla total security dispositi illimitati, chiave sempre sulla baia...
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 13:45   #5
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Insomma

Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
col McAfee come ti sei trovato? sarei interessato alla total security dispositi illimitati, chiave sempre sulla baia...
Ho scritto tutto all'inizio, in sintesi mi trovavo bene finchè non ho usato il simulatore di ransomware, a quel punto l'ho disinstallato.
Cmq dico a tutti gli interessati di provare prima di acquistare e di utilizzare software che simulano attacchi virus. Bisogna basarsi sulla propria esperienza, anche per quanto riguarda l'uso quotidiano se incide pesantemente o meno sul sistema.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 11:06   #6
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Buongiorno Filbell, quale software vorresti acquistare?
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:16   #7
Filbell
Senior Member
 
L'Avatar di Filbell
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da JeanPi Guarda i messaggi
Buongiorno Filbell, quale software vorresti acquistare?
già preso, su ebay licenza esd per mcafee total protection a 13€, ho preso questa perchè ha dispositivi illimitati...da ieri e mi pare funzioni tutto bene, messo anche sullo smartphone...ciao
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:22   #8
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
già preso, su ebay licenza esd per mcafee total protection a 13€, ho preso questa perchè ha dispositivi illimitati...da ieri e mi pare funzioni tutto bene, messo anche sullo smartphone...ciao
ookey!!! Certo che funziona ma non bene. ciao a te.

Ultima modifica di JeanPi : 28-05-2019 alle 11:47.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 21:09   #9
hulisser89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 14
Nel mio portatile uso Windows Defender e Firewall,ho S.O. Windows Home 64 bit versione 1809 aggiornato,vorrei provare un'altro programma,mi sarei indirizzato alla suite Kaspersky Virus removal tool.Conviene sempre la suite a pagamento ,che elimina le eventuali infezioni?Vorrei un parere da chi usa questa suite,grazie.
hulisser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:40   #10
hulisser89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 14
Chiedevo se anche Mac Afree total protezion a pagamento,sarà in conflitto sia con l'antivirus che il firewall di Windows,oltre l'eventuale suite di Kaspersky,preferendola?
hulisser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v