Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2019, 09:22   #39081
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Grazie mille. Finalmente mi sono deciso. In questi giorni faccio un giro dei vari store per vedere se ce l'hanno dentro e a che prezzo, e nel caso ordino online (anche se non conosco l affidabilità del sito in cui si trova a 469)
Come sito consiglio ePrice o Amazon, hanno tutti e due pro e contro. Ma in generale ePrice di solito ha prezzi migliori, sono stra disponibili e una volta addirittura mi hanno annullato un ordine già spedito per errore 100% mio!! Si sono accollati loro di chiamare il corriere e si son fatti rispedire il pacco (enorme) che era già quasi in consegna!!! Giusto per farti capire il servizio assistenza a che livelli è. Fosse stata Amazon mi toccava aspettare che arrivasse il pacco e poi è vero che ti mandano il corriere, ma intanto mi dovevo trascinare un coso enorme su e giù per le scale dal 4° piano!!

Amazon invece è vantaggioso per "gli approfittatori", cioè gente che compra magari un TV per provarlo 30 giorni poi lo reimballano e glielo rimandano indietro anche se è perfettamente funzionate! Infatti a volte a qualche utente, anche selezionando prodotto nuovo, arrivano questi resi "quasi nuovi", insomma ti trovi un prodotto già aperto e usato. A me non è mai successo ma è pieno di gente che lamenta di questo. Su ePrice non penso te lo lascino fare il reso truffaldino salvo ci siano veri problemi, però per tutto il resto sono in gambissima e trovo molta più scelta che sull'amazzone.

Amazon sui TV è spesso limitata come scelta e i prezzi sono più alti. ePrice ha anche i pick n pay molto comodi, però se ti posso dare un consiglio per la legge italiana sui resi, se prendi un TV fattelo spedire a casa con correire, perchè se ritiri al pick n pay visto che è un ritiro in negozio, potresti avere meno possibilità per il reso incondizionato, che con eprice credo sia quello standard di 15 giorni.

Come sempre se compri sia da Amazon che da ePrice controlla che l'articolo sia venduto e spedito da loro e non da qualche venditore terzo.

Comunque anche volendo comprare in negozio ci sono catene fisiche che a volte praticano ottimi prezzi, quindi non si è per forza costretti a comprare online, ce ne sono svariate le prime che mi vengono in mente sono Euronics, Mediaworld, ecc. ecc., anche se il servizio post vendita non so come sia messo.


EDIT: Aggiungo qui un edit importante, per quanto riguarda il Philips PUS6703 perchè da quello che leggo in giro non è Android TV come pensavo, bensì ha un sistema proprietario ben più misero che comprende principalmente Youtube e Netflix. Quindi rimane un ottimo acquisto, ma meglio affiancare un chromecast o Apple TV o altro box. Come qualità invece siamo al top per il prezzo, quindi decisamente consigliata per chi già pensa di prendere un box esterno e vuole risparmiare il più possibile sul TV ma avere qualità al top per la fascia di prezzo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-08-2019 alle 10:46.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:28   #39082
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Su eprice lo trovi a 401,99€ ti consiglio di prenderlo li, sono decisamente affidabili. Quando non trovo le cose su Amazon compro da loro.
Entrambi i modelli (6503 e 6703) sono da preferirsi all'hisense be7200 che nello stesso polliciaggio (50") costa 639 euro, sull'amazzone ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:31   #39083
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Entrambi i modelli (6503 e 6703) sono da preferirsi all'hisense be7200 che nello stesso polliciaggio (50") costa 639 euro, sull'amazzone ?
Non conosco Hisense, proprio non ho idea mi spiace.

Comunque come ho appena scritto i Philips hanno un sistema proprietario e non Android TV, quindi come app hanno solo Youtube e Netflix, per il resto bisogna collegare qualcosa di esterno se si vogliono app quali Dazn o altro.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:43   #39084
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Come sito consiglio ePrice o Amazon, hanno tutti e due pro e contro. Ma in generale ePrice di solito ha prezzi migliori, sono stra disponibili e una volta addirittura mi hanno annullato un ordine già spedito per errore 100% mio!! Si sono accollati loro di chiamare il corriere e si son fatti rispedire il pacco (enorme) che era già quasi in consegna!!! Giusto per farti capire il servizio assistenza a che livelli è. Fosse stata Amazon mi toccava aspettare che arrivasse il pacco e poi è vero che ti mandano il corriere, ma intanto mi dovevo trascinare un coso enorme su e giù per le scale dal 4° piano!!

Amazon invece è vantaggioso per "gli approfittatori", cioè gente che compra magari un TV per provarlo 30 giorni poi lo reimballano e glielo rimandano indietro anche se è perfettamente funzionate! Infatti a volte a qualche utente, anche selezionando prodotto nuovo, arrivano questi resi "quasi nuovi", insomma ti trovi un prodotto già aperto e usato. A me non è mai successo ma è pieno di gente che lamenta di questo. Su ePrice non penso te lo lascino fare il reso truffaldino salvo ci siano veri problemi, però per tutto il resto sono in gambissima e trovo molta più scelta che sull'amazzone.

Amazon sui TV è spesso limitata come scelta e i prezzi sono più alti. ePrice ha anche i pick n pay molto comodi, però se ti posso dare un consiglio per la legge italiana sui resi, se prendi un TV fattelo spedire a casa con correire, perchè se ritiri al pick n pay visto che è un ritiro in negozio, potresti avere meno possibilità per il reso incondizionato, che con eprice credo sia quello standard di 15 giorni.

Come sempre se compri sia da Amazon che da ePrice controlla che l'articolo sia venduto e spedito da loro e non da qualche venditore terzo.

Comunque anche volendo comprare in negozio ci sono catene fisiche che a volte praticano ottimi prezzi, quindi non si è per forza costretti a comprare online, ce ne sono svariate le prime che mi vengono in mente sono Euronics, Mediaworld, ecc. ecc., anche se il servizio post vendita non so come sia messo.


EDIT: Aggiungo qui un edit importante, per quanto riguarda il Philips PUS6703 perchè da quello che leggo in giro non è Android TV come pensavo, bensì ha un sistema proprietario ben più misero che comprende principalmente Youtube e Netflix. Quindi rimane un ottimo acquisto, ma meglio affiancare un chromecast o Apple TV o altro box. Come qualità invece siamo al top per il prezzo, quindi decisamente consigliata per chi già pensa di prendere un box esterno e vuole risparmiare il più possibile sul TV ma avere qualità al top per la fascia di prezzo.
Gentilissimo e sempre disponibile. Vi aggiorno sulle novità appena arriva. Per il sistema operativo non dovrei avere problemi tanto uso da un annetto il chromecast e mi trovo bene, continuerei ad usarlo anche li
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:22   #39085
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non conosco Hisense, proprio non ho idea mi spiace.

Comunque come ho appena scritto i Philips hanno un sistema proprietario e non Android TV, quindi come app hanno solo Youtube e Netflix, per il resto bisogna collegare qualcosa di esterno se si vogliono app quali Dazn o altro.
Questo è un drawback non indifferente, soprattutto nel caso in cui si faccia uso di Kodi.

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:13   #39086
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Questo è un drawback non indifferente, soprattutto nel caso in cui si faccia uso di Kodi.

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
Scusa non ho capito in che senso specie se si faccia uso di Kodi? Parliamo comunque di un TV che ti da una qualità di TV ben più costosi, chiaro che da qualche parte abbiano tagliato!

Per come la vedo io è meglio così, nel senso che ti permette con i soldi risparmiati di prenderti un box esterno anche migliore di quelli inclusi. Come può essere una Apple TV, Chromecast o altro a seconda delle proprie esigenze.

Proprio la Apple TV ad esempio al prezzo di un lettore Blu Ray 4k offre oltre a tante app, anche la possibilità di acquistare film in 4k HDR con qualità quasi pari ad un Blu Ray 4k.

Ovviamente ci va una connessione adeguata per poter vedere film comprati su Apple TV, però per come la vedo io tanta roba! Per altri TV si paga di più, la parte smart è quella che è e non ti rimangono nemmeno i soldi per comprare un box esterno di livello.

Ti posso dire che personalmente ritengo veramente all'altezza solo il WebOS che LG monta sui suoi OLED, ma li parliamo di TV da 1000+ euro, anzi spesso si parte da almeno 1200-1300€. In quel caso ci si può scordare del box esterno, ma spesso nei TV di fascia media miracoli non se ne fanno, o hai il pannello così così o la parte smart non è esaltante.

Forse i Samsung tipo RU8000 potrebbero essere una buona via di mezzo tra ottimo pannello e buona parte smart, però prima di pronunciarmi ti consiglierei di vedere dal vivo e valutare se davvero la parte smart ha tutto quello che ti serve.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:17   #39087
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Sempre io. Rompo di nuovo
Ho visto che a una ventina di euro in piu rispetto al pus6703 si trova il pus7303. Differenze? Ne vale la pena?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:43   #39088
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Sempre io. Rompo di nuovo
Ho visto che a una ventina di euro in piu rispetto al pus6703 si trova il pus7303. Differenze? Ne vale la pena?
Sicuramente meglio il PUS7303 che ha un processore video più potente (P5) ed Android come sistema operativo.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:21   #39089
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sicuramente meglio il PUS7303 che ha un processore video più potente (P5) ed Android come sistema operativo.

.
La qualità del pannello resta la stessa?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:58   #39090
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
La qualità del pannello resta la stessa?
Eh è qui il punto, sul 7303 ci sono random sia pannelli IPS che VA da quello che leggevo, almeno sui 55", qualcuno diceva che invece il taglio da 50" sarebbe solo VA, però qui entriamo nelle chiacchiere da bar, converrebbe vedere in qualche centro commerciale, fare la prova per vedere se è IPS o VA e prenderlo da loro, difficilmente lo stesso lotto avrà pannelli misti secondo me.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 21:18   #39091
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh è qui il punto, sul 7303 ci sono random sia pannelli IPS che VA da quello che leggevo, almeno sui 55", qualcuno diceva che invece il taglio da 50" sarebbe solo VA, però qui entriamo nelle chiacchiere da bar, converrebbe vedere in qualche centro commerciale, fare la prova per vedere se è IPS o VA e prenderlo da loro, difficilmente lo stesso lotto avrà pannelli misti secondo me.
Con quale criterio oggettivo si può identificare se il pannello è va oppure ipS ?

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 23:35   #39092
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con quale criterio oggettivo si può identificare se il pannello è va oppure ipS ?
Vedendo se la visione degrada osservandolo da un angolo quasi piatto (se degrada prima, è VA, altrimenti è IPS), oppure prendendolo a ditate sul pannello; se osservi distorsioni ad onda, è un VA, altrimenti, se sono assenti o molto ridotte, è un IPS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 12:32   #39093
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Ho trovato il pus 7303 a 530 da unieuro, ma non riesco proprio a capire se ips o va. Ho provato le ditate ma sembra restare fissa l immagine, senza onde
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 12:47   #39094
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Non si riesce a capire tramite qualche codice di produzione che si trova sullo scatolo?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 13:11   #39095
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Scusate i messaggi continui ma sono in giro per negozi e ne approfitto.
Nell incertezza del 7303 ho visto a 550 il samsung 55ru7400 sull amazzone. A questo punto non mi conviene tagliare la testa al toro su ips/va e andare sul sicuro su quello? A occhio mi sembrava pure piu nitido del Philips
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 14:27   #39096
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Scusate i messaggi continui ma sono in giro per negozi e ne approfitto.
Nell incertezza del 7303 ho visto a 550 il samsung 55ru7400 sull amazzone. A questo punto non mi conviene tagliare la testa al toro su ips/va e andare sul sicuro su quello? A occhio mi sembrava pure piu nitido del Philips

Condivido. Col Samsung 55RU7400 andresti sul sicuro per quanto riguarda il tipo del pannello che è solo VA (secondo Display Specifications).

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 15:50   #39097
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Ho trovato il pus 7303 a 530 da unieuro, ma non riesco proprio a capire se ips o va. Ho provato le ditate ma sembra restare fissa l immagine, senza onde
Allora è un modello con pannello IPS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 16:02   #39098
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora è un modello con pannello IPS.
Si alla fine me ne sono convinto anch'io. Ho fatto il confronto con altri pannelli VA e si trattava sicuramente di IPS.
A questo punto ultima scelta:
- Samsung 55RU7400 a 550 amazon
o
- Phlips 55PUS6703 a 470?

Sti 80 euro di differenza sono sensati?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 18:29   #39099
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Si alla fine me ne sono convinto anch'io. Ho fatto il confronto con altri pannelli VA e si trattava sicuramente di IPS.
A questo punto ultima scelta:
- Samsung 55RU7400 a 550 amazon
o
- Phlips 55PUS6703 a 470?

Sti 80 euro di differenza sono sensati?
Secondo me si soprattutto perchè la parte smart del Samsung è decisamente superiore a quella del 55PUS6703 che non monta Android ma un O.S. fatto in casa (SAPHI).

Inoltre il Samsung supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Bixbi.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 19:39   #39100
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Rimediato il 7303 a 449 nel taglio da 50".

Ma la parte Smart "fiacca" mi frena.

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v