Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2008, 17:37   #41
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
l'ottica è l'obiettivo. cmq anche io voto d60 se devi scegliere tra 1000D e d60. imho prendi quello con lo stabilizzatore sull'obiettivo. Cmq ti consiglio di farti prima un po' di cultura sulle riflex prima di fare acquisti perchè potresti ritrovarti con una bella macchina tra le mani e non capire niente su come sfruttarlo a pieno e rimanere deluso per vari motivi.
Vero...consiglio validissimo...aspetta magari qualche mese...leggiti tante recensioni...e fatti un'idea di cosa sia la fotografia reflex...
Io stesso che ho sempre letto recensioni, forum, etcetc sono passato da pochi giorni dalla compattona alla reflex ed è un'altro mondo...eppure la mia compattona era spettacolare ed aveva tutte le impostazioni manuali...ma quando fotografi con la reflex è diverso...deve essere tutto più ragionato mi sembra...puoi usarla anche in modalità programmata...ma...1) ne vale la pena avere una reflex per usatrla solo in modalità automatica? 2) Per il discorso degli obbiettivi intercambiabili ci devi pensare cmq più sù quando scatti una foto...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:43   #42
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da weseven Guarda i messaggi
no, le ottiche canon per sistemi EOS sono tutte motorizzate, niente motore sul corpo. d'altronde il sistema attuale nikon può montare lenti nikon dagli anni '60 (non motorizzate), il sistema EOS è più recente (metà anni '80 iirc).
il metering dell'esposizione secondo spot può esserti utile come non esserlo.
di sicuro per un neofita non serve praticamente a nulla , per usarlo proficuamente devi conoscere bene la luce e come lavora la macchina. e anche in quel caso, dipende dall'utilizzo che fai della macchina, ad esempio anche un professionista in paesaggi dubito lo utilizzi e/o ne sentirebbe la mancanza se non disponibile sul suo corpo macchina.
doh...oddio ragazzi...che significa ottica motorizzata?!?! scusate ma molte cose non le sò manco io ancora...è il motore dell'autofocus che può essere stato inserito o nel corpo macchina o nell'obbiettivo? o cos'altro?

Tnx
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:46   #43
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da BurtBaccara Guarda i messaggi
Grazie sideman.
Ho fatto un pò di confronti e se in certi punti la CANON la vince alla grande trovo che in altri la NIKON (vedi flash o no sulla Barbie) hai dei risultati molto migliori.

Mi sembra di percepire che la CANON abbia dei colori più morbidi,caldi nella visione generale.

Il dubbio continua

La Nikon ha immagini nitidissime e più "taglienti"...sembra che siano sempre stampate su carta lucida...la Canon ha colori più naturali e morbidi...la Sony essondo fondamentalmente Minolta ha colori ancora più morbidi ed ovattati...non c'è un meglio o peggio...è questione di gusto personale...io per esempio preferisco lo stile Nikon a quello Canon o Sony
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:03   #44
lucauau
Member
 
L'Avatar di lucauau
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da BurtBaccara Guarda i messaggi
cavolo.. l'hanno aumentato.. e io che avevo deciso di aspettare fin dopo natale per far scendere il prezzo..

cmq oltre a studiare credo provare sul campo sia davvero molto utile per imparare cosa sia la fotografia e come farla..
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:11   #45
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da lucauau Guarda i messaggi
cavolo.. l'hanno aumentato.. e io che avevo deciso di aspettare fin dopo natale per far scendere il prezzo..

cmq oltre a studiare credo provare sul campo sia davvero molto utile per imparare cosa sia la fotografia e come farla..
Ovvio ma se non ti leggi prima come si fanno le cose base e come si ottengono determinati effetti o farai delle schifezze oppure finirai per limitarti ad usarla come una compatta...e per molte cose conviene una compatta a questo punto...sia dal punto di vista economico sia perchè per esempio una compatta è predisposta a fare macro da se e con una lente kit della reflex fai macro peggiori di quelle scattate con la compatta in quanto necessità di un'ottica apposita...alla fine uno rimane deluso se non sà a cosa gli serve e cosa ci deve fare
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:50   #46
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
doh...oddio ragazzi...che significa ottica motorizzata?!?! scusate ma molte cose non le sò manco io ancora...è il motore dell'autofocus che può essere stato inserito o nel corpo macchina o nell'obbiettivo? o cos'altro?

Tnx
esattamente, il motore dell'autofocus in canon è sulle ottiche, in nikon può essere sia sulle ottiche che sul corpo macchina (o anche in nessuno dei due, vedi accoppiata d40(x)/d60 con obbiettivi poco recenti).
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:55   #47
Jegua88
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 5
Salve a tutti.
Volevo regalarmi una di queste due reflex per il compleanno. Sarebbe la mia prima reflex.
All'inizio avevo trovato alla Trony in offerta doppio kit a 589€ la Canon EOS1000D. Mi sembrava una buona reflex e mi ero decisa a prenderla.
Lo stesso giorno vedo alla Mediaworld la Nikon D60 in doppio kit a 549€.
Ho inziato a leggere forum per informarmi, sapere qual'era la migliore.
Oggi son passata di persona alla Mediaworld per vederle un pò dal vivo.
Ed ho trovato la Canon EOS1000D con obiettivo 18-55 stabilizzato a 499€.
La Nikon D60 con obiettivo 18-55 stabilizzato a 539€.
E quella che sapevo in offerta, sempre la Nikon in doppio kit a 549€.
Rimane poi quella della Trony, (la Canon), in doppio kit a 589€.
Non so proprio che fare.

Mi sono indirizzata verso le reflex in quanto per me la fotografia è un mondo affascinante e volevo ottenere di più dalle mie foto, rispetto a quelle che riuscivo a fare con la compatta.
Le foto che mi piace realizzare (e soprattutto mi piacerebbe realizzare meglio) sono paesaggi, persone, particolari di oggetti ma anche di natura (ad esempio un fiore).
[Adoro le foto con il soggetto nitido e il resto sfuocato. Non lo riesco a fare con la compatta. Ma ci son riuscita con la vecchia analogica di mio papà.]

Aggiungo che preferisco non comprare online. E che preferirei non spendere più di 600€. (Se no non ho più soldi per andare in vacanza quest'estate )
E che esteticamente mi piace di più la Canon, mi è sembrata più fine.

Grazie.

Jegua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:27   #48
Bizz88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 25
Ciao, anch'io ho preso da poco una reflex digitale, e mi sono basato anche su questa discussione per orientarmi.
Nonostante moltissimi dubbi, alla fine ho optato per la 1000D di Canon (499 con 18-55 IS da Darty), e contrariamente a quanto sostengono molti, questo "tappo di marketing" se la cava estremamente bene, molto meglio della 400D (che di meglio rispetto alla 1000 ha solo la messa a fuoco a 9 punti); personalmente l'ho trovata anche meglio della D60.

Determinante per la mia decisione è stata questa pagina http://www.techup.it/articoli/prova_...00d?page=0%2C0

Poi ovvio, se puoi spendere 150 euri in più prenditi la 450D (possibilmente con un'obiettivo più proporzionato alla macchina).

Spero di esserti stato utile. Buon acquisto!

P.S.
Per quanto riguarda il doppio kit, ti consiglio di prendere il kit base, aspettare un po' e prenderti più avanti un tele migliore di quello che mettono in kit che è proprio base base (magari un bel 70-200 stabilizzato).
__________________
IO ODIO la d-link

Ultima modifica di Bizz88 : 18-03-2009 alle 17:30.
Bizz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:57   #49
Bizz88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 25
Se vuoi qui c'è la prova della 450D (quella della D60 non l'ho trovata)

http://www.techup.it/articoli/prova_canon_eos_450d
__________________
IO ODIO la d-link
Bizz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:48   #50
MykMac
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 298
Se masticate l'inglese, ecco le autorevoli recensioni di DPReview.
Canon EOS 1000D
Nikon D60

Comunque tra le due macchine non ci sono grosse differenze. Il consiglio migliore è quello di prenderle in mano entrambe e prendere quella con cui ti trovi meglio. Alla fine anche gli obiettivi forniti nei vari kit si equivalgono.
__________________
.:Le mie foto su flickr:.
Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v