Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2016, 19:19   #9301
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
La 50 mega vula costa meno della 30?
No, casomai quelli che ho riportato sono i guadagni di Vodafone per singola linea, non le spese che sostiene (ho escluso anche l'IVA)...
sulla 30 mega ne becca 10,31 , mentre sulla 50 mega ne becca solo 8,85 (su 26 euro fatturati)...
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 19:21   #9302
mondopizza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
neanche il la portante massima ottenibile?
no...

mondopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 19:46   #9303
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Una domanda.

La sim datti si può usare per navigare con uno smartphone?
Il Voip è consentito?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 20:14   #9304
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Una domanda.

La sim datti si può usare per navigare con uno smartphone?
Il Voip è consentito?
Io la sta usando, ma bisogna cambiare l'apn
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 20:19   #9305
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
No, casomai quelli che ho riportato sono i guadagni di Vodafone per singola linea, non le spese che sostiene (ho escluso anche l'IVA)...
sulla 30 mega ne becca 10,31 , mentre sulla 50 mega ne becca solo 8,85 (su 26 euro fatturati)...
Scusa avevo letto di sfuggito, adesso è chiaro

Quote:
Originariamente inviato da mondopizza Guarda i messaggi
no...

strano...
__________________
MAPPA VULA/FTTC MAKE VODAFONE A NAPOLI ° VULA ° FTTC MAKE ° PIANIFICATO ° NO VULA/FTTC
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 23:29   #9306
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Io la sta usando, ma bisogna cambiare l'apn
Quale apn bisogna mettere?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 23:32   #9307
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Quale apn bisogna mettere?
web.omnitel.it

Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 08:22   #9308
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
E come no...

> 29 euro al mese per 12 mesi, poi ben 39 euro/mese i successivi (mica sono per sempre i 29 euro), e nei prossimi mesi adeguati a 28 giorni;
> 90 euro una tantum nel caso recedi prima dei 36 mesi di vincolo;
> Chiamate con scatto alla risposta di 19 cent (+10 euro/mese per togliere lo scatto alla risposta)

bell'affare (si fa per dire), non penso nessuno nel thread Vodafone a 100 mega sia interessato a questo furto tariffario per avere più prelievo al portafoglio piuttosto che più banda internet pari sempre a 100 mega in download e 20 in upload (VDSL2)!
Dovresti chiedere al thread TIM
Che Telecom passi a 28gg chi te l'ha detto?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 08:24   #9309
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Scusa avevo letto di sfuggito, adesso è chiaro



strano...
È strano perché è chiaro che il modem è agganciato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 08:46   #9310
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che Telecom passi a 28gg chi te l'ha detto?
E secondo te lo non lo fa? Troppo scontato!
Tutto quello che realizza Vodafone, TIM puntualmente (non dico subito) lo ricopia senza problemi... e così, viceversa!
Poi considera che ha dovuto sospendere anche TIM Prime, pensi che non trovino la soluzione di recupero?
Considera che se lo fanno con la rete mobile è un rischio perché la perdita clienti ci potrebbe essere (visto che ci sono altre 3 alternative valide di scelta), ma sulla rete fissa sanno benissimo che hanno tantissime zone dove ci sono clienti che non se ne potranno mai andare (visto che in svariati comuni solo TIM arriva in ADSL2 e le altre solo wholesale)!

Ultima modifica di Kikko90 : 10-04-2016 alle 08:49.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 09:07   #9311
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
E secondo te lo non lo fa? Troppo scontato!
Tutto quello che realizza Vodafone, TIM puntualmente (non dico subito) lo ricopia senza problemi... e così, viceversa!
Poi considera che ha dovuto sospendere anche TIM Prime, pensi che non trovino la soluzione di recupero?
Considera che se lo fanno con la rete mobile è un rischio perché la perdita clienti ci potrebbe essere (visto che ci sono altre 3 alternative valide di scelta), ma sulla rete fissa sanno benissimo che hanno tantissime zone dove ci sono clienti che non se ne potranno mai andare (visto che in svariati comuni solo TIM arriva in ADSL2 e le altre solo wholesale)!
Quindi saltando a piè pari tutto, ad oggi è solo una tua supposizione che hai scritto come fosse vera.
Non è corretto farlo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 12:03   #9312
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È strano perché è chiaro che il modem è agganciato
Sembra un bug che non permette la visualizzazione della portante
__________________
MAPPA VULA/FTTC MAKE VODAFONE A NAPOLI ° VULA ° FTTC MAKE ° PIANIFICATO ° NO VULA/FTTC
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 12:06   #9313
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Sembra un bug che non permette la visualizzazione della portante
Si. Possibile per il fatto che VF usi il g.inp?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 12:28   #9314
Herbie_53
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Possibile per il fatto che VF usi il g.inp?
Se io non abilito il G.INP riesco comunque a navigare... ma perdo circa 10 ms di ping... quindi non credo sia quello il problema
__________________
Concluso trattative positivamente con: Lupin 360
Herbie_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 13:14   #9315
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non generalizziamo un problema che stai avendo solo tu, valà
Se l'ho io è molto probabile che l'abbia qualcun altro, ma se navighi solamente non te ne accorgi, mentre se devi uppare video o altro, quando noti che rispetto alla settimana precedente i tempi si sono dilatati allora ti viene qualche dubbio, confermato da speedtest.

Oggi ad esempio la situazione è questa



Non ho provato ad avere un riscontro effettivo della riduzione di banda in download rispetto a 24 ore fa scaricando ad esempio da steam o uplay, perchè se non devo scaricare giochi che sia a 10 o 100 non mi frega una mazza, e non sto dicendo che vodafone fa c... o altro, ma semplicemente condividendo una situazione altalenante della mia banda, che in upload è misteriosamente calata da 18-19Mb a 3-4Mb, e guarda caso i 3-4Mb sono la banda minima garantita.

Sino a prova contraria sono io quello che pago, e se la qualità del servizio nel mio caso ha subito un peggioramento, che faccio, non posso condividerlo in questo thread perché il resto degli utenti Vodafone Fibra è soddisfatto ?
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 13:17   #9316
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
web.omnitel.it

Grazie ma pensavo fosse appunto quello che scrivi l'apn da usare normalmente.
Ora sono confuso.
Allora, se web.omnitel.it è per l'utilizzo della nostra sim dati su smarphone, quello per il normale utilizzo quale sarebbe?

Ultima modifica di baiano05 : 10-04-2016 alle 13:27.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 13:42   #9317
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Se l'ho io è molto probabile che l'abbia qualcun altro, ma se navighi solamente non te ne accorgi, mentre se devi uppare video o altro, quando noti che rispetto alla settimana precedente i tempi si sono dilatati allora ti viene qualche dubbio, confermato da speedtest.

Oggi ad esempio la situazione è questa



Non ho provato ad avere un riscontro effettivo della riduzione di banda in download rispetto a 24 ore fa scaricando ad esempio da steam o uplay, perchè se non devo scaricare giochi che sia a 10 o 100 non mi frega una mazza, e non sto dicendo che vodafone fa c... o altro, ma semplicemente condividendo una situazione altalenante della mia banda, che in upload è misteriosamente calata da 18-19Mb a 3-4Mb, e guarda caso i 3-4Mb sono la banda minima garantita.

Sino a prova contraria sono io quello che pago, e se la qualità del servizio nel mio caso ha subito un peggioramento, che faccio, non posso condividerlo in questo thread perché il resto degli utenti Vodafone Fibra è soddisfatto ?
Tu hai detto "Certo che le costanza delle prestazioni di questa fibra sono da incorniciare" come se fosse un problema comune a tutti, quello che percepisco dal messaggio; non ho mica detto che non puoi richiedere una mano qui sul forum o tanto meno lamentarti. Sta di fatto che con quelle caratteristiche o il tecnico Telecom ti ha collegato da culo oppure hai qualche problema sul doppino collegato a casa tua(presa - doppino). Hai avuto altri problemi con i precedenti operatori? Cali di banda, disconnessioni?

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 10-04-2016 alle 13:49.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 14:08   #9318
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Che ne pensate di questo speedtest ?
Vodafone 100mb attivata da qualche mese, prima non andava oltre gli 85mb.

__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 14:57   #9319
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
E secondo te lo non lo fa? Troppo scontato!
Tutto quello che realizza Vodafone, TIM puntualmente (non dico subito) lo ricopia senza problemi... e così, viceversa!
Poi considera che ha dovuto sospendere anche TIM Prime, pensi che non trovino la soluzione di recupero?
Considera che se lo fanno con la rete mobile è un rischio perché la perdita clienti ci potrebbe essere (visto che ci sono altre 3 alternative valide di scelta), ma sulla rete fissa sanno benissimo che hanno tantissime zone dove ci sono clienti che non se ne potranno mai andare (visto che in svariati comuni solo TIM arriva in ADSL2 e le altre solo wholesale)!
..che strano modo di farsi pubblicità ha vodafone con i suoi insider..si fanno supposizioni campate in aria e si dà per certo, o almeno lo si dava, quello che è invece è campato in aria.....
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:45   #9320
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
..che strano modo di farsi pubblicità ha vodafone con i suoi insider..si fanno supposizioni campate in aria e si dà per certo, o almeno lo si dava, quello che è invece è campato in aria.....
Pubblicità di che... ma senti questo!
Evitiamo di trarre conclusioni affrettate per favore, perché se fosse così, avrei puntato solo a un operatore da tutte le parti... e invece...

Se guardi in giro per il forum....

Discussione Da Fastweb a Vodafone ADSL
Leggiti l'11° messaggio, cosa c'è scritto? Di farsi Vodafone ADSL?

Discussione - Miglior rete?
Qua che cosa ho suggerito, di farsi Vodafone? Leggiti l'ultimo messaggio!

Discussione - Infostrada chiude la commercializzazione del Wlr
Qua con chi mi sono complimentato per l'espansione ULL, con Vodafone?

Su Tiscali, ora non lo trovo, avevo scritto che mi sorprende come l'unico operatore che guadagna pochissimo rispetto agli altri riesce comunque a offrire una FTTC 100 VULA o a costruire una rete wireless con Aria (anche con i limiti che si ritrova)...

E poi un'altra cosa... ma sto' scrivendo sui thread Fastweb, TIM o compagnia varia di passare a Vodafone? Trovami un "Passate a Vodafone perché Fastweb fa pena" sul thread Fastweb!
Trovami un "TIM lasciatela tutti stare perché è pietosa", trovami questi messaggi piuttosto di far il bello di turno!

Totocrista è stato più corretto, ha detto che non si fa, e ok, ma non che arrivi te a fare la polemica di turno ad ogni risposta, ok?
E con questo chiudo in rispetto del regolamento perché non perdo nemmeno tempo a rispondere a persone così...

Porgo le mie scuse a tutti gli altri utenti.

Ultima modifica di Kikko90 : 10-04-2016 alle 15:50.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v