Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 19:46   #1441
lagunarock
Senior Member
 
L'Avatar di lagunarock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da MTWeb Guarda i messaggi
@lagunarock: non so come hai risolto, come vedi accampano scuse per i loro interessi. Ti consiglio di fare tutto online, annullando le precedenti richieste.
Non ho risolto e non ho più provato sinceramente a fare la migrazione...Durante l'estate scorsa ho utilizzato per la maggior parte la connessione mobile invece che l'ADSL casalinga...
Però da settembre la linea è nettamente migliorata... aggancio 13Mb e scarico a 12Mb a tutte le ore del giorno, solo alcune sere sono attorno ai 4-5Mb...sarò uno dei pochi clienti wholesale rimasti

Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
PS: dato che i nonni facevano fatica a utilizzare il Vodafone Classic, ho comprato un 2N EasyGate, avendo un uscita rj11 ho potuto collegarci un semplicissimo Gigaset e va tutto alla perfezione. Spenderanno, a consumo, 15€ all'anno..
Quanto l'hai pagato il 2N EasyGate? Facendo una rapida ricerca online ha prezzi folli...
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un telefono fisso/cordless con sim che sia utilizzabile da un anziano...

Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Tanto per dare un aggiornamento.

E' da circa tre settimane che la linea va divinamente (dopo aver mandato due test nemesys quindi forse hanno aiutato, forse no, ma vabbe').
Youtube alla sera riesce ad andare tranquilamente in full-hd e anche oltre mentre prima andava a malapena a 480p. idem per qualsiasi trasferimento.

Quindi per me i problemi sembrano essere stati risolti, o magari ci sono ancora ma sono cosi' lievi che non me ne accorgo .
Stessa mia situazione...
Al momento non mi conviene rientrare con l'ADSL di Telecom...pagherei di più per avere una linea con le stesse caratteristiche...
Spero di riuscire a tenere duro un altro anno...temo che ci vorrà ancora parecchio (2019 inoltrato) per vedere la fibra...gli operatori WDSL non li considero neanche e nonostante ci sia copertura 4G 30GB al mese non bastano...
__________________
Vendo: CPU Ryzen 2600x
lagunarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:02   #1442
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nemmeno io migro ad altre adsl, e per ora non posso neanche passare alla FTTC (tim o vodafone, gli altri, chi c'è, sono tutti in NGA), devo attendere la fine dei lavori in casa e per un po' sarò anche senza linea telefonica.
e comunque anche valutare il da farsi quando decideranno cosa fare col modem proprietario in comodato: per ora a meno di non trovare promozioni, attendo, anche se temo che poi ci sarà un nuovo aumento del canoni, come ora hanno fatto alcunio riportando a 12 mensilità.

Ultima modifica di strassada : 20-02-2018 alle 21:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:31   #1443
talele
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Belluno
Messaggi: 58
Buongiorno a tutti.
Torno su questo topic dopo tre anni di agonia, sono finalmente prossimo alla scadenza dei 3 anni di vincolo con Tiscali WS (che continuerò a sconsigliare ).

La mia ultima data di attivazione di un servizio, leggendo sul mio account, è 30-07-2015.

L'ultima fattura è stata pagata a giugno e comprendeva i mesi di luglio e agosto 2018.

Quando mi consigliate di fare la migrazione verso altro operatore (me ne torno in TIM) meglio bloccare il pagamento tramite la banca per essere sicuro di non ricevere salassate?

Per la procedura di ritorno, pensavo di fare tutto tramite il sito TIM con codice di migrazione, quindi senza compilare/inviare alcun modulo a Tiscali.

Grazie a tutti per l'aiuto!

talele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:39   #1444
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da talele Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Torno su questo topic dopo tre anni di agonia, sono finalmente prossimo alla scadenza dei 3 anni di vincolo con Tiscali WS (che continuerò a sconsigliare ).
Il vincolo e' di due anni, non piu' 3.

Quote:
Originariamente inviato da talele Guarda i messaggi
Quando mi consigliate di fare la migrazione verso altro operatore (me ne torno in TIM) meglio bloccare il pagamento tramite la banca per essere sicuro di non ricevere salassate?
Io ho deciso di lasciar star tutto e fidarmi che Tiscali faccia i conti giusti, visto che con la parte commerciale non ho mai avuto grossi problemi (oltre ai due mesi pagati in anticipo ci sono anche i 44 euro di costi di migrazione)

Quote:
Originariamente inviato da talele Guarda i messaggi
Per la procedura di ritorno, pensavo di fare tutto tramite il sito TIM con codice di migrazione, quindi senza compilare/inviare alcun modulo a Tiscali.
Io sto passando a Fastweb. Procedura via web dando i codici che chiedono senza informare Tiscali e la cosa sembra andare avanti senza intoppi.

La cosa bella e' che il giorno dopo aver fatto la procedura online di migrazione mi ha chiamato Tiscali per sapere come mi sono trovato
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:13   #1445
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Il vincolo e' di due anni, non piu' 3.



Io ho deciso di lasciar star tutto e fidarmi che Tiscali faccia i conti giusti, visto che con la parte commerciale non ho mai avuto grossi problemi (oltre ai due mesi pagati in anticipo ci sono anche i 44 euro di costi di migrazione)



Io sto passando a Fastweb. Procedura via web dando i codici che chiedono senza informare Tiscali e la cosa sembra andare avanti senza intoppi.

La cosa bella e' che il giorno dopo aver fatto la procedura online di migrazione mi ha chiamato Tiscali per sapere come mi sono trovato
A me dissero tempo fa che la delibera agcom che forzava i contratti nuovi a 24 mesi di vincolo non era retroattiva per contratti precedenti la delibera stessa e quindi per i vecchi a 3 anni questi rimanevano cosi.

Per quanto riguarda il blocco dei pagamenti bancari durante la fase di migrazione credo si potesse chiedere a tiscali di spedire ultima fattura in formato cartaceo (bollettino postale) ma non so se ti fanno pagare qualche extra x questa procedura.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:15   #1446
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
A me dissero tempo fa che la delibera agcom che forzava i contratti nuovi a 24 mesi di vincolo non era retroattiva per contratti precedenti la delibera stessa e quindi per i vecchi a 3 anni questi rimanevano cosi.
Era quello che pensavo anche io, ma gli ho chiamati due volte e entrambe le volte mi hanno detto che il mio contratto ha una durata di due anni e non piu' tre.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:38   #1447
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Era quello che pensavo anche io, ma gli ho chiamati due volte e entrambe le volte mi hanno detto che il mio contratto ha una durata di due anni e non piu' tre.
Hai avuto gia riscontro pratico di questo? Voglio dire ti è gia arrivata ultima fattura di chiusura prima dei 3 anni di contratto e non hai notato costi di eventuali penali e sconti usufruiti?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 08:40   #1448
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Hai avuto gia riscontro pratico di questo? Voglio dire ti è gia arrivata ultima fattura di chiusura prima dei 3 anni di contratto e non hai notato costi di eventuali penali e sconti usufruiti?
No
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 15:29   #1449
lagunarock
Senior Member
 
L'Avatar di lagunarock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Messaggi: 380
Recentemente mi hanno inviato una lettera di sollecito per due mancati pagamenti

Stupito vado a controllare e sembra che 4 mesi prima la modalità di pagamento è passata da RID a cartaceo. Chiedendo spiegazioni al servizio clienti mi hanno detto che tale cambio è stato dovuto in quanto "ci sono stati degli inconvenienti con i rid associati al tuo istituto". Chiedendo alla mia banca non risultava nessun tipo di problematica associata e la disattivazione del RID è stata fatta lato Tiscali.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nemmeno io migro ad altre adsl, e per ora non posso neanche passare alla FTTC (tim o vodafone, gli altri, chi c'è, sono tutti in NGA), devo attendere la fine dei lavori in casa e per un po' sarò anche senza linea telefonica.
e comunque anche valutare il da farsi quando decideranno cosa fare col modem proprietario in comodato: per ora a meno di non trovare promozioni, attendo, anche se temo che poi ci sarà un nuovo aumento del canoni, come ora hanno fatto alcunio riportando a 12 mensilità.
Verso fine giugno, dopo una settimana che la connessione continuava a non funzionare (portante OK, mancato rilascio indirizzo IP, problema segnalato più volte ed imputato erroneamente al mio modem) ho telefonato al servizio clienti di Telecom chiedendo la migrazione anche se la tariffa era più alta e la velocità più bassa (7Mb/384K contro i 20Mb/1Mb di Tiscali).
Ad oggi non ho nessuna risposta da Telecom ma Tiscali ha ripreso a funzionare perfettamente
__________________
Vendo: CPU Ryzen 2600x
lagunarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 14:47   #1450
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Solo per dovere di cronaca, e perchè sinceramente mi ha sorpreso... ho appena ricevuto una telefonata dal servizio clienti Tiscali solo come sondaggio sul mio grado di soddisfazione.

Premesso che mi trovo bene e non ho praticamente mai problemi ne di performance, ne di continuità, ho colto l'occasione per chiedere aggiornamenti sulla 200Mbit e mi è stato chiaramente riferito che non verrà presa in considerazione come step, ma stanno convogliando tutte le energie per il passaggio alla gigabit su fibra ftth.

Quindi se volete attendere la gigabit ok, se aspettate la 200mbit fate prima a cambiare, io personalmente per 25€/mese resto bene con la 100mbit e aspetto
__________________
Fastweb fttc 150/34
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 14:54   #1451
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Seee come no, coprono tre città in croce in FTTH...

Comunque siamo OT qui.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 14:58   #1452
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Solo per dovere di cronaca, e perchè sinceramente mi ha sorpreso... ho appena ricevuto una telefonata dal servizio clienti Tiscali solo come sondaggio sul mio grado di soddisfazione.
Anche a me hanno telefonato....il giorno dopo la migrazione.
Se lo potevano risparmiare sincermamente.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 14:59   #1453
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Seee come no, coprono tre città in croce in FTTH...

Comunque siamo OT qui.
visti gli accordi con openfiber e fastweb non direi sinceramente.
__________________
Fastweb fttc 150/34
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 15:05   #1454
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Quindi se volete attendere la gigabit ok
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:14   #1455
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Hai avuto gia riscontro pratico di questo? Voglio dire ti è gia arrivata ultima fattura di chiusura prima dei 3 anni di contratto e non hai notato costi di eventuali penali e sconti usufruiti?
Fattura arrivata oggi, tutto ok, niente penali ad eccezione del Contributo disattivazione.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:17   #1456
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Visto che a casa dei miei per la fibra ci vorrà ancora tempo, non so più se restare in wholesale con Tiscali (26.90 per sempre) o passare all 20 Mb ti TIM. Per il primo anno risparmierei qualcosina poi andrei a pagare 30 Euro al mese, non so se valga la pena, soprattutto perché ultimamente la linea sembra andare meglio anche se ogni tanto si disconnette, va a velocità ridicole... il massimo che ottengo è 10-11 Mbps.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 13:17   #1457
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
velocità ridicola 10/11 su una adsl 20 mega per giunta in wholesale? Io la ritengo una buona performance
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 16:00   #1458
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Sicuramente una buona performance se fosse stabile, ma non lo è.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:38   #1459
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
in questi giorni notate anche voi frequenti redirect ad offerte Tiscali, mentre visitate i vostri siti preferiti? a volte non compare neanche e resta pagina vuota.

in genere è così:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.XLebIlVMTDc


e si che le proprietà della connessione sul notebook ha server dns diversi

sta cosa (messaggio diverso) l'avevo notata tempo fa, quando abbiamo creato una situazione particolare, spostandoci di numero civico (per ora burocraticamente, a breve anche fisicamente) ma lasciando la linea attiva sull'altro (siamo tra famigliari), quando mi scassavano le .... perchè dovevo contattarli per comunicargli meglio la cosa, questo solo dopo un paio di volte che il telefonino è suonato a vuoto (pochi squilli, non 30 secondi, eh).

Ultima modifica di strassada : 17-04-2019 alle 22:33.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 14:27   #1460
lagunarock
Senior Member
 
L'Avatar di lagunarock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Treviso
Messaggi: 380
No, a me non è mai capitato.

Nel frattempo ho aderito ad un'offerta che mi ha fatto Tim (il 09/09) ma, ad oggi risulta essere migrata solo la linea telefonica e non quella dati che risulta essere ancora con Tiscali...ma nel frattempo sono arrivate già 2 bollette di Tim con l'offerta Tutto Voce...ed ovviamente al 187 manco rispondono...allucinante...
__________________
Vendo: CPU Ryzen 2600x
lagunarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v