Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2018, 18:37   #1
faccomolfetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Scusate il titolo poco chiaro. In pratica avrei bisogno di fare il backup di un backup. Sono un fotografo e ho a che fare con una grossa mole di dati che devo tenere al sicuro. In questo momento la mia situazione è questa: ho un fisso con windows 7 sul quale ho montato un hard disk Seagate da 2Tb che mi fungeva da backup per un hard disk portatile da 2Tb. Vista la poca affidabilità e delicatezza del HD portatile, ho riacquistato lo stesso hard disk identico a quello del fisso sempre da 2Tb che vorrei fungesse da backup del primo hard disk, in modo da mollare tutti i file sui due hard disk e utilizzare il portatile solo con i file che mi servono per le lavorazioni attuali.
Siccome ne capisco poco di backup volevo sapere se poteste consigliarmi un software e un metodo di di backup ideale per fare in modo che sul secondo backup vengano aggiornati solo i file nuovi e non che ogni volta devo controllarmi manualmente tutte le cartelle come ho fatto fin'ora.
In pratica vorrei copiare di volta in volta i nuovi file su HDBackup1 manualmente e tramite un software, una volta ogni tanto, fare il backup di HDBackup1 su HDBackup2 per tutelarmi.

Spero di essere stato chiaro e di non aver incasinato un po' troppo.
faccomolfetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 18:50   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, puoi usare vari tool freeware per fare i Backup e anche i Backup incrementali .

Nei Backup incrementali, vengono copiati solo i file in aggiunta, rispetto ai file che ci sono già .

Ti fai un Backup sull' hd 1 e lo copi (copia e incolla) sull' hd 2 .

E cosi hai un Backup su 2 hd .

Poi invece di fare un altro Backup, fai un Backup incrementale sull' hd 1 .

E lo copi (copia/incolla) sull' hd 2 .

Puoi farlo con > Aomei Backupper Standard freeware

Leggi bene nel link sopra, cosa bisogna fare per usare Aomei su W7 .

Per fare il backup incrementale guarda nel link, l' immagine di Aomei - Backup > https://www.backup-utility.com/it/in...le-backup.html

Ultima modifica di tallines : 26-07-2018 alle 19:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v