Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2004, 15:27   #141
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da rams_foligno
Paypal ti chiede di fare un operazione di $1.95 che in effetti dopo va a finire nella lista movimenti che è nel sito delle poste italiane.
In primis bisognerà registrarsi al sito delle poste italiane, aspettare il telegramma con il codice di attivazione che dovrebbe arrivare per posta il giorno dopo! Una volta completatal a registrazione con il codice di attivazione vedere la lista movimenti dove apparirà l'operazione svolta da paypal con l'addebito di $1.95 e accanto un numero di 4 cifre e il numero della carta postepay. Quella specie di codice a 4 cifre sarebbe l'extended use number!
Giusto ragazzi ?
esatto il numero è quello della immagine che trovate cerchiato nel primo post di questo thread.

ATTENZIONE : ci vuole un pò di tempo prima che l'operazione del $1,95 risulti nel saldo.
Quindi non allarmatevi se non compare dopo due giorni...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:29   #142
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da nEA
esatto il numero è quello della immagine che trovate cerchiato nel primo post di questo thread.

ATTENZIONE : ci vuole un pò di tempo prima che l'operazione del $1,95 risulti nel saldo.
Quindi non allarmatevi se non compare dopo due giorni...
ma una volta inserito il codice di 4 cifre, dopo quanti giorni viene restituita?
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:33   #143
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
anche là c'è da aspettare un attimino.
cmq questo dollare e qualcosa , ripeto, sarà restituito sul conto paypal e non sulla carta postepay.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:36   #144
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da nEA
anche là c'è da aspettare un attimino.
cmq questo dollare e qualcosa , ripeto, sarà restituito sul conto paypal e non sulla carta postepay.

ok, grazie 1000.
Ma quando me lo restituisco lo vedo nella lista dei movimenti su paypal?

Un'altra domanda, l'euro che usano per vedere se la carta funziona non e' presente nella lista movimenti della postepay, e' normale?

ciao ciao e grazie ancora per la disponibilita'
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:47   #145
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ok, grazie 1000.
Ma quando me lo restituisco lo vedo nella lista dei movimenti su paypal?
si, ecco come apparirà quando avrete il dollaro indietro sul conto paypal:



Quote:
Un'altra domanda, l'euro che usano per vedere se la carta funziona non e' presente nella lista movimenti della postepay, e' normale?

si, ci vuole un pò di tempo perchè compaia.
Quindi armatevi di pazienze e non allarmatevi
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"

Ultima modifica di nEA : 02-06-2004 alle 15:50.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:52   #146
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Grazie ancora.

Allora non mi resta altro che aspettare.

ciao ciao e buona giornata
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:54   #147
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
Re: Re: postepay - paypal

Quote:
Originariamente inviato da nEA
L'expanded use number NON SI TROVA SULLA CARTA POSTEPAY.
Si trova guardando la lista dei movimenti della carta sul sito delle poste (vedi immagine del mio primo post del thread).
Effettivamente se cercate di inserire più volte un expanded use number errato paypal potrebbe segarvi la carta.
Accidenti questo argomentotra l'altro e' stato affrontato + volte .
Scusami....e che ho fatto un'acquisto su ebay con pagamento paypal,e nella fretta di leggere x iscrivermi,infine non avevo capito niente.
Tra l'altro ora dal sito di palpay ,non posso piu' accedere a ebay(dice che non sono registrato),mentre con ebay direttamente ci entro...spero che sia a causa di questo blocco della carta,o perche ora non ho attiva nessuna carta di credito.

Un dubbio mi e' rimasto:
Nel post di marcos2 nella pagina precedente, si dice che il $1,95 viene scalato solo dopo aver messo le 4 cifre dunque penso che si riferisca a L'expanded use number , Ma nel frattempo on line su bancoposta - postepay riesco a vedere queste cifre,se pur non scalato ?!!

O si e' sbagliato marcos2 e i $1,95 vengono scalati subito ,dopo di che si RICAVA queste 4 cifre x L'expanded use number
CHE e' quello che leggendo tutto di nuovo e' quello che ho capito.
Sono intenzionato ad acquistare un'altra postepay ,speriamo bene...
GRAZIE nEA e scusami x la mia testaggine.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:14   #148
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Non è strano. Ora ti spiego: quando fai la procedura di Enrollement (cioè la procedura per diventare utente verified, inserendo il codice di 4 cifre) Paypal ti addebita 1,95 dollari, che ti verranno rimborsati ma NON sulla Postepay, bensì sul tuo conto Paypal. Quando però ti iscrivi a Paypal, la società per verificare se la carta è attiva ti scala 1 dollaro e per questo noti il dislivello di 1 euro. Questa somma ti verrà riaccreditata sulla Postepay.
E' una procedura usata da altri siti per verificare se la tua carta funziona. Anche amazon appena ti iscrivi ti scala 1 dollaro che poi ti verrà rimborsato.
Questo il post di marcos2,e da quello che ho capito non e' del tutto esatto,e per non buttar "fuori pista "i nuovi iscritti a palpay e che di inglese non ci capisce una mazza.

Nel leggere tutto e scrivere sono restato indietro,ed ho avuto le risposte nel fratempo al mio post precedente
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:29   #149
rams_foligno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Foligno
Messaggi: 0
una cosa scusate, io opto per inviare il fax a paypal siccome me l'hanno bloccata avendo sbagliato il codice di 4 cifre!....devo fare una fotocopia della mia carta postepay, di un documento e scrivere l'extended use number, giusto?
cosa gli scrivo poi? mi date un consiglio per piacere?
rams_foligno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:50   #150
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Il post di marcos non è esatto.

Il dollaro e spiccioli viene addebitato all'iscrizione su paypal.

Quindi ancora prima di aver inserito le famose 4 cifre.

le 4 cifre dell'expanded use number servono sempplicemente per risultare come utente verified (quindi guadagnare fiducia da parte di altri utenti concui trattate che usano paypal) e per eliminare il tetto massimo di spesa di 750€ che si ha fintanto che non si è inserito l'expanded use number.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:18   #151
x-Riccardo-x
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
Messaggi: 915
Allora:

Ho poste pay ricaricabile
Mi sono registrato a paypal
Però io ho ordinato da un sito in germania dei cd e non posso pagarli perchè paypal non ha ancora verificato la carta postepay
Spiego:

appena mi sono registrato su paypal mi viene chiesto il codice a 4 cifre che addebitano appena registrato su paypal sulla carta postepay
Però per leggere quel codice devo accedere al mio account postepay sul sito poste.
Sul sito poste mi sono appena registrato e il telegramma con i dati d'accesso prima che arrivi ci vogliono 10 giorni (Appena registrato su poste.it mi viene scritto che il telegramma arriva entro 10 giorni).
Come posso fare?
x-Riccardo-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:22   #152
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da x-Riccardo-x
Allora:

Ho poste pay ricaricabile
Mi sono registrato a paypal
Però io ho ordinato da un sito in germania dei cd e non posso pagarli perchè paypal non ha ancora verificato la carta postepay
Spiego:

appena mi sono registrato su paypal mi viene chiesto il codice a 4 cifre che addebitano appena registrato su paypal sulla carta postepay
Però per leggere quel codice devo accedere al mio account postepay sul sito poste.
Sul sito poste mi sono appena registrato e il telegramma con i dati d'accesso prima che arrivi ci vogliono 10 giorni (Appena registrato su poste.it mi viene scritto che il telegramma arriva entro 10 giorni).
Come posso fare?

e' stato scritto piu' volte che anche senza il codice di quattro cifre puoi benissimo pagare, ma solo fino da 750Euro (mi sembra).
Il numero lo puoi leggere solo una volta che hai effettuato il primo pagamento con paypal.

Sei sicuro di avere sufficienti soldi nella carta?

ciao caio
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 22:38   #153
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
bolletino

X quello che ne so ,e che feci un passato , devi avere gia' un bolletino premarcato cioe' compilato,da qualche ente(enel,telecom ecc.)
Poi non fai altro che copiarlo compresi dei numeri < > < > in basso
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 22:41   #154
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Re: bolletino

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
X quello che ne so ,e che feci un passato , devi avere gia' un bolletino premarcato cioe' compilato,da qualche ente(enel,telecom ecc.)
Poi non fai altro che copiarlo compresi dei numeri < > < > in basso
e ke minkiata è?!?!? dove sta la comodità di farlo a casa?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 22:48   #155
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
Re: Re: bolletino

Quote:
Originariamente inviato da palanzana
e ke minkiata è?!?!? dove sta la comodità di farlo a casa?
e ke minkiata è?!?!?

1 .... eviti la fila in posta
2..... puoi pagarlo fino alle 23,30
Ciao
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 00:05   #156
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Il post di marcos non è esatto.

Il dollaro e spiccioli viene addebitato all'iscrizione su paypal.

Quindi ancora prima di aver inserito le famose 4 cifre.
Allora, mi sto informando. Mi sono iscritto a Paypal molti mesi fa e quindi non ricordo esattamente la procedura, cmq me la sono fatta rinfrescare da qualche utente.
Il dollaro e 95 non viene addebitato al momento dell'iscrizione a Paypal perché l'iscrizione è gratuita e iscriversi non necessita dell'aggiunta di una carta di credito.

Una volta che ci si iscrive e si aggiunge la carta, viene scalato 1 dollaro come "test" per verificare se la carta funziona.

Nel momento in cui si vuole diventare utenti verificati e si inizia la procedura di enrollment vengono scalati dalla carta 1,95 dollari, il cui addebito comparirà nella lista movimenti assieme al codice di 4 cifre. Successivamente questi 1,95 dollari verranno restituiti non sulla carta ma nel portafoglio paypal. Quindi avevo scritto correttamente nei post precedenti.

Ricapitolando:
1- Al momento dell'iscrizione Paypal non scala nulla
2- Al momento in cui si aggiunge la carta di credito Paypal scala 1 dollaro per prova (somma che poi verrà restituita)
3- Al momento in cui si inizia la procedura di enrollment per diventare utenti verificati ed ottenere il codice di 4 cifre Paypal scala 1,95 dollari

Ultima modifica di Marcos2 : 03-06-2004 alle 00:09.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 04:29   #157
supertonno
Senior Member
 
L'Avatar di supertonno
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 422
Penso che mi abbiano chiavato con il doppio addedito...
Praticamente ho pagato di ebay, il tipo mi ha fatto male il conto (mancavano 10 $) cosi mi ha rifiutato il pagamento di 210 €.
Quando sono andato a vedere il saldo su poste.it il contabile è di 210€, il reale di 10€ (Prima cerano 220€). Quindi se non erro mi statto addebitato 2 volte poi mi e stato fatto il rimporso 1 volta.
La cosa strana è che nella lista dei movimenti tutto cio non risulta.
Le transazioni le ho fatte 1/6 di pomeriggio.
Voi che ne dite?
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:32   #158
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Allora, mi sto informando. Mi sono iscritto a Paypal molti mesi fa e quindi non ricordo esattamente la procedura, cmq me la sono fatta rinfrescare da qualche utente.
Il dollaro e 95 non viene addebitato al momento dell'iscrizione a Paypal perché l'iscrizione è gratuita e iscriversi non necessita dell'aggiunta di una carta di credito.

Una volta che ci si iscrive e si aggiunge la carta, viene scalato 1 dollaro come "test" per verificare se la carta funziona.

Nel momento in cui si vuole diventare utenti verificati e si inizia la procedura di enrollment vengono scalati dalla carta 1,95 dollari, il cui addebito comparirà nella lista movimenti assieme al codice di 4 cifre. Successivamente questi 1,95 dollari verranno restituiti non sulla carta ma nel portafoglio paypal. Quindi avevo scritto correttamente nei post precedenti.

Ricapitolando:
1- Al momento dell'iscrizione Paypal non scala nulla
2- Al momento in cui si aggiunge la carta di credito Paypal scala 1 dollaro per prova (somma che poi verrà restituita)
3- Al momento in cui si inizia la procedura di enrollment per diventare utenti verificati ed ottenere il codice di 4 cifre Paypal scala 1,95 dollari

tenendo conto che solitamente (almeno nel 99%) chi si iscrive lo fa per pagare e quindi vi aggiunge una carta di credito, si può dire che in linea di massima il dollaro e spiccioli viene addebitato subito (questo era il senso del mio intervento).

Da come hai scritto tu uno potrebbe capire che vengono scalati prima un dollaro e poi altri 1,95.
Ciò non è vero.
Come si immette una carta di credito vengono scalati $1.95 , procedura questa che coincide con l'inizio del enrollment per diventare utenti verificati e termina con successo una volta che uno immette le 4 cifre (expanded use number) che si appariranno nel saldo movimenti tra le specifiche dell'addebito fatto da paypal del dollaro e 95.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:40   #159
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Re: Re: Re: bolletino

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
e ke minkiata è?!?!?

1 .... eviti la fila in posta
2..... puoi pagarlo fino alle 23,30
Ciao

devi smepre avere il bollettino
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:41   #160
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Come si immette una carta di credito vengono scalati $1.95 , procedura questa che coincide con l'inizio del enrollment
In base a quello che so io, 1,95 dollari non ti vengono scalati quando immetti la carta di credito, ma quando dai inizio alla procedura di enrollment. Quando immetti la carta di credito ti viene scalato 1 dollaro per test. Solo nel momento in cui vuoi diventare utente verificato ti scalano 1,95 dollari. Chi invece non vuole fare la procedura di utente verificato non si vedrà 1,95 dollari scalati e ci sono molti utenti che rimangono not verified...
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v