Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2020, 05:48   #561
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Non puoi, è calcolato dal gioco in base alla risoluzione usata, tu puoi solo determinare il distance render per alcuni parametri (geometrie, ombre o erba, vedi sopra).

Diciamo che è perfetto (come resa) in 4k che è la risoluzione nativa attorno a cui è stato "costruito" il gioco (target della One X alla release), mentre a risoluzioni inferiori è decisamente meh, specie su PC dove abbiamo quel simpatico TAA super burroso (che va corretto di shapern o di nitidezza).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 08:50   #562
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non puoi, è calcolato dal gioco in base alla risoluzione usata, tu puoi solo determinare il distance render per alcuni parametri (geometrie, ombre o erba, vedi sopra).

Diciamo che è perfetto (come resa) in 4k che è la risoluzione nativa attorno a cui è stato "costruito" il gioco (target della One X alla release), mentre a risoluzioni inferiori è decisamente meh, specie su PC dove abbiamo quel simpatico TAA super burroso (che va corretto di shapern o di nitidezza).
Ok, oppure ho visto che quell'effetto sparisce non utilizzando il TAA ma il MSAA (mi pare quello, cmq l'ultimo AA della lista) anche a 2X.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 09:42   #563
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi acquistato il gioco. Oggi spero di avere tempo . Con un 3600k è una 2070k seguendo il posto in pagina iniziale e anche il link dove c è una guida su cosa attivare ecc spero di giocarlo in fullhd ad ottimi frame.... cosa che non riesco con cyberpunk..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 21:12   #564
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
ho ripreso a giocarci dopo mesi e mesi con una nuova vga, e mi ritrovo (anche se selezionato al massimo) l'audio del gioco abbastanza basso, qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:29   #565
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
ho scoperto che è un bug, basta andare nel mixer dei volumi e sul icona del gioco alzare il livello del volume
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:53   #566
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Ma perché il gioco mi torna continuamente al desktop?

Non vedevo l'ora venissero le Feste per avere il tempo per giocarlo ma a causa di questo problema sono fermo all'inizio... Quando il tizio cerca di insegnarmi a cacciare il cervo, riesci anche a portare a termine l'obiettivo ma poi il gioco crasha sempre!

FX8350 4Ghz
RX 480 Sapphire Nitro+ 8GB
16GB RAM
SSD Crucial
Windows 10 aggiornato all'ultima patch


P.S. BUON NATALE!

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 25-12-2020 alle 22:56.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:41   #567
Zagor76
Member
 
L'Avatar di Zagor76
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
ho scoperto che è un bug, basta andare nel mixer dei volumi e sul icona del gioco alzare il livello del volume
Ma l'audio si rassetta ogni volta che si esce dal gioco. Non si riesce a salvare l'audio al massimo..
Zagor76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:46   #568
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Zagor76 Guarda i messaggi
Ma l'audio si rassetta ogni volta che si esce dal gioco. Non si riesce a salvare l'audio al massimo..
si esatto, la stringa nel gioco è al max, su windows, proprio su icona del gioco no... bah.. ma non era presente diversi mesi fa
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:53   #569
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25622
Sì, non state a perderci la testa. E' un bug che è stato introdotto con l'ultima patch del primo dicembre. Finché non riaprono gli studi, non verrà fixato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 19:07   #570
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, non state a perderci la testa. E' un bug che è stato introdotto con l'ultima patch del primo dicembre. Finché non riaprono gli studi, non verrà fixato.
a quindi da poco che cè...
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 12:59   #571
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ma perché il gioco mi torna continuamente al desktop?

Non vedevo l'ora venissero le Feste per avere il tempo per giocarlo ma a causa di questo problema sono fermo all'inizio... Quando il tizio cerca di insegnarmi a cacciare il cervo, riesci anche a portare a termine l'obiettivo ma poi il gioco crasha sempre!

FX8350 4Ghz
RX 480 Sapphire Nitro+ 8GB
16GB RAM
SSD Crucial
Windows 10 aggiornato all'ultima patch


P.S. BUON NATALE!
stessa identica cosa a me , soluzione?
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 13:17   #572
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Preso, e come per tutti i giochi prima di iniziare la main, eseguo un po' di benchmark e cerco di ottimizzare al meglio i vari settaggi e diciamo che col PC attuale la cosa si semplifica abbastanza.
Detto questo, ho eseguito il bench @1440p in qualità ultra col preset di default che si ottiene trascinando la barra tuta a dx per avere qualità massima. In queste condizioni sono in linea con le varie review e ottengo circa 100fps.
Lavorando invece nelle impostazioni avanzate riesco a perdere una ventina di fps alzando ad ultra quasi tutte le slider.
Ho notato che però secondo me il gioco necessita di una passata di sharpening e potrei utilizzare quello generale dal pannello di controllo Nvidia. Aumentando la risoluzione del TAA aiuta ma non abbastanza
HDR secondo me è solo discreto, in HZD per esempio l'ho trovato molto più incisivo.

Queste le prime impressioni tecniche
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 14:18   #573
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
A me piacerebbe giocarci ma ho notato che i tempi di installazione sono lunghissimi, e soprattutto l'hardware che ho in firma non penso mi consenta di giocarci almeno a dettagli minimi/medi vero? Da dove dovrei partire per un upgrade delle componenti e quali hanno la priorità?
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 15:16   #574
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
A me piacerebbe giocarci ma ho notato che i tempi di installazione sono lunghissimi, e soprattutto l'hardware che ho in firma non penso mi consenta di giocarci almeno a dettagli minimi/medi vero? Da dove dovrei partire per un upgrade delle componenti e quali hanno la priorità?
Sono 128GB, io ho impiegato tre ore circa ma se non hai una buona linea ci metterai parecchio tempo in più ma non credo che comunque sia un problema.

Purtroppo col tuo PC in firma non vedo margini di miglioramento, per dire non potresti cambiare la sola scheda video perchè ci sarebbe un forte rischio che la CPU ti faccia da collo di bottiglia; 8GB di RAM sono pochi per un gioco moderno e RDR2 non fa eccezione da questo lato. Anche 2GB di VRAM sono insufficienti per giochi di questo calibro (ed altri titoli tripla A)
Se vuoi un consiglio non aggiornare il PC attuale, cerca piuttosto di investire in uno totalmente nuovo.

Se proprio vuoi giocartelo vai di consolle dove il gioco gira come a dettagli medio alti su PC.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 15:46   #575
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
A me piacerebbe giocarci ma ho notato che i tempi di installazione sono lunghissimi, e soprattutto l'hardware che ho in firma non penso mi consenta di giocarci almeno a dettagli minimi/medi vero? Da dove dovrei partire per un upgrade delle componenti e quali hanno la priorità?
Ho una configurazione abbastanza simile alla tua (leggermente migliore, 16gb di ram e 4gb di vram) e ci gioco a 1280 con dettagli medi a 40/45 fps. E' già uno spettacolo così, vorrei vederlo al massimo per curiosità
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 06:29   #576
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Missione Go to hunt

Segnalo un problema tecnico in cui mi sono imbattuto proprio ieri.
Durante la missione del capitolo 2 “Go ti hunt”, quella dove si va a caccia dell’orso cine Hoea, ad un certo punto, quando ci si dirige verso le montagne rocciose a cavallo, l’immagine si blocca (freeze) e per continuare ho dovuto forzare la chiusura del gioco. Ho ripetuto tre volte la stessa scena ed alla fine per andare avanti ho dovuto utilizzare le librerie DX12 anziché le Vulcan.
Cercando in rete ho trovato che c’erano stati problemi in quella missione
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 09:14   #577
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Qualcuno di voi in questo gioco soffre di leggerissimo tearing anche con Vsync e triple buffering attivi ?

Muovendo la visuale io noto come se quasi il vsync non fosse attivo o non funzioni perfettamente, tearing anche se poco evidente quando muove ad una certa velocità.

E sto giocando usando la libreria Vulkan.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 10:36   #578
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
nessuno ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:46   #579
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
E' normale che quando vado a Saint Denis il frame rimane sempre sui 60fps ( ne faccio solitamente molto di più senza vsync ) ma quando giro per le strade avverto singoli scatti ogni volta che ruolo la visuale, accompagnato da texture popup lieve ?

Ho pensato fosse la VRAM occupata, ma da GPU-Z non arriva nemmeno a 6GB ( ho una RTX 3080 da 10GB ) in quella zona lì.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 19:04   #580
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' normale che quando vado a Saint Denis il frame rimane sempre sui 60fps ( ne faccio solitamente molto di più senza vsync ) ma quando giro per le strade avverto singoli scatti ogni volta che ruolo la visuale, accompagnato da texture popup lieve ?

Ho pensato fosse la VRAM occupata, ma da GPU-Z non arriva nemmeno a 6GB ( ho una RTX 3080 da 10GB ) in quella zona lì.
Non ci sono ancora arrivato, ti saprò dire dato che anche io ho una 3080. Lieve popup io lo noti quando mi avvicino alle carcasse degli animali per scuoiarli oppure ai cadaveri per depredarli. Nulla di esagerato, però lo vedo.
Riscontro anche che le pellicce degli animali non sono così definite anche con l’opzione massima qualità attivata. Con la luce solare sembra che sfarfallino un po’, non so se rendo l’idea.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v