Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2021, 15:28   #5361
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Arcania lo ho in lista e rischia di diventare il mio gioco preferito di sempre considerando quanto ho letto male di gothic 3 e quanto mi è piaciuto quando l'ho giocato .
tra l'altro ora con le varie patch è migliorato tantissimo, manca solo il CSP per dare il tocco finale, ma è in sviluppo da anni ormai..

quoto che arcania mi piacerà anche solo per le ambientazioni
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 16:37   #5362
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
tra l'altro ora con le varie patch è migliorato tantissimo, manca solo il CSP per dare il tocco finale, ma è in sviluppo da anni ormai..
Per me resta una merda cui è stato fatto solo accanimento terapeutico. Resta un giocaccio anche con la CP.

Quote:
quoto che arcania mi piacerà anche solo per le ambientazioni
Non esserne sicuro, è già tanto se non vomiterai sulla tastiera prima della fine del prologo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 16:51   #5363
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
forse va visto così:
Ora devo giocare:

- Fall of Setarrif
- Assassin s creed 2 (iniziato 5 volte e sempre mollato ) perchè mi sento in colpa per quello che ho detto senza averlo finito. (ma essendo per me orrendo per le prime 4-5 ore, non ho speranze)
Assassin's Creed 2 lo sto giocando (per la prima volta) proprio in questi giorni e, a parte che mi piace MOLTISSIMO, non capisco cosa ci trovi di così pessimo nelle prime 4-5 ore.
Io non avendo mai giocato un action col pad (neppure il primo AC, che poi mollai perchè obiettivamente palloso nelle dinamiche sempre uguali), mi sono trovato un pochino in difficoltà con i comandi, ma proprio il fascino della storia, delle location e dei personaggi reali mi ha fatto andare oltre queste iniziali difficoltà (parlo delle prime 2 ore a dir tanto).
E già dalla terza ora mi sono innamorato del gioco, che oltre alla storia ti porta molto brillantemente a dare un senso a tutti i vari collezionabili e con i glifi e i codici e le tombe offre spunti e divertimenti vari.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 16:54   #5364
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
- Assassin s creed 2 (iniziato 5 volte e sempre mollato ) perchè mi sento in colpa per quello che ho detto senza averlo finito. (ma essendo per me orrendo per le prime 4-5 ore, non ho speranze)
Il miglior AC di sempre vedi te. Allora gli altri non li provare nemmeno che è meglio E in generale anche molti action moderni.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 17:03   #5365
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per me resta una merda cui è stato fatto solo accanimento terapeutico. Resta un giocaccio anche con la CP.



Non esserne sicuro, è già tanto se non vomiterai sulla tastiera prima della fine del prologo
pensa preferisco piu gothic 3 che dishonored...anche se giochi diversi ma se vogliamo dare un voto alla noia da 1 a 10...beh darei 100 a Dis

menomale che il mondo è vario
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 17:04   #5366
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per me resta una merda cui è stato fatto solo accanimento terapeutico. Resta un giocaccio anche con la CP.



Non esserne sicuro, è già tanto se non vomiterai sulla tastiera prima della fine del prologo
edit doppio
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 19:01   #5367
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Finito Metro 2033 Redux (quello regalato da Epic).

Una decina d'ore di gioco in un lungo tunnel claustrofobico, mai banale e col giusto livello di sfida. Gioco che mi ha offerto esattamente l'esperienza che aspettavo. Consigliato.

P.S.
Pensavo questa versione includesse anche Last Light... invece no
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 19:15   #5368
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
No le redux sono riedizioni con alcuni "miglioramenti"(molti discutibili) che portano 2033(il più vecchio dei 2) a convergere verso le migliorie introdotte con last light che è stato regalato da gog in versione redux se non erro.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-01-2021 alle 19:26.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 08:41   #5369
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Confermo, last light redux fu regalato su gog, che poi penso siano stati regalati innumerevoli volte entrambi in ogni dove
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:58   #5370
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Confermo, last light redux fu regalato su gog, che poi penso siano stati regalati innumerevoli volte entrambi in ogni dove
Last light è stato regalato solo da gog se non erro, comunque se ricalca 2033 è il suo giusto prezzo .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 12:56   #5371
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Last light è stato regalato solo da gog se non erro, comunque se ricalca 2033 è il suo giusto prezzo .
Beh no dai, c'è di molto peggio che non giocherei manco regalato (ad esempio un AC a caso tra i millemila)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 13:25   #5372
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Beh no dai, c'è di molto peggio che non giocherei manco regalato (ad esempio un AC a caso tra i millemila)
Eh... Il primo metro se la batte con quel paio di AC che ho giocato. Forse l'ho approciato nel modo sbagliato ma l'ho trovato noioso dall'inizio alla fine, portato a termine a fatica sperando sempre che decollasse cm gioco visto il gran bene che se ne diceva e invece... ; visto che la stessa esperienza l'ho avuta anche cn altri giochi considerati capolavori dai più ( bioscioc ad esempio) e ho trovato del gran divertimento in gothic 3 mi sa che semplicemente ho gusti videoludici strambi .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 13:37   #5373
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
I primi due metro non hanno entusiasmato neanche me.. ma ho trovato exodus più scorrevole. E si che solitamente i giochi lenti (ad es. stealth) non mi spaventano e me li gioco con tutta calma (ghost/no-kill etc..).
E neppure gli ac mi piacciono ma black flag l'ho trovato divertente tutto sommato. Credo sia l'ultimo che ho giocato.
Bioshock in compenso l'ho adorato! Ma come giustamente detto sono gusti ed ognuno ha i suoi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 14:07   #5374
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
I primi due metro non hanno entusiasmato neanche me.. ma ho trovato exodus più scorrevole. E si che solitamente i giochi lenti (ad es. stealth) non mi spaventano e me li gioco con tutta calma (ghost/no-kill etc..).
E neppure gli ac mi piacciono ma black flag l'ho trovato divertente tutto sommato. Credo sia l'ultimo che ho giocato.
Bioshock in compenso l'ho adorato! Ma come giustamente detto sono gusti ed ognuno ha i suoi
Di BioShock vorrei provare l'ultimo ma non so quanto sia legato ad i primi 2 e di questi ultimi il secondo nn l'ho giocato e del primo nn ricordo praticamente nulla.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 14:11   #5375
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Di BioShock vorrei provare l'ultimo ma non so quanto sia legato ad i primi 2 e di questi ultimi il secondo nn l'ho giocato e del primo nn ricordo praticamente nulla.
E' legato ma puoi giocarlo indipendentemente, però non perdere i due dlc "funerale in mare" (che sono poi quelli che collegano al gioco principale)
Fai sempre tempo, se avrai voglia, a riprendere i precedenti
Io li rigiocherò prima o poi, stavolta su Playstation
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 14:32   #5376
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Di BioShock vorrei provare l'ultimo ma non so quanto sia legato ad i primi 2 e di questi ultimi il secondo nn l'ho giocato e del primo nn ricordo praticamente nulla.
Bioschock Infinite mi lasciò il segno, difficile da dimenticare è davvero bello anche se la storia è delle più contorte mai viste
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 16:30   #5377
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il miglior AC di sempre vedi te. Allora gli altri non li provare nemmeno che è meglio E in generale anche molti action moderni.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Beh no dai, c'è di molto peggio che non giocherei manco regalato (ad esempio un AC a caso tra i millemila)
Stò andando avanti con AC II (e cercherò di finirlo) perché mi sembra sbagliato assegnare un giudizio negativo solo per un' impressione iniziale orribile (soggettiva)

Ora sono alla sequenza 5 di 14 : è proprio insulso il gameplay per come sono fatto
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- 1) Alla fine di ogni dialogo mi chiede "Vuoi accettare la quest"? -- il gioco è talmente lineare che non esistono mai altre quests: posso solo accettarla o smettere di giocare

- 2 ) praticamente non ci sono livelli né punti esperienza

- 3 ) mai visto un gioco in cui armi / armature / equip (quindi tutto) siano più noiose

hanno tolto del tutto il piacere di loot/drop/cambiare arma/cambiare armatura. non riesco a immaginare un gioco peggiore
(praticamente tu vai avanti e li sblocchi quando dicono loro nella storia - ovviamente non ti cambia molto perchè la storia è fatta apposta per la nuova arma da li in poi)

Gameplay e divertimento voto 2/10


- 4 ) BUILD : non c'è (si gioca solo da melee con le armi che dicono loro) ( se fai 10 partite, saranno tutte e 10 con la stessa identica build :non c'è proprio)

Voto divertimento alla 2°run : 0/10
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per me siamo a livelli irraggiungibili, come si fa anche solo a paragonarlo con un gdr action normale

poi Firenze (la città che conosco meglio in assoluto) è un piacere da vedere ed è incredibile come sia stata realizzata nel 2009 - io gioco su pc, ma lo avevo provato anche su xbox360, e veder girare quella grafica era incredibile.

ma questo per me conta zero se il gioco non c'è

gente, è tutto molto personale, gli intrighi politici sono fatti bene, lo vedo che la trama, se interessa, è migliore di quella solita dei vg, ma per me nn conta nulla
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 30-01-2021 alle 00:15.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 16:36   #5378
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Beh non giocarlo pensando ad un gioco di ruolo tanto per cominciare
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 16:55   #5379
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh non giocarlo pensando ad un gioco di ruolo tanto per cominciare
considerandolo un button smash ne guadagna in effetti
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 21:12   #5380
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
All inizio non entusiasmava nemmeno me ac 2 poi man mano che avanzavo mi sono divertito.
Gli altri ac puoi anche evitarli a questo punto.
Io sono alle prese con il 4 black flag e devo proprio costringermi ad avviarlo
Ci sono una serie di aspetti che mi danno noia ma prima di dare un giudizio aspetto di terminarlo, se mai lo terminerò
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v