Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_87274.html

Iliad potrà contare ora anche su di un accordo con Esselunga per la distribuzione delle sue SIM. I classici box per la realizzazione delle nuove SIM verranno collocati in molti negozi della catena milanese. Ecco quali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:49   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Abilitassero anche la ricarica tramite satispay sarebbe perfetto. Comunque una buona mossa per accaparrarsi clienti.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 16:21   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
nell'Esselunga dove vado io (che è nell'elenco) la postazione c'è già e quando sono stato l'ultima volta c'era una ragazza
in altri centri commerciali ultimamente vedo che non c'è nessuno alle postazioni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 16:31   #4
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4380
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
nell'Esselunga dove vado io (che è nell'elenco) la postazione c'è già e quando sono stato l'ultima volta c'era una ragazza
in altri centri commerciali ultimamente vedo che non c'è nessuno alle postazioni
la domanda vera è: era figa o no sta ragazza?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 17:08   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
la domanda vera è: era figa o no sta ragazza?
mah direi normale, comunque la spesa in Esselunga la faccio con mia moglie quindi guardare ma non toccare

di solito sono ragazzi giovani, la cosa che ho notato è che quelli Iliad sono lì per aiutarti ma non cercano di accalappiare clienti e specialmente all'inizio non ce n'era certo bisogno perché vedevo gente in coda per fare la SIM
invece quando ci sono i banchetti di TIM, Fastweb e soprattutto SKY ti corrono dietro per proporti contratti nuovi e così via, dopo un po' è fastidioso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 22:38   #6
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 696
la peggior linea del pianeta!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 08:41   #7
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Che però, fino a prova contraria, non fa rimodulazioni.....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 08:45   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mah direi normale, comunque la spesa in Esselunga la faccio con mia moglie quindi guardare ma non toccare
Bè già è buono che puoi guardare allora
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 09:38   #9
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
la peggior linea del pianeta!
Dici? Io di differenze con la mia pluridecennale esperienza con Ladrafone non ne sento. Anzi si, ora mi quasi dimentico di ricaricare, non mi rimodulano e non mi si attivano mai abbonamenti del cappero.

Ciaone
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:05   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Dici? Io di differenze con la mia pluridecennale esperienza con Ladrafone non ne sento. Anzi si, ora mi quasi dimentico di ricaricare, non mi rimodulano e non mi si attivano mai abbonamenti del cappero.

Ciaone
Dipende dove ti trovi...
Ci sono zone dove vodafone va a 10 e ilad a 100, poi magari basta spostarsi di qualche km per agganciare un altra cella che da valori opposti !

Poi il linea esclusivamente teorica:
Se va in porto l'unificazione impianti tim/vodafone, ci saranno 21000 ponti radio contro le poche migliaia di iliad.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:29   #11
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende dove ti trovi...
Ci sono zone dove vodafone va a 10 e ilad a 100, poi magari basta spostarsi di qualche km per agganciare un altra cella che da valori opposti !

Poi il linea esclusivamente teorica:
Se va in porto l'unificazione impianti tim/vodafone, ci saranno 21000 ponti radio contro le poche migliaia di iliad.
Tutto vero. Dipende anche dall'uso che uno ne fa. Se usassi la sim per scaricare spot volumi grossi (tipo 1 giga alla volta) la velocità avrebbe senso, in caso contrario anche una velocità sensibilmente inferiore non comporterebbe problemi. Almeno per il mio di uso non è mai così.
Da verifica fatta sulle celle agganciate girando per il FVG qua non c'è rete proprietaria Iliad ma è tutto su rete Wind.
Le coperture dei tre operatori più o meno si equivalgono, la discriminate diventa quindi la velocità, ma vale quanto detto prima.
Unica cosa che può, in certe occasioni, risultare fastidiosa è la latenza più alta, ma anche qua dipende molto da cosa si deve fare, per girare su FB non cambia una fava e giochi RT non ne faccio.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:03   #12
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Che però, fino a prova contraria, non fa rimodulazioni.....
Neanche la mia fa rimodulazioni. Ho.Mobile . Spendo lo stesso di Iliad ma sono sotto rete Vodafone. Un'altra vita.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:19   #13
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Neanche la mia fa rimodulazioni. Ho.Mobile . Spendo lo stesso di Iliad ma sono sotto rete Vodafone. Un'altra vita.
Intanto chi iliad ce l'ha se la tiene felicemente. Chissa perche'..
Rosicate, haters, rosicate
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:02   #14
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
la peggior linea del pianeta!
75/40 IN 4G+
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:05   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Intanto chi iliad ce l'ha se la tiene felicemente. Chissa perche'..
Rosicate, haters, rosicate
Senzadubbiamente...tim&vodafone e pure wind-3 tremano di paura al solo sentire pronunciare il nome dell' "operatore onlus" della telefonia...

ps. ho una sim Iliad e faccio parte della "rivoluzione" anch'io...since day one 2018 !

Ma che vuoi rosicare...speriamo che si muovano con la copertura. Ad oggi, dove la rete è Iliad proprietaria le prestazioni sono incerte, dove è rete "Wind-Only" come da me...beh, evito commenti.
Ad oggi Iliad va alla grande con la rete Wind-3 unificata, allora si che si batte con onore anche con la concorrenza ! Se uno vuol farsi un'idea basta aprire lteitaly o i tanti test disponibili nel web...

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
75/40 IN 4G+
Beato te...magari...gli ultimi speedtest di giorno in 4G mi danno un incoraggiante 3-4 mbit in download/upload di giorno.
Dopo le 2/3 di notte anche 20-25/20 mbit, download e upload...ma ecco, bisogna avere un'intensa vita notturna per godersi la loro sim...

Ultima modifica di Saturn : 26-02-2020 alle 17:12.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:43   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Eh..
Abbiamo detto mille e più volte che la copertura varia da cella a cella ?
Però niente, si fa uno speedtest da casa e si pensa che sia così dappertutto...
Tristezza

Ultima modifica di gd350turbo : 26-02-2020 alle 15:46.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:50   #17
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh..
Abbiamo detto mille e più volte che la copertura varia da cella a cella ?
Però niente, si fa uno speedtest da casa e si pensa che sia così dappertutto...
Tristezza
Infatti non ho voluto "infierire"...purtroppo, anche se le felici eccezioni le ho viste pure io e, per quanto ogni antenna e cella faccia storia "a se", i fatti sono che al momento Iliad in quanto ad infrastruttura è fortemente sottodimensionata per il carico che deve gestire. Ci vorranno anni per arrivare al livelli della concorrenza. Che dopo a molti vada bene comunque, anche per rivalsa verso gli operatori storici che rimodulano ogni 3x2, è un altro discorso. Io nel 2020 non posso permettermi di avere velocità pari a quelle di inizio 2000. Una loro sim la tengo e una tantum la rinnovo, per la "causa" come si dice e poter esprimere opinioni con cognizione di causa, ma la mia esperienza non si ferma certo alle mura domestiche. La porto sempre in giro per il centro Italia e la situazione, sarò sfortunato che becco solo celle sature, non è certo rosea...! Il tutto confermato dalle tantissime review nella loro pagina facebook...

Ultima modifica di Saturn : 26-02-2020 alle 16:05.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 16:07   #18
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Al momento qua sul lavoro 21,3 e 4,15 a casa sfortunatamente un po' meno ma sono in wifi con la fibra e non lo noto (cella sfortunata), dai miei viaggia più della mia fibra.
A me (fortunatamente) basta e avanza
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 16:42   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
nell'Esselunga dove vado io (che è nell'elenco) la postazione c'è già e quando sono stato l'ultima volta c'era una ragazza
in altri centri commerciali ultimamente vedo che non c'è nessuno alle postazioni
Nel CC commerciale dove vado io a caricare c'è sempre una ragazza ( ma non sempre la stessa ) alle postazioni.
Ed ogni volta che mi avvicino ad un coso per ricaricare, la stessa scena :
" Ciao che ti serve? Vuoi una mano ? "
" me rangio..."






Clmslmslmslmlmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 17:40   #20
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 398
Dalle mie parti qui in Friuli non c'è nemmeno un'esselunga visto che Caprotti a suo tempo non volle mettere radici qui perché c'erano troppe cooperative (anche se non è così, semplicemente abbiamo la più alta concentrazione di centri commerciali d'Italia e quindi è dura farcela con tutta quella concorrenza di altri grossi gruppi della GDO).
CMQ a distanza di più di un anno non posso che ritenermi soddisfatto da iliad: non ho più problemi con la copertura (si vede che l'han estesa), l'unico difetto che loro hanno e che altri operatori non hanno è che ogni tanto perdi i settaggi della SIM, ti appare il messaggio "sim non abilitata" (o qualcosa del genere) e a quel punto ti tocca o scaricare e usare la loro app di configurazione o mandare un SMS ad un certo loro numero per recuperare i settaggi giusti.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1