|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
qualcuna usa tutti gli inchiostri dye, qualcuno ha solo il nero pigmentato e gli altri sono dye, qualcuno tutti pigmentati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Bosatzu: Per stampanti che usano cartucce BC20, per esperienza posso dirti che va bene il pigmentato. Anche per le non più recenti cartucce BC-10, riempirle con il pigmentato va benissimo.
![]()
![]() |
#8243 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao a tutti,
ho bisogno di una stampante, stampo poco, ma quando stampo magari stampo anche 100 pagine in un giorno; lo scanner lo userei più spesso. Oltre che stampare da PC (possibilmente da USB o da Wifi), stamperei anche da un iPad e da un telefono Android. Mi serve il F/R automatico in stampa. Ho avuto un HP laser con ADF e mi sono trovato benissimmo, ma adesso c'è la questione dell'abbonamento alla cartuccia (cosa imposta da HP e altre marche che per principio mi da fastidio), quindi mi sto indirizzando su marche come Brother o Xerox, ma non le conosco bene.. Ho visto in offerta la Brother MFC-L2827DW a 179€, mi sembra un ottimo prezzo e vorrei comprarla, anche se è sopra il budget (150€). Ci sono alternative valide? Avete consigli da darmi? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8244 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao cerco una stampante laser B/N di buona/ottima qualità per uso domestico saltuario, scanner incorporato e comando wifi.
Importante è affidabilità e una bella qualità di stampa, disponibilità di toner compatibile. Prezzo di acquisto in secondo piano di importanza. Alimentatore fogli, stampa davanti/dietro anche questo non importante. Grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8245 | |
Senior Member
|
Quote:
Parli di scanner: se ti serve il F/R, dalle specifiche leggo solo scansione simplex . L'app Brother Mobile Connect offre le funzionalità che cerchi sui dispositivi di cui disponi?... Costo consumabili ti va bene? Ecc.
![]() |
![]() |
#8246 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho comprato la seguente stampante laser: Brother DCPL2665DW
Per come la devo usare io fa tutto quello che deve. Ho una sola domanda: appena aperta c'era un foglietto che consigliava di aggiornare il firmware per non meglio precisati miglioramenti nella qualità della stampa. A me sembra che stampi benissimo, temo che aggiornare il firmware serva esclusivamente a rendere incompatibili i toner di terze parti, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8248 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti credo usi gli originali...ma che discorsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8249 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
bisognerebbe vedere il changelog , dici che non migliora niente altro? è solo per il check compatibili\originali?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 |
Senior Member
|
Di solito il change log non dice nulla quando c'è.
Poi da quando un aggiornamento del firmware mi messo KO l'amplificatore tendo ad essere conservativo sul fare firmware quando non riscontro problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ciao a tutti,
Sono sicuro che potete aiutarmi. Anni fa, nel mio ufficio, abbiamo acquistato una stampante multifunzione Samsung SCX-5835FN. Mi sono sempre trovato bene, ma con il tempo ha iniziato a incepparsi e a tirare su più fogli alla volta. Ogni tanto la aprivo per pulirla e, più o meno, funzionava di nuovo. Quando ha iniziato a mostrare i primi segni di cedimento, invece di sostituirla, ho comprato un'altra uguale su eBay da mettere in un'altra parte dell'ufficio, con l'idea che se una si fermava, avremmo potuto deviare le stampe sull'altra. Ora, però, entrambe si inceppano spesso. Le ho portate entrambe in un centro assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 290€ + IVA ciascuna per la riparazione. La logica mi dice che è antieconomico ripararle. Mi sapreste consigliare una stampante multifunzione bianco e nero, robusta, che faccia fronte-retro e che abbia un cassetto capiente per la carta (quella che ho ora tiene 500 fogli e per me è l'ideale)? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8252 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Ho problemi con l'adf della mia Epson wf-3825 presa ad Aprire.
Non riesce a prendere il foglio e da carta inceppata. Se accompagno il foglio funziona. Ssembra come se i rulli non riescono ad trascinare il foglio da nuova funzionava perfettamente consigli?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti cercare un video che ti fa vedere come smontare i rulli per pulirli tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=F_kOo35C-_U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 10-07-2024 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 |
Senior Member
|
Le inkjet non sono soggette ad un servizio di abbonamento obbligatorio citato nell'articolo per le laser.
![]() |
#8256 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio stampante e servizi abbonamento
Sono alla ricerca di una stampante per volumi medio alti, in genere stampo dalle 1000 alle 1500 pagine al mese; finora ho avuto degli abbonamenti con stampanti epson, tuttavia da Aprile ho avuto grossi problemi: hanno bloccato la piattaforma per 15 giorni, prima accettavano carte ricaricabili ora non più, l'assistenza in pratica è inesistente, rispondono dalla Spagna con operatori non madrelingua e anche per e-mail stessa storia, insomma mi sono ritrovato a parlare non gente che non comprendeva l'italiano! Poi comunque le stampanti sebbene dichiarino migliaia di copie, dopo 2-3 mesi sulle stampe cominciano a mostrare righe, difetti ecc. continua pulizia degli ugelli che non risolvono il problema; qualcuno di voi è a conoscenza di una stampante che possa soddisfare le mie esigenze e che abbia assistenza in Italia? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | |
Senior Member
|
Quote:
L'abbonamento per i tuoi volumi non è esattamente il massimo della convenienza visto che stai intorno ai 600 euro l'anno che è una bella cifra. Ti dovresti spostare su un prodotto da ufficio con assistenza di un rivenditore locale. I tuoi volumi giustificano stampanti tipo le ecotank da ufficio ( e spenderesti verosimilmente 1/3 o 1/5 pur utilizzando inchiostro originale) o delle laser colori da ufficio ( Ricoh, Kyocera, Canon) vendute con canone e qui devi fare un po' di ricerca per cercare la migliore offerta tra i venditori locali di macchine da ufficio. Quale stampante stai usando e quante copie colore/bn fai al mese? E' utilizzata in una ambiente ufficio? Ultima modifica di azi_muth : 15-07-2024 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8259 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda: Epson non fornisce le cartucce in abbondanza prima che finiscano e comunque in grado di affrontare qualunque tipo di necessità in anticipo? Se sei disposta a pagare 50€/mese da ottobre a giugno, HP lo offre ed a mia memoria faccio fatica a ricordare problemi con la consegna. Arrivano cartucce via corriere e l'assistenza è in grado di in inviare sostituzione al volo cartucce difettose previa telefonata. E' piuttosto normale avere in casa più cartucce di quante se ne stiano utilizzando, quindi senza problemi di scorte che si stia impiegando un piano da 50 piuttosto che 700 pagine (di cui ho esperienza diretta). Non ho idea se con una soluzione laser a colori spenderesti di meno. Certamente per 8 mesi hai un consumo a livello business. E per gli altri mesi, se le stampe scolastiche sono ridotte, c'è il piano che parte da 1.49€/mese per 10 pagine. In prima pagina di questo thread ci sono delle FAQ dedicate ad Instant Ink.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 15-07-2024 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lucia hai mai fatto una stima di quante bottiglie d'inchiostro usi? Se mi baso sui miei consumi a occhio e croce tu consumerai 800 ml di nero e 400 ml per colore l'anno. Se usi inchiostri originali epson 104 sono 12 bottiglie di nero da 65 ml e 7 bottiglie per colore, per un totale di 33 bottiglie da 65ml (12+21). Se quanto dico è plausibile senza abbonamento andresti a spendere 330 euro l'anno con l'originale invece di 500 euro e potresti affidarti agli acquisti periodici su amazon. Quindi andresti a risparmiare, non dovresti spendere soldi per cambiare stampante, non dovresti più dipendere da epson e avresti le consegne garantite da amazon finchè tieni in vita l'acquisto periodico. Se avessi i tuoi consumi e una ecotank userei di sicuro il compatibile. A quel punto l'inchiostro lo compri direttamente a litri, spenderesti fino a 1/10 e non dovresti aspettare alcuna consegna... Quote:
C'è chi vende queste macchine negli uffici che nel costo di noleggio mensile include anche un certo numero di stampe. Ultima modifica di azi_muth : 15-07-2024 alle 23:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.