|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ciao ho un paio di domande sugli abbonamenti per le cartucce, se qualcuno è pratico e sa rispondere...
Ho la sottoscrizione con Epson e proprio ieri mi sono finite tutte le cartucce, ordine partito in automatico e in consegna tra 2 gg il che è ottimo. Però ho visto che un set pieno mi dura quasi 9 mesi.... Se io dopo aver ricevuto le nuove cartucce cesso il contratto, cosa succede? Le nuove andranno cmq o le disabilitano tramite chip? E in futuro potrò ri attivare il contratto o avendolo interrotto brutalmente non sarà più attivabile?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Direi che non ti serve un contratto. Hai coperture medie così basse che non lo richiedono.
Non ho l'abbonamento ma da quello che si legge le cartucce vengono disabilitate e il piano in abbonamento è riattivabile a piacere. Ho letto che ad alcuni clienti che per problemi con la carta non riuscivano a pagare la mensilità. Dopo 15gg il servizio aveva praticamente brikkato la stampante non permettendo di utilizzarla con altre cartucce anche originali. Se chiudi l'abbonamento senza pendenze non dovrebbero esserci problemi. Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2023 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7443 | |
Senior Member
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7444 |
Senior Member
|
Certo che te disabilitano...altrimenti avremmo trovato tutti il modo di comprare cartucce originali pagandole un EURO....
Mica sono scemi. Cmq piano o no le cartucce sempre di tasca tua le paghi ![]() ![]() ![]() Ma che stampante hai e che piano hai attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7445 | |
Senior Member
|
Quote:
si è che con l'abbonamento risparmi un botto con quello che costa una cartuccia originale, mi pare sui 10€ l'una
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7446 | |
Senior Member
|
Quote:
Un caso un po' strano tra le epson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Doveroso ringraziamento per il supporto. Ho preso una Brother MFC-L2730DW, per adesso pienamente soddisfatta. Ho sposato la linea di pensiero che una laser mono è più affidabile per chi fa stampe sporadiche.
![]() |
#7449 |
Senior Member
|
in che senso? le cartucce compatibili ci sono ma non durano un cactus, con la precedente si seccavano se non stampavo ogni 10 giorni mentre queste originali sono praticamente eterne
![]() |
![]() |
![]() |
#7450 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai tempi per seccarsi non saprei. Io uso solo compatibile e stampo tutti i giorni. Mi è capitato uno stop tra le festività natalizie e gennaio di 30gg. Si è otturata un pochino solo la testina del giallo ma in modo recuperabile. Per me è fisiologico... Ultima modifica di azi_muth : 23-01-2023 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7451 | |
Senior Member
|
Quote:
Così avallano la politica di monopolio che hanno le case sui consumabili. E' ragionevole pensare che presto non ci saranno più stampanti che siano in grado di accettare inchiostri compatibili. Chi oggi gongola per i prezzi bassi che hanno questi abbonamenti domani si potrebbe trovare dei rincari significativi perchè non ci sarà più una alternativa senza la concorrenza delle cartucce compatibili. Un mercato libero dovrebbe permettere l'uso degli abbonamento e anche dei compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve
Volevo segnalare che al lidl ho trovato un set di cartuccie 580xxl/581xxl a 8.99€ scontati ![]() Ho visto che hanno diversi set per HP/Canon/epson a prezzo scontatissimo, sono ovviamente compatibili a marchio PEACH (mai sentite prima d'ora) Se siete di passaggio dategli un occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Dovrei Acquistare una stampante multifunzione a getto d'inchiostro per uso casalingo (niente di particolare).
Mi serviva con cartucce compatibili che si possono trovare ad un prezzo onesto. Il mio budget massimo è 150 Euro. Grazie mille
![]() |
#7454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
io sono riuscito a scongiurare il cambio della vetusta canon 375 ancora per un pò... meno male, ho ancora qualche cartuccia da consumare, sarebbe stato uno spreco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Quote:
Questo come cambia le valutazioni? Immagino perché non si pone l'attenzione sul costo delle cartucce, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7456 |
Senior Member
|
Più che ideale è pratico: gli abbonamenti si basano sull'installazione di un firmware che lega la stampante alle cartucce fornite.
Non puoi nemmeno usare delle cartucce originali diverse da quelle fornite finchè dura il programma in abbonamento. Se termini l'abbonamento, almeno per quanto riguarda lo stato attuale, è possibile utilizzare cartucce originali differenti. Non è molto chiaro però se sia possibile utilizzare delle cartucce compatibili. Per chi fa pochissime copie e non si vuole preoccupare delle cartucce i costi sono relativamente bassi con 4 euro fai 50 copie al mese indipendentemente dalla copertura. In ogni caso questo pone le basi per vendere in futuro solo stampanti che funzionano con piani mensili e/o vincolare l'accesso ai piani a modifiche firmware che accettino cartucce vendute in piano come modalità esclusiva di acquisto delle cartucce. Chiaramente questo ha un effetto pratico sul costo di stampa. Per ora i costo sono percepiti come bassi perchè chiaramente siamo di fronte al lancio di questa nuova modalità. Non sono costi bassi in assoluto, per quanto mi riguarda l'abbonamento ha un costo tra le 5 e 10 volte maggiore rispetto a quello delle cartucce compatibili perchè stampo con coperture piuttosto "leggere" o in bn. E poi sono prezzi che sono pensati per essere percepiti come "bassi" e convenienti per far affermare il servizio sul mercato e "uccidere" il mercato dei compatibili. Ma senza concorrenza nulla vieta ai produttori di aumentare il costo degli abbonamenti. Sono dinamiche già viste in altri mercati. Strano che chi fa qui il diavolo a quattro quando si tratta di rimodulazioni telefoniche o di amazon che alza il prezzo del prime poi non si preoccupi che un meccanismo simile è possibilissimo e applicabile piacere dei produttori se le stampanti sono vincolate all'uso esclusivo di consumabili originali forniti in abbonamento. Tu compri la stampante e loro decidono quanto farti spendere al mese... Ultima modifica di azi_muth : 27-01-2023 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Posso testimoniare che volendo, se hai un abbonamento hp attivo, puoi stampare con cartucce originali non legate all'abbonamento.. non ne vedo il senso, a meno che la spedizione delle nuove non sia arrivata per tempo, cosa mai successa
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7458 | |
Senior Member
|
Quote:
Il che può essere problematico se finisci l'inchiostro prima di quanto previsto e ti serve con urgenza, se sei in un area senza connessione, oppure hai problemi con il pagamento per qualche ragione. Ultima modifica di azi_muth : 27-01-2023 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7459 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Dopo un po' posso stampare altre 3-4 pagine, e così via... Mi sembra strano che siano testine ostruite, mi è capitato altre volte di vedere stampanti seccate, e l'ostruzione era permanente, o al limite si risolveva con l'uso, non il contrario. Quote:
Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7460 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.