|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Vecchiotto e con una grafica discutibile Non ricordo che uso fai del pc? Requisiti o esigenze particolari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non devo giocare. La grafica discutibile... C'è molto di peggio in giro. E poi hai mai preso in mano un notebook XPS DELL..... Se sai di cosa si parla. Tu consiglio spesso i Lenovo, tutta plastica e tutto saldato internamente non c'è paragone come tra una panda e una golf Ultima modifica di R74 : 05-02-2025 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14023 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è come una golf con motore 1.2 75 cavalli, troppo poco x essere usato su una golf venduta a quasi 30mila euro, costasse la metà sarebbe un altro.discoros X questo motivo nn ne val la pena secondo me Ma un usato a 6/700 euro ci sta tutto ad esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14024 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se io guardo la nuova serie di cpu intel montata su i nuovi XPS tipo 155U è solo, nei benchmark, l'8% più veloce, dunque tutta questa differenza non la vedo. Ho visionato, usato e poi anche venduto i vari HP, Asus e Levovo sui 1000 euro in vendita per il pubblico consumer e ti posso assicurare che prendo tutta la vita un Dell XPS 9530 rispetto ai citati notebook consumer. Non ti dico poi il display IPS 100 RGB da 500 nits montato sul DELL che da solo vale quanto tutti i notebook in vendita nei noti store fisici. Ultima modifica di R74 : 05-02-2025 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14025 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo x me essendo vecchiotto nn vale certi costi di acquisto Tanto vale puntare a modelli un pò più recenti con caratteristiche simili Oppure un buon usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14026 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 99% degli utenti non giocatori un notebook del genere dura 10 anni. Come al solito si guardano solo le specifiche e poi si usa solo per Word ed internet. Io invece vado al concreto e cosa guardo: estetica, robustezza e display. Su notebook del genere e/o simili le altre specifiche sono solo dettagli trascurabili Non concordi ......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14027 | |
Senior Member
|
Quote:
X un buon display e uno chassis fatto bene sicuramente pagherei un 10-30% piu rispetto alla media Ma oltre secondo me nn conviene Poi son scelte soggettive, ce chi è disposto a nn transigere su certi aspetti e chi x 100 euro meno si piomberebbe su altro Conosco più di qualcuno a cui è durato 7-10 anni il classico hp/acer da ufficio pagato meno di 500 euro quindi alla fine nn ci sono solo aspetti oggettivi e misurabili ma anche soggettivi/personali e che dipendono dall'uso che se ne farà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14028 | |
Senior Member
|
Quote:
Da come la penso io il display è la parte più importante del notebook visto che devi lavorarci magari 8 ore al giorno e come avere una bella donna davanti agli occhi. ![]() La gente compra i notebook in base alle specifiche non in base all'uso. Se dovessi consigliare un amico l'acquisto di un notebook gli consiglierei di prendere un notebook in base innanzitutto all'estetica al display e poi anche alla durata della batteria. Del resto cinque anni fa o dieci anni fa usavamo notebook che oggi farebbero ridere i sassi e però all'epoca non ci lamentavamo e pensavamo di avere delle Ferrari Ultima modifica di R74 : 05-02-2025 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14029 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti un pc da ufficio contro una workstation professionale Oppure se parliamo di batteria dipende da dove si utilizza maggiormente il pc, se il notebook sta im casa o serve x lavorare da postazione in remoto ma fissa cambierebbe poco o nulla avere 3 ore o 10 ore di autonomia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
consiglio di guardare anche altre marche, Lenovo tra le altre, e confrontare modelli di pari segmento, certo un xps rispetto ad un ideapad vince a mani basse, ma un thinpad è tutt'altra cosa, e lato solidità vince... il problema è che in questo periodo di offerte non se ne vedono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.