Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Sono disponibili in commercio i primi processori Intel Core di nona generazione, che con il modello Core i9-9900K mettono a disposizione 8 core e 16 threads. Le frequenze di clock molto elevate ne fanno il processore di fascia mainstream più veloce in commercio, ma tutto questo ad un listino che è più elevato delle CPU di precedente generazione
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Non è esattamente un'entry-level, e offre caratteristiche da "fascia media" come il display touch articolato, ma è anche eccezionalmente compatta. Con l'aggiunta di Snapbridge, la tecnologia di condivisione Nikon, la D5600 è la fotocamera perfetta per scattare in libertà. 
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 08:28   #27961
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Scusate ! Ho trovato l'Aune m1s su Penon audio e costa 249 (non so.....dollari ?) equivalente di circa . Quindi, tutto ok !!
Penon è uno shop eccellente ed affidabile, ma in questo caso ti consiglierei lo shop europeo di Aune che credo si trovi in Olanda e da cui ho acquistato il mio:

https://www.auneaudio-europe.com/ind...m_store=aunenl

Il prezzo è di e, sebbene non mi sia capitato di pagare oneri doganali per gli acquisti da Penon, oltre a questo acquistare in Europa dovrebbe garantire una maggior facilità nella gestione della garanzia nel caso dovesse servire.

Il lettore viene da loro , anche se al momento hanno terminato lo stock: potresti magari contattarli per avere una previsione sulla disponibilità...

Da quel che dici sembri più interessata alla resa audio, ma, per dare un quadro completo e come dicevo in precedenza, preciso che il lettore ha un interfaccia piuttosto essenziale, senza visualizzazione di cover ed è di dimensioni abbastanza generose.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:34   #27962
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Come alternativa ho scoperto il Cayin N5 II, uscito da poco che presenta parecchie caratteristiche in comune con l'X5, ma un diverso DAC (il famoso Sabre).
Devo ancora leggere recensioni e pareri, ma se qualcuno intanto ne è informato e vuole riportare qualcosa ne sarei grato.

Su questo prodotto (il Cayin) vi chiedo se conoscete un venditore affidabile (italiano o straniero) che offra una garanzia decente anche nel post-vendita.
Grazie mille!
Sono andato avanti e mi sono un po' documentato sul Cayin N5ii.
Le recensioni finora apparse (non molte visto che il lettore è uscito da poco) sono molto positive sul fronte della qualità audio.
Anche le persone che lo hanno acquistato e scrivono su headfi sono generalmente soddisfatte, ma il lettore soffre ancora di diversi problemi.
Alcuni sono software (il collegamento ad un DAC tramite USB è problematico, il software fa casini quando si esegue la scansione su una libreria musicale ampia "spalmata" su due schede microsd, il regolatore del volume su schermo ogni tanto impazzisce, ...) altri sono hardware (il più preoccupante è relativo al connettore dell'uscita bilanciata che sembra si rompa troppo facilmente, almeno su alcuni lettori).
Nel giro di un mese e mezzo sono già usciti 2 aggiornamenti firmware (l'ultimo è di oggi) che dovrebbero pian piano risolvere i problemi software, mentre sul lato hardware il personale Cayin che scrive nel thread ufficiale dicono di contattare il rivenditore per la sosstituzione.

Sul fronte italiano, il distributore ufficiale dei prodotti Cayin (Polaris Audio) da me contattato mi ha risposto che al momento non sono intenzionati ad importare il DAP in questione: forse lo faranno nella seconda metà del 2018.
Quindi per il momento, se uno vuole acquistare il lettore deve rivolgersi a venditori esteri.
Eglobal Italia lo vende ad un prezzo abbastanza basso (275€), ma quello che mi frena è l'assistenza post-vendita: il sito lo conosco e, anche se non rapidissimo nelle spedizioni, è abbastanza affidabile, ma sulla gestione post-vendita non è brillantissimo.
Se qualcuno conosce un altro sito che spedisce in Italia e che propone buoni prezzi ed una decente assistenza post-vendita lo prenderei in considerazione volentieri.

Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:06   #27963
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Scusate ! Ho trovato l'Aune m1s su Penon audio e costa 249 (non so.....dollari ?) equivalente di circa 202 euro. Quindi, tutto ok !!
Se ti dedichi all'ascolto di musica classica, tieni a mente che l'Aune (almeno con l'attuale firmware) non supporta nomi di file molto lunghi, quindi potresti avere dei problemi con la gestione della tua libreria.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•FiiO X3•iBasso DX90
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:13   #27964
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Nintaus, ordine brani e visualizzazione copertine

Ciao a tutti, come ho scritto ieri, mi è arrivato il Nintaus. L'audio è eccellente, anche con gli aurciolari in dotazione. Sto trovando però delle difficoltà nella visualizzazione delle copertine.
Tutti gli album anche quelli di altri artisti vengono visualizzati con la copertina del primo album degli Stadio.
Tutte le copertine le ho salvate e inserite in formato 120 per 120, rinominate folder e taggate col nome dell'album corrispondente.
Dove sbaglio?
Poi le canzoni all'interno dei vari album vengono visualizzate in ordine alfabetico e ciò mi scoccia un po' perchè io sono abituata all'ordine all'interno dell'lp.
Come posso rimediare? Grazie mille.
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:24   #27965
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Assistenza post vendita su questi prodotti è zero, sono importati dalla Cina, e l'assistenza è in Cina, quindi l'unico modo per avere un buon supporto è acquistare da un buon importatore, tipo Amazon o simili

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:56   #27966
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Assistenza post vendita su questi prodotti è zero, sono importati dalla Cina, e l'assistenza è in Cina, quindi l'unico modo per avere un buon supporto è acquistare da un buon importatore, tipo Amazon o simili

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
non mi sono mai rivolta all'assistenza per risolvere questi problemi quando li avevo con il sansa... all'assistenza uno si rivolge se il lettore non funziona...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 00:31   #27967
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Prima di tutto vorrei ringraziare Miriddin e Magisterarus per le precisazioni sull'Aune m1s.
Ho guardato un paio di video : titolo, autore e album entrano nell'organizzazione dei brani, con i folder rigorosamente in ordine alfabetico.(a me va bene). Inoltre, se avete altri consigli, ben vengano. Avevo addirittura pensato ad un Sony, per esempio il NW a35, semplicemente per la possibilità di acquisto su Mediaworld anche a rate.......ma ho la sensazione che il tipo di suono sia molto diverso dall'Aune....
Che mi dite ?

Grazie !
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 07:17   #27968
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Prima di tutto vorrei ringraziare Miriddin e Magisterarus per le precisazioni sull'Aune m1s.
Ho guardato un paio di video : titolo, autore e album entrano nell'organizzazione dei brani, con i folder rigorosamente in ordine alfabetico.(a me va bene). Inoltre, se avete altri consigli, ben vengano. Avevo addirittura pensato ad un Sony, per esempio il NW a35, semplicemente per la possibilità di acquisto su Mediaworld anche a rate.......ma ho la sensazione che il tipo di suono sia molto diverso dall'Aune....
Che mi dite ?

Grazie !
Premesso che da Mediaworld non comprerei neanche morto, i Sony suonano molto bene ma il tipo di resa audio è piuttosto diversa.

Diciamo che l'Aune si presta ad un ascolto maggiormente analitico, laddove Sony rende il suono in modo più "musicale" risultando meno preciso ma più piacevole all'ascolto.

A favore del Sony c'è l'interfaccia eccellente, che reputo tra le migliori in assoluto, gli algoritmi di trattamento del suono proprietari, ottime funzioni di classificazione dei brani.

Del Sony, ma non so se valga anche per l'entry level A35, apprezzo molto la possibilità di selezionare per la riproduzione i soli brani a 24 bit in modo da ascoltare solo quelli.
Old 11-02-2018, 08:26   #27969
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/Villa
@miriddin te lo posso confermare!
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,E17,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN,EP51|Phones:K1,i9100,6600,Lumia532 Concluso positivamente con: Verter, gabrisimpson, mojito, Silverfreak, Gnaffer, freddy88, Marco#88
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 11:40   #27970
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
@miriddin te lo posso confermare!
Ottimo!
Old 11-02-2018, 15:22   #27971
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, volevo informarvi che a giorni arriverà il Sony ZX300, spero che sia un ottimo DAP! Vi terrò aggiornati, a presto e buona domenica!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:54   #27972
Kiarasol
Member

Salve a tutti. Mi sono decisa per l' Aune m1s, ma adesso non è in vendita sul sito ufficiale. Così chiedo consiglio per cuffie e in ear da affiancare.
Grazie !

Ultima modifica di Kiarasol : 12-02-2018 alle 22:50.
Old 13-02-2018, 10:35   #27973
Bullit26
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare un aigo/moonlight z2 ? Mi premeva sapere come si comportava nei confronti di un ruizu a50 riguardo la qualità sonora.
Bullit26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:23   #27974
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Segnalo che la Cayin sta avviando un "tour" del suo nuovo lettore N5ii.
Anche se la cosa non è molto abituale in Italia, un tour consiste sostanzialmente nel poter ricevere e ascoltare il lettore in questione per circa due settimane in modo gratuito e farne una recensione: l'unico onere è quello di doversi accollare le spese di spedizione verso il "recensore" successivo nella lista.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare, può richiederlo seguendo le istruzioni sullo specifico thread di head-fi.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 17:08   #27975
Kiarasol
Member

Quote:
Salve a tutti. Mi sono decisa per l' Aune m1s, ma adesso non è in vendita sul sito ufficiale.
Chiedo consiglio per cuffie e in ear da .affiancare.
Scusate, cuffie over ear e IEM (quelli che entrano nell'orecchio.).
Grazie infinite !
Old 13-02-2018, 17:24   #27976
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Scusate, cuffie over ear e IEM (quelli che entrano nell'orecchio.).
Grazie infinite !
Dipende da innumerevoli fattori, quali gusti, preferenze musicali, disponibilità ad acquistare dall'estero, etc. E, non da ultimo budget. L'offerta sul mercato è davvero molteplice, per cui non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Anzitutto, ti consiglierei di virare su dispositivi dotati di cavo rimovibile, e che offrano la possibilità di utilizzare cavi bilanciati. Te ne avvantaggeresti per le prestazioni davvero superiori che l'Aune è in grado di fornire in questa modalità, rispetto a quella "standard" SE.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•FiiO X3•iBasso DX90
Old 14-02-2018, 15:19   #27977
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao

Sono intenzionato a cambiare il mio walkman NW A15 con un altro lettore più performante. Dopo un lungo peregrinare nel web, la mia scelta è caduta sul Shanling M3S, del quale ho letto ottime recensioni. Chiedo se qualcuno ha avuto modo di averlo o di provarlo. L'ho visto in vendita anche da Eglobalcentral, è un sito affidabile? Altrimenti come alternativa avrei il Fiio X3 mark III, prodotto musicalmente molto valido ma ha diversi problemi, risolti in parte, da un recente nuovo firmware. Naturalmente si accettano anche consigli su altri prodotti, importante che abbiano l'uscita bilanciata, USB DAP e che si vedano le copertine, quindi no Aune m1s, è davvero incomprensibile un DAP da 240 euro dove non è possibile vederle......

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ultima modifica di paros : 14-02-2018 alle 15:30.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:13   #27978
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao

...no Aune m1s, è davvero incomprensibile un DAP da 240 euro dove non è possibile vederle......
E' un compromesso che si può accettare volentieri, se si vuole un lettore da 240 euro che suoni bene come uno da 500 o oltre!
Old 14-02-2018, 20:44   #27979
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Beh, ognuno ha le sue esigenze: a me della visualizzazione di un francobollo di cover sullo schermo di un DAP non interessa nulla e d'altronde ascolto con le orecchie e non con gli occhi!

Scherzi a parte, anche sul Lotoo che offre 3 diverse visualizzazioni, preferisco di gran lunga tenere visualizzata la schermata "informativa" piuttosto che quella delle cover.

Old 15-02-2018, 06:48   #27980
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Com'è sto lotoo? Io ho regalato l'x3, e sono tornato al solito agptek, mi accontento x ora, ma sto sempre esplorando... Mi frena il budget risicato x il momento, ma è utile farsi una cultura

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Una startup ha prodotto un pickup che si...
Thronebreaker: The Witcher Tales è...
La Porsche Mission E Cross Turismo entra...
Windows 10, nuovi update cumulativi a so...
Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish disponibi...
Linux su Chrome OS supporterà la ...
Samsung Galaxy Book 2 ufficiale, con dis...
Android: il sogno degli utenti? Acquista...
Supersoco arriva in Italia proponendo le...
iPhone XR disponibile al preordine: tutt...
In Win, alimentatore della serie Compact...
AI OpenScale, la piattaforma di IBM per ...
Valve aggiorna SteamVR per migliorare la...
HOME: vi portiamo dentro la mostra di Fu...
Il nuovo HoloLens arriverà a met&...
Internet Download Manager
Chromium
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox
Opera 56
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager