Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2018, 18:29   #4321
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quando ne vedrò uno ci crederò, visto che già la gente non riesce a leggere sul mio, che rientra nelle impostazioni predefinite. Se dovessi fare altro collegherei uno schermo che va oltre i 15"
Old 11-02-2018, 21:05   #4322
GiovanniRivera
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Io tra la prima e la seconda rottura non è che feci un uso così intensivo..
La mia giornata tipo era 30 minuti di game, 6-7 ore di pdf, 1-2 ore di Matlab, nulla di intenso.

Da quel che ho capito basta una minima cosa per far inceppare il tasto, anche un granello di polvere

Comunque no, non cambierei un 2015 per un 2017, mai
Io torno da un cambio totale della tastiera (ovvero di tutta la parte bassa del macbook pro, visto che la sola tastiera non si poteva cambiare). Ben 12 giorni di attesa, snervante
GiovanniRivera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:26   #4323
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniRivera Guarda i messaggi
Io torno da un cambio totale della tastiera (ovvero di tutta la parte bassa del macbook pro, visto che la sola tastiera non si poteva cambiare). Ben 12 giorni di attesa, snervante
Si, mi ha detto un manager apple che hanno avuto molti casi simili.

Fortunatamente ho atteso solo 3-4 giorni io, ma da un premium reseller
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:56   #4324
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
chissà se i problemi alla tastiera li hanno risolti o se bisognerà attendere i nuovi mac
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 23:04   #4325
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
se non ti piace la tastiera e trovi scomode anche le USB-c, come mai non lo hai valutato?
Cosa dovevo valutare? O così o così, non ci sono alternative. Dovevo prendere un mac aziendale e il convento (Apple) passa questo.
Old 11-02-2018, 23:58   #4326
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cosa dovevo valutare? O così o così, non ci sono alternative. Dovevo prendere un mac aziendale e il convento (Apple) passa questo.
beh volendo ci sarebbero stati i modelli 2015 ricondizionati penso, però se dovevi andare sul nuovo allora non c'era molta alternativa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 07:32   #4327
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh volendo ci sarebbero stati i modelli 2015 ricondizionati penso, però se dovevi andare sul nuovo allora non c'era molta alternativa
Appunto
Old 12-02-2018, 07:54   #4328
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
chissà se i problemi alla tastiera li hanno risolti o se bisognerà attendere i nuovi mac
a me pare proprio un difetto di progettazione di queste nuove tastiere a farfalla, visto che lo fa su tutti mbp ed anche sui macbook12

quindi ho le modificano radicalmente o il problema resta

per quanto riguarda lo schermo a cui veniva via lo strato antiriflesso, quello l'hanno risolto o no? mi pare di no
Old 12-02-2018, 09:13   #4329
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
a me pare proprio un difetto di progettazione di queste nuove tastiere a farfalla, visto che lo fa su tutti mbp ed anche sui macbook12

quindi ho le modificano radicalmente o il problema resta

per quanto riguarda lo schermo a cui veniva via lo strato antiriflesso, quello l'hanno risolto o no? mi pare di no
Ma il mio monitor non è mai stato antiriflesso
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:51   #4330
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
Penso proprio di no. Faranno come con le tastiere, chi ha problemi...via di cambio. Mah... (capitato a me con un mbp 2014 dopo due anni)
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Ma il mio monitor non è mai stato antiriflesso
Infatti i riflessi, pur avendo lo strato antiriflesso da sempre difettoso, ci sono sempre stati. Allucinante anche sta roba...
Old 12-02-2018, 14:21   #4331
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
...
Infatti i riflessi, pur avendo lo strato antiriflesso da sempre difettoso, ci sono sempre stati. Allucinante anche sta roba...
si i riflessi ci sono, tuttavia devo dire che tra i portatili PER ME è il monitor più visibile anche in condizione di estrema luminosità...non ho mai provato nulla di meglio sinceramente, quindi per il momento mi accontento. invece non sarebbe male se facessero un rivestimento più resistente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:06   #4332
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quoto anche per lo schermo: avevo un Toshiba con schermo lucido ed era illeggibile anche con scarsa luminosità ambientale, mentre questo nonostante non sia opaco non mi ha mai dato problemi di lettura (e non lo tengo mai oltre metà luminosità).
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 09:11   #4333
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Non avevo capito che fosse aziendale, altrimenti avresti potuto prendere un 2015
Old 14-02-2018, 17:38   #4334
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
domanda scema, apple non ha più il 15 2015 in vendita come modello "base"?
Old 14-02-2018, 22:06   #4335
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Non ne ho idea, mi sembra proprio di no.
Old 14-02-2018, 22:22   #4336
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Sì che c'è, sia nuovo che ricondizionato.
Old 15-02-2018, 08:50   #4337
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì che c'è, sia nuovo che ricondizionato.
Ecco appunto
In ogni caso, avendolo preso aziendalmente e dovendomi durare almeno 3-4 anni non potevo non scegliere il modello più attuale.
La tastiera per me è allucinante fortuna che a lavoro utilizzo sempre la magic keyboard primo modello con batteria incorporata (il mbp è sempre collegato ad un dell 32"), perfetta. Se avessi dovuto usare il macbook tutto il giorno con la sua tastiera avrei sicuramente fatto il cambio.

Ultima modifica di axelv : 15-02-2018 alle 11:42.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:30   #4338
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
In ogni caso, avendolo preso aziendalmente e dovendomi durare almeno 3-4 anni non potevo non scegliere il modello più attuale.
Caspita, penso che il 15" 2015 riesca ancora a fare più di 3-4 anni! Ha pur sempre l'i7 4770 HQ se non ricordo male, e 16 GB di RAM, non si discosta così tanto dai nuovi
Old 15-02-2018, 11:41   #4339
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Caspita, penso che il 15" 2015 riesca ancora a fare più di 3-4 anni! Ha pur sempre l'i7 4770 HQ se non ricordo male, e 16 GB di RAM, non si discosta così tanto dai nuovi
Si ma non è che quando non lo userò più il mac viene gettato dalla finestra, lo prenderanno altri colleghi che hanno bisogno di performance inferiori alle mie. Ripeto, ha tantissimi difetti, tastiera in primis e se non lavorassi tutto il giorno collegato ad un monitor esterno con tastiera wireless sicuramente lo avrei reso.
Old 15-02-2018, 12:05   #4340
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Ciò che intendevo è che, secondo me, non c'è molta differenza di performances tra il modello nuovo ed il 2015, tale da pregiudicarne la longevità: se vai a vedere un i7 4770HQ (del modello base che avevo io) contro i7 6820HQ (modello "via di mezzo" che ho ora) le prestazioni sono piuttosto simili, hai sempre 16 GB di RAM, gli SSD hanno prestazioni da top di gamma anche sul 2015 e sfido a sentirne la differenza senza contare il fatto che il vecchio aveva una batteria più capiente, la tastiera che preferisci e le porte USB A

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard