Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2018, 23:05   #1
Gas_Designs
Member

L'Avatar di Gas_Designs

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Vicinanze lago Maggiore
Videocamera per esplorazioni e urbex.

Ciao ragazzuoli, vorrei chiedervi una informazione perchè sono un pò confuso.

Ho bisogno di comprare una nuova videocamera che utilizzo principalmente per registrare video durante le mie esplorazioni in luoghi abbandonati.

Allora fino ad oggi ho utilizzato la mia fedele GoPro Hero4 Silver, ed è sempre andata bene, ma il grosso problema è che non ho la possibilità di zummare, e tenendola con le mani bella fissa, non si riesce ad avere dei video stabilizzati.

Ora però ho bisogno di prendere una videocamera che abbia queste caratteristiche:
- Che abbia una stabilizzazione (ottica) per attenuare il movimento durante la registrazione in movimento (camminando)
- Che possa avere un buon zoom.
- Che abbia un buon autofocus.
- Che possa registrare almeno a 1080p a 60fps ( non mi interessa il 4K).
- Deve avere assolutamente il jack audio. ( poi ci collegherò un microfono esterno Rode VideoMicro ).

Oltre che utilizzarla in ambito esplorazione, poi la utilizzerò su un cavalletto, per registrare anche dei miei video tutorial in garage.

Io ho visto su Amazon queste 2 handycam, ma volevo chiedere a voi ... .

€477,97 Sony HDR-CX625
€454,00 Panasonic HC-V770EG-K

Ho letto che la Sony HDR-CX625, ha il sistema SteadyShot ottico bilanciato con modalità attiva intelligente a 5 assi, e registra video a AVCHD: 1920 x 1080/50p

Di contro, la Panasonic HC-V770EG-K ha la funzione Level Shot, Hybrid O.I.S.+ a 5 assi, che dovrebbe avere una buona stabilizzazione, e la messa a fuoco automatica è molto veloce, , e registra video a AVCHD: 1920 x 1080/50p

Volendo posso spingermi anche nel comprare una Panasonic HC-VX980EG-K, che però viene €579,00 ma solo se ne vale veramente la pena, anche perchè non registrerò mai in 4K, ma al max a 1080p 60fps, che per You Tube è già ottimo.

Stando su questa cifra, anche perchè sicuramente dovrò comprare pure una batteria di scorta, per non trovarmi a piedi nei momenti migliori, quale mi consigliate?

Si accettano anche altri consigli, anche perchè non ho mai avuto una Handycam.

Grazie mille.

Old 12-02-2018, 17:08   #2
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

leggi le regole di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard