Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 20:32   #1001
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ok, quindi temperatura e rilevazione della scheda normali. Ma cos'è che ad ogni avvio tenta di riconoscere e che rileva come periferica sconosciuta?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:09   #1002
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve rtagazzi, ho letto che il bundle della scheda fornisce 4 giochi da provare per un ora, con l'opzione di scegliere quale tenere tramite attivazione. Quali sono questi giochi?

Grazie!
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:54   #1003
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ok, quindi temperatura e rilevazione della scheda normali. Ma cos'è che ad ogni avvio tenta di riconoscere e che rileva come periferica sconosciuta?
Io ho la X800 XL ed una volta installata la Primary e la Secondary rileva due periferiche sconosciute, sono queste:

Stai tranquillo e se vuoi disabilitale!
Old 04-02-2006, 10:09   #1004
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da davlas
Io ho la X800 XL ed una volta installata la Primary e la Secondary rileva due periferiche sconosciute, sono queste:

Stai tranquillo e se vuoi disabilitale!
No, a me le rileva proprio sconosciute, cioò esce il punto interrogativo in gestione periferiche. Tu almento hai due periferiche con tanto di id e correttamente installate.

Boh, alla fine non credo sia un problema ma visto che parliamo......

Ultima modifica di tsunamitaly : 04-02-2006 alle 10:24.
Old 04-02-2006, 11:10   #1005
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
No, a me le rileva proprio sconosciute, cioò esce il punto interrogativo in gestione periferiche. Tu almento hai due periferiche con tanto di id e correttamente installate.

bè, se compare il punto interrogativo nn è cosa buona...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:29   #1006
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trudino
Salve rtagazzi, ho letto che il bundle della scheda fornisce 4 giochi da provare per un ora, con l'opzione di scegliere quale tenere tramite attivazione. Quali sono questi giochi?

Grazie!
interessa anche a me
Old 04-02-2006, 11:44   #1007
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

ragazzacci! vi informo ke abbiamo sfondato il muro dei 1000 posts!
era ora...!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 04-02-2006, 11:44   #1008
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
interessa anche a me
Ho trovato, sono: Tony Hawk's Underground 2, Prince of Persia: Warrior Within, Brothers in arms: Road to hill 30, Richard Burns Rally
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 18:38   #1009
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
bè, se compare il punto interrogativo nn è cosa buona...
Vabbè tanto devo formattare perchè la prox settimana mi arriva la asrock. A quel punto vedremo se è una questione software o cosa...
Old 04-02-2006, 18:42   #1010
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
ragazzacci! vi informo ke abbiamo sfondato il muro dei 1000 posts!
era ora...!
Beh, complimenti a tutti e un ringraziamento a te phil per averlo ceato questo splendido thread
Old 04-02-2006, 18:48   #1011
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Beh, complimenti a tutti e un ringraziamento a te phil per averlo ceato questo splendido thread
grazie 1000, ma credo di aver solamente preceduto nell' idea qualcun altro...
Old 04-02-2006, 20:35   #1012
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Vabbè tanto devo formattare perchè la prox settimana mi arriva la asrock. A quel punto vedremo se è una questione software o cosa...
La questione è di semplice soluzione:
dato che hai flashato il bios della club3d x800xl che ha anche funzionalità vivo, ti ritrovi nella situazione in cui vengono rilevati altri componenti sulla tua vga , ma in realtà la tua X800gto non è dotata di funzionalità vivo.
La soluzione è quella di modificare il bios della x800xl tramite rabit 1.7 (sezione Video) , deselezionando la casella dove vi è scritto (VIVO Features).
Dopo aver fatto ciò salvare il bios e riflasharlo.

Ciao
Old 04-02-2006, 20:44   #1013
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
dato che hai flashato il bios della club3d x800xl che ha anche funzionalità vivo, ti ritrovi nella situazione in cui vengono rilevati altri componenti sulla tua vga , ma in realtà la tua X800gto non è dotata di funzionalità vivo.
La soluzione è quella di modificare il bios della x800xl tramite rabit 1.7 (sezione Video) , deselezionando la casella dove vi è scritto (VIVO Features).

Ciao
quoto...
e potevi fare anke di meglio...ovvero prendere uno di quei bios su techpowerup per SAPPHIRE x800xl con mem da 2.0 e impostarlo x mem da 1.6 (sempre che si possa fare..)
difatti, come mai hai messo il bios della club? è pur sempre un'altra casa costruttrice..boh, cmq te le ha sbloccate le pipe!
ora che conosci il procedimento puoi cercare anke un bios + adatto...
Old 04-02-2006, 21:09   #1014
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:

Anche a me le rilevava una periferica totalmente sconosciuta, senza ID e con punto interrogativo.
Poi se fai ricerca da cd ed inserisci il cd della sk video vedi che te le rileva!
Old 04-02-2006, 21:10   #1015
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
ehi phil!!!
ma visto che in mezzo alla mischia è saltato fuori questo programma..tale RABIT, con cui si possono modificare i bios delle vga ati...non è ke riusciamo a tirar fuori un bios AD HOC x la nostra adorata gto con core r480 e mem 2.0 (naturalmente l'obiettivo è sbloccare le pipe.. )??????
nooo????? ke dici, magari qlk che conosce bene questo programma lo potrebbe benissimo fare...
Old 04-02-2006, 23:18   #1016
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da vegeta88

Ciao
Fatto e risolto, tra l'altro ho anche gudagnato qualche punticino in 3dmark05 Grande Vegeta, grazie!
Old 04-02-2006, 23:26   #1017
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ragazzi io ho la Sapphire Hybrid X800XL 512mb DDR3, volevo sapere se mi conveniva flashare il bios.
Old 04-02-2006, 23:28   #1018
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
quoto...
e potevi fare anke di meglio...ovvero prendere uno di quei bios su techpowerup per SAPPHIRE x800xl con mem da 2.0 e impostarlo x mem da 1.6 (sempre che si possa fare..)
difatti, come mai hai messo il bios della club? è pur sempre un'altra casa costruttrice..boh, cmq te le ha sbloccate le pipe!
ora che conosci il procedimento puoi cercare anke un bios + adatto...
Per ora un bios più adatto non esiste a meno di modificare manualmente il bios da un editor testuale come 010 editor ma sinceramente di mettere le mani tra migliaia di 1 e 0 non me la sento! Con Rabit che io sappia non si può fare ma aspetto solo di essere smentito

[x ipertotix]
Per ciò che concerne la possibilità di sbloccare manualmente i vostri R480 con Rabit devo comunque avvisarvi che a detta dei guru di technopowerup se i fuses sono diversi...ciccia, nun se po fa. Diversamente dovreste comunque entrare nel bios con un editor come il suddetto e modificare una cifra posta nell'offset 0x7a come ampiamente descritto qui
Old 04-02-2006, 23:46   #1019
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da davlas
Ragazzi io ho la Sapphire Hybrid X800XL 512mb DDR3, volevo sapere se mi conveniva flashare il bios.
Perchè vuoi flashare il bios se hai già le pipeline sbloccate? Poi magari posta un bel 3dmark2005 visto che sono curioso di sapere quanto influiscono i 512 mb sulle performance
Old 05-02-2006, 07:55   #1020
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Fatto e risolto, tra l'altro ho anche gudagnato qualche punticino in 3dmark05 Grande Vegeta, grazie!
Ciao

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian