Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 15:02   #41
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Mi ero ripromesso di comprarlo più avanti con gli sconti ma, complice il vuoto attuale in fatto di videogames di questo genere, sabato a mezzodì ho ceduto e l'ho steammizzato, alle 14 ero in gioco. Domenica sera, quando ho staccato, steam mi conteggiava 23 ore giocate. Erano anni che non mi divertivo così! Ho sempre storto il naso per lo sci-fi prediligendo il fantasy puro, ma questo gioco è libidine pura! All'inizio e dura e non si trovano armi progressive: o sono potenti (e richiedono forti requisiti) o scarse. Ma è fantastico comunque ingegnarsi di sopravvivere e terminare le quest con le poche risorse a disposizione. Poi col crescere del pg tutto diventa più facile e rientra nei binari della norma. Ho visitato 4 città principali finora e ho la possibilità di entrare in uno qualsiasi dei 3 schieramenti berserker-chierici-lestofanti. L'atmosfera è molto immersiva, un gothic con qualcosa in più, con la varietà di tanti generi in un gioco solo. Vi assicuro che ero scettico e che volevo comprarlo solo perché è dei piranha, ma mi son ricreduto: il gioco mi sta piacendo tantissimo.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:59   #42
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Lieto di leggere questi commenti. Ora che sei ad un livello più avanzato il combattimento ti sembra troppo semplice? Da questo punto di vista com'è il gioco? In generale, quali sono, secondo te, i pro e i contro del titolo?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:41   #43
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Adesso sono al livello 16 e con un compare posso permettermi di esplorare senza temere ogni filo d'erba. Se prima ero vittima, ora sono predatore, complici anche gli occhiali da sole high-tech che ho trovato e che mi mostrano in radar i nemici dell'area. Per ora non sono ancora riuscito a uccidere i mob giganteschi tipo i troll, tutto il resto è finito a pancia in giù. Il combattimento secondo me è volutamente frenato per evitare l'onnipotenza. Pertanto bisogna escogitare nuove tattiche, usare tantissimo il jetpack (se lo si usa con armi a distanza va in bullet-time e si rallenta il tempo) e il territorio, usare un compare come prendischiaffi, usare molto lo scudo e muoversi lateralmente mentre si mena. Più che un combat real-time frenetico è quasi un combat a turni, locki il bersaglio, ci giri attorno in parata, quando il mob attacca pari e poi rispondi con la combo, ogni tanyo arretri e molli la parata per ricaricare la stamina e ti ributti sotto a menare. I colpi che fan davvero danno in una sequenza melee sono dal quarto in poi, sono quasi esponenziali. Pertanto il gioco va valutato per quello che è: non è un fps, è uno strategico semi-real time e in questo è dannatamente azzeccato. Io adoro i gioch in cui, con le giuste tattiche, sfruttando tutto, sia possibile con una dura e lunga battaglia (anche 10-15 minuti a menare) sia possibile tirare giù qualunque bestione anche se fuori dal nostro range di livello.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:48   #44
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Pro:

Immersività
Rpg ben congegnato
Livello di difficoltà mai banale (anche ad alti livelli un mob scarso può fare del male se sottovalutato)
Esplorazione premiante: se c'è un posto strano, 9 volte su 10 ci trovi qualcosa

Risorse limitate: non si diventa facilmente miliardari

Contro:

Avrei preferito un gioco più "sporco", come lo era Gothic,con nemici cinici e cattivi, un mondo più spietato, qui l'impressione è che siano tutti amiconi

Troppi posti per dormire all'aperto, si può uccidere un mob, dormire e ripristinare la vita, ucciderne un secondo ecc

Combattimento ranged non proprio brillante, tuttavia il ranged è più un sistema da fps, comunque credo che avrebbero potuto implementarlo meglio
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:09   #45
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Comunque è decisamente "refreshing" tornare a giocare ad un RPG che non ti riempe di loot e di pezzi di equip tutti uguali ogni 3x2. Nei giochi Bethesda spesso si passa più tempo a gestire l'inventario e a mandare maledizioni perché si è raggiunto il limite di peso, qui i loot sono tutti accuratamente "piazzati a mano", i consumabili sono abbondanti, ma gli oggetti importanti, come armature e armi, sono rari da trovare, in pieno stile PB, e ognuno rappresenta uno step importante nella crescita e nell'avanzamento del nostro personaggio, che non si limita a trovare l'oggetto, ma anche a raggiungere gli attributi fondamentali per utilizzarlo...ecco che ogni upgrade diventa un traguardo sudato e gratificante, tutto a vantaggio della soddisfazione.
Probabilmente anche questi aspetti, ben noti a chi ha giocato Gothic e Risen, hanno minato in molti casi le valutazioni ricevute dal gioco, ormai la gente è assuefatta dal loot sempre e ad ogni costo, mentre un gioco che nel 2017 ti dice "calma, ci vuole tempo per raggiungere quel traguardo" può sicuramente creare disfunzioni di varia natura
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:56   #46
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Apprezzo entrambi i commenti, e concordo sul fatto che anche io odio dover star li a riordinare ogni 2 secondi l'inventario pieno di roba inutile e che al massimo raggiungono il fine di sbilanciare l'economia.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:01   #47
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Comunque è decisamente "refreshing" tornare a giocare ad un RPG che non ti riempe di loot e di pezzi di equip tutti uguali ogni 3x2. Nei giochi Bethesda spesso si passa più tempo a gestire l'inventario e a mandare maledizioni perché si è raggiunto il limite di peso, qui i loot sono tutti accuratamente "piazzati a mano", i consumabili sono abbondanti, ma gli oggetti importanti, come armature e armi, sono rari da trovare, in pieno stile PB, e ognuno rappresenta uno step importante nella crescita e nell'avanzamento del nostro personaggio, che non si limita a trovare l'oggetto, ma anche a raggiungere gli attributi fondamentali per utilizzarlo...ecco che ogni upgrade diventa un traguardo sudato e gratificante, tutto a vantaggio della soddisfazione.
Probabilmente anche questi aspetti, ben noti a chi ha giocato Gothic e Risen, hanno minato in molti casi le valutazioni ricevute dal gioco, ormai la gente è assuefatta dal loot sempre e ad ogni costo, mentre un gioco che nel 2017 ti dice "calma, ci vuole tempo per raggiungere quel traguardo" può sicuramente creare disfunzioni di varia natura
Si ma non cambia nulla. In tutti i giochi PB da Gothic ad oggi hai sempre avuto inventari chilometrici straripanti di dozzine di oggetti che non sai mai se vendere o tenere per possibili futuri crafting o fedex.
Che non ci siano armi e armature poco importa. Storicamente l'inventario è sempre stato un dito in culo nei giochi dei PB.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:22   #48
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Il combat e le animazioni però non ne me lo fanno godere.
Adoro il sentirmi inizialmente in un mondo pericoloso e crescere all'interno di questo mondo, ma trovo scandaloso avere questo tipo di fisica, animazioni, e combat.
Non mi diverto a combattere, nè a mettermi alla prova, perché è talmente legnoso e impreciso che passa la voglia
Ok gothic ,ok risen, ma ora ora no, basta, piuttosto dammi la grafica di demons souls di morrowind,ma rendi tutto più fluido, preciso, dinamico, divertente...

Andrò avanti perché la parte RPG è quella che amo, ma non basta per farne un gran gioco.

Anche l'interazione con il mondo di gioco è troppo minimale, sarebbe un capolavoro per me con un combat benfatto e maggiore interazione con cio che ho accanto.


Ultima modifica di bonusax : 24-10-2017 alle 22:25.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:26   #49
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Il combat e le animazioni però non ne me lo fanno godere.
Adoro il sentirmi inizialmente in un mondo pericoloso e crescere all'interno di questo mondo, ma trovo scandaloso avere questo tipo di fisica, animazioni, e combat.
Non mi diverto a combattere, nè a mettermi alla prova, perché è talmente legnoso e impreciso che passa la voglia
Ok gothic ,ok risen, ma ora ora no, basta, piuttosto dammi la grafica di demons souls di morrowind,ma rendi tutto più fluido, preciso, dinamico, divertente...

Andrò avanti perché la parte RPG è quella che amo, ma non basta per farne un gran gioco.

Anche l'interazione con il mondo di gioco è troppo minimale, sarebbe un capolavoro per me con un combat benfatto e maggiore interazione con cio che ho accanto.

L'ho detto dall'inizio che uno dei principali difetti del gioco (riconosciuto da più o meno tutti quelli che ci stanno giocando) è sicuramente la legnosità del sistema di combattimento, dato principalmente da animazioni non allo stato dell'arte, ma anche da scelte di design precise che sono sempre state il marchio di fabbrica PB, come il fatto di non poter cancellare un'animazione di attacco una volta partita. Detto questo, una volta che mi ritrovo in mano una fiat 500 posso passare il tempo a lamentarmi di non avere una Porche, oppure cercare di tirare fuori il massimo da quello che ho. In questo caso, una volta preso atto delle (solite) limitazioni del combat a marchio PB, per godersi il gioco è importante assimilarne le meccaniche: l'introduzione della stamina obbliga ad un approccio più ragionato, non si possono spammare gli attacchi e le schivate, per cui è importante alternare attacchi e movimento del personaggio e prestare attenzione ai "segnali" degli avversari. Un elemento importante da tenere in considerazione (e che il gioco non ti spiega) è che anche i mob hanno la loro barra della stamina (la piccola barra verde sotto quella della salute, è poco visibile), in molti casi pertanto si può aspettare che la stamina del nostro avversario scenda (muovendoci, parando, schivando, usando il jetpack) e da li poi far partire una combo di attacchi sfruttando il momento di apertura.

Parlando di interazione, sinceramente mi sembra che stiamo negli standard...anche prendendo a riferimento gli odierni termini di paragone del genere (Witcher 3) non è che offrissero molto di più da questo punto di vista eh, anzi...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:38   #50
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
L'ho detto dall'inizio che uno dei principali difetti del gioco (riconosciuto da più o meno tutti quelli che ci stanno giocando) è sicuramente la legnosità del sistema di combattimento, dato principalmente da animazioni non allo stato dell'arte, ma anche da scelte di design precise che sono sempre state il marchio di fabbrica PB, come il fatto di non poter cancellare un'animazione di attacco una volta partita. Detto questo, una volta che mi ritrovo in mano una fiat 500 posso passare il tempo a lamentarmi di non avere una Porche, oppure cercare di tirare fuori il massimo da quello che ho. In questo caso, una volta preso atto delle (solite) limitazioni del combat a marchio PB, per godersi il gioco è importante assimilarne le meccaniche: l'introduzione della stamina obbliga ad un approccio più ragionato, non si possono spammare gli attacchi e le schivate, per cui è importante alternare attacchi e movimento del personaggio e prestare attenzione ai "segnali" degli avversari. Un elemento importante da tenere in considerazione (e che il gioco non ti spiega) è che anche i mob hanno la loro barra della stamina (la piccola barra verde sotto quella della salute, è poco visibile), in molti casi pertanto si può aspettare che la stamina del nostro avversario scenda (muovendoci, parando, schivando, usando il jetpack) e da li poi far partire una combo di attacchi sfruttando il momento di apertura.

Parlando di interazione, sinceramente mi sembra che stiamo negli standard...anche prendendo a riferimento gli odierni termini di paragone del genere (Witcher 3) non è che offrissero molto di più da questo punto di vista eh, anzi...

Si infatti il gioco, come fu per gothic, mi piace soprattutto per la parte RPG e per quella sensazione di sopravvivenza che pervade l'esplorazione.
Però, da grande amante dei souls, e dei combattimenti in generale, mi sembra di passare davvero da un Ferrari ad una Panda, e per l'importanza che do io al combat questo è un grosso peccato.
Anche perché non si può sempre scusare ogni cosa con "marchio di fabbrica" , questo gioco è un gioco del 2010, grafica a parte, e un pochino mi da fastidio non poter per limiti del gioco gestire uno scontro come voglio.

Per il resto mi avrebbe fatto piacere una libera tipi gli elderscroll, quindi prendere ogni arma, ogni oggetto presente intorno.

Però è innegabile che il senso di smarrimento e paura nell'esplorare c'è eccome
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:48   #51
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Si infatti il gioco, come fu per gothic, mi piace soprattutto per la parte RPG e per quella sensazione di sopravvivenza che pervade l'esplorazione.
Però, da grande amante dei souls, e dei combattimenti in generale, mi sembra di passare davvero da un Ferrari ad una Panda, e per l'importanza che do io al combat questo è un grosso peccato.
Anche perché non si può sempre scusare ogni cosa con "marchio di fabbrica" , questo gioco è un gioco del 2010, grafica a parte, e un pochino mi da fastidio non poter per limiti del gioco gestire uno scontro come voglio.

Per il resto mi avrebbe fatto piacere una libera tipi gli elderscroll, quindi prendere ogni arma, ogni oggetto presente intorno.

Però è innegabile che il senso di smarrimento e paura nell'esplorare c'è eccome
No, ma per carità, i difetti ci sono e ripeto che per me il gioco globalmente merita uno scoring non superiore a 7,5, proprio in virtù del fatto che certe imperfezioni e sbavature nel 2017 non sono perdonabili. Non sono d'accordo però sul discorso "sarebbe bello poter raccogliere tutto in stile TES"...è una cosa che forse, per alcuni aumenterà il grado di immersione, ma che personalmente mi crea solamente problemi nel gestire un inventario alla fine pieno di cianfrusaglie e alla fine dei conti non aggiunge davvero nulla all'immedesimazione.

Io però graficamente lo sto trovando ben più che accettabile, addirittura gradevole e a tratti quasi bello hanno fatto un ottimo lavoro nel creare il mondo, veramente non provavo tanto piacere nell'esplorazione da diverso tempo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 11:20   #52
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
No, ma per carità, i difetti ci sono e ripeto che per me il gioco globalmente merita uno scoring non superiore a 7,5, proprio in virtù del fatto che certe imperfezioni e sbavature nel 2017 non sono perdonabili. Non sono d'accordo però sul discorso "sarebbe bello poter raccogliere tutto in stile TES"...è una cosa che forse, per alcuni aumenterà il grado di immersione, ma che personalmente mi crea solamente problemi nel gestire un inventario alla fine pieno di cianfrusaglie e alla fine dei conti non aggiunge davvero nulla all'immedesimazione.

Io però graficamente lo sto trovando ben più che accettabile, addirittura gradevole e a tratti quasi bello hanno fatto un ottimo lavoro nel creare il mondo, veramente non provavo tanto piacere nell'esplorazione da diverso tempo.
Esatto immersione, io rubo sempre tutte le armi e le armature e le rivendo o le distruggo per farci materiali

Io sono dispiaciuto perché, avesse un buon combat, sarebbe un gioco da nove lo stesso.

Quanto sono bastarxx i marcinghiali???? Ahahah
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:56   #53
Sandro'75
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1334
.
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Mi ero ripromesso di comprarlo più avanti con gli sconti ma, complice il vuoto attuale in fatto di videogames di questo genere, sabato a mezzodì ho ceduto e l'ho steammizzato, alle 14 ero in gioco. Domenica sera, quando ho staccato, steam mi conteggiava 23 ore giocate. Erano anni che non mi divertivo così! Ho sempre storto il naso per lo sci-fi prediligendo il fantasy puro, ma questo gioco è libidine pura! All'inizio e dura e non si trovano armi progressive: o sono potenti (e richiedono forti requisiti) o scarse. Ma è fantastico comunque ingegnarsi di sopravvivere e terminare le quest con le poche risorse a disposizione. Poi col crescere del pg tutto diventa più facile e rientra nei binari della norma. Ho visitato 4 città principali finora e ho la possibilità di entrare in uno qualsiasi dei 3 schieramenti berserker-chierici-lestofanti. L'atmosfera è molto immersiva, un gothic con qualcosa in più, con la varietà di tanti generi in un gioco solo. Vi assicuro che ero scettico e che volevo comprarlo solo perché è dei piranha, ma mi son ricreduto: il gioco mi sta piacendo tantissimo.

Concordo pienamente con Giovannino. Ti prende da subito ed e' questo che conta. Atmosfera fantasy sci-.fi, caratterizzazione personaggi-fazioni e grande cura nei dialoghi, storia, archittetture delle basi-villaggi. I pirahna bites sanno come si fanno gli open rpg. Da grande fan della saga di Gothic riconfermo il loro talento. Gia' a difficolta' normale bisogna usare il cervello, scegliere bene le abilita' e sopravvivere quindi ben venga che il personaggio salga lentamente e non si diventi troppo presto dei semi-dei col bazooka. Anche la mappa e la sua struttura e caratterizzazione in zone climatiche completamente diverse e' molto inzeccata e da piacere all'esplorazione. Non basta fare uno svarcone di 10 km quadrati. Poi bisogna organizzarlo come si deve. E loro lo sanno fare.
Ogni cosa te la devi sudare quindi ci saranno sicuramente lamentele da parte dei giocatori di open piu' facilotti.
Tecnicamente non sono mai stati delle cime ma si fanno perdonare perche' l'IMMERSIVITA' e il CARISMA sono sempre di alto livello e cosi' si salvano le chiappe anche questa volta.
Belle le scene di natura e gli effetti vari, le zone di rovine cosi' cosi' (sembra un gioco di 10 anni fa se non peggio). Il tempo di risposta in combattimento e' troppo lento sembra di combattere sott'acqua PERO' finalmente c'e' la senzazione del peso dell'arma e di colpire qualcosa di solido che nei Gothic non ho mai avuto. E' sicuramente piu' strategico visto che si consuma stamina per qualsiasi azione fisica e ci sono le combo.
Volare coi razzetti e' una goduria immane. Ci sono parecchi picchi, colline e strutture verticalizzanti un po' ovunque.

Ultima modifica di Sandro'75 : 26-10-2017 alle 16:12.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 01:35   #54
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Dopo 3 giorni pieni me ne sono innamorato; chiariamoci, i "marchi di fabbrica" restano ma, per fare un parallelo, è come giocare uno Stalker delle prime ore...bug bug e ancora bug MA non puoi fare a meno di continuare. In questo caso, mi ripeto, è la legnosita' del personaggio ad irritare un pelino. Anche quando devi muoverti in uno spazio stretto sembra di avere il controllo di un tir e non di una persona. Combat system molto rigido e punitivo, sarò morto tipo 100 volte in 3 giorni ma alla lunga è per certi versi affascinante e mi sta dando sempre meno fastidio. La difficoltà è elevata, più che altro perché agli inizi è difficile procurarsi armi e armature (rubateeee tutto quello che potete), i nemici uccisi non lasciano un tubo di ciò e i mercanti sono strozzini MA vi dirò...il fatto di dover penare regala maggiori soddisfazioni, in puro stile Gothic per capirci, dove ina volta equipaggiati a dovere tornavi a fare il culo a quel nemico o predatore che ti aveva killato con un sol colpo. Altra cosa che adoro poi è la varietà di situazioni per uccidere un avversario. Ho dovuto ad esempio far fuori 5 dinosauri di media taglia...beh potevo mandare il mio compagno al macello e io usare l'arco a distanza, buttarmi in mischia con lui, attirarli a un campo vicino dove c'erano i miei oppure cercare di farli lottare con altri predatori nei pressi. Ma ho deciso per la bastardata e cioè scorgere un arco di pietra nelle vicinanze, salirci su col jet pack (era piccolo e alto, ho pensato di non arrivarci) e killarli con l'arco. Io e il mio compagno, ovvio, anch'esso dotato di pack.

Insomma la varietà non manca; per ora alcuni nemici sono inavvicinabili (tipo i troll), i rami e i punti abilità una esagerazione e i soldi scarseggiano ma ciò non fa che invogliarmi a proseguire.

Ed è questo che in open world dovrebbe fare no? 😊

Per ora 8.5 nonostante i difetti.

Ultima modifica di Deckard 84 : 27-10-2017 alle 01:38.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:04   #55
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
In realtà proprio a livello di bug il gioco non è messo male, la maggior parte dei suoi difetti e problemi sono strutturali e non fixabili certo via patch. Per il resto il gioco è abbastanza bug free, l'unico che mi è capitato fino ad ora è che a volte, quando dormo, al "risveglio" il personaggio rimane bloccato e l'unica cosa da fare per sbloccare è ricaricare, però poco male, perchè il gioco salva ogni volta che si riposa e non rischi di perdere progressi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:52   #56
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Io credo di soffrire della sindrome da pancia piena ����

Dopo duemila ore di souls, trecento quasi di tw3, mi sembra di dove rinunciare a troppe cose giocando a elex.
Già il protagonista, mamma mia non dico di avere un modello ma almeno non un mostro ��
Poi dialoghi e narrazione non mi fanno impazzire, trovo un po'molle il protagonista e per ora anche la storia.
Il combat idem, le prime ore sono un corri fuggi stai alla larga continuo, mentre io vorrei combattere un po'ma è talmente impreciso e legnoso che rinuncio finché non ho un'arma decente almeno per fare danno perché aver uno scontro divertente è impossibile, ok marchio di fabbrica
Anche il discorso loot/cose da prendere, io rimpiango gli elderscroll.
Fatemi scegliere cosa prendere e dove farlo, almeno ho la giusta soddisfazione nell'esplorare zone impervie, mentre ora trovo sempre e solo cianfrusaglie, zero armi, zero armature.
Ok sudarsi l'equip, ma almeno datemi un poco di soddisfazione e fatemi scoprire qualche arma interessante ������

Non so, odio e amore, spero che più avanti l'aumento delle skill permetta di affrontare con maggiore efficacia i vari nemici, perché fino ad ora mi sento molto galoppino e poco"guerriero".

Sette meritato, ma occasione capolavoro persa...��
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:56   #57
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io credo di soffrire della sindrome da pancia piena ����

Dopo duemila ore di souls, trecento quasi di tw3, mi sembra di dove rinunciare a troppe cose giocando a elex.
Già il protagonista, mamma mia non dico di avere un modello ma almeno non un mostro ��
Poi dialoghi e narrazione non mi fanno impazzire, trovo un po'molle il protagonista e per ora anche la storia.
Il combat idem, le prime ore sono un corri fuggi stai alla larga continuo, mentre io vorrei combattere un po'ma è talmente impreciso e legnoso che rinuncio finché non ho un'arma decente almeno per fare danno perché aver uno scontro divertente è impossibile, ok marchio di fabbrica
Anche il discorso loot/cose da prendere, io rimpiango gli elderscroll.
Fatemi scegliere cosa prendere e dove farlo, almeno ho la giusta soddisfazione nell'esplorare zone impervie, mentre ora trovo sempre e solo cianfrusaglie, zero armi, zero armature.
Ok sudarsi l'equip, ma almeno datemi un poco di soddisfazione e fatemi scoprire qualche arma interessante ������

Non so, odio e amore, spero che più avanti l'aumento delle skill permetta di affrontare con maggiore efficacia i vari nemici, perché fino ad ora mi sento molto galoppino e poco"guerriero".

Sette meritato, ma occasione capolavoro persa...��
Sicuramente non è un capolavoro (ed è stato più volte detto), però nel tuo caso è evidente che certi aspetti tipici delle produzioni PB non sono nelle tue corde e li è semplicemente questione di gusti.
Ti posso dire che con il passare delle ore, aumenterà la tua efficacia in combattimento, fino al punto che i rapporti di forza in campo si ribalteranno (nei giochi PB solitamente nella seconda metà del gioco sei sufficientemente forte da affrontare qualsiasi sfida con molta più serenità). Devi però avere la pazienza, soprattutto all'inizio, di accettare il fatto che il tuo personaggio è una cacca e che il mondo di gioco è realmente pericoloso, molte quest le risolverai evitando lo scontro diretto o sfruttando il tuo compagno o altri NPC presenti vicini e così, a fatica, comincerai a poterti permettere un'armatura migliore, le prime skill ed essere un po' meno cacca, crescendo tanto nella forza del tuo alter ego, quanto nella tua capacità di approcciare al legnoso combat system nel modo giusto. Evita lo spam degli attacchi, cerca di concatenare gli attacchi perché le combo fanno più danno se concatenate e ti sbloccano un attacco speciale molto efficace, osserva l'avversario perché evitare di subire danno è più importante che infliggerlo. Prova ad affrontare anche avversari difficili (quelli con il teschio), probabilmente le prime volte ti stupreranno, ma sarà un ottimo allenamento per prendere confidenza con i controlli, le schivate e il timing degli attacchi. Fai quante più quest possibile dentro Goliet, acquisirai i primi livelli e i primi frammenti necessari per crearti un equipaggiamento base e acquistare le prime 2-3 skill. E unisciti ad un compagno il prima possibile

Spoiler:
Duras può unirsi a te poco dopo essere arrivato a Goliet. Ti darà una quest per indagare su un omicidio, cerca di trovare anche solo una delle cinque persone da interrogare, torna da lui e ti sbloccherà l'opzione per chiedergli di seguirti


Le prime fasi se affrontate in solo sono infinitamente più difficili da gestire. Poi anche i compagni ti faranno imbestialire perché hanno una IA pessima e impostata sulla difensiva estrema, però aiutano
E non spendere punti attributo pensando che aumentandoli il tuo personaggio diventi più efficace: i tooltip sono sbagliati, gli attributi non influenzano minimamente il danno inflitto, gli hp o altre statistiche, servono solo come requisiti minimi per l'equipaggiamento e lo sblocco delle skill dagli addestratori.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:29   #58
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ottimi commenti fin'ora, a quanto leggo il gioco è ciò che mi aspettavo nel caso positivo, cioè con sbavature ma col classico spirito PB.
Non prevedo di prenderlo a breve ma prima o poi credo proprio di giocarlo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:35   #59
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
I compagni sono un mezzo cheat. Qualcuno ha provato a girare senza? Bene o male in risen 2 e 3 si riusciva in qualche modo a sopravvivere.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:20   #60
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
L'IA dei compagni e magari qualche problemino con gli oggetti dovrebbero essere fixabili via patch.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v