Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 12:40   #701
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
davvero si possono evitare tutti i combattimenti?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
dipende anche dalle risposte che dai nei dialoghi, perche potresti finire in dei combattimenti scriptati ed in quel caso te li fai e basta, ma comunque niente di eclatante, puoi anche non combattere nella maggior parte dei casi.

e dipende anche dalle abilita che hai nel parlare perché potersti riuscire a convincere delle persone senza picchiarli.
__________________
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:09   #702
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
davvero si possono evitare tutti i combattimenti?
Tutti no.
Capita che a volte durante il tragitto a piedi o a cavallo tu venga attaccato da banditi, e quelli mica parlano, ammazzano.
Stessa cosa se incontri i Cumani di Sigismondo, quelli ti infilzano con le picche e basta.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:25   #703
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Ah,mi conviene usare la mod per il bug dei salvataggi?O ci sono altri modi?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:35   #704
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ieri affittando i letti alle locande sono riuscito a salvare sempre. Ottimo
Ieri sera ho fatto due prove sul mio letto, sempre salvato, anche nella locanda, per fortuna 😁

Stasera devo tornare veloce a vendere un po'di roba è poi continuare una quest che avevo intrapreso, non riesco più a correre da quanto ho raccolto 😂😂😂
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:06   #705
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Scusate eh, dormite nella tenda che c'è subito prima dell'entrata di Rattay, lato primo mulino (Theresa). Usata per ora solo una volta: game saved.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:13   #706
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Avete trovato miglioramenti nei cali di framerate settandolo su High priority?

Sto leggendo che al momento il gioco dipende molto dalla CPU.
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%. Con AMD, ho impostato anche:

Quote:
r_batchtype = 1
e ho beccato 10 frames secchi.

0=cpu
1= gpu
2= auto

Edit: video non mio https://youtu.be/GruK4j-Rr3c
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 20-02-2018 alle 17:15.
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:21   #707
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%. Con AMD, ho impostato anche:

e ho beccato 10 frames secchi.

0=cpu
1= gpu
2= auto

Edit: video non mio https://youtu.be/GruK4j-Rr3c
Grazie della segnalazione. Avevo letto qualcosa sui vari reddit, ma non ho più avuto la possibitlià di provarlo. Anch'io con AMD comunque, quindi eviterò di provare.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:40   #708
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
dipende anche dalle risposte che dai nei dialoghi, perche potresti finire in dei combattimenti scriptati ed in quel caso te li fai e basta, ma comunque niente di eclatante, puoi anche non combattere nella maggior parte dei casi.

e dipende anche dalle abilita che hai nel parlare perché potersti riuscire a convincere delle persone senza picchiarli.
grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:40   #709
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Tutti no.
Capita che a volte durante il tragitto a piedi o a cavallo tu venga attaccato da banditi, e quelli mica parlano, ammazzano.
Stessa cosa se incontri i Cumani di Sigismondo, quelli ti infilzano con le picche e basta.
ok

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:47   #710
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%.
L'altro giorno leggevo questo articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 22:24   #711
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
E finalmente il piccolo Henry è diventato un uomo! 😂

Ho fatto anche un pochino di soldi, ma domani voglio prendere il cavallo e girare fino alla mia città natale per andare a cercare un tesoro....

Il tempo vola giocando, vorrei avere ferie domani 😁
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 06:31   #712
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
L'altro giorno leggevo questo articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU
Sì, ma c'è però anche da dire che molte delle analisi che ho letto sono alquanto dubbiose perché allo stato attuale il titolo presenta parecchie anomalie lato tecnico e prestazionale, esempio ci sono condizioni (verificate con mano) in cui se la viaggia allegramente 1 solo core.

Poi, proprio ieri, mi è capitato di buttare un occhio a questa analisi dei parametri (in tedesco) che schiaffa un 3% di impatto sugli shaders quando è uno dei settings (insieme alle ombre) a impattare maggiormente sul sistema
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:09   #713
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
L'altro giorno leggevo questo articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU
confermo quanto detto..con la mia configurazione il gioco non ha problemi, ovvero ovviamente è limitato dalla mia povera GPU che fa quel che può, ma a livello tecnico non ho riscontrato problemi gravi. Mai avuti problemi di caricamenti e ho il gioco installato su un normale disco fisso, nè quest buggate ne blocchi improvvisi, solo un frame rate ballerino 40-30 giocando a 720p con setup grafico medio di default..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:49   #714
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
E nel frattempo, rollback alla 1.2.2

PS: e occhio che alcuni hanno segnalato l'impossibilità di caricare gli ultimi saves fatti ieri con l'update 1.2.5...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:54   #715
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
L'altro giorno leggevo questo articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU
Io ho un 3770k@4.5ghz e una gtx1080 con 8GB di ram. Il gioco gira che è una schifezza, anche a 1080p. Un'altalena che va da 20 a 60 frame e che fa venire il vomito.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:01   #716
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E nel frattempo, rollback alla 1.2.2

PS: e occhio che alcuni hanno segnalato l'impossibilità di caricare gli ultimi saves fatti ieri con l'update 1.2.5...
Ieri ho ricaricato un save precedente, rifatto parte del prologo, poi una volta a rattay finalmente i salvataggi dormendo funzionavano, avevo visto che prima steam aveva scaricato una patch, ora la tolgono? E i salvatggi di ieri non funzionano?

Cioè devo ripartire indietro a fine prologo un altra volta? altre ore di gioco gettate al vento?

Ora lo parcheggio davvero, ma che diav...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:25   #717
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
In pratica, ieri nel tardo pomeriggio hanno rilasciato la patch 1.2.5 (220 MB circa) e un'oretta fa hanno fatto il rollback alla 1.2.2.

Ho provato poco fa i miei 2 save fatti ieri post-update e entrambi non hanno dato errori e sono stati caricati, l'unica anomalia è il caricamento "estremamente" lungo per uno dei due, parlo di 1 minuto e 45 secondi... contando che il gioco è su SSD e in genere i caricamenti sono di pochissimi secondi, mi sono un po' preoccupato e ho deciso di scartare quel save dalla progressione

Per le segnalazioni dei saves corrotti, tenete presente che potrebbe essere dovuto a eventuali mods installati, quindi potrebbe non essere necessariamente legato al gioco, tuttavia il rollback è stato fatto, quindi qualcosa che non andava con la 1.2.5 c'era. Il changelog della patch era:
Quote:
- Fix for R2 button being non-responsive in combat
- Fix for issues in quests with Hans Capon
- Fix for quest Ginger in a Pickle
E alcuni indicano che ci fossero problemi con l'ultimo fix per la quest "Ginger in a Pickle".
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:34   #718
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
E' un po' come Oblivion mi pare, piu' fai e piu' impari.
mi sembrava infatti, grazie
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:43   #719
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ecco per esempio io entrambe le quest incriminate le ho finite senza problemi giorni fa. Ho molta fortuna con sto gioco a giudicare dalle segnalazioni
Basta che poi non ti presenti il conto tutto in una volta

Comunque, il mio PG è sbronzo per la maggior parte del tempo che non sa neanche dove si ritrova quando si sveglia (parlo sul serio, a volte si risveglia in cima a qualche collina o in una foresta), figuriamoci se se ricorda le quest che ha fatto o quelle che sta facendo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:03   #720
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Spero non mi si piantl il Save perché ho fatto un bel po'di cose 😥😥

Comunque sto gioco mi piace davvero, anche se aumenterei un poco l'enfasi dei fendenti perché a volte mi sembrano un poco leggeri, magari un più più di sbilanciamento della visuale come se accompagnasse il colpo con forza..


Bellissimo invece colpire i nemici in testa, sembra davvero di fargli mangiare i denti 😂😂😂
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v