Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2018, 17:50   #361
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1866
No, va beh... Mi viene da ridere pure a me...

Ho messo i driver 17.6.2 e tutto va liscio come l'olio
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:52   #362
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
Considerazioni sulla nuova patch?

Per chi stava usando l'option file immortal non dovrebbero esserci problemi a continuare le competizioni iniziate ed è possibile anche applicare l'aggiornamento live.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:20   #363
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
No, va beh... Mi viene da ridere pure a me...
Ho messo i driver 17.6.2 e tutto va liscio come l'olio
Ah, anche io!
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post45129274
Purtroppo ho visto solo ora il messaggio, altrimenti te lo avrei proposto già prima... Anche nel mio caso la soluzione è stata quella di tornare ai driver 17.7.

Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Considerazioni sulla nuova patch?
Non l'ho ancora provata a fondo, l'unica cosa che mi pare di aver visto (ma 99% è placebo) è una varietà maggiore delle modalità di attacco della CPU.
Non so se è questa patch, o se sono le tattiche aggiornate o quello che è, ma sembra attacchino in maniera più varia.

Purtroppo però questo PES 2018 mi sa tanto di ennesima occasione sfruttata a metà: graficamente su PC è pazzesco, è un passo avanti rispetto a qualsiasi altro gioco di calcio io abbia provato (sia come resa statica, sia come animazioni) ma a livello di giocabilità ancora non mi convince a pieno. Addirittura a volte quando dico "cià che gioco un po' a PES" mi vien voglia di giocare al 2015 invece che a questo.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 23:06   #364
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
hai trovato i giusti compromessi nei comandi ? io ad esempio gioco con tiri manuali e cross manuali per il resto in semi,full manual lo trovo un pò pesantuccio,devo giocare troppo concentrato,mi stanco, personalmente non tornerei mai ai vecchi pes secondo me questo ha una giocabilità ottima e finalmente anche le animazioni sono di tutto rispetto.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:53   #365
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Sto provando un po' di combinazioni diverse... Per ora però mi trovo "bene" con tutto in manuale e col filtrante avanzato (forse poco realistico, ma permette di fare cose che col filtrante normale non riuscirebbero).

In ogni caso, fermo restando il fatto che io sono abbastanza una chiavica (i giochi di calcio ho sempre passato più tempo a editarli che a giocarci), è proprio la CPU che non mi convince a pieno. Spesso i movimenti che fanno sono "innaturali" (tipo passaggio basso dalla fascia in mezzo e giocatore della CPU che è già lì, fermo da mezzo sdecondo, ad aspettare il pallone mentre io mi aspetto che arrivi in corsa per dire).

Oltre a questo, noto che troppo spesso la CPU non "forza" il tiro (non so come spiegarmi, faccio un esempio).

Classica situazione di esempio: un attaccante della CPU tira, il mio portiere respinge, la palla carambola a un altro attaccante della CPU che a porta vuota può tirare mentre il portiere si sta rialzando... Qualsiasi attaccante dotato di un minimo di criterio tirerebbe una fucilata da sfondare la rete (per non dare tempo al portiere di tirarsi su), l'attaccante della CPU invece sistematicamente la appoggia a fil di palo con nonchalance, come se il portiere non esistesse.

Ovviamente il portiere su 'sta palla non ci arriva mai (è corretto che nel 99% dei casi questa azione risulti in un gol), ma non è realistica come azione da vedere ecco.

Anyway, parliamo di cose serie (che ovviamente, trattandosi di me, vuol dire "vediamo come mettere le mani sui file del gioco"):



Per favore, ditemi che queste maglie sono già disponibili in PES... Da milanista, io adoro quella home dell'Inter 2009/2010 (per me è la più bella che abbiano mai avuto) e vorrei tanto poterla usare nelle amichevoli (gioco su PC, una volta che il file è presente nei dati non dovrebbero esserci problemi di sorta).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 26-02-2018 alle 09:59.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:22   #366
VincentC
Senior Member
 
L'Avatar di VincentC
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
Messaggi: 3015
Ciao aLe, ho letto il tuo post, come sei ad "editing" di questo PES 2018?
Io avevo scritto poco più su che anche io come te passo il tempo piuttosto che giocare ad editare però come ogni anno mi pongo la domanda: quanto saranno editabili sti giochi? Scrivo al plurale perchè la mia domanda è rivolta sia per Pes18 che per Fifa18; infatti ultimamente mi sono riversato sull'ultimo, ho capito che entrambi hanno il limite del database, più di com'è non si può andare nel senso che non si possono aggiungere ulteriori leghe e tornei ne sul primo ne sul secondo, però sto notando che lo spiraglio per Fifa18 c'è, ci stanno un paio di modders che pare abbiamo trovato dei modi per modificare a pieno il titolo di EA, staremo a vedere. Se oggi scoprissi che si potrebbe fare con PES 18 sarei felicissimo e lo acquisterei soltanto per editarlo , che malattia eh la nostra . Ciao
__________________
S1:TTCoreX9+SeasonicPP1300W+AsRockX299Fatal1tyGPXE+i9 7920X+ACFreezer360+64GB(8x8)GSkill TridentZ3200/HyperX Predator3333+ZotacRTX3090TrinityOC+Samsung970EVO500GB
S2:CMQ500L+AsRockX399Taichi+TR1950X+DCCastle240RGBV2+64GB(4x16)AData Gammix3200D30+RadeonRX6900XT+TrascendMT850 1TB
S3:CougarQBXPro+GigabyteX570I+R7 3700X+JonsboCR701+16GB(2X8)CorsairLP3200+PalitRTX2080TiGamingOc+Samsung970EVO500GB
S4:ItekSpirit+AsusB450i+R7 4700G+32GB(2x16)ADataGammix3200D30+ADataXPG8200Pro512GB Trat. concluse103
VincentC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:34   #367
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da VincentC Guarda i messaggi
Ciao aLe, ho letto il tuo post, come sei ad "editing" di questo PES 2018?
Eh, bene ma non benissimo. Purtroppo con PES 2018 s'è dovuto ricominciare da zero: le maglie non sono più in formato dds ma in formato ftex e serve un tool per fare la conversione, per esempio.
L'anno scorso sono usciti diversi pack di stadi che permettevano di raggiungere i 40, mentre a 'sto giro 40 ne abbiamo già ma mancano stadi "importanti" (ad esempio l'Allianz Arena, lo Juventus Stadium) che a differenza dell'anno scorso non si possono importare.

La cosa positiva è che l'editing di database e affini non è cambito molto. Che io sappia si possono aggiungere alcune squadre (c'è chi ha aggiunto alcune nazionali per esempio) ma non leghe intere, il database si può editare col classico Dino Editor a cui si sono aggiunti poi altri tool che fanno, più o meno, lo stesso lavoro.
Si possono importare i kit (Creati con il tool che ho linkato prima) e le relative configurazioni grazie a questo tool e a questo tool.

Io per il momento non mi sono ancora "dedicato" a provare una patch in particolare (lo farò, a breve, installando la PTE Patch) e ahimé non ho ancora cominciato a sezionare per bene i file del gioco, ma ho scaricato un po' di roba da Evo-Web per rendere il gioco almeno un po' migliore pure se uso ancora le rose di default:
Già così il gioco è molto migliorato dal punto di vista visivo. Si può sicuramente fare meglio mettendo mano al database (ad esempio andare a mettere i colori dei tifosi giusti alle squadre non licenziate di modo che possano avere, nel caso le avessero nella realtà, le reti delle porte del colore corretto) e ai file del gioco (usando il programma per impacchettare e spacchettare i cpk che trovi nella lista di tool presente su Evo-Web), ma già così è una spanna sopra a qualsiasi versione per console.

Io purtroppo lo posso giocare solo a 1920x1080 con qualche piccolo scatto qua e là (purtroppo la mia scheda video non è più di primo pelo, ecco) ma non mi lamento assolutamente riguardo alla resa grafica. Appena avrò tempo, poi, mi scaricherò i tool per editare il database e mi correggerò i nomi dei giocatori e delle squadre fake, le convocazioni delle nazionali (che se la nazionale ha i nomi dei gicoatori fake, viene convocato il giocatore fake invece che quello reale anche se quello reale esiste) e almeno i colori dei tifosi... Vedendo magari di importare le divise almeno per le squadre non licenziate che uso di più.

So che scaricare e usare una patch tipo la PTE è molto più semplice e il gioco risulta molto più completo, ma conme hai ben detto la nostra è una malattia. Pensa che fino all'anno scorso mi disegnavo anche le maglie da solo, sia per FIFA che per PES...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:05   #368
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Ah, dimenticavo: la buona notizia è che per importare le maglie e le squadre in maniera "semplice" si possono usare ora le stesse procedure in uso per la PS4. Ci sono dei file con estensione .ted che contengono tutti i dati di una squadra (tipo la rosa e i titolari) e i file .ced che contengono quelli di un campionato (tipo le squadre aprtecipanti e la struttura), e c'è la possibilità di importare le immagini dalla cartella WEPES.

Queste sono modifiche "leggere" (hanno delle limitazioni anche abbastanza marcate) che non vanno a intaccare i file cpk del gioco ma che vanno solo a modificare il file EDIT e i contenuti della cartella dei salvataggi (un po' come le modifiche ai file opzioni che si facevano nell'epoca PS2).

Se vuoi farti un'idea di come funzioni, ti consiglio di seguire questa discussione: https://www.pesteam.it/forum/threads...018-ps4.26423/

A breve (alcuni dicono già oggi) dovrebbe uscire il file V11 di PESTeam, quindi mi sa che la discussione proseguirà di là. Per il momento però il V10 è il più aggiornato che abbiano fatto.
Se provi a scaricarlo vedi cosa contiene: ci sono i famosi file .ted, i file .ced e alcuni file in formato .png (ad esempio per le divise, non escono perfette perfette se importate in questa maniera, ma sempre meglio di niente).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 19:53   #369
VincentC
Senior Member
 
L'Avatar di VincentC
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo: la buona notizia è che per importare le maglie e le squadre in maniera "semplice" si possono usare ora le stesse procedure in uso per la PS4. Ci sono dei file con estensione .ted che contengono tutti i dati di una squadra (tipo la rosa e i titolari) e i file .ced che contengono quelli di un campionato (tipo le squadre aprtecipanti e la struttura), e c'è la possibilità di importare le immagini dalla cartella WEPES.

Queste sono modifiche "leggere" (hanno delle limitazioni anche abbastanza marcate) che non vanno a intaccare i file cpk del gioco ma che vanno solo a modificare il file EDIT e i contenuti della cartella dei salvataggi (un po' come le modifiche ai file opzioni che si facevano nell'epoca PS2).

Se vuoi farti un'idea di come funzioni, ti consiglio di seguire questa discussione: https://www.pesteam.it/forum/threads...018-ps4.26423/

A breve (alcuni dicono già oggi) dovrebbe uscire il file V11 di PESTeam, quindi mi sa che la discussione proseguirà di là. Per il momento però il V10 è il più aggiornato che abbiano fatto.
Se provi a scaricarlo vedi cosa contiene: ci sono i famosi file .ted, i file .ced e alcuni file in formato .png (ad esempio per le divise, non escono perfette perfette se importate in questa maniera, ma sempre meglio di niente).
Grande *aLe, grazie .
Qualcosa la conoscevo già, sto seguendo anch'io un paio di siti e modders soprattutto quelli che hai citato tu . Vediamo un po'!
__________________
S1:TTCoreX9+SeasonicPP1300W+AsRockX299Fatal1tyGPXE+i9 7920X+ACFreezer360+64GB(8x8)GSkill TridentZ3200/HyperX Predator3333+ZotacRTX3090TrinityOC+Samsung970EVO500GB
S2:CMQ500L+AsRockX399Taichi+TR1950X+DCCastle240RGBV2+64GB(4x16)AData Gammix3200D30+RadeonRX6900XT+TrascendMT850 1TB
S3:CougarQBXPro+GigabyteX570I+R7 3700X+JonsboCR701+16GB(2X8)CorsairLP3200+PalitRTX2080TiGamingOc+Samsung970EVO500GB
S4:ItekSpirit+AsusB450i+R7 4700G+32GB(2x16)ADataGammix3200D30+ADataXPG8200Pro512GB Trat. concluse103
VincentC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:02   #370
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
Niente di nuovo x gli stadi ancora vero ,non si possono aggiungere ?
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:21   #371
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Niente di nuovo x gli stadi ancora vero ,non si possono aggiungere ?
Che io sappia, purtroppo ancora no. Ci tocca stare ancora un po' senza Allianz Arena e senza Allianz Stadium (che sono i due stadi rimossi quando hanno perso i diritti di Bayern e Juve)... E aggiungiamoci anche senza l'Allianz Riviera (stadio del Nizza) così facciamo tripletta.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 15:46   #372
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
A quanto pare si muove qualcosa sul fronte stadi:
https://www.evo-web.co.uk/threads/fm...rogress.78623/

Non è ancora possibile importarli, ma sono stati esportati dal gioco e ora si possono aprire/modificare in Blender.

Per quanto riguarda il gioco in sé, devo ammettere che ogni volta che ci gioco mi lascia un sapore agrodolce.
Visivamente è il miglior PES di tutti i tempi, giocarci tra amici offline è una goduria, ma giocare contro la CPU è piuttosto frustrante. Forse forse come giocabilità in giocatore singolo preferisco il 2017 (ecco, l'ho detto).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 22:11   #373
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
ottima notizia,speriamo, sto continuando a giocare con la nuova patch smoke appena aggiornata , avere anche piu stadi non sarebbe niente male.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 17:53   #374
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quest'anno non ho ancora provato nessuna patch. Ho letto i commenti precedenti e ho visto che si è parlato bene della Inmortal, volevo scaricarla, ma ho visto che si dice benissimo anche della Space.
La Smoke, invece, l'ho apprezzata lo scorso anno.
Quale mi consigliate? Tenendo conto che non mi piace stare continuamente a provarne di diverse, che se è una valida rimango con quella, aggiornandola, e che gioco più offline che online?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 21:13   #375
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
Ho usato oF inmortal ed è ottimo sopratutto se vuoi che le squadre rimangano editabili , in alternativa con la smoke vai sul sicuro il gioco diventa uno spettacolo con tutte le licenze e cazzi vari.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 02:47   #376
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Grazie Rysen, allora mi intriga nuovamente la Smoke, me la procuro.
Mi sembra di capire che contenga anche i tre Data Pack. Io non ho downloadato ancora nulla, ho giocato a competizioni con il gioco liscio, da quando l'ho comprato.
Non serve installare niente prima della patch?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 14:13   #377
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
raga qualcuno sa consigliarmi un buon facepack?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:08   #378
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Ciao a tutti!! Ragazzi esite una MOD grafica per questo PES?
M'interessa che possa migliorare un pò gli stadi (magari con striscioni nuovi) e il prato.
Grazie
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 18:03   #379
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
@ScoreUnderscore non serve altro.

come punto di riferimento per le mod tenete sempre evo-web in alternetiva qua https://www.pes-patch.com/
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:57   #380
Rysen
Senior Member
 
L'Avatar di Rysen
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1019
cmq al momento ancora tutto fermo sul fronte stadi o sbaglio ? non vedo niente in giro di nuovo...

super Gol Dybala

https://youtu.be/6z8m378AyfE

Ultima modifica di Rysen : 17-04-2018 alle 17:26.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v