Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2010, 19:11   #161
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
non sei mica obbligato a rispondere se non hai niente da dire he
ma te non eri quello che invece di starsene zitto, ha difeso il diritto di emilio fede di poter dire che saviano e' in pratica un frignone accattone che guadagna sulle disgrazie altrui?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:25   #162
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Assaggini

I divieti per i terremotati

Intervista all'Assessore Comunale

I Grandi Eventi

La Tenda dell'opposizione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:03   #163
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma te non eri quello che invece di starsene zitto, ha difeso il diritto di emilio fede di poter dire che saviano e' in pratica un frignone accattone che guadagna sulle disgrazie altrui?
e allora, che cacchio centra qua ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:24   #164
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Voi non avete la più pallida idea di quanto queste situazioni facciano girare il cazzo a molti di noi...

Strumentalizzazioni, strumentalizzazioni e basta, da una parte e dall'altra. E vi giuro, sarei anche disposto ad essere utilizzato come banderuola da questo o quello schieramento, ad essere il giullare di corte di questa nazione, se non fosse che ciò impedisce di poter parlare dei problemi concreti che abbiamo, dato che si attaccano tutti a dire "sei un berlusconiano, sei antiberlusconiano, blablabla".

Nessuno, NESSUNO è capace di dire le cose come stanno, di parlare di tutto questo in maniera obbiettiva, di dire che sia cose buone sia cose pessime sono state fatte. Non avete idea di quanto ciò faccia girare il cazzo.


Aggiungo che non ho visto Draquila, e non lo vedrò a meno che un giorno non esca il dvd e qualcuno me lo porti, dato che non voglio pagare per vedere un documentario su qualcosa che vivo tutti i giorni sulla mia pelle (ed inoltre più riesco ad allontanarmi, anche solo con la fantasia, da questa realtà e meglio è).
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 07:32   #165
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
fissate le prestazioni che si vogliono ottenere, non è cha farle in c.a. e muratura sia tanto meglio che farle in 'prefabbricato', anzi
Sinceramente a parità di prezzo io preferirei costruire una struttura in cemento armato con tamponamenti in muratura piuttosto che una con pareti portanti e solette in pannelli di legno, massiccio finché si vuole. Non è la stessa cosa. Anzi, un edificio in legno prefabbricato a parità di prezzo non lo comprerei proprio.
Non si può considerare alla pari strutture virtualmente eterne con altre che prima o poi avranno problemi di deterioramento.

Io non voglio strumentalizzare nulla, anzi sono ovviamente contento che la maggior parte della gente abbia avuto un tetto, ma sinceramente aver assistito ad una tale campagna elettorale (mai vista prima) a sostegno del governo e del presidente del consiglio gestita con un probabile spreco di denaro di tutti per ottenere un risultato parziale ad ogni costo mi infastidisce non poco. Anche perché se non sbaglio è la prima volta che si ha la faccia di fare campagna elettorale con soldi pubblici su un evento catastrofico.

Ultima modifica di Giuseppe Tubi : 16-05-2010 alle 07:36.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 07:34   #166
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi

Nessuno, NESSUNO è capace di dire le cose come stanno, di parlare di tutto questo in maniera obbiettiva, di dire che sia cose buone sia cose pessime sono state fatte. Non avete idea di quanto ciò faccia girare il cazzo.
Sarebbe interessante se ci dicessi tu le cose come stanno. In fin dei conti noi ci informiamo da fonti contrastanti tra loro e non abbiamo una visione diretta della situazione.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:28   #167
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Sarebbe interessante se ci dicessi tu le cose come stanno. In fin dei conti noi ci informiamo da fonti contrastanti tra loro e non abbiamo una visione diretta della situazione.
Il mio punto di vista l'ho già espresso in molti altri topic, riassumo qui alcune cose.
Le c.a.s.e., c'è poco da fare, servivano, data l'enorme quantità di sfollati. Chi dice che si poteva fare tutto con moduli abitativi provvisori (aka map), dice na cazzata, perchè non considera il quantitativo di terreno necessario. Forse si poteva ridurre il numero delle case in favore dei map, ma questo è un altro discorso.
Al contempo, chi dice che l'unica alternativa alle case sono i container intesi come scatoloni di latta sbaglia: i container, oggi, sono ESATTAMENTE i map (cercate su internet "container abitativi"). E' quindi pretestuoso contrapporre, a chi critica il progetto case, l'affermazione che l'unica alternativa reale erano gli scatolotti in metallo. Un discorso simile vale per il terremoto dell'Irpinia: non può essere paragonato ciò che è successo 30 anni fa a ciò che è successo ora, quando la protezione civile non esisteva, le tecniche costruttive delle case erano diverse, non era neanche immaginabile un'edilizia "speed" e via dicendo. Dire che lì rimasero con le pezze al culo in quella situazione non significa che bisogna necessariamente lodare o esaltare o dire che è andato tutto benissimo ciò che è successo qui.
Tornando alle case, c'è da dire che MEDIAMENTE sono ben fatte, ma in termini assoluti il risultato varia molto a seconda della zona (e delle ditte che ci hanno lavorato): mio zio si ritrova in una casa che ammetto essere bellissima, personalmente mi è piaciuta molto, la mia ragazza si ritrova praticamente in una scatola che ha solo vagamente la parvenza di una casa (per non parlare dei metri quadri iniqui, dell'unico bagno in quattro e via dicendo). Questo per dire che ci sono casi e casi riguardo sia la qualità generale che la qualità particolare (infissi, cucine, pavimenti e via dicendo; un mio amico ha il parchè del bagno che costantemente si gonfia fino ad impedire alla porta di chiudersi, mentre a quello che gli abita sotto costantemente piove in testa).

Inoltre nessuno parla di uno degli errori più grandi: le proiezioni del progetto case.
Presumo, quando hanno steso i progetti, che abbiano fatto delle proiezioni riguardo a quante persone metterci dentro. Ebbene, non so se abbiano messo una scimmia a farle, o semplicemente non l'abbiano considerato, ma c'è stato e c'è tutt'ora l'enorme problema della distribuzione. Hanno creato alloggi principalmente per 3 e 4 persone, con il risultato che single e coppie sono rimasti fregati. E, per quei pochi che potevano accedere, non è detto che fosse fattibile. Io vivo da solo con mia madre, tecnicamente siamo una coppia, ma sarebbe impossibile per lei che lavora e per me che sono uno studente universitario vivere dentro un monolocale (e non per 8 mesi, parliamo di anni).

Complessivamente, io promuovo il progetto case. Se gli dovessi dare un voto, gli darei un 6 e mezzo, tendente al 7. Questo perchè un tetto l'ha dato e a molte persone, quindi il suo compito principale l'ha svolto, ma al contempo si porta dietro tantissimi micro problemi che, sommati tra loro, rendono il progetto buono, non ottimo. E' anche vero che è stato praticamente un esperimento: non ho mai visto in italia costruire così velocemente e, nel malaugurato caso in cui l'italia si troverà ad affrontare di nuovo un problema alloggiativo simile, credo che una serie di questi problemi verranno sistemati.



Nessuno parla di coloro che sono in autonoma sistemazione.
Autonoma sistemazione significa che lo stato ti da 200 euro al mese a persona, fino ad un massimo di 600 euro, con alcuni bonus se ci sono anziani o disabili. Solo negli ultimi due mesi hanno cambiato l'autonoma sistemazione portandola a 600 euro anche per i nuclei da due persone, quindi solo da poco ci si comincia a pagare almeno una parte consistente dell'affitto. Delle disparità tra chi sta in autonoma e chi sta nel progetto case nessuno parla; nessuno dice che praticamente cani e porci prendono sti cazzo di soldi mensili, anche se magari hanno la casa agibile. Entro fine mese bisogna fare una certificazione dicendo che non si hanno altre case disponibili nel territorio: ciò cambierà pochissimo le cose, dato che di controlli se ne fanno pochi, ed inoltre l'avere una casa classificata B (danni lievi) non significa che non ci si possa vivere dentro e quindi prendere l'autonoma a sbafo. Se a ciò ci aggiungiamo che, oltre ad essere una cifra iniqua per chi ci deve effettivamente campare, viene erogata con mesi e mesi di ritardo (attualmente ci hanno erogato gennaio se non sbaglio) perchè il comune è costretto ad anticipare dato che lo stato non versa, la cosa fa un po' girare il cazzo.

Nessuno dice che in centro è tutto fermo. E quando dico tutto fermo, intendo dire che io ho un'ordinanza di demolizione per la mia casa che è di settembre, e probabilmente prima di settembre non si demolirà nulla. Un discorso simile si può fare per le macerie. E questo non vuol dire pretendere che venga fatto tutto e subito, ma DEMOLIZIONE e RIMOZIONE sono i due primi passi necessari per poter cominciare a lavorare alla ricostruzione. Ripeto, l'ordinanza di demolizione della mia casa risale a 7 mesi fa....

Nessuno dice che tra poco più di un mese qui si ricomincia a pagare le tasse, e che molti non sono neanche stati in grado di lavorare dato che avevano ad esempio un'attività in centro. Nessuno dice che Bertolaso si sta già parando il culo affermando che a giugno qualcuno ricomincerà a pagare le tasse, andando contro quanto affermato a trombe spiegate dal governo in tutte le trasmissioni (trattamento come umbria e marche). Potrei anche essere d'accordo sul fatto che qualcuno possa ricominciare a pagare le tasse eh, ma dopo quanto era stato dichiarato la cosa da molto fastidio.

Nessuno dice che, quando qui la gente se la prende con Bertolaso, non se la prende con la protezione civile tutta o con i suoi volontari. Nessuno dice che qui alcuni che se ne sono andati dalle tende hanno pianto abbracciando vigili, esercito, marina, volontari della croce rossa e così via. Nessuno dice che qui l'aiuto dell'Italia si è sentito, tantissimo. E nessuno dice che il fatto di aver ricevuto questo aiuto dallo stato, questa solidarietà dalla popolazione, non significa non avere il diritto di dire "secondo noi c'è questo che non va". Porca puttana, dire la propria opinione significa in questo momento passare agli occhi del mondo come degli ingrati del cazzo, tanto noi "abbiamo avuto le case co pure la tv dentro", no?
Mah, io so solo che me ne devo scappare da qui il prima possibile...
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:20   #168
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Ti ringrazio per la testimonianza.
In linea di massima mi pare che collimi abbastanza con alcune inchieste viste nei mesi passati, in particolare quella di "Presa diretta".
Quando vedremo "Draquila" sapremo se è altrettanto obiettiva.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:02   #169
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Domani sera la Guzzanti sarà a 8½.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 02:28   #170
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Il mio punto di vista l'ho già espresso in molti altri topic, riassumo qui alcune cose.

-CUT-
Ecco, in tutto questo mare di notizie che vengono da chiunque ma non da chi la vive realmente... Volevo dirti GRAZIE . Perché sinceramente finora non ero riuscito a farmi un idea chiara della situazione che c'è realmente all'Aquila e dintorni, viste le voci assai discordanti.
E penso che solo chi vive lì sappia davvero come stanno le cose.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:48   #171
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Il mio punto di vista l'ho già espresso in molti altri topic, riassumo qui alcune cose.

cut
Ho visto il film e devo dire che alcune cose che dici vengono riportate esattamente come le hai descritte, principalmente i conteiner ed il fatto che il centro della città è ancora pieno di macerie. Il film è incentrato molto sulla protezione civile, Mr. B ed inoltre c'è anche la telefonata dove i due [censured] ridevano quando è avvenuto il terremoto.

Comunque ti ringrazio infinitamente per la testimonianza.
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:49   #172
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Tengo a sottolineare che, in questo forum, non scrivo ciò che scrivo per manie di protagonismo o chissà che altro.
Semplicemente, questo è il mio modo di informare riguardo cosa succeda in questa città(dal mio punto di vista) un pubblico di persone che sono tendenzialmente ricettive, che sono comunicative e via dicendo. Nella realtà di tutti i giorni parlo poco o per niente di questi argomenti, anche perchè rischierei di prendere a botte il primo stronzo che mi capita sotto mano... Soprattutto tendo ad estraniarmi da questa realtà, perchè se ti ci soffermi per troppo tempo non ti resta che buttarti da un ponte.
Potrei certamente aprire un blog o altro ancora, ma non avrei la costanza per postare: rispondere a discussioni e domande invece è decisamente più stimolante.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:33   #173
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
casacup ma qualcuno è andato a fondo per capire perchè il centro è ancora bloccato? belle arti magari? autorizzazioni vvff?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:43   #174
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
casacup ma qualcuno è andato a fondo per capire perchè il centro è ancora bloccato? belle arti magari? autorizzazioni vvff?
è una bella domanda.

Posso parlare per la mia situazione: l'ordinanza di demolizione risale a settembre, e non riguarda una perizia fatta da noi condomini per quanto riguarda i danni alla casa, bensì è un documento redatto dalla protezione civile che dice che il palazzo è da abbattere in quanto pericoloso per le strade attorno (per chi volesse approfondire il documento: LINK).
I 120 giorni per impugnarla sono passati, dunque si è passati alla gara d'appalto. A quanto ne so le buste sono state consegnate, ma dovrebbero essere ancora in valutazione, e non capisco perchè dato che la demolizione era prevista per maggio e, ad oggi, pare spostata a settembre (fonte: assessore comunale).

I problemi a mio giudizio sono diversi:
1) la rimozione delle macerie va a rilento. In parte è dovuto non solo al governo, ma anche al comune, che ancora non ha individuato ulteriori siti (ne è attivo solo uno). Quale sia la difficoltà dell'operazione però non lo so, potrebbe benissimo essere che non sia facile (per requisiti ambientali e altro) trovare siti appositi
2) demolizioni e puntellamenti si fanno, come giusto che sia, con gare d'appalto. Solo che il tutto sta richiedendo una vita... Per non parlare del fatto che ci sono anche gli interessi di altri dietro: ad esempio il mio amministratore di condominio, semmai arrivassero da firmare le liberatorie per la demolizione (prima di buttare giù ti mandano na carta scritta dicendoti che lo fanno), quasi sicuramente non le firmerà dato che lui è contrario alla cosa avendo tutto il piano interrato di garage che gli risulta come ennesima casa...

La risposta, per essere concisi, è quindi la solita: burocrazia.

(casa di mio padre si trova proprio al limite della zona rossa, e quando dico al limite intendo dire che sta a 30 metri dalle sbarre, è una casa A da riverniciare, ma ancora non sono stato in grado, dopo più di un anno, di mettere in sicurezza quel pezzetto di strada per permettergli di rientrare a casa).
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:47   #175
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma gli oggetti personali li avete già portati via dalle case o c'è ancora della roba dentro? se si chi controlla gli sciacalli?

quindi i lavori vanno fatti tutti insieme? non è che uno può dire "ho una ditta di fiducia prendo a loro"? la ricostruzione è a spese dello stato?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:12   #176
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma gli oggetti personali li avete già portati via dalle case o c'è ancora della roba dentro? se si chi controlla gli sciacalli?

quindi i lavori vanno fatti tutti insieme? non è che uno può dire "ho una ditta di fiducia prendo a loro"? la ricostruzione è a spese dello stato?
Personalmente li ho recuperati, ma ci sono anche persone che hanno ancora lasciato tutto lì.

Dentro casa mia ci saranno entrati diverse volte, così come nella maggior parte degli appartamenti del mio palazzo. La sorveglianza non è che è minima, semplicemente per chi conosce la città non ci vuole nulla per entrare svicolando i blocchi... Parliamo comunque di una città intera da sorvegliare, con moltissime vie d'accesso. Se volessi potrei saccheggiarla tutta...

I lavori? Non necessariamente vanno fatti tutti assieme, ma ti dico quale sarebbe la situazione: se ognuno dei 21 condomini del mio palazzo chiamasse la propria ditta, anche solo per far passare le gru come si fa considerando che sono tutti strettissimi vicoli? Ti dirò di più: noi abbiamo un condominio enorme per quelli che sono gli standard del centro, ma difficilmente potremo permetterci di fare tutto per fatti nostri senza consultare i palazzi accanto (i famosi "aggregati", non so se voi "non addetti ai lavori" ne avete sentito parlare nei tg o negli approfondimenti).
Su quanto verrà finanziata la ricostruzione: noi del centro ancora non sappiamo nulla. Loro ti danno un tot, e per le ditte c'è un prezziario regionale di riferimento (che teoricamente dovrebbe calmierare i prezzi vista la situazione, ma che all'atto pratico rende solo tutto più complicato), ma non sappiamo quanto ci daranno. Se andrà come è andato per i palazzi fuori dal centro storico credo 150mila se è prima casa, 80mila se è seconda e non si prende un finanziamento per la prima... Ma ciò è ancora da vedere.

Vi giuro, qui non si capisce un cazzo su costi, pratiche ed altro. E vi dico solo che 1) quello che abita(va) di fronte a me è un assessore al comune 2) al quarto piano abbiamo un bravissimo ingegnere, il cui padre lavorava anche per il comune o la provincia o la regione. Non si capisce una ceppa...


Ah, dimenticavo una cosa per le ditte: c'è un tetto, di tot milioni (non ricordo se 1.5 o 5) che richiede necessariamente la gara d'appalto per poter fare i lavori. La cosa è bypassabile dividendo tutto in lotti più piccoli... Ma, di nuovo, anche qui confusione: la divisione in lotti la organizzeremmo noi del consorzio, ma ci sono diversi giuristi che contestano i consorzi stessi dicendo che probabilmente non hanno valore legale...
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:24   #177
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
La risposta, per essere concisi, è quindi la solita: burocrazia.
Dall'inchiesta di "Presa Diretta" risultava, con testimonianze degli stessi funzionari, che non so per quale pratica relativa ai danni subìti era impossibile per il cittadino mantenere i contatti perché gli operatori che le esaminavano erano precari venuti da fuori che appena finito il lavoro se ne andavano. E chi veniva dopo non ne sapeva nulla. E' vero?
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:35   #178
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Dall'inchiesta di "Presa Diretta" risultava, con testimonianze degli stessi funzionari, che non so per quale pratica relativa ai danni subìti era impossibile per il cittadino mantenere i contatti perché gli operatori che le esaminavano erano precari venuti da fuori che appena finito il lavoro se ne andavano. E chi veniva dopo non ne sapeva nulla. E' vero?
è più che possibile: si parla di fintecna e reluiss, che dovrebbero gestire le pratiche di ricostruzione.

Gestirle significa valutare i progetti, valutare eventuali modifiche, valutare il costo. Su una intera città ci sono un quantitativo di casistiche bestiali, e di fatto lo stesso sindaco ha dichiarato che quello è un collo di bottiglia nell'intero processo (e così sembrerebbe in effetti). Ma è vero, per noi cittadini è quasi impossibile avere risposte...

La mia ragazza ha casa fuori dal centro, alla fine dei conti risulta da demolire perchè, seppur non danneggiata, le fondamenta sono inadatte a quel terreno. Il loro geometra ha presentato il progetto oramai cinque mesi fa, ma ancora non hanno avuto alcuna risposta.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:27   #179
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Casacup, come sai ho pubblicato come nota il tuo post, ha risposto Anna Pacifica Colasacco (Miss Kappa), riporto il suo commento:

Concordo quasi con tutto. Ma ho delle annotazioni da fare. Non è vero che NESSUNO dice che.....
Molti cittadini responsabili stanno urlando queste cose da mesi. La sottoscritta lo fa dal 7 aprile.E se fossimo in molti di pi... See moreù saremmo più visibili.
Non è vero che i moduli provvisori avrebbero consumato più territorio: esistono moduli provvisori impilabili, fino a tre piani, proprio come le c.a.s.e. Ne vediamo un esempio, su due piani, a Bazzano. Costano un terzo delle c.a.s.e, sono più gradevoli e, soprattutto, NON SONO DEFINITIVI e non hanno bisogno delle colate di cemento delle piattaforme antisismiche.
Sul problema delle tasse esiste una mobilitazione del presidio permanente ed un documento stilato da professionisti.Si aspetta l'adesione della cittadinanza.
Il problema è che se qui si pensa a scappare il prima possibile ed a delegare ad altri ciò che si dovrebbe fare in prima persona, questa città non ha nessuna possibilità, neanche la minima, di ripartire.
La partecipazione, in questi casi, è un dovere del cittadino consapevole. Allontanarsi, anche solo con la fantasia, non serve a nulla. Occorre agire da persone responsabili.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:32   #180
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
con la parola "nessuno" intendevo i media naturalmente

E sullo scappare, non accetto lezioni da NESSUNO. Ditemi dove sta scritto che un ragazzo di 23 anni debba passare i prossimi 10 in una città dove neanche può uscire per fare una passeggiata.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v