Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2016, 10:18   #501
visert
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 250
Windows 10?

qualcuno ha provato ad installare Windows 10 su questo tablet?
visert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:05   #502
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Stamattina il tablet mi propone l'aggiornamento a 5.1.1 via OTA
Sto scaricando....
idem, aggiornato e va bene ma ho un grosso problema: su 2 indirizzi email impostati (Gmail e uno su un dominio, entrambi in imap) quello con dominio non riesce più ad inviare dando errore del server. già provato a rimuovere account e inserirlo nuovamente ma non cambia; i settaggi sono corretti; ho scaricato un altro client mail e funziona, e lo stesso identico account sul rispettivo smartphone samsung (anche quello aggiornato da pochissimo) funziona perfettamente!

problemone!!! capitato ad altri?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:52   #503
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1392
a 450€ si trova da euronics? indeciso tra s2 e a oltre a questo.. sembra che samsung sia l'unica scelta sensata
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:18   #504
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Da circa un mesetto ho cambiato la batteria a questo tablet che durava pochissimo, segno che si era usurata, ora ho dato nuova vita a questo tablet che ha ancora da dire la sua... 25€ e passa la paura
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:51   #505
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
fatto in assistenza o? Grazie
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 21:46   #506
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Per farvi derubare di 80€ o più?

Ma anche no,si trovano batterie originali su amazon a metà o meno del prezzo richiesto da loro,
per lo smontaggio basta seguire un video.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 14:22   #507
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da ETR740 Guarda i messaggi
fatto in assistenza o? Grazie
No, ho visto un video su youtube su come smontare il mio tablet, ho comprato da amazon gli strumenti e la batteria e ho fatto tutto io, fortunatamente è facile da smontare.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 11:06   #508
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Qualcuno sta provando rom custom per questo tablet?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 30-11-2017 alle 15:26.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:17   #509
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Com'è giusto che sia visto il tablet datato l'ultimo post è del 2017 ma hissa magari qualcuno lo usa ancora pongo uan domanda.Attualmente ho questo tab (la versione LTE da 32 gb) e,a parte lollipop (ma si aggiorna event. con una rom) mi sembra completo,3 gb ,mhl e lte mi pare amnche infrarossi quindi direi ok.Attulmente mi è costato 30 euro (non sto qui a spiegare come e perchè).Funziona perfettamente ha lo screen che si sta staccando ma se come mi hanno detto,prossimamente 30 euro e lo faccio incollare (ma touch,sim ,wifi ext ext funzionano.
Visto che è un tab acquistato usato la batteria tramite un app mi è indicata di "potenza" da 7900 mhA (sui siti portano 8220 ma forse 7900 "reali" ci sta pure) mentre la carica "effettiva" è sui 4000 mAh (a schermo acceso mi dura sulle 5 ore scarse) domanda...converrebbe secondo voi farc cambiare la batteria (immagino da un tecnico non samsung mi costerà sui 40 euro ,solo la batteria ho visto sta tra i 16-20 euro) e quindi averci speso su sui 100-110 euro,oppure no?
Cioè alla fne con uan rom posso farci girare tutto e di piu? (diciamo che un tab del tipo m3 lte mi costerebbe nuovo sui 260 euro senza penna e il "termne girare tutto di piu" chiaro è indicato con i limiti degli anni che il processore ha..e poi li recupero se poi dovessi venderlo?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:46   #510
roxio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 111
Io ho fatto sostituire la batteria mesi fa e ha ripreso vita
Se ti è costato così poco, penso ne valga la pena anche perché credo sia ancora ottimo.
L'unico grosso limite per me è la memoria interna da 16gb che è molto limitante perché non riesco a scaricare nulla ad. es. dell'on demand di sky (netflix va su sd per fortuna) e spesso non riesco ad aggiornare le app per mancanza di spazio ed è per questo motivo che sto facendo un pensierino al tab s4. Vedremo.
A parte questa cosa, nulla da dire sul tablet.
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:48   #511
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da roxio Guarda i messaggi
Io ho fatto sostituire la batteria mesi fa e ha ripreso vita
Se ti è costato così poco, penso ne valga la pena anche perché credo sia ancora ottimo.
L'unico grosso limite per me è la memoria interna da 16gb che è molto limitante perché non riesco a scaricare nulla ad. es. dell'on demand di sky (netflix va su sd per fortuna) e spesso non riesco ad aggiornare le app per mancanza di spazio ed è per questo motivo che sto facendo un pensierino al tab s4. Vedremo.
A parte questa cosa, nulla da dire sul tablet.
Sto in profonda crisi.Premetto il mio è da 32 gb e convengo con te sia cell che tablet minimo da 32 gb.Ti spiego la mia situazione di crisi e visto che hai cambiato la batteria da poco saprai il costo.Ora...Conttatto uno via fb mi dice che incollarlo (dice che prima deve però vederlo) mi costa 30 euro ok,poi chiedo ma se volessi sostituire la batteri? Mi chiede 80 euro (immagino visto il costo sia originale Samsung cercando in rete veloce una batteria sta sui 16-20 euro (senza vedere marche o altro) poi...contatto un altro e chiedo l'incollatura e la batteria anche originale quanto costa purchè da 8220 mah compatibile e mi chiede scrivendo un incollaggio fatto bene + batteria nuova 40 euro !?!! Noti qualcosa?Immagino di si.Ho letto le recensioni di entrambi...le recensioni entrambe buone (ci vuole poco a creare un account e scrivere una recensione)..Ora domanda..Quanto hai pagato la batteria (immagino non di marca e non fatto fare il lavoro dalla Samsung che,almeno qui solo ad aprirlo per preventivo prendono 38 euro.
Ala fine sono due gocce di colla (lo schermo ho visto su youtube è a incastro) quindi se mi ha calcolato 0 euro alla luce della batteria da cambiare?
Vero che se poi dovessi sfruttarlo e rivenderlo per giadagnarci e non perderci una cosa è averci speso su 140 euro (30 incoll+80 batterìa 30 costo attuale) e un latra cos aè (30 attuale + 40 batt+ schermo = 70) io sarei tentata ammesso che non fosse 8220 (ne ho viste su amazon da 6600 per il nostro note) sarebbero sempre di piu dei 400 di adesso.Quanto ti è costato a te la sostituzione?Era una batteria da 8220 mah?la sai la marca?
Ciao
Helen

ps:A me interessa LTE preferibilmente microsd (per cambiarla in nanosim e lte la tm si prende 15 euro :P ) altra opzione era un m3 3 gb lte qui nuovo in offerta 260 ma...a me piace leggere samsung e non huawei (anche s eso che huawei è un punto di forza nei tablet) e poi dovrei cambiare sim

Ultima modifica di Helen_baby40 : 20-09-2018 alle 22:42.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 23:04   #512
roxio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 111
La batteria l'ho pagata 40 euro e non ci crederai ma in punto assistenza Samsung di Roma, comprensiva di manodopera. Ovviamente batteria originale, l'hanno ordinata e me l'hanno montata in un'ora.
Sinceramente io non mi fido tanto di chi su fb dice di fare lavori a regola d'arte, io mi rivolgerei comunque all'assistenza per capire quanto realmente possano chiederti e solo dopo, in caso, a negozi o esperti online (con le pinze).
Il mio è solo 16gb ed è questo l'unico motivo che mi sta facendo vacillare, se il tuo è da 32gb e riesci a spuntare nel complesso un buon prezzo per "restaurarlo" penso valga ancora la pena.
Se dovessi cambiarlo, come ti dicevo, io andrei sul s4, ho visto le recensioni e me ne sono innamorato.. ok, processore dello scorso anno, ok i 4gb di ram e non i 6 ma ha un display eccezionale e con quella tastiera (a parte purtroppo) è la perfezione.
Facci sapere che decidi!
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 00:36   #513
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
[quote=roxio;
Facci sapere che decidi![/QUOTE]

ok farò sapere piu che altro la mia esperienza/esito,.No no sono negozi fisici che fanno questo "di mestiere" poi che abbiano una pagina fb (anche la Sansung Innsbruck ne ha una,anzi non mi hanno neanche mai risposto !)
Vado su quello dei 40 euro incollare non è un gran lavoro e visto la tua "esperienza" il prezzo mi sembra ci sia tutto.Si potrei farne a meno la batteria regge ma per 10 euro in piu sperare poi che mi duri di video in modalità aerea 10 ore (il doppio).La prima cosa che farò è metterci accubattery e vedere se mi leggerà sempre i 4000 o aumenterà e gia sarebbe un buon segno.
Su 70 euro totali poi...penserò a caricarci una rom che support android 6 oltre non mi serve e poi meno lo aggiorno meno mi consuma (mi piange lasciargli la mia batteria che proprio a terra non sta e..te pensa he io lo uso (il tab) piu come e.reader che altro ma con 70 euro ho un e.reader signore
Agg dopo aver fatto test Martedì 25
cIAO
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v