Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2012, 19:45   #15701
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
si anche a me si ripresenta quell'aggiornamento
ok grazie
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 19:50   #15702
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
nada, da me sto problema non c'è...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 19:53   #15703
mirmillone
Senior Member
 
L'Avatar di mirmillone
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ok grazie
Anche a me quel problema. ;_;
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 20:34   #15704
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao Marco tutto bene?.
Si, se non ricordo male, nella versione ENG il problema era stato risolto quasi subito.


Non posso verificare fino a domani sera, buono a sapersi.

La butto li: nessuno che abbia voglia e tempo per riscrivere la Guida per Avira?
QUA numi sull'aggiornamento Microsoft
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 20:36   #15705
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
"Aggiornamento per Windows 7 per sistemi x64 (KB2647753)
Dimensioni download: 2,0 MB"
si continua a ripresentare...
adesso l'ho messo nei nascosti
l'ho installato 3 volte ma continuava a riproporsi
grazie
Quote:
Originariamente inviato da mirmillone Guarda i messaggi
Anche a me quel problema. ;_;
è stato segnalato da nV
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=653
magari si continua di là
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao Marco tutto bene?.
Si, se non ricordo male, nella versione ENG il problema era stato risolto quasi subito.?
ciao Claudio si dai che va'....
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 20:47   #15706
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
C'è già la soluzione (anche molto banale):

"First, uninstall the update from Programs and Features -> Installed Updates.

Then, download the offline installer from Microsoft and run that. That installs fine, and after doing it, Windows Update does not find it again.

If you don't uninstall the one from Microsoft Update before installing the offline installer, you get a message saying it's not applicable. "


__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 22:36   #15707
mirmillone
Senior Member
 
L'Avatar di mirmillone
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
C'è già la soluzione (anche molto banale):

"First, uninstall the update from Programs and Features -> Installed Updates.

Then, download the offline installer from Microsoft and run that. That installs fine, and after doing it, Windows Update does not find it again.

If you don't uninstall the one from Microsoft Update before installing the offline installer, you get a message saying it's not applicable. "


risolto
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 22:47   #15708
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno
Stasera ho fatto una scansione al sistema per vedere se avevo virus e mi ha trovato un malware in un archivio .zip
La cosa strana è che come per l'altra volta il presunto malware è sempre in un file stravecchio.
Stavolta me lo ha beccato su un file per l'emulazione del gameboy scaricato addirittura nel 2000 e che non uso già da un po' di anni
Lo usavo che avevo sul Pc ancora Windows98
Un file che ho scaricato più di 12 anni fa conservato in una cartella chiamata Download dove ci tengo un po' di tutto.
Ora mi sorge una curiosità.
Ma l'aggiornamento dei virus come viene fatto alla cazzo di cane?
Se si tratta di un vero virus praticamente ho usato un file infetto per anni senza sapere che contenesse virus visto che Avira in anni e anni di scansioni prima di stasera non me lo ha mai segnalato, se invece è un falso positivo come mai vanno ad analizzare anche files così vecchi che fino a ieri erano del tutto innocui?
Cmq ho rifatto come l'altra volta la segnalazione a quel link vediamo stavolta se si tratta di virus o di falso positivo.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2012 alle 23:16.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 23:09   #15709
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Stasera ho fatto una scansione al sistema per vedere se avevo virus e mi ha trovato un malware in un archivio .zip
La cosa strana è che come per l'altra volta il presunto malware è sempre in un file stravecchio.
Stavolta me lo ha beccato su un file per l'emulazione del gameboy scaricato addirittura nel 2000 e che non uso già da un po' di anni
Lo usavo che avevo sul Pc ancora Windows98
Un file che ho scaricato più di 12 anni fa conservato in una cartella chiamata Download dove ci tengo un po' di tutto.
Ora mi sorge una curiosità.
Ma l'aggiornamento dei virus come viene fatto a cazzo di cane?
Perchè se si tratta di un vero virus praticamente ho usato un file infetto per anni senza sapere che contenesse virus visto che Avira in anni e anni di scansioni prima di stasera non me lo ha mai segnalato, se invece è un falso positivo come mai vanno a beccare files così vecchi?
Cioè malware che vengono trovati dopo 12 anni che li hai scaricati e usati mi fa sorgere dei seri dubbi sulla sua affidabilità.
Cmq ho rifatto come l'altra volta la segnalazione a quel link vediamo stavolta se si tratta di virus o di falso positivo.
Hai provato a farlo analizzare a virusTotal??
Che dice?
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 23:12   #15710
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Stasera ho fatto una scansione al sistema per vedere se avevo virus e mi ha trovato un malware in un archivio .zip
La cosa strana è che come per l'altra volta il presunto malware è sempre in un file stravecchio.
Stavolta me lo ha beccato su un file per l'emulazione del gameboy scaricato addirittura nel 2000 e che non uso già da un po' di anni
Lo usavo che avevo sul Pc ancora Windows98
Un file che ho scaricato più di 12 anni fa conservato in una cartella chiamata Download dove ci tengo un po' di tutto.
Ora mi sorge una curiosità.
Ma l'aggiornamento dei virus come viene fatto a cazzo di cane?
Perchè se si tratta di un vero virus praticamente ho usato un file infetto per anni senza sapere che contenesse virus visto che Avira in anni e anni di scansioni prima di stasera non me lo ha mai segnalato, se invece è un falso positivo come mai vanno a beccare files così vecchi?
Cioè malware che vengono trovati dopo 12 anni che li hai scaricati e usati mi fa sorgere dei seri dubbi sulla sua affidabilità.
Cmq ho rifatto come l'altra volta la segnalazione a quel link vediamo stavolta se si tratta di virus o di falso positivo.
Virus? Lui te lo segnala perchè corrisponde a certi criteri (Opzioni - Generale - categoria di minacce), poi bisogna vedere nella descrizione... Cosa ti dice? Infetto da.............
Molti sono infetti da "probabile xyz" o joke (programmi scherzo), etc... Quindi, il fatto che viene segnalato in rosso non vuol dire necessariamente che sia un virus, bisogna vedere cosa dice di quel file
Avira, oltre ai virus, segnala tantissime categorie di programmi, quindi non bisogna gridare "virus" alla prima finestrella rossa che esce...
Questo può essere un pregio per l'utente tecnico, che legge cosa c'è scritto nella finestrella... Ma un difetto per l'utente niubbo, che vede una finestra rossa, e senza leggere la descrizione della segnalazione (magari ritenuta troppo tecnica) pensa sia un per forza "virus" e lo tratta come tale, invece magari era un programma scherzo, o uno strumenti di compressione runtime insolito, o ancora un software ingannevole, etc...
Quindi, se vuoi, scrivi qui il motivo della segnalazione... Ossia, segnalato il file xyz (interessa poco o niente), infetto da ......... (invece questo interessa)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 23:24   #15711
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Virus? Lui te lo segnala perchè corrisponde a certi criteri (Opzioni - Generale - categoria di minacce), poi bisogna vedere nella descrizione... Cosa ti dice? Infetto da.............
Mi sa che mi sono spiegato male.
Le impostazioni sono sempre le stesse da anni, mica mi metto a cambiarle di giorno in giorno.
Ho fatto centinaia di scansioni del computer da quando ho acquistato il mio primo Pc e fino a ieri quel file contenuto in un archivio .zip in anni e anni di scansioni non è mai risultato niente (nè Joke, nè trojan, nè pincopallino). Stasera tutto di un colpo dopo l'ultimo aggiornamento dell'antivirus e dopo una scansione del sistema quel file è diventato trojan.
Ma metti pure che fosse stato semplicemente un Joke o una cosa innocua, cioè dopo 12 anni si svegliano e si accorgono che un archivio che circolava su internet nel 2000 è un Joke e lo inseriscono nell'ultimo aggiornamento disponibile?
Boh io sta cosa non l'ho mica capita.
Cioè la cosa che mi torna strana non è che abbia un archivio che contiene un trojan o un semplice Joke, ma che viene identificato dopo 12 anni che l'ho scaricato.


Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Cosa ti dice? Infetto da.............
Me lo segnala come:

è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Spy.148992.61' [trojan].

Ultima modifica di paditora : 16-08-2012 alle 00:14.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 23:26   #15712
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Hai provato a farlo analizzare a virusTotal??
Che dice?
Si ho provato.
3 su 42 me lo segnalano come virus gli altri lo danno come pulito.

Ecco i 3 sospetti:

AntiVir TR/Spy.148992.61 20120815
CAT-QuickHeal (Suspicious) - DNAScan 20120814
VirusBuster Suspicious!SA 20120815

Ultima modifica di paditora : 15-08-2012 alle 23:28.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 06:49   #15713
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Con l'ultimo aggiornamento, su W7 64 bit, sono spariti i famigerati 64 oggetti nascosti, ma a me, su 2 pc diversi (notebook e desktop) sono apparsi vari avvisi che prima non avevo mai visto.
Ovviamente si riferiscono a programmi che si trovano sui PC da 2 anni e che mai avevano dato problemi.

Ad esempio:
1- K-Lite Codec Pack x64
2- Comodo
3- Exact Audio Copy
4- Fair Use
5- SmartRipper
6- Macchine virtuali (relativo alle Archive Bomb - e questo posso anche capirlo....)

Alcuni sono relativi ad alcuni files comuni ai due computer, altri solo su uno.
Sono messaggi di AVVISO e non di INFEZIONE, che risulta sempre negativa anche con Emsisoft e Superantispyware.

Qua vi riporto gli avvisi:

1- [AVVISO] Alcuni file di questo archivio sono distribuiti su diversi archivi parziali (multiple volume)
2- [AVVISO] Il file è protetto da password
3- [AVVISO] Chiusura inaspettata del file
4- [AVVISO] Nessun file ulteriore può essere estratto da questo archivio. L'archivio verrà chiuso
5- [AVVISO] Dati compressi errati
6- [AVVISO] Possibile Archive Bomb: è stata raggiunta la massima dimensione di decompressione.
7- [AVVISO] Versione dell'archivio non supportata

In tutto, su un pc ci sono 17 avvisi e sull'altro 6.

Inoltre sul NB mi rileva anche questo oggetto nascosto, che essendo relativo ad Avira, mi sembra molto strano che venga rilevato (dopotutto se Avira non sa quello che fa, chi può saperlo ?):

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_USERS\S-1-5-21-1483734535-988980457-1937657371-500\Software\Avira\AntiVir Desktop\profDataStr
[NOTA] L'inserimento della registrazione non è visibile.

Il bello tra le cose è che se metto su Google la ricerca di "Alcuni file di questo archivio sono distribuiti su diversi archivi parziali (multiple volume)", il primo (e il più pertinente) link che mette è quello che richiama un mio precedente post in cui segnalavo per primo il problema 3 giorni fa.
Link: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...tfaoMrXYqJIJcw

Possibile che nessun altro abbia questi problemi ?

A voi va tutto bene ?
Mi sembra molto strano......

Rik

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 16-08-2012 alle 15:35.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:18   #15714
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mi sa che mi sono spiegato male.
Le impostazioni sono sempre le stesse da anni, mica mi metto a cambiarle di giorno in giorno.
Ho fatto centinaia di scansioni del computer da quando ho acquistato il mio primo Pc e fino a ieri quel file contenuto in un archivio .zip in anni e anni di scansioni non è mai risultato niente (nè Joke, nè trojan, nè pincopallino). Stasera tutto di un colpo dopo l'ultimo aggiornamento dell'antivirus e dopo una scansione del sistema quel file è diventato trojan.
Ma metti pure che fosse stato semplicemente un Joke o una cosa innocua, cioè dopo 12 anni si svegliano e si accorgono che un archivio che circolava su internet nel 2000 è un Joke e lo inseriscono nell'ultimo aggiornamento disponibile?
Boh io sta cosa non l'ho mica capita.
Cioè la cosa che mi torna strana non è che abbia un archivio che contiene un trojan o un semplice Joke, ma che viene identificato dopo 12 anni che l'ho scaricato.



Me lo segnala come:

è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Spy.148992.61' [trojan].
Io tengo tutte le rilevazioni attive, poi sono io che all'atto dell'avviso scelgo il grado di minaccia, in base al tipo di segnalazione
In base alla segnalazione che ti viene mostrata, non è un virus ma un possibile programma spyware
Spesso, questi programmi vengono rilevati in questi modi dagli antivirus... Ad esempio, i trainer (quelli utilizzati per invincibilità ed altri trucchi nei giochi) vengono spesso rilevati come programmi potenzialmente indesiderati, del resto vanno a modificare un programma in memoria, e questo è un campanello di allarme per l'antivirus. Però, visto che quello è il lavoro del trainer, non ci sono problemi, basta ignorare l'avviso.
Personalmente preferisco mi venga segnalato tutto, ed è meglio quando l'antivirus segnala tutto. Se un antivirus invece non segnala niente, magari in mezzo a tutti quegli avvisi di programmi potenzialmente indesiderati che non segnala, ne passa anche uno veramente virus
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:17   #15715
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io tengo tutte le rilevazioni attive, poi sono io che all'atto dell'avviso scelgo il grado di minaccia, in base al tipo di segnalazione
In base alla segnalazione che ti viene mostrata, non è un virus ma un possibile programma spyware
Spesso, questi programmi vengono rilevati in questi modi dagli antivirus... Ad esempio, i trainer (quelli utilizzati per invincibilità ed altri trucchi nei giochi) vengono spesso rilevati come programmi potenzialmente indesiderati, del resto vanno a modificare un programma in memoria, e questo è un campanello di allarme per l'antivirus. Però, visto che quello è il lavoro del trainer, non ci sono problemi, basta ignorare l'avviso.
Personalmente preferisco mi venga segnalato tutto, ed è meglio quando l'antivirus segnala tutto. Se un antivirus invece non segnala niente, magari in mezzo a tutti quegli avvisi di programmi potenzialmente indesiderati che non segnala, ne passa anche uno veramente virus
Azzz che velocità mi hanno già risposto.
Alla fine era come immaginavo un falso positivo mi hanno appena risposto:

Il file 'NO$GMB.EXE' è stato classificato come 'FALSE POSITIVE'. Questo significa che tale file non è pericoloso e che si tratta di un falso allarme creato da noi. In uno dei prossimi aggiornamenti del file di definizione dei virus (VDF) verrà eliminato il modello di riconoscimento.


Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Personalmente preferisco mi venga segnalato tutto, ed è meglio quando l'antivirus segnala tutto. Se un antivirus invece non segnala niente, magari in mezzo a tutti quegli avvisi di programmi potenzialmente indesiderati che non segnala, ne passa anche uno veramente virus
Ma anche io preferisco che mi venga segnalato tutto piuttosto di un antivirus che non segnala niente, ma su questo file dal 2000 e fino all'altro ieri non mi ha mai segnalato niente di niente.
Ipotizziamo che fosse stato realmente un virus o un file pericoloso lo avrei usato tranquillamente per anni perchè fino all'altro ieri su quel file non mi ha mai segnalato nulla di nulla.

Ultima modifica di paditora : 16-08-2012 alle 10:27.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:40   #15716
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi

Ma anche io preferisco che mi venga segnalato tutto piuttosto di un antivirus che non segnala niente, ma su questo file dal 2000 e fino all'altro ieri non mi ha mai segnalato niente di niente.
Ipotizziamo che fosse stato realmente un virus o un file pericoloso lo avrei usato tranquillamente per anni perchè fino all'altro ieri su quel file non mi ha mai segnalato nulla di nulla.
A volte capitano gli aggiornamenti "strani"... Con un aggiornamento veniva riconosciuto come virus uTorrent, correttamente scaricato dal sito ufficiale
La cosa buona di avira è che da la possibilità di segnalare la cosa, ed in 1-2 giorni riparano l'errore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 15:48   #15717
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ok, RIck, qui i miei due report (li ho caricati su Wikisend); come noterai anche nel mio caso, in Win7 segnala K-Lite
(oltre ad un avviso per WinRAR, comune ai miei due computer).

>Report Win 7: Win7 64Bit;

>Report Win XP: Windows XP.

In definitiva, non mi preoccuperei molto, come dicevo prima, spesso accade che Avira rilevi hidden relativi a software legittimo.
Bene. Vedo che siamo almeno in 2, anche se sembra gli altri non trovino motivo per lamentarsi di un tanto.

Grazie
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 20:22   #15718
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azzz che velocità mi hanno già risposto.
Alla fine era come immaginavo un falso positivo mi hanno appena risposto:

Il file 'NO$GMB.EXE' è stato classificato come 'FALSE POSITIVE'. Questo significa che tale file non è pericoloso e che si tratta di un falso allarme creato da noi. In uno dei prossimi aggiornamenti del file di definizione dei virus (VDF) verrà eliminato il modello di riconoscimento.



Ma anche io preferisco che mi venga segnalato tutto piuttosto di un antivirus che non segnala niente, ma su questo file dal 2000 e fino all'altro ieri non mi ha mai segnalato niente di niente.
Ipotizziamo che fosse stato realmente un virus o un file pericoloso lo avrei usato tranquillamente per anni perchè fino all'altro ieri su quel file non mi ha mai segnalato nulla di nulla.
Le definizioni vengono periodicamente aggiornate e riviste [causa nuovi Virus o varianti] , evidentemente le caratteristiche di quel file rientrano in una di questa casistiche, ecco il perchè del falso positivo.
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 17-08-2012 alle 20:34.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:02   #15719
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
guardando negli events di Avira mi ritrovo spesso dei warning

In accordance with security guidelines, the Administrator has blocked
access to the registry.

nei file di log avguard.log trovo avvisi di questo tipo

[WARNING] A suspicious attempt to access the registry was blocked!
[WARNING] A suspicious attempt to access the registry was blocked!
[WARNING] A suspicious attempt to access the registry was blocked!

però avira non dice che tipo di tentativo di accesso e a quale chiave

inoltre non si capisce bene se è stato avira a bloccare o se dipende dal
fatto che uso un account limitato e quindi certe chiavi del registro
sono comunque inacessibili in scrittura

per chi usa avira può guardare se ha avvisi simili? Grazie
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 12:54   #15720
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
No Unax, di avvisi come quelli che segnali, non ne vedo; ne ho solo un paio che fanno rifermento al blocco dell'accesso al file autorun.inf per il mio HD esterno.
Azz approposito di autorun.inf a me ogni volta che inserisco un disco esterno di un mio amico mi segnala un virus su quel file.
Adesso non ricordo cosa mi segnalava dato che l'ultima volta sarà successo un po' di mesi fa.
Non è niente di allarmante giusto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v