Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2020, 13:01   #81
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Tu quale compreresti non avendo particolari necessità di mobilità tra Air e Pro, a parità di spesa?

Sui modelli Win, anche se poco più grande di un 13 sto attendendo di trovare qui da noi (altrimenti dovrò comprarlo import) l'Asus Expertbook nuovo, P2451: https://www.asus.com/us/Laptops/ASUS...tBook-P2451FA/

E' uno dei pochi rimasti nuovi usciti con ethernet e Ram e SSD non saldati, upgradabili. Plus non da poco.
cosa ci devi fare con il computer ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 13:25   #82
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Periodo di adattamento durato quanto? Io ci ho messo anni ad abituarmi ad OSx...
Pochi giorni, però penso di essermi adattato abbastanza bene, all'inizio mi sembrava di non essere capace di fare nulla e alla fine ho insegnato io ad un mio amico utente Mac OS da anni come si affiancano le finestre
Più che altro mi piaceva meno per motivi estetici, per il resto i due sistemi mi sembravano abbastanza intercambiabili, probabilmente avevo aspettative troppo alte perchè ho sempre sentito parlare bene di Mac OS e male di Windows.
Mi aspettavo qualcosa di più dalle app di sistema come Foto, da quello che ho visto non è possibile fargli monitorare le cartelle ma bisogna importarle a mano, ho provato a installare Digikam ma è una di quelle app che ancora non vanno su Big Sur, e anche Garage Band mi sembrava peggiore del mio setup attuale con Reaper + plugin.
Il problema principale rimaneva il fatto che le prestazioni sulla carta nettamente migliori rispetto al mio PC vecchio (2x single core, 3-4x multi core, SSD 5x di trasferimento massimo) non mi sembravano traslare nell'utilizzo reale, poi tutti i vari problemucci da early adopter hanno fatto il resto, col tempo sarebbero stati risolti ma a questo punto ho pensato che sarebbe stato meglio rendere e aspettare il redesign, quando uscirà presumibilmente tutte le app saranno state portate su ARM, ci sarà qualcosa sul versante virtualizzazione di altri OS, il supporto a iOS sarà più maturo e le app iOS stesse saranno più adatte all'uso con tastiera e touchpad.
Probabilmente è stato un acquisto un po' troppo avventato, il fatto è che avevo problemi al pc (display e webcam che smettono di funzionare a intermittenza, probabilmente il cavo) e avevo la seduta di laurea online, quindi ho pensato di prendere il mac per avere un minimo di ridondanza nei miei sistemi informatici (e perchè mi prudeva la carta di credito, volevo prendermi qualcosa per festeggiare) e in seguito continuare a usare il PC con monitor esterno risparmiando i soldi della riparazione per quando mi sarebbe servito windows o linux e per il resto usare il mac.
Alla fine ho reso il mac dopo pochi giorni e preso una webcam esterna, per la cronaca completamente morta il pomeriggio precedente alla seduta
Però devo ammettere che mi è rimasta la tentazione di riprendermi un Air modello base da rivendere appena esce il modello nuovo, con lo sconto studenti in parte limiterei le perdite, dicono che i MacBook mantengano il valore ma non so quanto riuscirei a ricavarci rivendendolo tra tipo un anno, perdessi sui 200 euro sarebbe fattibile
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 14:02   #83
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Pochi giorni, però penso di essermi adattato abbastanza bene
Azz le prendi in fretta le decisioni L'hai preso al day one, rivenduto ed ora stai pensando di riprenderlo? Lo sconto uni (almeno in USA, non so qui) ti permette di acquistare un solo macbook all'anno.

Riguardo ai pochi giorni, non puoi esserti adattato: la comodità di mac os io l'ho trovata soprattutto nelle automazioni (certo che puoi fare monitorare le cartelle: quello che non è previsto puoi farglielo fare con automator) e nell'integrazione con gli altri device come Apple TV, HomeKit ed iPhone che le altre piattaforme non vedono neanche da lontano.

In 30s puoi crearti automazioni come "Quando suona la sveglia apri popup che mi chiede se sono sveglio. Se non rispondo attendi 10 secondi poi accendi la luce del comodino e apri popup. Se non rispondo attendi 10 secondi ed accendi luce camera e TV con il volume a stecca, etc..." piuttosto che "quando metto un file in questa cartella fanne una copia in quest'altra, se è un'immagine aggiungila a foto ed elimina il file originale" o qualsiasi altra cosa ti passi per la testa, in modo nativo e senza aggiungere altri programmi.

Come ti dicevo, ci ho messo 3 anni a capire un po' come gira e come sfruttarlo, adesso uso mac per la "vita privata" e una gestione di parte del lavoro, windows per tutte le app non portate su mac e per giocare, linux per automazioni, serverini etc...
Per quanto mi riguarda non esiste "IL" sistema operativo
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 19:38   #84
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Azz 14 con miniled, li a occhio si parte da 1599€.. vedremo magari fanno "il miracolo"..
1599? Speraci.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 22:16   #85
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13559
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
1599? Speraci.
Appunto l'ho chiamato miracolo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 11:19   #86
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
cosa ci devi fare con il computer ?
Un po' di tutto, da lavoro a svago.
Cerco soprattutto longevità e compatibilità anche futura.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 18:09   #87
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
No touch, no convertibile!

Avesse avuto queste caratteristiche diventando un tablettone col display richiuso al contrario, sarebbe stato eccezionale avere i mondi MacOS e iOS, su un unico prodotto.

Ancora una volta Apple non si sbilancia per obbligarti a portare in borsa anche l'iPad.

Ed invece la vera rivoluzione è già tra noi e l'anno prossimo sarà ancora più concreta, e sono i Chromebook convertibili con CPU ARM.

ChromeOS per le app desktop, più Linux Debian attivabile dalle impostazioni per chi sviluppa o vuole le app Linux, più Play Store per qualche milione di app Android.

Ma deve essere ARM perché hai autonomia molto elevata, e ci girano le app Android in modo nativo.

Io con il mio Acer Chromebook Spin 311 con MT8183 ho la macchina totale! Faccio tutto con 16h lontano dalla presa.

E mio figlio col Lenovo Chromebook Duet ha il 2 in 1 tablet totale.

I Chromebook sono andati a ruba per la didattica a distanza, e l'anno prossimo arrivano quelli con Snapdragon e due nuove CPU Mediatek espressamente progettate.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 13:47   #88
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
certo che vedere un MacBook AIR (che è solo il primo con M1) in mezzo a ben più blasonati Intel i7 ...
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:03   #89
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Azz le prendi in fretta le decisioni L'hai preso al day one, rivenduto ed ora stai pensando di riprenderlo? Lo sconto uni (almeno in USA, non so qui) ti permette di acquistare un solo macbook all'anno.

Riguardo ai pochi giorni, non puoi esserti adattato: la comodità di mac os io l'ho trovata soprattutto nelle automazioni (certo che puoi fare monitorare le cartelle: quello che non è previsto puoi farglielo fare con automator) e nell'integrazione con gli altri device come Apple TV, HomeKit ed iPhone che le altre piattaforme non vedono neanche da lontano.

In 30s puoi crearti automazioni come "Quando suona la sveglia apri popup che mi chiede se sono sveglio. Se non rispondo attendi 10 secondi poi accendi la luce del comodino e apri popup. Se non rispondo attendi 10 secondi ed accendi luce camera e TV con il volume a stecca, etc..." piuttosto che "quando metto un file in questa cartella fanne una copia in quest'altra, se è un'immagine aggiungila a foto ed elimina il file originale" o qualsiasi altra cosa ti passi per la testa, in modo nativo e senza aggiungere altri programmi.

Come ti dicevo, ci ho messo 3 anni a capire un po' come gira e come sfruttarlo, adesso uso mac per la "vita privata" e una gestione di parte del lavoro, windows per tutte le app non portate su mac e per giocare, linux per automazioni, serverini etc...
Per quanto mi riguarda non esiste "IL" sistema operativo
Foto mi aveva dato l'impressione che fosse pensato per risucchiare le foto nel suo database ed eventualmente caricarle su iCloud, io preferisco tenerle nel file system per poi lasciarle caricare in cloud da un servizio di terze parti (in questo periodo sto usando mega.nz, prima OneDrive, mega ha anche la app per sincronizzare su Linux) così da non essere legato ad un ecosistema particolare, apprezzo l'interoperabilità e i sistemi più aperti quindi in sè preferirei prendermi un pc, di contro lo vorrei fanless e sul versante pc attualmente c'è poco o nulla, in realtà andasse pure la metà di un M1 in multicore mi andrebbe bene lo stesso perchè sarebbe comunque il doppio rispetto al mio ma pure questo è un miraggio, non mi resta che sperare nel vociferato refresh del MateBook X con Tiger Lake e sperare che non faccia eccessivamente cacare anche se un po' mi sentirei un idiota a rinunciare a prestazioni e batteria, e come costi a prezzo pieno il matebook costerebbe pure qualcosina di più

Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
No touch, no convertibile!

Avesse avuto queste caratteristiche diventando un tablettone col display richiuso al contrario, sarebbe stato eccezionale avere i mondi MacOS e iOS, su un unico prodotto.

Ancora una volta Apple non si sbilancia per obbligarti a portare in borsa anche l'iPad.

Ed invece la vera rivoluzione è già tra noi e l'anno prossimo sarà ancora più concreta, e sono i Chromebook convertibili con CPU ARM.

ChromeOS per le app desktop, più Linux Debian attivabile dalle impostazioni per chi sviluppa o vuole le app Linux, più Play Store per qualche milione di app Android.
In effetti un po' mi ha stupito vedere quanto gira bene un telefono android collegato in dock al monitor esterno con tastiera e mouse, ho pensato che se ci girassero le app linux avrei quasi potuto usare quello ogni tanto al posto del pc, sono un po' un appassionato di computing a basso consumo, però mi è parso di aver capito che le app linux/debian girano in sostanza virtualizzate, le hai provate sul tuo?
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:14   #90
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, secondo voi c'è qualche lato positivo per me che ho acquistato l'Air 2020 i5 a fine ottobre ? Ovviamente non sapevo stesse uscendo il modello M1...
emh..
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:42   #91
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
In effetti un po' mi ha stupito vedere quanto gira bene un telefono android collegato in dock al monitor esterno con tastiera e mouse, ho pensato che se ci girassero le app linux avrei quasi potuto usare quello ogni tanto al posto del pc, sono un po' un appassionato di computing a basso consumo, però mi è parso di aver capito che le app linux/debian girano in sostanza virtualizzate, le hai provate sul tuo?
Tira giù docker. Non è virtualizzazione, è il concetto di container.
Poi dalla versione 80 di ChromeOS usa Debian 10 Buster. Ma è tutto nativo ARM solo che gira containerizzato. E puoi dargli accesso alla directory download di ChromeOS per scambio di file.

Per le prestazioni ormai lo Snapdragon 7c è a livello del Pentium Silver N5000. Cioè sufficiente per la maggior parte degli utenti.
Al Geekbench 5 hai una CPU tipo MT8183 o la P60T che ha prestazioni single core metà di un Celeron N4000 (è dual core) e multicore doppie rispetto a quest'ultimo.
Lo Snapdragon 7c è il doppio di un MT8183/P60T quindi a livello o superiori al Pentium N5000 a 4 core. E lo Snapdragon 8c/cx supererebbe il Pentium N5030 sia in single core e potenza doppia del Pentium in multicore.

Poi tieni conto che un sistema operativo come ChromeOS è veramente leggero. È come avrebbe dovuto essere un sistema ottimizzato per le prestazioni.

È l'autonomia derivante dall'efficienza di ARM che sta su altri livelli.

ARM è un maratoneta, col tempo sarebbe arrivato a dare fastidio a Intel.
E l'anno prossimo sarà quello che vedrà Intel spodestata anche sui notebook mainstream. La maggior parte degli utenti non professionisti che hanno bisogno di un computer per uso quotidiano avranno ciò che gli serve ma con autonomia doppia o anche oltre, perché leggo di macchine che potrebbero arrivare a 28 ore. Già oggi il mio Chromebook Spin 311 con MT8183 ne fa 15-16h e arriva anche a 18h se fai solo studio su documenti come per qualsiasi studente.

Ultima modifica di Mechano : 28-12-2020 alle 20:46.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:50   #92
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Foto mi aveva dato l'impressione che fosse pensato per risucchiare le foto nel suo database ed eventualmente caricarle su iCloud, io preferisco tenerle nel file system per poi lasciarle caricare in cloud da un servizio di terze parti (in questo periodo sto usando mega.nz, prima OneDrive, mega ha anche la app per sincronizzare su Linux) così da non essere legato ad un ecosistema particolare, apprezzo l'interoperabilità e i sistemi più aperti quindi in sè preferirei prendermi un pc,
Comprensibile: io preferisco addirittura tenerle sui miei NAS; e non è nulla che tu non possa fare

Se poi devi lavorare verso Android e Windows sicuramente un pc windows è più adatto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:21   #93
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Tira giù docker. Non è virtualizzazione, è il concetto di container.
Poi dalla versione 80 di ChromeOS usa Debian 10 Buster. Ma è tutto nativo ARM solo che gira containerizzato. E puoi dargli accesso alla directory download di ChromeOS per scambio di file.

Per le prestazioni ormai lo Snapdragon 7c è a livello del Pentium Silver N5000. Cioè sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Al Geekbench 5 hai una CPU tipo MT8183 o la P60T che ha prestazioni single core metà di un Celeron N4000 (è dual core) e multicore doppie rispetto a quest'ultimo.
Lo Snapdragon 7c è il doppio di un MT8183/P60T quindi a livello o superiori al Pentium N5000 a 4 core. E lo Snapdragon 8c/cx supererebbe il Pentium N5030 sia in single core e potenza doppia del Pentium in multicore.

Poi tieni conto che un sistema operativo come ChromeOS è veramente leggero. È come avrebbe dovuto essere un sistema ottimizzato per le prestazioni.

È l'autonomia derivante dall'efficienza di ARM che sta su altri livelli.

ARM è un maratoneta, col tempo sarebbe arrivato a dare fastidio a Intel.
E l'anno prossimo sarà quello che vedrà Intel spodestata anche sui notebook mainstream. La maggior parte degli utenti non professionisti che hanno bisogno di un computer per uso quotidiano avranno ciò che gli serve ma con autonomia doppia o anche oltre, perché leggo di macchine che potrebbero arrivare a 28 ore. Già oggi il mio Chromebook Spin 311 con MT8183 ne fa 15-16h e arriva anche a 18h se fai solo studio su documenti come per qualsiasi studente.

Ogni 2 o 3 commenti, su Amazon ne trovi uno così:

Errore mio, non avrei dovuto comprare un computer con come sistema operativo chrome os perché non serve a niente: non p compatibile né per i programmi windows, né per quelli Apple. Sistema chiusissimo.
Di fatto, è buono solo per navigare.
Inutile.


Il modo che ti immagini è ben diverso da quello reale
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 02:10   #94
sfarago
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 16
PA Semi, citata nell’articolo ed acquisita da Apple nel 2008, non era specializzata in architetture ARM ma si occupava di design a basso consumo di processori PowerPC.
sfarago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 10:37   #95
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Grazie dell'articolo, ben scritto e non superficiale.
Questo chip apple è davvero un gioiellino, certo che però proporre 8GB di memoria saldata non espandibile e 256GB di storage è davvero misero per dei prodotti sopra i 1000€ di costo.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:56   #96
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Ogni 2 o 3 commenti, su Amazon ne trovi uno così:

Errore mio, non avrei dovuto comprare un computer con come sistema operativo chrome os perché non serve a niente: non p compatibile né per i programmi windows, né per quelli Apple. Sistema chiusissimo.
Di fatto, è buono solo per navigare.
Inutile.


Il modo che ti immagini è ben diverso da quello reale
Io credo che sia ignoranza di questi utenti!

Perché accedendo al Play Store che ormai è attivo su tutti i Chromebook hai 1 milione di applicazioni per i tablet.

Poi con un click dalle impostazioni attivi il container Debian 10 e ti puoi tirare giù tutto quello che può servirti dai repository della Debian.

Quindi app ed estensioni ChromeOS, app Android, app Debian Linux.

Tenendo conto che con App Android si intende anche Office per Android.

Ma per sfruttarlo come si deve con le app Android devi prendere un convertibile con touch screen, possibilmente con CPU ARM perché hai molte più app funzionanti.
I programmi stanno aumentando.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 19:40   #97
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Io credo che sia ignoranza di questi utenti!

Perché accedendo al Play Store che ormai è attivo su tutti i Chromebook hai 1 milione di applicazioni per i tablet.

Poi con un click dalle impostazioni attivi il container Debian 10 e ti puoi tirare giù tutto quello che può servirti dai repository della Debian.

Quindi app ed estensioni ChromeOS, app Android, app Debian Linux.

Tenendo conto che con App Android si intende anche Office per Android.

Ma per sfruttarlo come si deve con le app Android devi prendere un convertibile con touch screen, possibilmente con CPU ARM perché hai molte più app funzionanti.
I programmi stanno aumentando.
ti pare poco per l utenza media?
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 21:22   #98
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ti pare poco per l utenza media?
Bè appunto: già si piantano se gli sposti i documenti dal desktop o se cambia la grafica del menù start
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 22:08   #99
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ti pare poco per l utenza media?
Ma è troppo per l'utenza media o è troppo per te?

Perché i Chromebook sono andati a ruba questo autunno.

Sono facili per la didattica a distanza perché c'è tutto: Duo, Teams, Meet, Zoom Skype, Skype for Business (usato da alcune università telematiche).

C'è Office for Android e tutte le app mobili.

I videogiochi del Play Store.
È facile da usare anche per i neofiti.

Gli utenti esperti possono sperimentare Debian Linux, quando lo attivi ed installi un Libreoffice o Gimp si aprono sul desktop di ChromeOS, e puoi installare gli ambienti di sviluppo Android, o LAMP, Python, Eclipse, quel che vuoi!
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1