Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 16:35   #181
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da danielsan910 Guarda i messaggi
Graficamente impressionante in certi momenti, purtroppo pecca in tanti altri reparti...


Non giudico perché lo faccio anche io
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 20:16   #182
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sì, perché? GTAV è del 2013: 2020 - 2013 = 7... non stavo parlando di CP.
Bug non ne vedo così tanti, e concordo... ma quello che non mi torna è chi dice che per forza è pesante, perché l'effetto finale è qualcosa di mai visto prima.
Io, come ho già scritto a parte RT e poco altro, tutta questa rivoluzione grafica non ce la vedo.
Ma perchè tiriamo sempre in ballo GTA??? Intanto il V per me è un capitolo pessimo e mi chiedo come abbia avuto tanto successo. Ma credo di avere anche le risposte: recensioni pompate, bimbi che si divertono a giocare online e non solo facendo cose ridicole, missioni con tanto di istigazione alla tortura, ecc.

Premetto che io i GTA li ho giocati tutti dai primissimi con la visuale dall'alto ed è chiaro come si fosse toccato l'apice con Vice City e San Andreas, con personaggi e storie tutto sommato accattivanti.

Il V per me è una vergogna per l'umanità devo essere sincero, Trevor fa schifo, un gioco che parte con uno che ammazza una persona a calci in testa e gli sfonda il cranio. Dove siamo?? Ditemelo voi che messaggi passiamo alla gente. Oppure che quando lo selezioni vedi che si sveglia a letto con l'altro tizio a cui ha sequestrato la casa e l'ha costretto a dormire insieme a lui con una vestaglia da donna. Per me sono cose gravi e non fanno ridere per niente, oltre ad essere di cattivissimo gusto. Aggiungiamoci poi la missione dove devi torturare un tizio indifeso e puoi allegramente scegliere con quali strumenti farlo. Momento in cui ho disinstallato e via! Mai finito quello schifo.

Ma non è nemmeno questo il punto, perchè GTA V ha un modello di come sono disegnati i personaggi tutt'altro che realistico e che per me ha anche un po' stufato sinceramente. Cyberpunk mi sembra abbia messo molta più cura su questo aspetto.

Ma nemmeno questo è il punto, perchè a qualcuno potrebbe anche piacere lo stile di GTA V, il problema è che di fatto in GTA V giri in un mondo dove puoi fare tutto e niente, perchè alla fine fai quelle quattro cose solite che si facevano da GTA 3 in poi con qualche aggiunta qui e la, ma con personaggi decisamente meno carismatici e storia decisamente più pallosa.

Ora mi chiedo come si può paragonare un gioco come Cyberpunk a GTA??? Ma cosa centrano?? Ah perchè guidi dei mezzi in giro per una città?? Ma per favore!

Cyberpunk ha sicuramente un sacco di problemi, però mi son rotto con sti paragoni con GTA V, che non centra una mazza ed è stato pure uno dei capitoli peggiori in assoluto. Poi ok i ragazzini che non hanno giocato i precedenti probabilmente l'avranno apprezzato di più, però chi conosce gli altri sa che il 5 non ha nulla di esaltante come titolo.

Poi la grafica di GTA V decisamente superiore?? Intanto vabbè è uscito nel 2013, ma poi di cosa parlate delle mod super ultra realistiche?? Per carità carine, ma ormai un gioco voi lo valutate solo per la grafica e la realizzazione tecnica?? Dai GTA V per me non ha null'altro è un gioco vuoto e privo di ogni passione.

Quello di cui si ha bisogno oggi è passione e gente che ha voglia di osare non il solito copia incolla in stile Rockstar per l'incasso sicuro.

In ogni caso sì la dirigenza di CD Projekt ha toppato a far uscire un gioco in questo stato ci mancherebbe, ma ricordatevi che sotto c'è gente che ci ha messo passione per questo titolo, non è giusto che vengano puniti anche loro per la colpa della classe dirigente.

Mi viene anche il dubbio se qualcuno di voi abbia mai lavorato in un'azienda qui in Italia, forse no io ne ho girate un po' da consulente e seppure ci siano delle eccellenze, vi assicuro che il livello medio non è esaltante, però tanto alla gente non frega una mazza, adesso ci sono i rimborsi ecc. ma non basta, bisogna continuare ad infierire, spero che quando questi perderanno il posto, nonostante il mazzo che si son fatti, sarete contenti e allegri.

Tanto c'è "copia-incolla" Rockstar no?

EDIT: aggiungo ma poi Rockstar è proprio lampante che usino sempre i soliti asset riciclati per i personaggi e non solo. Giocai il primo Red Dead Redemption su PS3, gran gioco per carità, direi meglio sicuramente di GTA V, però alla fine sembrava un po' un GTA nel far west, lo stile simile con i GTA si poteva vedere, c'era sempre quel senso di già visto. Ancora devo giocare Red Dead II su cui non mi pronuncio, tuttavia quello che non può che sorprendere di CD Projekt, è che in ogni loro gioco cambiano tutto o quasi non c'è nulla di riciclato, infatti Witcher 1, 2 e 3 sono completamente diversi in tutto.
Anche su Cyberpunk hanno voluto osare e creare qualcosa da zero, certo comporta più rischi e hanno toppato, ma davvero vogliamo software house come Rockstar o Ubisoft, che vanno solo sul sicuro per monetizzare?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-12-2020 alle 20:26.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 20:26   #183
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il V per me è una vergogna per l'umanità devo essere sincero, Trevor fa schifo, un gioco che parte con uno che ammazza una persona a calci in testa e gli sfonda il cranio. Dove siamo?? Ditemelo voi che messaggi passiamo alla gente. Oppure che quando lo selezioni vedi che si sveglia a letto con l'altro tizio a cui ha sequestrato la casa e l'ha costretto a dormire insieme a lui con una vestaglia da donna. Per me sono cose gravi e non fanno ridere per niente, oltre ad essere di cattivissimo gusto. Aggiungiamoci poi la missione dove devi torturare un tizio indifeso e puoi allegramente scegliere con quali strumenti farlo. Momento in cui ho disinstallato e via! Mai finito quello schifo.
Sì, vabbè, è GTA eh... Se questa roba ti ripugna, gioca a The Sims, che ti devo dire.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:40   #184
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì, vabbè, è GTA eh... Se questa roba ti ripugna, gioca a The Sims, che ti devo dire.
Ma scherzi? The sims è terribile, puoi fare morire i sims in modo atroce, sarebbe da bannare!
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:45   #185
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi


Non giudico perché lo faccio anche io
Ahahahahah anche a me capitava in palestra sotto sforzo
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 00:14   #186
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma scherzi? The sims è terribile, puoi fare morire i sims in modo atroce, sarebbe da bannare!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 06:38   #187
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma scherzi? The sims è terribile, puoi fare morire i sims in modo atroce, sarebbe da bannare!
E' chiaro che non capiate il punto, nei GTA si è sempre fatto di tutto anche prima, ma è la modalità che nel V è vergognosa e se permettete di cattivissimo gusto per non dire di peggio.

Anche nei precedenti sparavi alla polizia o facevi cose criminali, ma in questo si è superato ogni senso dello schifo, comunque vedere che ci scherziate sopra, mi fa capire che ormai manchi proprio la sensibilità e la capacità di notare certi aspetti da parte di taluni. La cosa un po' mi rattrista, ma forse sarà che sto diventando vecchio, però Trevor mi ha fatto troppo ribrezzo.

Comunque non era il succo del discorso, il punto è che non era nemmeno un gioco granchè innovativo GTA V mi spiace e senza le mod uscite anni dopo non aveva nemmeno questa grafica mostruosa. Che fosse ben limato e avesse pochi bug è vero, però non lo si può accostare a CP 2077 nel bene e nel male.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:12   #188
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma nessuno lo accosta così, senza prospettiva...
Quello che dico è che, togliendo il RT e cose per le quali comunque serve HW di ultimissima generazione, quello che rimane ha un impatto grafico ridotto per l'HW che impegna, mentre roba anche vecchia di anni risulta molto meglio sotto tanti punti di vista senza nemmeno la necessità di spremere l'HW come un limone.
In parole povere, lo trovo molto poco efficiente.
Ni.
questi sono screen di ieri col sistema in firma, tutto a ultra/folle e, ovviamente, senza RT



inoltre basta con sta storia di CP e GTA V, davvero basta..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:32   #189
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' chiaro che non capiate il punto
Guarda che l'ho capito, stavo solo scherzando.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Anche nei precedenti sparavi alla polizia o facevi cose criminali, ma in questo si è superato ogni senso dello schifo, comunque vedere che ci scherziate sopra, mi fa capire che ormai manchi proprio la sensibilità e la capacità di notare certi aspetti da parte di taluni. La cosa un po' mi rattrista, ma forse sarà che sto diventando vecchio, però Trevor mi ha fatto troppo ribrezzo.
Il fatto che ci abbia scherzato sopra non significa che io sia poco sensibile riguardo certi contenuti, ma mi rendo conto che è un gioco.

Quella famosa scena di Trevor è messa apposta all'inizio per farti capire subito la natura di questo personaggio, di quanto sia malato e disturbato psicologicamente, privo di empatia e di qualsiasi senso di colpa...uno psicopatico insomma. È una scena bella da vedere? Assolutamente no, ma è essenziale per lo svolgimento della storia.

Anche il cinema è pieno di scene orribili, anche peggio di GTA, molti film vengono bannati in molti paesi o censurati, e spesso si mette di mezzo anche il fenomeno del politicamente corretto (che considero una piaga dei nostri giorni).

Per quanto mi riguarda sono favorevole all'inclusione di questi contenuti nei giochi e film, perché che ci piaccia o no fanno parte della nostra realtà, personaggi come Trevor esistono, e basta accendere la tv e vedere subito fatti di cronaca nera che fanno rabbrividire.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Comunque non era il succo del discorso, il punto è che non era nemmeno un gioco granchè innovativo GTA V mi spiace e senza le mod uscite anni dopo non aveva nemmeno questa grafica mostruosa. Che fosse ben limato e avesse pochi bug è vero, però non lo si può accostare a CP 2077 nel bene e nel male.
GTA V è ancora godibilissimo anche senza mod (su PC), ed è un capolavoro dal punto di vista tecnico, un gioco del 2013 che su molti aspetti fa meglio di giochi recenti come CP77.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
inoltre basta con sta storia di CP e GTA V, davvero basta..
Purtroppo è inevitabile un confronto, e vedrai quando uscirà il multiplayer...

Ultima modifica di StylezZz` : 24-12-2020 alle 10:34.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:48   #190
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Io non sono certo un pc gamer incarognito , però sto giocando a cyberpunk e graficamente ha il suo perchè .
Per le esclusive sony che graficamente sono migliori mi fai un qualche esempio ? Perchè sinceramente qualsirsi gioco su pc è meglio che su console ( e vorrei vedere ) , per quanto possa essere ottimizzato un gioco su console , ci sono dei limiti fisici di risorse che sono imbarazzanti...
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma nessuno lo accosta così, senza prospettiva...
Quello che dico è che, togliendo il RT e cose per le quali comunque serve HW di ultimissima generazione, quello che rimane ha un impatto grafico ridotto per l'HW che impegna, mentre roba anche vecchia di anni risulta molto meglio sotto tanti punti di vista senza nemmeno la necessità di spremere l'HW come un limone.
In parole povere, lo trovo molto poco efficiente.
infatti questo è il senso che si da anche quando si parla di esclusive sony.
Come sempre la verità sta sempre nel mezzo. Se da un lato non possiamo certo dire che ogni esclusiva sony ha una grafica migliore di qualsiasi gioco pc, dall'altro è sicuramente vero che certi titoli godono, in quanto esclusive, di un'ottimizzazione difficilmente replicabile su titoli multipiatta.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:53   #191
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sono d'accordo sulla moralità discutibile, e anche sul fatto che San Andreas fosse tra i migliori... ma l'ho solo preso come esempio di open world complesso, solo ed esclusivamente riguardo l'aspetto tecnico.
Il resto non l'ho proprio considerato, visto che il concetto che volevo esprimere è molto preciso e circoscritto.
Tecnicamente, per quanto riguarda la cura per i dettagli, è 10 spanne sopra CP2077
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 16:49   #192
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Guarda che l'ho capito, stavo solo scherzando.



Il fatto che ci abbia scherzato sopra non significa che io sia poco sensibile riguardo certi contenuti, ma mi rendo conto che è un gioco.

Quella famosa scena di Trevor è messa apposta all'inizio per farti capire subito la natura di questo personaggio, di quanto sia malato e disturbato psicologicamente, privo di empatia e di qualsiasi senso di colpa...uno psicopatico insomma. È una scena bella da vedere? Assolutamente no, ma è essenziale per lo svolgimento della storia.

Anche il cinema è pieno di scene orribili, anche peggio di GTA, molti film vengono bannati in molti paesi o censurati, e spesso si mette di mezzo anche il fenomeno del politicamente corretto (che considero una piaga dei nostri giorni).

Per quanto mi riguarda sono favorevole all'inclusione di questi contenuti nei giochi e film, perché che ci piaccia o no fanno parte della nostra realtà, personaggi come Trevor esistono, e basta accendere la tv e vedere subito fatti di cronaca nera che fanno rabbrividire.
Vero ma li tu sei spettatore e non sei costretto a "impersonare" uno schifoso psicopatico!

Peraltro a me quello che ha fatto smettere è stata la missione dove devi torturare uno e ti permette anche di scegliere quali strumenti usare per farlo parlare. Sul resto ok de gustibus, ma li mi pare grave! Cos'è diventato un simulatore di torture?? Scusa ma io non ci passo sopra, per me dovevano censurarlo questo capitolo o per lo meno scrivergli sopra in rosso, contiene torture in cui il giocatore è parte attiva! Tra l'altro sei obbligato a farlo se no non vai avanti con la storia. Bello schifo.


Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
GTA V è ancora godibilissimo anche senza mod (su PC), ed è un capolavoro dal punto di vista tecnico, un gioco del 2013 che su molti aspetti fa meglio di giochi recenti come CP77.
Ma che gioco hai giocato scusa? Io lo giocai ai tempi e l'ho rivisto di recente, ma niente che faccia gridare al miracolo. Boh de gustibus...

Su PS4 liscia ho visto titoli decisamente migliori tipo Infamous Second Son sempre dello stesso periodo o Uncharted 4 (anche se disamente meno open world per carità), che piacciano o meno sia chiaro, ma i personaggi e il tutto è fatto decisamente meglio anche sotto il profilo stilistico/artistico. Rockstar sono anni che tiene sempre il solito stile e ricicla asset tra GTA e Red Dead.

Ecco Red Dead Redemption il primo, quello si era stato un ottimo titolo per il tempo e girava su PS3 molto ottimizzato. Infatti sono curioso di provare il secondo capitolo.

I GTA per me sono morti dopo San Andreas.

Per questo spero che CD Projekt tenga duro, perchè abbiamo bisogno di software house che rischino di più, anche a costo di rompersi il collo. Purtroppo temo che i troppi bug su CP non verranno risolti facilmente anzi, c'è davvero troppa roba da sistemare. Però il gioco aveva davvero grandi potenzialità e si vedono! Purtroppo rovinate dai tanti problemi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 25-12-2020 alle 16:51.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 18:57   #193
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Peraltro a me quello che ha fatto smettere è stata la missione dove devi torturare uno e ti permette anche di scegliere quali strumenti usare per farlo parlare. Sul resto ok de gustibus, ma li mi pare grave! Cos'è diventato un simulatore di torture?? Scusa ma io non ci passo sopra, per me dovevano censurarlo questo capitolo o per lo meno scrivergli sopra in rosso, contiene torture in cui il giocatore è parte attiva! Tra l'altro sei obbligato a farlo se no non vai avanti con la storia. Bello schifo.
Le classificazioni pegi esistono per questo motivo.

https://pegi.info/it/node/59

Se questi contenuti ti ripugnano, allora dovresti informarti meglio prima di acquistare un gioco.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 19:26   #194
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Vero ma li tu sei spettatore e non sei costretto a "impersonare" uno schifoso psicopatico!

Peraltro a me quello che ha fatto smettere è stata la missione dove devi torturare uno e ti permette anche di scegliere quali strumenti usare per farlo parlare. Sul resto ok de gustibus, ma li mi pare grave! Cos'è diventato un simulatore di torture?? Scusa ma io non ci passo sopra, per me dovevano censurarlo questo capitolo o per lo meno scrivergli sopra in rosso, contiene torture in cui il giocatore è parte attiva! Tra l'altro sei obbligato a farlo se no non vai avanti con la storia. Bello schifo.




Ma che gioco hai giocato scusa? Io lo giocai ai tempi e l'ho rivisto di recente, ma niente che faccia gridare al miracolo. Boh de gustibus...

Su PS4 liscia ho visto titoli decisamente migliori tipo Infamous Second Son sempre dello stesso periodo o Uncharted 4 (anche se disamente meno open world per carità), che piacciano o meno sia chiaro, ma i personaggi e il tutto è fatto decisamente meglio anche sotto il profilo stilistico/artistico. Rockstar sono anni che tiene sempre il solito stile e ricicla asset tra GTA e Red Dead.

Ecco Red Dead Redemption il primo, quello si era stato un ottimo titolo per il tempo e girava su PS3 molto ottimizzato. Infatti sono curioso di provare il secondo capitolo.

I GTA per me sono morti dopo San Andreas.

Per questo spero che CD Projekt tenga duro, perchè abbiamo bisogno di software house che rischino di più, anche a costo di rompersi il collo. Purtroppo temo che i troppi bug su CP non verranno risolti facilmente anzi, c'è davvero troppa roba da sistemare. Però il gioco aveva davvero grandi potenzialità e si vedono! Purtroppo rovinate dai tanti problemi.
Dal punto di vista tecnico non si intende solo graficamente, è molto avanzato anche per quanto riguarda la fisica, l'intelligenza artificiale, le varie interazioni che avvengono nel mondo di gioco. Chiaramente non è perfetto e ha anche lui i suoi limiti, ma se cerchi un confronto tra GTA V e CP2077 su youtube capisci cosa si intende. Idem GTA 4, forse paradossalmente ancora più avanzato di entrambi, seppur graficamente ovviamente peggiore
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 08:51   #195
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
GTAIV aveva una fisica delle moto tanto bella da far arrabbiare... ovviamente non era un simulatore, ma c'era proprio la sensazione dei trasferimenti di carico, aveva un senso abbassarsi e alzarsi per trasferire peso in frenata e in accelerazione etc. etc.
La fisica dei veicoli era impressionante, così come quella delle collisioni
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 21:04   #196
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Il comparto tecnico non è solo la grafica e le animazioni, ma racchiude anche la fisica, l'IA e la stabilità
purtroppo queste ultime caratteristiche sono un pò (troppo) carenti in CP 2077.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1