Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2021, 20:15   #18021
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un buon SSD gli resta, potrà goderselo ora e riutilizzarlo dopo
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Il mio consiglio? Siamo lì lì a prestazioni... Vai col Lexar
Il BX500 da 240GB (Frustration Free Packaging) lo trovi a 28€
Volevo aggiornarvi.
Ho preso il lexar alla fine, messi i famosi 4Gb in più (totale 8Gb) messo Windows 10 con in seguito lo script per velocizzare ed eliminare roba inutile (xbox, telemetria, servizi vari, ecc..). In pratica ora è un mostro, mai visto muoversi così, apertura app immediata, browser sempre fluido, avvio in 20 secondi.. Molto soddisfatto.
Screen dei bench del Lexar 256Gb e cristaldiskinfo
Spoiler:



Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 08:59   #18022
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Non male questo Lexar, sono sul pc dell'ufficio e non ho sottomano
gli screen del mio Crucial MX500 da 500Gb ma andando a memoria, i valori mi sembrano molto simili ai tuoi (e il tuo è pure da 256Gb).
Il tuo amico sarà certamente soddisfatto !!
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT

Ultima modifica di makka : 15-01-2021 alle 09:06.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 12:45   #18023
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Non male questo Lexar, sono sul pc dell'ufficio e non ho sottomano
gli screen del mio Crucial MX500 da 500Gb ma andando a memoria, i valori mi sembrano molto simili ai tuoi (e il tuo è pure da 256Gb).
Il tuo amico sarà certamente soddisfatto !!
Guarda, il feedback di questa mattina (considerando che lo ha dato al figlio per la DAD proprie ieri sera in tarda serata) è stato talmente positivo che già questa mattina mi ha chiesto di fare lo stesso intervento su altro HP con I3-5050U del 2014 che arranca e che avrebbe bisogno di una rinfrescatina come questa..
Ergo, appena preso un altro Lexar, 4Gb ram DDR3 Sodimm e un bel case esterno per farli riutilizzare il vecchio meccanico da 500Gb... luned' mi ritoccherà fare di nuovi installazione e tutto ..
Si sta spargendo la voce e sono diventato ufficialmente il riferimento per evitare di buttare via portatili di 6/8 anni fa ancora funzionanti.. con una spesa tutto sommato irrisoria
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 13:27   #18024
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634

Volevo scriverti che probabilmente sarebbe successo qualcosa del genere,
ma non volevo "gufartela" !!!!
Ormai sei "quello che ne capisce veramente di computer" !!!
(oltre che di telefoni)

In generale approvo queste soluzioni, anche io ne ho adottate un paio su pc veramente "old" con buoni risultati,
l'unico che non c'e' proprio verso di far diventare usabile è un netbook con l'atom,
anche con ram e ssd rimane al limite della decenza ormai.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT

Ultima modifica di makka : 15-01-2021 alle 13:31.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 13:37   #18025
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi

...............

In generale approvo queste soluzioni, anche io ne ho adottate un paio su pc veramente "old" con buoni risultati,
confermo, recuperato alcuni vecchi notebook con crucial mx500 da 500gb

nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:37   #18026
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
grazie. ma sono compatibili eventualmente con una scheda pcie 4? nel senso i vecchi pcie3 andranno comunque no?
sì, nessuna incompatibilità, semplicemente funzionerà tale e quale un gen3 x4 su slot gen3 x4, ovvero a prestazioni "ridotte"

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
k, macigian conviene tenerlo? io sono un po vecchia scuola, meno roba ce meglio è.
per quel che occupa in termini di risorse hw è del tutto indifferente

per i dati smart quelli di samsung vengono correttamente visualizzati da cdi (e non solo), che per quanto gratuito è comunque più attento e sollecito con i prodotti di marca rispetto a nomi sconosciuti, di fatto l'unica utilità di magician è quella dell'aggiornamento fw del disco

se ti scoccia avere magician installato (finanche non in esecuzione automatica) allora basta che controlli ogni 4 mesi la presenza di fw sul sito samsung e nel caso installare magician, aggiornare e disinstallarlo nuovamente



Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si sta spargendo la voce e sono diventato ufficialmente il riferimento per evitare di buttare via portatili di 6/8 anni fa ancora funzionanti.. con una spesa tutto sommato irrisoria
buon per te

va da se che è meglio se spieghi che le macchine anzianotte (desktop o notebook che siano) con il passaggio ad ssd miglioreranno le loro prestazioni solamente per quello che riguarda i tempi di avvio OS/programmi/giochi

l'esecuzione degli stessi sarà lenta tanto quanto prima visto che le performance dipendono da cpu-ram-gpu e quelle tali erano e tali restano

lo dico onde evitare di alimentare fantasiose speranze di poter giocare a framerate superiori e quindi successive spiacevoli discussioni

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 13:38   #18027
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
va da se che è meglio se spieghi che le macchine anzianotte (desktop o notebook che siano) con il passaggio ad ssd miglioreranno le loro prestazioni solamente per quello che riguarda i tempi di avvio OS/programmi/giochi

l'esecuzione degli stessi sarà lenta tanto quanto prima visto che le performance dipendono da cpu-ram-gpu e quelle tali erano e tali restano

lo dico onde evitare di alimentare fantasiose speranze di poter giocare a framerate superiori e quindi successive spiacevoli discussioni

ciao ciao
Si, chiaramente il vantaggio è solo quello che descrivi, a chi lo vuole fare lo spiego ogni volta.
Però l'effetto windows installato da 0, la memoria raddoppiata, i driver aggiornati, da comunque una percezione di effettivi miglioramento in tutti gli ambiti operativi... a titolo di paragone, paragonandolo con un pc da ufficio con Windows 10, AMD A4, SSD 240Gb Dell del 2018 (Windows 10 1909 quindi installato da più di 2 anni con tutti gli eventuali residui di installazioni, aggiornamenti eccc..), tutte le operazioni comuni in ambito office e navigazione online, sono più rapide su quello del 2013 con I3, ssd 256 e windows 10 20h2 appena messo..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:13   #18028
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Volevo aggiornarvi.
Ho preso il lexar alla fine, messi i famosi 4Gb in più (totale 8Gb) messo Windows 10 con in seguito lo script per velocizzare ed eliminare roba inutile (xbox, telemetria, servizi vari, ecc..). In pratica ora è un mostro, mai visto muoversi così, apertura app immediata, browser sempre fluido, avvio in 20 secondi.. Molto soddisfatto.
Screen dei bench del Lexar 256Gb e cristaldiskinfo
L'NS100? Fa piacere Tanto hai quei 3 anni di garanzia di Lexar e il servizio di Amazon.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ergo, appena preso un altro Lexar, 4Gb ram DDR3 Sodimm e un bel case esterno per farli riutilizzare il vecchio meccanico da 500Gb... luned' mi ritoccherà fare di nuovi installazione e tutto ..
Ci stai prendendo gusto?

Poi se vuoi puoi andare sui download di Lexar
Lexar SSD Dash: Download
Lexar Data Shield per mettere al sicuro i dati sensibili
Lexar Data Shield: Download
Lexar Data Shield PDF: Download manuale.pdf
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 16-01-2021 alle 17:28.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:39   #18029
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
e come sandisk acquistata da wd

lexar era diventata di proprietà micron che dopo aver dato una bella occhiata ai progetti l'ha rivenduta ai cinesi di longsys

penso comunque che a differenza di sandisk vedremo ancora per un bel po' il marchio lexar, sicuramente più noto di longsys, a differenza di quanto avvenuto tra sandisk/wd

ciao ciao


P.S.
nulla ne contro lexar ne sandisk, due marchi che, finchè rimasti indipendenti, ho sempre apprezzato molto
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 18:16   #18030
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Aorus Gen4 7000s, i nuovi SSD PCI Express 4.0 di Gigabyte ad altissime prestazioni

https://www.hwupgrade.it/news/storag...oni_94810.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 22:31   #18031
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 00:28   #18032
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?

Sabrent e vai al top!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 07:35   #18033
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
intanto grazie
costo però non indifferente
sui 90-100 euro si trova qualcosa di qualità? (mi interessa soprattutto affidabilità)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:31   #18034
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?
disco principale OS o secondario?

nel primo caso uno a scelta tua che sia nvme gen3 x4 con cache dram, adeguato numero di TBW offerti e iops maggiori possibili. Se poi con nand tlc invece che qlc meglio


nel secondo caso uno qualsiasi gen3 x4 anche senza cache o con nand qlc



quando dico "qualsiasi" escludo tutti i brand sconosciuti o cineseria varia (anche made in suisse, deutschland, ecc... per dire)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 11:34   #18035
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Però l'effetto windows installato da 0, la memoria raddoppiata, i driver aggiornati, da comunque una percezione di effettivi miglioramento in tutti gli ambiti operativi...
Sono queste cose che Intel, Microsoft & C odiano; per questo Meltdown, Spectre ed affini via via stanno cercando di ripristinare gli 'equilibri' man mano che le varie patch vanno a toccare il kernel ed ad appesantire le versioni di Windows 10 ( e prima anche di Windows 7) e dunque a rallentare le macchine . E le security patch continueranno a pesare anche su Windows 8.1, sistema presumibilmente installato su hw non più aggiornatissimo.


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
disco principale OS o secondario?

[...]

nel secondo caso uno qualsiasi gen3 x4 anche senza cache o con nand qlc
basta che sul secondario poi non si metta a far girare VM o altri processi realtime con esigenze di I/O elevate.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2021 alle 11:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 12:44   #18036
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
per OS primario, SSD 1TB Kingston A2000 M.2 2280 / PCIe NVMe , può andare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 02:29   #18037
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
L'altro giorno stavo montando un dissipatorino su un disco M2 e non riuscivo più a trovare il pad termico che avevo ordinato e allora mi sono chiesto: perché non metterci della banale pasta termica?

I pad termici sono più costosi, trasmettono peggio il calore e una volta deformati non sono più riutilizzabili.

Da una parte capisco che per il calore che c'è da dissipare i pad sono più che sufficienti. Capisco anche che spesso il chip della RAM e del controller non sono alla stessa altezza e che i pad tollerano meglio piccoli dislivelli, ma questo vale fino a un certo punto perché ad esempio su un 970 pro ho dovuto usare due pad di spessore diverso per avere un buona aderenza.

Allora perché non ho mai sentito nessuno che utilizza della banale pasta termica? Alla fine un eventuale dislivello si può compensare con un quadratino di rame per pochi centesimi e le clip o gli elastici tengono tutto ben saldo.

C'è un qualche aspetto che mi sfugge e che fa sconsigliare l'uso della pasta a favore del pad?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 08:31   #18038
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
C'è un qualche aspetto che mi sfugge e che fa sconsigliare l'uso della pasta a favore del pad?
Anzitutto un eventuale sostituzione in garanzia potrebbe non avvenire per manomissione. Poi c'è da fare attenzione a non utilizzare pasta conduttiva, che ovviamente finirebbe per mettere in corto il disco. Onestamente, per il tipo di applicazione credo che il pad resti il più pratico e anche come performance, tutto sommato sono sufficienti se il dissipatore è adeguato.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:47   #18039
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Buon giorno a tutti..
Approfittando della presenza di molti utenti esperti su questo forum vorrei avere un qualche consiglio riguardo alla scelta di un Ssd o di un Hdd su di un portatile.
Nello specifico dovrei a breve acquistare un nuovo notebook ad uso prevalentemente lavorativo ed avrei trovato ad un prezzo interessante un buon dispositivo della Dell che tuttavia è ancora equipaggiato con un tradizionale Hdd della Toshiba da 1 Tb..
Ormai la quasi totalità delle macchine stanno montando le più performanti unità Ssd...e sono un pò incerto se orientarmi anch'io verso questa scelta...oppure approfittare dell'occasione e riprendermi un classico noteook con Hdd.
Sul web se ne leggono di tutti i colori..tra chi preferisce ancora gli Hard Disk...per presunta maggior durata nel tempo...e chi ne critica le doti di minore resistenza meccanica ...velocità...etc..
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...magari per esperienza personale..avendo utilizzato entrambi i tipi di notebook...
Un ringrziamento anticipato a tutti...
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:07   #18040
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti..
Approfittando della presenza di molti utenti esperti su questo forum vorrei avere un qualche consiglio riguardo alla scelta di un Ssd o di un Hdd su di un portatile.
Nello specifico dovrei a breve acquistare un nuovo notebook ad uso prevalentemente lavorativo ed avrei trovato ad un prezzo interessante un buon dispositivo della Dell che tuttavia è ancora equipaggiato con un tradizionale Hdd della Toshiba da 1 Tb..
Ormai la quasi totalità delle macchine stanno montando le più performanti unità Ssd...e sono un pò incerto se orientarmi anch'io verso questa scelta...oppure approfittare dell'occasione e riprendermi un classico noteook con Hdd.
Sul web se ne leggono di tutti i colori..tra chi preferisce ancora gli Hard Disk...per presunta maggior durata nel tempo...e chi ne critica le doti di minore resistenza meccanica ...velocità...etc..
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...magari per esperienza personale..avendo utilizzato entrambi i tipi di notebook...
Un ringrziamento anticipato a tutti...
Ciao,
direi che la discriminante, secondo me, non dovrebbe essere tra un dispositivo con SSD o uno con classico HD meccanico, bensì sul tipo di piattaforma hardware ed eventuale cpu/gpu oltre al budget a disposizione.
Aggiungere (o sostituire l'hdd) un SSD M.2 da 1Tb in futuro, equivarrebbe comunque a spendere poco più di 100€, quindi direi che valutare in primis prezzo e cpu/ram/hardware dovrebbe essere prioritario rispetto allla presenza o meno di in SSD di fabbrica
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 25-01-2021 alle 13:34.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v