Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2012, 19:37   #201
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
In effetti
A questo proposito, un accorgimento davvero gradito è stato il pet di torchlight, che potevi mandare a vendere gli item che non ti servivano.
Non ci ho giocato... In compenso mi ricordo di un incantesimo di Dungeon Siege che trasformava l'equip in eccesso in soldi.
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Ah cmq provate ad armare le retrovie con le lance, cosi possono colpire anche da dietro
Buono a sapersi che in DM non era contemplata la cosa (anche perchè non c'erano proprio armi ad asta tra l'altro).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:37   #202
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Verissimo, è tremendo come si riesca ad accumulare roba su roba "che tanto serve"

Ah cmq provate ad armare le retrovie con le lance, cosi possono colpire anche da dietro
Per ora ho scartato solo gli scudi in eccesso, che sono davvero inutili; ma mi rimangono decine di pergamene ed erbe varie, ho trovato il pestello e devo ancora provare a creare le pozioni.

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
D'accordissimo!
Infatti, giocando ad Hard sto trovando i ragni davvero difficili... quando è uno solo girare in tondo per non farsi colpire funziona, ma quando sono già due non resta che infilarsi in un corridoio e far fare loro la 'fila' ... però a quel punto, alla fine dello scontro i moribondi abbondano. Anche perché le piantine per l'anti venom sono poche.
Sto quindi pensando di reiniziare impostando diversamente il party.

Consigli?
Due maghi come letto sopra la vedo inagibile visto che per comporre incantesimi a più rune ci vuole il suo tempo già con uno... non oso
Io sono al terzo livello e ho un party così composto:
-umano melee specializzato con la spada
-minotauro (visto che siamo in ambientazioni labirintiche ) melee specializzato in armatura e mazze
-maga umana specializzata in magia del fuoco e del ghiaccio
-rogue rettile specializzato in armi da lancio e dodge

C'è da dire che ho creato il party da 0 cercando di massimizzare i vari bonus di razze e classi.

Per difendermi dai ragni, ho trovato un bracelet che minimizza il danno da veleno, ma non sembra funzionare benissimo.

Per i ragni conviene attirarli uno alla volta, farlo fuori, correre via per riposare e tornare alla carica.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:38   #203
Ascarozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ascarozzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1103
Piu che negli enigmi che cmq per ora sono fatti bene, io ho seri problemi nei combattimenti pur giocando a Normal coi ragni è un bagno di sangue, il poison va via da solo dopo un po' oppure si leva solo con la pozione? Sono già morto una decine di volte nel livello 3, il che non è bello
__________________
CPU: Intel i5 4670k@4.4ghz COOLING: Corsair H80i MOBO: Asrock z87 Pro3 RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB VGA: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8GB VRAM
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:39   #204
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ma alla fine ci sono sti benedetti negozi (anche se non vedo perchè dovrebbero esserci) o si può tranquillamente buttare via la roba in eccesso?
PS: rosik che non posso gicarci adesso ma in compenso ho appena passato il terzo tutorial di DCSS...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:40   #205
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ma alla fine ci sono sti benedetti negozi (anche se non vedo perchè dovrebbero esserci) o si può tranquillamente buttare via la roba in eccesso?
Al terzo livello non ce ne sono, e non credo che ci siano nemmeno più avanti, anche perchè non si trova valuta in giro per il dungeon ma solo oggetti più o meno rari.

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Piu che negli enigmi che cmq per ora sono fatti bene, io ho seri problemi nei combattimenti pur giocando a Normal coi ragni è un bagno di sangue, il poison va via da solo dopo un po' oppure si leva solo con la pozione? Sono già morto una decine di volte nel livello 3, il che non è bello
Va via da solo, ma conviene prima riposare per portare la salute al massimo.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:42   #206
Ascarozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ascarozzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ma alla fine ci sono sti benedetti negozi (anche se non vedo perchè dovrebbero esserci) o si può tranquillamente buttare via la roba in eccesso?
PS: rosik che non posso gicarci adesso ma in compenso ho appena passato il terzo tutorial di DCSS...
Me lo sto chiedendo anche io... immagino che siamo tutti con l'inventario pieno di scudi e lancie degli scheletri in attesa di sapere se si possono vendere o no


Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Va via da solo, ma conviene prima riposare per portare la salute al massimo.
denghiu
__________________
CPU: Intel i5 4670k@4.4ghz COOLING: Corsair H80i MOBO: Asrock z87 Pro3 RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB VGA: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8GB VRAM
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:44   #207
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Lo ridomanderò almeno una volta al giorno, per me è un'ossessione sta cosa...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:45   #208
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Io sono al terzo livello e ho un party così composto:
-umano melee specializzato con la spada
-minotauro (visto che siamo in ambientazioni labirintiche ) melee specializzato in armatura e mazze
-maga umana specializzata in magia del fuoco e del ghiaccio
-rogue rettile specializzato in armi da lancio e dodge
Mi attirava anche EARTH visto che prevede anche qualcosa contro il veleno, ma dovrei reiniziare per avere i punti da prendere in tempo utile contro i ragni e sto ancora meditando se valga la pena

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
coi ragni è un bagno di sangue, il poison va via da solo dopo un po' oppure si leva solo con la pozione? Sono già morto una decine di volte nel livello 3, il che non è bello
Dopo un po' va via da solo... quindi la soluzione è dormire, dormire dormire
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:46   #209
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Lo ridomanderò almeno una volta al giorno, per me è un'ossessione sta cosa...
Ma non ci sono
Butta via tutto
Poi mi pare che il peso influenzi la capacità di scansare i colpi, non so se dodge o evasion.

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Mi attirava anche EARTH visto che prevede anche qualcosa contro il veleno, ma dovrei reiniziare per avere i punti da prendere in tempo utile contro i ragni e sto ancora meditando se valga la pena
Se hai un party mal bilanciato, ti conviene ricominciare. Se devi ricominciare solo per cambiare scuola di magia, io lascerei perdere, tanto i ragni dovrebbero essere uno dei primi nemici, mi fanno molta più paura gli stack di 4 scheletri

Ultima modifica di tbs : 12-04-2012 alle 19:48.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:47   #210
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Al terzo livello non ce ne sono, e non credo che ci siano nemmeno più avanti, anche perchè non si trova valuta in giro per il dungeon ma solo oggetti più o meno rari.
Teoricamente non hanno senso di esserci, dopotutto è un labirinto/prigione pieno di mostri assetati di sangue ed i cui unici esseri senzienti che hanno la minima intenzione di commerciare sono pericolosi criminali.
E poi il mercante che fa, ogni giorno arriva a Grimrock, passa incolume fino al negozio ed alla sera se ne torna a casa? Oppure vive direttamente lì? Poverino, alla fin fine è meglio essere un criminale, almeno se arrivi in fondo hai la grazia, quello deve stare lì a commerciare e basta

PS: giocato un paio di minuti tanto per provare (sono svaccato sul divano, è difficile da gestire così) veramente bello.
L'unico appunto per il momento è la mancanza di una shortcut per attaccare...

PSS: non ho verificato, ma il dungeon è random o è sempre lo stesso?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:50   #211
Ascarozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ascarozzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma non ci sono
Butta via tutto
Poi mi pare che il peso influenzi la capacità di scansare i colpi, non so se dodge o evasion.



Se hai un party mal bilanciato, ti conviene ricominciare. Se devi ricominciare solo per cambiare scuola di magia, io lascerei perdere, tanto i ragni dovrebbero essere uno dei primi nemici, mi fanno molta più paura gli stack di 4 scheletri
ottimo a sapersi anche questo e invece nel caso di morte di un personaggio voi fate load game diretto o avete trovato un modo per farli resuscitare ? magari con le pietre blu?

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

PSS: non ho verificato, ma il dungeon è random o è sempre lo stesso?
Sempre lo stesso
__________________
CPU: Intel i5 4670k@4.4ghz COOLING: Corsair H80i MOBO: Asrock z87 Pro3 RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB VGA: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8GB VRAM
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:54   #212
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Teoricamente non hanno senso di esserci, dopotutto è un labirinto/prigione pieno di mostri assetati di sangue ed i cui unici esseri senzienti che hanno la minima intenzione di commerciare sono pericolosi criminali.
E poi il mercante che fa, ogni giorno arriva a Grimrock, passa incolume fino al negozio ed alla sera se ne torna a casa? Oppure vive direttamente lì? Poverino, alla fin fine è meglio essere un criminale, almeno se arrivi in fondo hai la grazia, quello deve stare lì a commerciare e basta

PS: giocato un paio di minuti tanto per provare (sono svaccato sul divano, è difficile da gestire così) veramente bello.
L'unico appunto per il momento è la mancanza di una shortcut per attaccare...

PSS: non ho verificato, ma il dungeon è random o è sempre lo stesso?
Il dungeon è sempre lo stesso, ad essere randomizzati sono i drop dei mostri e forse gli item comuni, ma non sono sicuro su questi ultimi.

Per quanto riguarda il mercante, non penso ci sia: forse tu e jon avete giocato troppo a wazhack

Metto sotto spoiler
Spoiler:
Tecnicamente non siamo i soli esseri senzienti nel dungeon, infatti durante il riposo a volte una voce ci dice di scendere, e ha sicuramente qualche progetto nei nostri riguardi
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:57   #213
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
ottimo a sapersi anche questo e invece nel caso di morte di un personaggio voi fate load game diretto o avete trovato un modo per farli resuscitare ? magari con le pietre blu?
Se la pietra è vicina ci vado e riporto tutti full hp; se il passaggio è semplice, e magari il personaggio mi muore per un errore di spostamento, o perchè ho castato fire contro il muro , ricarico

EDIT: ho controllato, il peso trasportato influenza la velocità di movimento se la barra è sul giallo e ferma del tutto il party se la barra è sul rosso: niente penalità ad evasion.

Ultima modifica di tbs : 12-04-2012 alle 20:11.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:10   #214
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Teoricamente non hanno senso di esserci, dopotutto è un labirinto/prigione pieno di mostri assetati di sangue ed i cui unici esseri senzienti che hanno la minima intenzione di commerciare sono pericolosi criminali.
E' quello che pensavo pure io, ma ci sono numerosi esempi che dicono il contrario
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il mercante, non penso ci sia: forse tu e jon avete giocato troppo a wazhack
Spoiler:
Tecnicamente non siamo i soli esseri senzienti nel dungeon, infatti durante il riposo a volte una voce ci dice di scendere, e ha sicuramente qualche progetto nei nostri riguardi
Io credo di si e anche il Don è sulla buona strada mi sa!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:23   #215
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Devo disintossicarmi da WazHack, mi intossicherò di LoG

Per ora le cose che non mi piacciono sono l'attacco con il tasto destro (mi sbaglio sempre, ogni volta mi disarmo da solo ) ed i dungeon non random.
Speriamo esca in fretta l'editor così almeno la mancanza del random non si farà sentire troppo.

PS: se qualcuno è interessato tramite Auto Hotkey è possibile usare uno script che effettua l'attacco in corpo a corpo usando la tastiera.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:28   #216
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Devo disintossicarmi da WazHack, mi intossicherò di LoG

Per ora le cose che non mi piacciono sono l'attacco con il tasto destro (mi sbaglio sempre, ogni volta mi disarmo da solo ) ed i dungeon non random.
Speriamo esca in fretta l'editor così almeno la mancanza del random non si farà sentire troppo.

PS: se qualcuno è interessato tramite Auto Hotkey è possibile usare uno script che effettua l'attacco in corpo a corpo usando la tastiera.
Anche io
E ogni tanto vado in confusione tra cambio di direzione e spostamento laterale e finisco giù per qualche botola
Comunque continuo a pensare che full turn based sarebbe il massimo, cioè movimento libero ma quando ci sono i combattimenti si passa ai turni, però diventerebbe un pò troppo facile attirare i nemici nelle trappole: magari garantire ai mostri lo stesso nostro movimento, 1 square a testa.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:30   #217
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Devo recitare il mantra del risparmiatore, devo resistere!

Non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco, non devo comprare questo gioco...
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:32   #218
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Ok, l'ho comprato
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:37   #219
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Anche io
E ogni tanto vado in confusione tra cambio di direzione e spostamento laterale e finisco giù per qualche botola
Comunque continuo a pensare che full turn based sarebbe il massimo, cioè movimento libero ma quando ci sono i combattimenti si passa ai turni, però diventerebbe un pò troppo facile attirare i nemici nelle trappole: magari garantire ai mostri lo stesso nostro movimento, 1 square a testa.
Prima di giocarlo avevo in mente pure io che a turni sarebbe stato perfetto, ma dopo averlo giocato qualche minuto sto cambiando idea, stessa cosa dicasi per i controlli, a prima vista avrei voluto controlli da tastiera, ma dopo averlo provato comincia tutto ad avere senso.
Controllandolo dal mouse, con l'obbligo di cliccare velocemente tra un personaggio e l'altro si ha un senso di urgenza che usando controlli da tastiera sarebbe difficilmente (impossibile) da riprodurre.

In ogni caso per chi vuole il combattimento a turni arriverà il momento giusto, tra Wasteland 2, Shadowrun Returns e The Banner Saga ci sarà da divertirsi (Donate da Kickstarter!!!)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:43   #220
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ok, l'ho comprato
Quando crei il party, assicurati di mettere qualche punto in più su willpower
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v