Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2021, 07:32   #9401
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Questo di ASUS da 43 pollici al CES è VA.
https://pcmonitors.info/asus/asus-xg...splayhdr-1000/
AMD Ryzen 7 2700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 16GB Patriot Viper RGB 3600 Mhz CL16 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series | ADATA XPG SX8200 480GB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750w | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | DeviantART | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:02   #9402
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Questo di ASUS da 43 pollici al CES è VA.
https://pcmonitors.info/asus/asus-xg...splayhdr-1000/
Si ma è un 43....
Old 15-01-2021, 11:02   #9403
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Capirai... se ha quel costo un IPS non oso immaginare un VA....
I VA sono notoriamente più economici di un IPS.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:29   #9404
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Il problema è che se vuoi un buon contrasto devi aspettare un VA 4k da 144hz e al momento pare che non ce ne siano - quello annunciato da asus al ces 2021 è sempre un IPS.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Si. Però come dicevo, in 4K nessuna scheda video permette i 144Hz, non senza scendere a pesanti compromessi... a quel punto perde un po' di significato insistere sul 4K.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 21:49   #9405
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si. Però come dicevo, in 4K nessuna scheda video permette i 144Hz, non senza scendere a pesanti compromessi... a quel punto perde un po' di significato insistere sul 4K.
Beh si in generale gli ultimi giochi non vanno a 144fps manco con la 3090. Tra quelli che devo giocare penso che ci siano solo Doom Eternal e Serious Sam 4 ad andarci vicino.

Nel mio caso, avendo ripreso a giocare a qualche fps online (dove posso raggiungere i 144fps) ed essendo già su un 4k 60hz, ho valutato in un primo momento i 3440x1440p....solo che alla fine non mi sono convinto e ho fatto l'upgrade a 144hz in 4k. Ho scartato il ritorno al 2560x1440p perché sarebbe stato un downgrade dal mio punto di vista.
CPU: i9 9900K@4.7/4.8 Ghz + Corsair H110i Dual Fan | RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR4@3200 MHz | MB: ASRock z370 Pro Gaming i7 | GPU: Zotac RTX 3090 |Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p | Firestrike (def/OC): 46984 / da testare

Ultima modifica di Jeetkundo : Ieri alle 01:09.
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:53   #9406
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Nel mio caso, avendo ripreso a giocare a qualche fps online (dove posso raggiungere i 144fps) ed essendo già su un 4k 60hz, ...
Curiosità ( oramai io giochicchio su cellulare..) noti veramente grossa differenza nel giocare passando dai 60fps fissi, ai 100/120fps?
Solo negli fps, o anche in altri tipi di giochi?
Old Ieri, 10:04   #9407
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Beh si in generale gli ultimi giochi non vanno a 144fps manco con la 3090. Tra quelli che devo giocare penso che ci siano solo Doom Eternal e Serious Sam 4 ad andarci vicino.

Nel mio caso, avendo ripreso a giocare a qualche fps online (dove posso raggiungere i 144fps) ed essendo già su un 4k 60hz, ho valutato in un primo momento i 3440x1440p....solo che alla fine non mi sono convinto e ho fatto l'upgrade a 144hz in 4k. Ho scartato il ritorno al 2560x1440p perché sarebbe stato un downgrade dal mio punto di vista.
Certo, sulla risoluzione capisco. Io ho provato a tornare al QHD, è durato poche ore poi è tornato nella scatola.
Intendevo dire che per chi arriva da "roba inferiore" tipo fullHD secondo me gli upgrade sono 4K a 60 se si punta alla qualità di immagine, QHD 144 se si punta alla velocità. Ovvio che se si ha già un 4K 60 l'upgrade può essere solo 4K 144. Fermo restando che si debba accettare di scendere a compromessi con qualunque scheda video in commercio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:56   #9408
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È uno dei pochissimi 4K@144Hz, costa tanto per quello. Ma a giudicare da Ritings ad esempio, io non lo vorrei mai. Contrasto attorno al 1000:1 (normale per IPS, anche un po' scarso se vogliamo), local dimming presente ma osceno, poco uniforme sui neri (ma poco poco), con un pessimo trattamento antiriflesso... poi si, è molto veloce. Ma io (e ripeto io, non è legge) per quei soldi vorrei un buon contrasto, una buona uniformità, un trattamento antiriflesso serio, non solo velocità. Ma ripeto, io sono io. E non ho il gaming come prorità. Aggiungo: 4K@144Hz coi giochi moderni non ci arriva nessuna scheda video. Bisogna scendere con le impostazioni... a quel punto io preferirei un QHD con pannello VA. Fermo restando che, soprattutto in ambiente non gioco, la differenza fra QHD e UHD è bella evidente, purtroppo.
RTINGS non è mica la bibbia.
Esistono altre reviews di portali ugualmente o anche più rinomati come Prad.de, TFTCentral o FlatpanelsHD o PCmonitors.

L'uniformità del nero era orribile per l'esemplare ricevuto da RTINGS ma quelli ricevuti da PRAD e TFTCentral era molto buona.

Il trattamento anti riflesso è da vedere, TFTCentral lo descrive come leggero e pulito, RTINGS come semilucido, e sia quest'ultimo che PRAD mostrano l'immagine dei pixels uguale ma con quest'ultimo che afferma che il trattamento è mirato ad incrementare la saturazione dei colori.

Il contrasto di 1000:1 è nella media, ma non è che fra un 1000:1 e un IPS ottimamente al di sopra di 1200:1 si percepisca la differenza.

Il Local dimming è fasullo, 16 zone soltanto, e infatti tutti consigliano di disabilitarlo e presumo tutti i test siano stati fatti con LD disattivato.

I 144Hz non è vero che non li sfrutti in 4K, non li sfrutti semmai con tutti i giochi ma con titoli leggeri sì.
Old Ieri, 19:56   #9409
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Curiosità ( oramai io giochicchio su cellulare..) noti veramente grossa differenza nel giocare passando dai 60fps fissi, ai 100/120fps?

Solo negli fps, o anche in altri tipi di giochi?
Tra uno sparatutto a 60fps ed uno a 120-144fps si, vedi tutto più fluido o "smooth" per dirla in inglese.

È la stessa differenza che noti sul desktop quando sposti la freccia bianca di Windows. A 60hz si muove leggermente "a tratti" rispetto a 144hz.

Altre tipologie di giochi possono benissimo fare a meno dei 100 e passa fps ma non dispiace averli

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: i9 9900K@4.7/4.8 Ghz + Corsair H110i Dual Fan | RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR4@3200 MHz | MB: ASRock z370 Pro Gaming i7 | GPU: Zotac RTX 3090 |Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p | Firestrike (def/OC): 46984 / da testare
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Apple investe nei progetti degli imprend...
Tesla, arriva l'inverter per impianti fo...
Enel X, colonnine di ricarica ultra rapi...
Aorus Gen4 7000s, i nuovi SSD PCI Expres...
La 'talpa' fallisce: la NASA rinuncia a ...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable