Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 15:48   #1
Magicszi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 3
Impianto Rete Internet per 4G Casa di Campagna

Salve a tutti,
Sto valutando che connessione mettere nella mia casa in campagna e l'unica soluzione fattibile è il 4g o al massimo FWA. Ho cercato in giro per qualche abbonamento 4G Flat reale che non esiste (tutti hanno cap di vario tipo oltrepassati una certa soglia di giga consumati) e stavo pensando (dato che ne ho la possibilità) di avere 2 sim Tim con l'offerta Tim Unica e sfruttare questi 1200 giga complessivi alla massima velocita disponibile. La mia idea era accoppiare queste due sim ad un router dual sim CAT6 o superiore e cercando online ho trovato i RUTX09/11 della Teltonika che hanno la possibilità di fare autoswitch tra una sim e l'altra una volta superata una certa soglia di GB consumati e con reset mensile.
https://teltonika-networks.com/it/product/rutx09/
https://teltonika-networks.com/it/product/rutx11/

Vorrei associare eventualmente (qualora fosse necessario) un antenna esterna (omnidirezionale o direzionale) per migliore stabilità e prestazioni del segnale LTE e della connessione internet. Ho 5 BTS della Tim intorno (Contrada Pezzino , Agrigento, 92100):
1) 600307 , 980 m
2) 600110, 1,1 km
3) 601121, 1,2 km
4) 600175, 1,75 km
5) 600163 , 2,20 km



Secondo voi quale è la migliore BTS tra quelle che ho attorno? Ho fatto diversi speed test con un Samsung s10 con scheda Tim e stavo tra i 90 e 110 Mbit in Download e 30 /40 in upload, se andava male sempre sopra i 35/40 in downlaod e 10-15 in upload. La maggior parte delle volte ero agganciato alla 600175 , meno frequentemente alla 600110.

L'antenna potrei posizionarla:
1)sul tetto di un casotto di circa 3 metri ( in questo caso i metri di cavo per collegare l'antenna al modem nel punto in cui vorrei metterlo sono circa 10/15 metri massimo. Considerate anche che in teoria dovrei fissarlo allo stesso palo su cui dovrebbe andare l'antenna tv. Posso anche porre il modem in questo casotto e tramite un cavetto lan collegare l'abitazione principale (che è già cablata).
2) nel balcone al secondo piano o nel tetto della edificio principale( 4 metri per il balcone e 6 circa per il tetto). in questo caso il la lunghezza del cavo sarebbe minima.

Per i cavi mi sono stati consigliati i CoFlex 2200/2700 e quelli Messi Paolini.

Come antenne ho trovato questo produttore https://quwireless.com/#Antennas_Teltonika che fa antenne sia omnidirezionali che direzionali specifiche per i router Teltonika. Per ora sono propenso a mettere una tra queste antenne omnidirezionali (ovviamente se ne ho un reale guadagno):
1)https://quwireless.com/quspot-rutx09
2)https://quwireless.com/product/QuOmni-LTE-MIMO-2x2
3)https://quwireless.com/quspot-rutx11
Se avete qualche buona antenna omnidirezionale da consigliare fate pure, accetto tutti i consigli 😃 .

Per quello che ho capito la soluzione più adatta alle mie esigenze sarebbe un'antenna Omnidirezionale perchè ho necessità che la connessione internet sia sempre presente in quanto sul modem si appoggia un impianto di videosorveglianza. Se una delle BTS (su cui si aggancia il modem in quel momento) andasse fuori servizio il modem si aggancerebbe in automatico ad un altra BTS così da non avere disconnessioni eccessivamente lunghe, cosa che invece avrei se utilizzassi una antenna direzionale.

So che il post è lungo e ci sono tante domande :lol: 😃

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Magicszi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v