Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2009, 23:14   #4281
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tutti a pieris raga

i prezzi sono bassi per via della concorrenza con la slovenia? l'aeroporto da fastidio?
l'aereoporto se così si può chiamare, forse avra 5-6 voli al giorno, neanche si sente.

la slovenia è più cara ormai, anni fa era veramente conveniente ma adesso ha prezzi assurdi.

diciamo che i prezzi sono bassi perchè siamo distanti dai grossi centri e qui la gente non è abituata a fare 5km per andare in centro!

i prezzi sono bassi per la scomodità se così si può chiamare!

se però venite tutti a pieris i prezzi saliranno!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:18   #4282
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Trattative che durano fino a 1 anno ( !!! ) e prezzi che CROLLANO in riviera

potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:28   #4283
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
[quote=potino78;28139002]Trattative che durano fino a 1 anno ( !!! ) e prezzi che CROLLANO in riviera

ci vorrebbero notizie del genere a raffica per un mesetto almeno...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:18   #4284
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Dalle mie parti con quella cifra te la fanno vedere col binocolo Poi dipende molto da dove compri il terreno... un conto è comprare in zone buone e un conto è comprare nel paesello più "sfigato" leggasi mancanza di servizi, lontano dalla città, etc dove il prezzo del lotto può anche ridursi di 1/3 o più.

Credo che per stare su quelle cifre, una volta in mano il lotto, bisognerebbe affidarsi a chi costruisce case in legno (dove permesso, in città non puoi) come Rubner.
Mi viene in mente la situazione di alcuni nostri amici romani, che in estate sono nostri vicini, con 300k hanno comprato da poco una villetta con 500mq di giardino in una zona che al momento si sta sviluppando vicino l'AXA (Roma). Dice che allontanandosi un altro pò ancora, poteva spendere la metà, ma praticamente nei prossimi anni non ci sarebbe stato alcun servizio, visto che è tutto in costruzione, e per la minima cosa bisognava prendere la macchina (non che ora non serva, sopratutto con due bambini piccoli).
Per l'appunto gli svantaggi sono il doversi fare la Colombo ogni giorno, essere limitati per quanto riguarda i negozi/servizi/alimentari, e dover fare attenzione, sopratutto con le ultime storie dei violentatori.

Io non lo farei, sopratutto con due bambini molto piccoli, zona troppo isolata e fuori mano, certo è che se ci si avvicina i prezzi aumentano in maniera esponenziale.

Dice inoltre che questa zona sta attirando molti molti soldi, in quanto c'è chi investe in quote di villette la cui costruzione deve ancora finire, al momento giusto le rivende, e con 3 4 investimenti di questo tipo si è guadagnato abbastanza per viverci per 1 anno.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:22   #4285
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Per tenersi in vita un'agenzia ha bisogno di piazzare quelle 2-3 vendite mirate in 1 anno, non è mica un'azienda dove deve rispettare il bilancio, pagare i materiali e via dicendo.

Certo, ci sono anche lì delle spese per mantenere l'ufficio, costi per la pubblicità... ma sono MINIME, fanno ridere.

Avere un'agenzia immobiliare può essere molto redditizio e comporta spesso sforzi irrisori per chi ci lavora.
Oddio, non so da quelle parti, ma qui ci sono dei costi ehm... extra da sostenere, per stare tranquilli, e notoriamente molti che hanno agenzie non affiliate in franchising, e guadagnano bene (esperienza personale) sono persone un pò... dubbie, per lo meno con le mani in pasta in alcune situazioni, la cui agenzia è più una copertura, o comunque una fonte minima di guadagno, ma vabè, rischiamo di andare OT, diciamo che almeno per alcune agenzie, ci sono dei motivi, per cui non chiudono .
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 08-07-2009 alle 19:27.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:25   #4286
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Tu dici un anno... secondo me molto di più.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:56   #4287
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 899
Ho sentito oggi un mio amico che compra casa a Monza... di nuova costruzione....ziamo sui 3.800/4.000 al Mq. E non compra in centro

Mi sa tanto che c'è da cambiare il titolo del thread....questo crollo non arriverà mai
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:12   #4288
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250 Guarda i messaggi
Ho sentito oggi un mio amico che compra casa a Monza... di nuova costruzione....ziamo sui 3.800/4.000 al Mq. E non compra in centro

Mi sa tanto che c'è da cambiare il titolo del thread....questo crollo non arriverà mai
Ma che intendi per crollo ? -50% da un giorno all'altro ? Allora stai fresco.. La cosa migliore che puo' succedere come ho scritto milioni di volte e' che il calo sia spalmato su piu' anni.. Comunque immobili di mio interesse, nuovi, hano gia' avuto un -20% dai top del 2007..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:33   #4289
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Confermo, anche per me il 2007 è un parametro di riferimento.

Ho comprato una casa con giardino e cortile, indipendente su 3 lati a 2.000 € / mq scarsi, nuova costruzione.

Nel 2006/2007 la stessa tipologia stava intorno ai 2.500 € / mq.

Credo che aspettando ancora 1 annetto la si potrà prendere a 1.700 €/mq, ma io ne avevo bisogno ora.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:38   #4290
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250 Guarda i messaggi
Ho sentito oggi un mio amico che compra casa a Monza... di nuova costruzione....ziamo sui 3.800/4.000 al Mq. E non compra in centro

quindi d'ora in poi i dati sull'andamento del mercato immobiliare ce li darà il tuo amico?

Quote:
Mi sa tanto che c'è da cambiare il titolo del thread....questo crollo non arriverà mai
sì sì.... aspettiamo settembre/ottobre e poi ne riparliamo... quando molte aziende e fabbriche chiuderanno, per mancanza di ordini, di cig non estendibile e di credito zero erogato dagli istituti di credito (beh questo succede già ora, non c'è bisogno di aspettare settembre)... ed arriverà la vera crisi...
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:42   #4291
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
sì sì.... aspettiamo settembre/ottobre e poi ne riparliamo... quando molte aziende e fabbriche chiuderanno, per mancanza di ordini, di cig non estendibile e di credito zero erogato dagli istituti di credito (beh questo succede già ora, non c'è bisogno di aspettare settembre)... ed arriverà la vera crisi...
Spero davvero che non sia così
Se così fosse auguri
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:31   #4292
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
quindi d'ora in poi i dati sull'andamento del mercato immobiliare ce li darà il tuo amico?



sì sì.... aspettiamo settembre/ottobre e poi ne riparliamo... quando molte aziende e fabbriche chiuderanno, per mancanza di ordini, di cig non estendibile e di credito zero erogato dagli istituti di credito (beh questo succede già ora, non c'è bisogno di aspettare settembre)... ed arriverà la vera crisi...
sai...anche io mi meraviglio ceh non si sia verificato già 2 anni fa, se non 3
in effetti i prezzi sono aumentati di molto già da 10 anni con l'euro.
forse per via dei risparmi, forse per via dei ridimensionamenti...
ma non penso che si andrà avanti ancora per molto, insomma, i soldi sono finiti, i dipendenti non ci sono piu, ora come ora non si puo piu tirare la cighia, si deve solo dichiarare fallimento
E ALLORA SI DICHIARI!!! è una lunga agonia che stiamo aspettando
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:13   #4293
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 899
No no il mio amico non è certo un immobiliarista...stavo solo dando un prezzo di riferimento.. !!
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:13   #4294
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 899
http://www.affaritaliani.it/milano/m...ria060709.html
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:18   #4295
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
sì sì.... aspettiamo settembre/ottobre e poi ne riparliamo... quando molte aziende e fabbriche chiuderanno, per mancanza di ordini, di cig non estendibile e di credito zero erogato dagli istituti di credito (beh questo succede già ora, non c'è bisogno di aspettare settembre)... ed arriverà la vera crisi...
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Spero davvero che non sia così
Se così fosse auguri
ahimè ha ragione la vera crisi si avrà al ritorno dalle ferie, vedrete, io vedo l'andamento degli ordini e non ci sono!

alla faccia del governo che dice che la crisi è finita, si nel senso che è finita.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 01:48   #4296
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
io vi posso dire che chi ha comprato fino a 4/5 anni fa ha fatto un'affare, e chi ha comprato 7/8 anni fa ha raddoppiato il valore anche comprando dal costruttore! Ora però il valore ristagna, per fare gli affari devi comprare a basso costo...ci sono zone ferme o che scendono. Non credo che in futuro i valori saliranno di molto (eccezioni a parte) probabile che restino uguali piu o meno. Non è piu un buon investimento, a meno che uno non trovi l'occasione particolare
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:16   #4297
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
io vi posso dire che chi ha comprato fino a 4/5 anni fa ha fatto un'affare, e chi ha comprato 7/8 anni fa ha raddoppiato il valore anche comprando dal costruttore! Ora però il valore ristagna, per fare gli affari devi comprare a basso costo...ci sono zone ferme o che scendono. Non credo che in futuro i valori saliranno di molto (eccezioni a parte) probabile che restino uguali piu o meno. Non è piu un buon investimento, a meno che uno non trovi l'occasione particolare
Chi ha comprato fino al 2004 e' ancora in buon gain, quelli dopo iniziano a subire il contraccolpo.. Chi ha comprato nel 2007 e' gia' in perdita ( -10,-20% )..
Io ero in ricerca di casa nel 2003 ed avrei fatto davvero un bell'affare, peccato che avevo appena iniziato a lavorare ed ero a progetto ( e senza soldi ovviamente ).. Adesso invece che ho qualche risparmio da parte e potrei pagarmi il 50% cash di quello che mi interessa, sto alla finestra, non mi va di buttare i risparmi di un po' di anni..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:18   #4298
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
quindi d'ora in poi i dati sull'andamento del mercato immobiliare ce li darà il tuo amico?



sì sì.... aspettiamo settembre/ottobre e poi ne riparliamo... quando molte aziende e fabbriche chiuderanno, per mancanza di ordini, di cig non estendibile e di credito zero erogato dagli istituti di credito (beh questo succede già ora, non c'è bisogno di aspettare settembre)... ed arriverà la vera crisi...
sottoscrivo
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:39   #4299
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
sottoscrivo
Beh la BCE comunque sta innaffiando l'Europa di soldi, i tassi sono scesi parecchio e non e' escluso che li portino a zero se la situazione dovesse "collassare".. Speriamo pero' che cio' non accada, vorrebbe dire che tutti gli "stimoli" che il mercato ha avuto fino ad oggi non sono serviti a nulla..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:57   #4300
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Ah quindi quello che il nostro Premier si ostina a dire, riguardo crisi passata, crisi inesistente, ottimismo sale della vita, investire investire pure senza soldi, chi parla di crisi è un pessimista (magari pure comunista) ecc. ecc. non trovano riscontro?
Strano...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v