Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 11:49   #41
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
15/20 anni fa c'era la Ferrari che vinceva il campionato a metà stagione, prima ancora c'era il periodo del dominio della Williams o Mclaren, ci sono stati sempre i cicli con una scuderia dominante.

Io la seguo e la seguirò ancora in futuro perchè mi appassiona e mi piace sempre. E' forse l'unico motivo per cui mantengo Sky.
Le ere ci sono e sempre ci saranno, ma c'è da dire che nell'ultima era Ferrari le regole sono state cambiate ogni anno per sopprimere tale supremazia (giusto o sbagliato che sia), ciò non è avvenuto invece con Mercedes, chi dice il contrario o non guarda la F1 o fa finta.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:03   #42
robweb2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Quoto in toto.
Wolff?
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:42   #43
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
VPN: questo sconosciuto...
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:39   #44
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Secondo me il fatto è che la F1 non è più una gara di piloti e macchine ma una gara tra programmi di computer.
Noiosa per definizione.
La F1 è una gara di costruttori in realtà, se pensi sia una gara di piloti mi sà che non hai capito proprio nulla fino ad ora.
E' ovvio che generalmente c'è chi domina, le stagioni combattute erano e sono tutt'ora un eccezione.


Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
si vede proprio che non la seguite o non la seguite con le giuste attenzioni.
ci sono state gare spettacolari negli ultimi 3 anni, tralasciando i risultati finali (mercedes continuamente campione del mondo)
Figurati, la maggior parte di questi commenti saranno sicuramente scritti da qualche tifoso di calcio o ferrarista che rosika.

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
è noioso solo perchè non vince la ferrari
Infatti anche quando vinceva Schumacher c'era il dominio e vinceva sempre lui ma chissà perchè a quell'epoca la cosa andava bene.

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
è un suo feedback e ci sta tutto su uno sport morto e quasi sepolto, noioso, politicizzato e abbandonato da moltissimi
quindi secondo me il commento di LORENZ0 è valido e realista
Morto e sepolto certo come no, gli ascolti e il numero di abbonamenti la pensano differentemente da te però. Nonostante sia trasmesso in payTv molti pagano, e anche le differite nonostante siano tali registrano comunque certi numeri.

Che ti piacciano oppure no è la massima categoria dell'automobilismo, se poi per te il fatto che a vincere sia sempre Mercedes e non la Ferrari è un problema tuo.

Io invece ho un pensiero per metà analogo riguardo calcio, ma non da un certo anno in poi ma da sempre.

Quote:
Originariamente inviato da nikibax Guarda i messaggi
ma proprio no assolutamente! La f1 è finita da un decennio ormai
Ossia quando la Ferrari ha smesso di vincere.
Grazie della conferma

Ultima modifica di nickname88 : 10-08-2020 alle 15:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:50   #45
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Le ere ci sono e sempre ci saranno, ma c'è da dire che nell'ultima era Ferrari le regole sono state cambiate ogni anno per sopprimere tale supremazia (giusto o sbagliato che sia), ciò non è avvenuto invece con Mercedes, chi dice il contrario o non guarda la F1 o fa finta.
Chi dice il contrario in realtà non fa parte dei tifosi da stadio e non hanno le fette rosse davanti agli occhi.
Nel 2017 il regolamento è stato rivoluzionato consentendo carta bianca per tutti i costruttori.

Nel 2014 hanno abolito il FRICS a stagione in corso
Nel 2016 è stato imposto un valore minimo di temp sull'aria in entrata dalle valvole di aspirazione.
Nel 2017 hanno ridotto il quantitativo di olio consumabile e regolamento rivoluzionato con nuovi pneumatici e regolamento aerodinamico.
Nel 2018 nuovi pneumatici e differenti indicazioni sulle pressioni.
Nel 2020 ( quest'anno ) bando delle mappature da qualifica a stagione in corso.
Nel 2021 in teoria prima del covid fu approvata la rimozione degli elementi idraulici nelle sospensioni, rimandato al 2022.
Nel 2021 vietato il DAS.

Vuoi che ti elenchi anche le limitazioni avvenute per contrastare la RedBull per caso nell'era Vettel ?

Ultima modifica di nickname88 : 14-08-2020 alle 13:16.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:05   #46
Pino777
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La F1 è una gara di costruttori in realtà, se pensi sia una gara di piloti mi sà che non hai capito proprio nulla fino ad ora.
E' ovvio che generalmente c'è chi domina, le stagioni combattute erano e sono tutt'ora un eccezione.
Mi sa che sei tu che non hai capito il mio commento. Dicevo che la F1 non è PIU' una gara di piloti e macchine ma una gara tra programmi di computer.
Cioè adesso sicuramente non è una gara tra piloti, ma una volta lo era, come lo era tra macchine, quindi tra costruttori come dici tu.
Togliendo il fattore umano che è quello imprevedibile (e quindi divertente) e livellando il fattore meccanico, resta una gara tra strategie, cioè cose studiate al computer che vengono semplicemente applicate alla vettura (e perciò noiose in quanto prevedibili).
A questo punto tanto vale un bel programma di simulazione per vedere quale 'app' è migliore senza più bisogno di costosi e inquinanti gran premi.
E si eviterebbero anche pericolosissimi assembramenti
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:00   #47
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Togliendo il fattore umano che è quello imprevedibile (e quindi divertente) e livellando il fattore meccanico

A questo punto tanto vale un bel programma di simulazione per vedere quale 'app' è migliore senza più bisogno di costosi e inquinanti gran premi.
E si eviterebbero anche pericolosissimi assembramenti
Libero di farlo, la Ferrari è da decenni che cerca una simulazione strategica affidabile.

Fattore meccanico inesistente ? Quindi secondo te è una questione di strategie e simulazione gara ? Quindi la Mercedes che rifila mezzo secondo al giro e oltre agli avversari viene dalla simulazione strategica ? Sei libero di crederci, i risultati di qualunque simulatore di strategia derivano interamente da ciò che la macchina consente, ossia dal mezzo fisico.

La componente pilota non esiste più ? Infatti si vede come siano appaiati a livello di rendimento i due piloti RB, i due piloti Ferrari e i due piloti Mercedes e nonostante ogni compagno di team dispongono delle telemetrie dell'altro ....
Chiedilo ad ogni top team quanto è inesistente il fattore umano visto che ci spendono parecchio sopra, anzi chiedilo soprattutto alla Ferrari, specie negli anni 2017/18.

Ultima modifica di nickname88 : 10-08-2020 alle 21:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:13   #48
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4524
Se uno è un minimo appassionato e segue le gare sul serio vede che in realtà le differenze di abilità tra i piloti ci sono e si vedono chiaramente.

Poi è ovvio che un bravissimo pilota su una macchina scarsa non può fare miracoli, ma funziona così da sempre.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:24   #49
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2043
^tipo che Alonso con una macchina nettamente inferiore alla red bull del periodo 2010 >2014 è riuscito a restare in corsa due anni per il titolo e invece un certo ditino, oltre a girarsi come una trottola non sa fare altro.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:09   #50
Pino777
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Libero di farlo, la Ferrari è da decenni che cerca una simulazione strategica affidabile.

Fattore meccanico inesistente ? Quindi secondo te è una questione di strategie e simulazione gara ? Quindi la Mercedes che rifila mezzo secondo al giro e oltre agli avversari viene dalla simulazione strategica ? Sei libero di crederci, i risultati di qualunque simulatore di strategia derivano interamente da ciò che la macchina consente, ossia dal mezzo fisico.

La componente pilota non esiste più ? Infatti si vede come siano appaiati a livello di rendimento i due piloti RB, i due piloti Ferrari e i due piloti Mercedes e nonostante ogni compagno di team dispongono delle telemetrie dell'altro ....
Chiedilo ad ogni top team quanto è inesistente il fattore umano visto che ci spendono parecchio sopra, anzi chiedilo soprattutto alla Ferrari, specie negli anni 2017/18.
Sì, scusa, mi sono spiegato male.
Intendevo che mentre prima c'era spazio per l'estro del pilota che poteva inventarsi qualche pazzia e poteva andargli bene (se era bravo), adesso questo non è più possibile: infatti adesso puoi calcolare in anticipo qual'è il miglior modo di affrontare per esempio una specifica curva e qualunque variazione ti farà invariabilmente perdere terreno. A questo punto la bravura del pilota si riduce a essere in grado di applicare più o meno fedelmente gli input del programma. Non ha più spazio per l'istinto, o quanto meno molto ridotto.
Poi il mio era un paradosso quando dicevo che si potrebbe evitare di disputare i GP. Ma era per dire che sapendo il valore della macchina e del pilota si può tranquillamente prevedere come andrà a finire già prima della partenza.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 13:33   #51
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Sì, scusa, mi sono spiegato male.
Intendevo che mentre prima c'era spazio per l'estro del pilota che poteva inventarsi qualche pazzia e poteva andargli bene (se era bravo), adesso questo non è più possibile: infatti adesso puoi calcolare in anticipo qual'è il miglior modo di affrontare per esempio una specifica curva e qualunque variazione ti farà invariabilmente perdere terreno. A questo punto la bravura del pilota si riduce a essere in grado di applicare più o meno fedelmente gli input del programma. Non ha più spazio per l'istinto, o quanto meno molto ridotto.
Poi il mio era un paradosso quando dicevo che si potrebbe evitare di disputare i GP. Ma era per dire che sapendo il valore della macchina e del pilota si può tranquillamente prevedere come andrà a finire già prima della partenza.
No, è il feeling che la macchina fornisce al pilota che decide le variazioni di traiettoria e modo di affrontare una curva, che poi le telemetrie vengano inserite di giornata in giornata nel simulatore e analizzate è un altro conto, ma non è il computer che decide inizialmente le traiettorie, visto che i dati da inserire nel modello simulativo DEVONO essere presi dalla guida dei piloti.

Non è un caso infatti che spesso si sentono team radio durante le qualifiche o in gara dove si chiede al pilota X di cambiare traiettoria perchè il compagno ne una linea più redditizzia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:12   #52
Pino777
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No, è il feeling che la macchina fornisce al pilota che decide le variazioni di traiettoria e modo di affrontare una curva, che poi le telemetrie vengano inserite di giornata in giornata nel simulatore e analizzate è un altro conto, ma non è il computer che decide inizialmente le traiettorie, visto che i dati da inserire nel modello simulativo DEVONO essere presi dalla guida dei piloti.

Non è un caso infatti che spesso si sentono team radio durante le qualifiche o in gara dove si chiede al pilota X di cambiare traiettoria perchè il compagno ne una linea più redditizzia.
Ok, anche se c'è la partecipazione del pilota nel calcolarle, poi la sostanza non cambia. Le linee (una o due a seconda dei casi) sono quelle e basta.
Altro non puoi fare.
Per dire, anni anzi eoni fa, non so dove e non so quando c'era uno (mi pare fosse Mansell) che cercava disperatamente di superare un altro senza riuscirci. A un certo punto il pazzo si fionda all'esterno in un lungo curvone e contro ogni legge fisica lo ha passato senza partire per la tangente.
Penso ci siano ancora i segni delle mie unghie nei braccioli del divano
E cose del genere ne capitavano e tu non sapevi in anticipo se finivano bene o male. Ora si mette molto l'accento sui sorpassi secondo l'equazione più sorpassi più spettacolo. Non è che sia sempre vero: puoi anche avere un bellissimo spettacolo senza nessun sorpasso se c'è battaglia dall'esito imprevedibile.
Perchè poi la cosa sta tutta qui secondo me. Se vuoi fare uno spettacolo per tutti ci vuole imprevedibilità (e libertà di sportellate - e questa è per i troppi regolamenti).
Se vuoi invece fare uno spettacolo ristretto ai soli tecnici che riescono ad apprezzare la finezza tecnologica che gli porta qualche decimo in meno al giro e che non vogliono che il frutto del loro lavoro venga rovinato dall'evento imprevedibile, allora questa F1 va bene così com'è.
Però è noiosa.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:28   #53
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Ehmbè... si va di VPN e ciao...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:00   #54
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Pino777 Guarda i messaggi
Per dire, anni anzi eoni fa, non so dove e non so quando c'era uno (mi pare fosse Mansell) che cercava disperatamente di superare un altro senza riuscirci. A un certo punto il pazzo si fionda all'esterno in un lungo curvone e contro ogni legge fisica lo ha passato senza partire per la tangente.
Penso ci siano ancora i segni delle mie unghie nei braccioli del divano
E cose del genere ne capitavano e tu non sapevi in anticipo se finivano bene o male. Ora si mette molto l'accento sui sorpassi secondo l'equazione più sorpassi più spettacolo. Non è che sia sempre vero: puoi anche avere un bellissimo spettacolo senza nessun sorpasso se c'è battaglia dall'esito imprevedibile.
Perchè poi la cosa sta tutta qui secondo me. Se vuoi fare uno spettacolo per tutti ci vuole imprevedibilità (e libertà di sportellate - e questa è per i troppi regolamenti).
Se vuoi invece fare uno spettacolo ristretto ai soli tecnici che riescono ad apprezzare la finezza tecnologica che gli porta qualche decimo in meno al giro e che non vogliono che il frutto del loro lavoro venga rovinato dall'evento imprevedibile, allora questa F1 va bene così com'è.
Però è noiosa.
Mi spiace contraddirti ma in caso di sorpasso è molto spesso necessario uscire fuori dalla traiettoria ideale visto che quest'ultima è seguita da chi precede, e sì i sorpassi all'esterno e non sono nemmeno rari.

Qualunque vettura può seguire la traiettoria che vuole non è vincolata mica ad una sola, e se la vettura dietro è molto più prestante può permettersi di passare dove vuole anche oggi, fatto stà che siccome la fisica non è un opinione la traiettoria "ideale" è sempre e solamente una sola sia oggi che eoni fa.

La F1 è noisa ? Per molti sicuramente, per la nicchia realmente appassionata di automobilismo sicuramente meno.
Perchè invece pensi che le gare di GT disputino duelli mozzafiato ad ogni gara o che il WRC sia meglio ?
Se vuoi vedere i sorpassi a manetta ho paura che ti tocca guardare le categorie americane.

Quote:
Se vuoi fare uno spettacolo per tutti ci vuole imprevedibilità
Non è uno spettacolo per tutti e quello che tu stai descrivendo cozza con il merito, anzi cozza proprio con la definizione di competizione. Chi è il migliore è giusto che vinca, chi non apprezza ciò non è costretto a seguire. Se vuoi far entrare in campo la casualità come fattore determinante ad ogni gara come ti ho detto è meglio che segui le serie statunitensi.

Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2020 alle 22:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:16   #55
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Mi permetto di dire la mia...

-chi ha nostalgia dei tempi passati non si ricorda o non ha visto le gare dei tempi passati (80/90) dove i distacchi erano nell'ordine dei secondi, a volte decine di secondi. Si erano inventati pure le pre qualifiche del venerdì per levare dai piedi le chicanes mobili.

-chi dice che la f1 non è divertente non ha pienamente capito cos'è la f1. In primis è una sfida ingegneristica

-parlando di formula-e... Il primo anno di questo campionato ricordo Pino Allievi che a una trasmissione dichiarò che a una casa costruttrice partecipare a tutto il campionato formula-e costasse come un venerdì di libere in f1, ecco perché tutti si sono buttati lì.
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:57   #56
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
Mi permetto di dire la mia...

-chi ha nostalgia dei tempi passati non si ricorda o non ha visto le gare dei tempi passati (80/90) dove i distacchi erano nell'ordine dei secondi, a volte decine di secondi. Si erano inventati pure le pre qualifiche del venerdì per levare dai piedi le chicanes mobili.

-chi dice che la f1 non è divertente non ha pienamente capito cos'è la f1. In primis è una sfida ingegneristica

-parlando di formula-e... Il primo anno di questo campionato ricordo Pino Allievi che a una trasmissione dichiarò che a una casa costruttrice partecipare a tutto il campionato formula-e costasse come un venerdì di libere in f1, ecco perché tutti si sono buttati lì.
Per me la Formula 1 deve essere prima di tutto uno SPETTACOLO.
Tu andresti a vedere al cinema un film thriller nel quale dopo la prima scena conosci già il finale e tutto il resto del tempo serve solo allungare il brodo?
Francamente da almeno un decennio (ma direi anche qualcosina di più), moltissime gare sono di una noia spaventosa.
Puoi andare a farti un giro e tornare senza aver perso nulla.
Tra poco persino fare degli highlights diventa molto complesso.
Poi se tutto deve risolversi in una sfida ingegneristica, tanto vale lasciare la visione delle gare solo agli addetti ai lavori.
Ma credo che farebbero ascolti molto bassi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:43   #57
F1r3st0rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 435
Il problema è che questo tipo di motore in pratica è stato sviluppato in esclusiva da mercedes e poi dopo è stato utilizzato nel campionato.
per forza che mercedes è sempre avanti, inoltre quando erano in difficoltà tra bruciare quintali di olio e fornitori gomme che venivano incontro alle loro richieste hanno mantenuto il distacco.
Robe tipo il DAS palesemente irregolari passate in cavalleria e la vendita di un intero progetto a squadre avversarie giusto per creare un concorrente in più dietro e avere meno fiato sul collo è una roba vergognosa.
In più parliamoci chiaro la fisica parla chiaro se hai motore con cilindrata uguale parte elettrica uguale consumi contingentati uguali non puoi tirare fuori un motore con 50-80 cavalli in più degli altri a questi livelli quindi stai barando in qualche modo.
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:06   #58
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
Il problema è che questo tipo di motore in pratica è stato sviluppato in esclusiva da mercedes e poi dopo è stato utilizzato nel campionato.
per forza che mercedes è sempre avanti, inoltre quando erano in difficoltà tra bruciare quintali di olio e fornitori gomme che venivano incontro alle loro richieste hanno mantenuto il distacco.
Robe tipo il DAS palesemente irregolari passate in cavalleria e la vendita di un intero progetto a squadre avversarie giusto per creare un concorrente in più dietro e avere meno fiato sul collo è una roba vergognosa.
In più parliamoci chiaro la fisica parla chiaro se hai motore con cilindrata uguale parte elettrica uguale consumi contingentati uguali non puoi tirare fuori un motore con 50-80 cavalli in più degli altri a questi livelli quindi stai barando in qualche modo.
E questo chi te lo avrebbe detto ?
Il solito tifo da stadio ferrarista che vede complotti ovunque.
Prove alla mano ? Ovviamente non ci sono .... come sempre.

Chi ne capisce un minimo di F1 sà che la Ferrari è l'unico team che ha diritto di veto nella stesura dei nuovi regolamenti ( sì hai capito bene, c'è un partecipante che ha diritto di veto su ciò che concerne la federazione che già di per sè è sportivamente scorretto ).
Ferrari e gli altri teams hanno approvato all'unanimità i regolamenti.

Ferrari prima del COVID qualcuno forse ha la memoria corta ma ha sancito il famigerato patto segreto con la FIA, senza precedenti che io sappia, dove il risultato di un inchiesta sul motore Ferrari non è stata comunicato ma è stato mantenuto segreto per volere di Ferrari, la stessa che oggi dopo le verifiche ha perso molta potenza contrariamente ad Honda e Mercedes e pure Renault ( in pratica tutti gli altri ).


Quote:
per forza che mercedes è sempre avanti, inoltre quando erano in difficoltà tra bruciare quintali di olio e fornitori gomme che venivano incontro alle loro richieste hanno mantenuto il distacco.
Olio ? Lo stesso olio che quest'anno è stato ulteriormente ridotto ad appena 0.3l/100Km e che non ha minimamente intaccato la PU Mercedes in termini di performance ? Anzi è la PU può potente mai prodotta da Mercedes.

Insomma se prima veniva dall'olio adesso da dove verrebbe la potenza in più ?
La PU Ferrari è la più lenta di tutte quest'anno, quindi tutti starebbero barando.


Quote:
Robe tipo il DAS palesemente irregolari passate in cavalleria
Sono passate in cavallerie a chi il regolamento non sà leggerlo.
Il DAS non influisce sulle sospensioni in alcun modo ed è questo l'aspetto che viene vietato, il cambio della convergenza tramite il piantone del volante è considerato una sterzata e come tutte le altre sterzate è eseguita tramite volante, il regolamento non specifica affatto che debba avvenire per forza tramite un movimento rotatorio del volante, nè specifica le posizioni che possono assumere le ruote in coppia.

Quote:
In più parliamoci chiaro la fisica parla chiaro se hai motore con cilindrata uguale parte elettrica uguale consumi contingentati uguali non puoi tirare fuori un motore con 50-80 cavalli in più degli altri a questi livelli quindi stai barando in qualche modo.
La fisica parla chiaro certo, però a te manca conoscere tutti i fattori che determinano lo sviluppo della potenza da un motore.
Se tutti i motori erogassero tutti la stessa potenza dalla stessa quantità di benzina allora mi sà che ti sei perso tutte le evoluzioni dagli anni 30 ad oggi.

Tutta sta solfa in pratica perchè incapaci di ammettere che Mercedes possa essere superiore a Ferrari.
Un idea proprio che secondo alcune menti è impossibile, sembra proprio scritto nel libro della fisica.

La Ferrari inoltre ha perso tanto da sè stessa dallo scorso anno, non c'è alcun bisogno di scomodare Mercedes ... quindi secondo la tua logica fino allo scorso anno anche la Ferrari barava.

Quote:
50-80 cavalli in più degli altri a questi livelli quindi stai barando in qualche modo.
50-80cv ? Come fai a sapere la differenza di potenza se tutti i valori di tutte le PU sono segreti ?



Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per me la Formula 1 deve essere prima di tutto uno SPETTACOLO.
Tu andresti a vedere al cinema un film thriller nel quale dopo la prima scena conosci già il finale e tutto il resto del tempo serve solo allungare il brodo?
tutti gli sport nascono come spettacolo, ma nessuno sport nasce come spettacolo necessariamente per tutti.

Al cinema riproducono molte tipologie di films, se a me non piace un genere, puoi anche mostrarmi un capolavoro di quest'ultimo ma non mi piacerà mai. La F1 è la massima categoria dell'automobismo velocistico, se non apprezzi questo ambito non ti potrà mai piacere.

Non è un caso infatti che dal punto di vista della cultura popolare films come F&F riscuotano molto più successo di altri come Rush o LeMans66 nonostante siano stati un po' pompati ai fini cinematografici.

Ultima modifica di nickname88 : 12-08-2020 alle 15:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:24   #59
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
sono un tifoso ferrari, ma bisogna ammettere che se non è competitiva non è certamente per i regolamenti, ma per loro incapacità (tranne per il motore, che è stato azzoppato quest'inverno), prendendo per esempio quest'anno, giustamente hanno firmato per il blocco telaio (da usare anche nel 2021) e motore nonostante fossero a conoscenza del fatto che il motore era "spompo" e il telaio fa pena e c'è chi si lamenta per quando alonso in radio gli dette "scemi/geni"

se la mercedes è più veloce è perchè lavorano bene, sia nel costruire la macchina sia a livello politico



ma intanto ringraziamo max e charles che ogni tanto si mettono in mezzo, in attesa che abbiano una macchina degna del loro talento

Ultima modifica di mircocatta : 12-08-2020 alle 15:33.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:31   #60
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

50-80cv ? Come fai a sapere la differenza di potenza se tutti i valori di tutte le PU sono segreti ?
Il solito chiacchericcio da bar.
la questione è un po diversa, tutti hanno fatto un passetto avanti (mercedes e renault in primis) mentre altri ne hanno fatti avanti e indietro.
le direttive sul flussometro introdotte quest'inverno hanno azzoppato un po il lavoro di honda e ferrari, ma soprattutto ferrari, che a fine anno scorso era la pu più potente, imbrogliavano? per me no, erano dentro a uno dei "tanti" buchi regolamentari dove un po tutte le squadre ci si buttano
il ferrari ne ha persi una settantina (dichiarati da binotto), la mercedes ne ha guadagnati un po (non ricordo la stima di quant'era, detta da wolf se non sbaglio)

e i risultati poi si vedono in pista già dal primo gp, con mercedes e renault che sui rettilinei volano e ferrari che arranca come se fosse un motore della panda
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...le-td/4838224/




per quanto riguarda il das...boh, l'unica cosa che mi chiedo è che se è vero che erano già da un anno che era stato chiesto alla fia se fosse regolare o meno, perchè la fia ha poi deciso così tardi di bandirlo e soprattutto bandirlo per l'anno dopo?

Ultima modifica di mircocatta : 12-08-2020 alle 15:34.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1