Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2013, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...age_49365.html

È davvero in arrivo un prodotto legato al passato di Nikon, lo dice la stessa casa nipponica nel suo teaser: pochi gli altri dettagli ricavabili dal video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:54   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
mah.. una rewiew in versione digitale di una vecchia gloria, magari con una dotazione importante tipo sensore FF per poter garantire la stessa resa e form factor della sua antenata a pellicola..

una cosa è certa.. NON sarà roba economica
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:59   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mah.. una rewiew in versione digitale di una vecchia gloria, magari con una dotazione importante tipo sensore FF per poter garantire la stessa resa e form factor della sua antenata a pellicola..

una cosa è certa.. NON sarà roba economica
Mah... a me sembra una roba da mezzi hipster/finti alternativi.
Magari avrà una forma simile ad una vecchietta a pellicola... ma non avrà MAI lo stesso feeling.

Concordo che non sarà economica. Dubito stia sotto le 2000 cucuzze.

EDIT: ascoltando anche l'audio del video, sembra che il tizio stia impostando il tempo di scatto e il diaframma come lo si impostava 30 anni fa: diaframma tramite la ghiera sull'ottica e tempo di scatto tramite la ghiera dedicata sul dorso.

Ultima modifica di roccia1234 : 24-10-2013 alle 09:21.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:15   #4
said1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah... a me sembra una roba da mezzi hipster/finti alternativi.
Temo proprio che tu abbia ragione.
said1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:42   #5
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah... a me sembra una roba da mezzi hipster/finti alternativi.
La solita "caccia" all'hipster...
In realtà penso ci possano essere persone a cui non interessa avere tutte le feature delle moderne reflex FF quali 8mila punti di focus, raffica a mitraglia etc etc e tutto il peso che diciamocelo non è proprio indifferente.
Io sono tra quelli, per le foto che faccio io sarebbe perfetta una FF essenziale.

OVVIO che poi bisogna vedere il prezzo perché se deve costare il doppio di una d700 usata non c'è storia.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:14   #6
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
EDIT: ascoltando anche l'audio del video, sembra che il tizio stia impostando il tempo di scatto e il diaframma come lo si impostava 30 anni fa: diaframma tramite la ghiera sull'ottica e tempo di scatto tramite la ghiera dedicata sul dorso.
per un produttore che sta togliendo la ghiera del diaframma da tutti i suoi obbiettivi mi pare un'ottima mossa
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:25   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Sony e nikon ormai vanno a braccetto. In arrivo la prima mirrorless FF su cui si possono montare tutte le ottiche nikon dotate di motore af. Questa la mia previsione.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:38   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Sony e nikon ormai vanno a braccetto. In arrivo la prima mirrorless FF su cui si possono montare tutte le ottiche nikon dotate di motore af. Questa la mia previsione.
Si, penso anche io.
Stiamo a vedere..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:02   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
La solita "caccia" all'hipster...
In realtà penso ci possano essere persone a cui non interessa avere tutte le feature delle moderne reflex FF quali 8mila punti di focus, raffica a mitraglia etc etc e tutto il peso che diciamocelo non è proprio indifferente.
Io sono tra quelli, per le foto che faccio io sarebbe perfetta una FF essenziale.

OVVIO che poi bisogna vedere il prezzo perché se deve costare il doppio di una d700 usata non c'è storia.
Questa peserà come una normalissima FF (si parla di 700-800g) e non sarà nemmeno tanto più piccola.
E non ho capito quale problema ci sia nell'avere cose "in più" come punti AF e raffica. Basta non usarli: blocchi l'AF sul punto centrale (o lo disattivi proprio tramite switch), metti la macchina in modalità singolo scatto, modalità M, un bel gossen profisix/lunasix in mano, vetrino katzeye e via.

Non ricordo quanto costi una D700 usata... ma per questa alcuni rumor parlano di 3000$ per il solo corpo e 3300$ per corpo + 50mm "speciale".

Io apprezzo e uso, in certi contesti, macchine, sia 35mm (FE, F3, zorki 4 e 2c) che (da poco) medio formato, ben più essenziali di qualunque cosa nikon intenda tirare fuori e ti assicuro che sono un piacere da usare, nella loro essenzialità. E con il costo di un solo corpo macchina FX, anche entry, ti puoi comprare un intero corredo, tutta l'attrezzatura per sviluppo e stampa e un bel po' di rullini.

Questa macchina, invece, sarà tutt'altro che essenziale. Sì, avrà qualche richiamo estetico (e magari funzionale, come ipotizzavo sopra, e molto probabilmente facoltativo nell'uso) alle macchine più vecchie, ma sarà comunque una digitale FX sotto mentite spoglie. Per questo l'ho definita macchina da finti hipster: look retrò ma senza rinunciare alle ultime trovate tecnologiche.

Nulla a che vedere con le vecchie glorie del passato.

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
per un produttore che sta togliendo la ghiera del diaframma da tutti i suoi obbiettivi mi pare un'ottima mossa
Le ottiche G sono una delle più grandi vaccate che nikon abbia mai fatto .
Io spero sempre (anche se è una speranza piccola piccola) che torni sui suoi passi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:03   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Sony e nikon ormai vanno a braccetto. In arrivo la prima mirrorless FF su cui si possono montare tutte le ottiche nikon dotate di motore af. Questa la mia previsione.
Non sarà mirrorless .

Almeno, secondo i rumors...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:18   #11
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non sarà mirrorless .

Almeno, secondo i rumors...
Quindi ancora a diversificare l'offerta sugli obiettivi? quelli con e quelli senza ghiera. ancora a diversificare l'offerta sul corpo macchina? mah magari buttano fuori solo una gam,ma di obiettivi con ghiera per le aperture old stile, magari bypassabile via firmware e niente corpo macchina nuovo. Non vedo il senso di avere una dslr fullframe con corpo vecchio stile, ottiche dedicate e prezzo esorbitante, chi la compra? si ritorna agli hipster o pseudo-tali. la manovra di sony invece ha senso, corpo full frame mirrorless a prezzo più bassod i una dslr, peccato gli obiettivi dal prezzo matto e dedicati!
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:10   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Quindi ancora a diversificare l'offerta sugli obiettivi? quelli con e quelli senza ghiera. ancora a diversificare l'offerta sul corpo macchina? mah magari buttano fuori solo una gam,ma di obiettivi con ghiera per le aperture old stile, magari bypassabile via firmware e niente corpo macchina nuovo. Non vedo il senso di avere una dslr fullframe con corpo vecchio stile, ottiche dedicate e prezzo esorbitante, chi la compra? si ritorna agli hipster o pseudo-tali. la manovra di sony invece ha senso, corpo full frame mirrorless a prezzo più bassod i una dslr, peccato gli obiettivi dal prezzo matto e dedicati!
Ma la ghiera del diaframma non da alcun problema con le dslr attuali: la metti alla massima chiusura, la blocchi con l'apposito switch e semplicemente la dimentichi.

Ma infatti, dai rumors questo corpo macchina non è per nulla interessante.
Le ottiche non saranno dedicate, ma semplicemente baionetta F esteticamente diverse (forse con la ghiera del diaframma) e stop (da quel che ho capito eh).

Se proprio si vuole un approccio "old style" alla fotografia le possibilità ci sono, e sono anche nettamente più economiche dell'acquisto di questo corpo macchina. E posso aggiungere più divertenti ed appaganti? .

Il corpo macchina sony è nettamente più interessante... peccato per prezzo e dimensione dei vetri.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1