Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ode_91262.html

Sony rinnova le sue celebri cuffie wireless Noise Cancelling e le nuove WH-1000XM4 correggono alcuni piccoli difetti dei modelli precedenti, aggiungono funzioni interessanti e soprattutto diventano decisamente più comode

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:02   #2
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Che putxxxta colossale la roba del GPS. Che differenza fa conoscere il posto, se il compito delle cuffie è comunque captare i rumori e sopprimerli, sia che mi trovi su una mongolfiera in casa seduto sul cesso
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:26   #3
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Che putxxxta colossale la roba del GPS. Che differenza fa conoscere il posto, se il compito delle cuffie è comunque captare i rumori e sopprimerli, sia che mi trovi su una mongolfiera in casa seduto sul cesso
È un sistema concepito per impostare determinati profili in base al luogo, per esempio:

- massima isolazione sul luogo di lavoro perché ci si deve concentrare
- suoni ambientali udibili nel tragitto casa - lavoro perché devi sentire il traffico
- isolazione media a casa perché se suonano il campanello devi andare ad aprire
ecc.

Ma sono d'accordo sia una feature che anche se dovesse mancare, non farebbe disperare nessuno
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:24   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Io ho avuto le prime e provato (bene) le seconde. A livello di comodità non esiste il paragone con le QC35, queste ultime risultano enormemente più comode, almeno per me.
Poi suonano anche meglio ma entrambe non suonano HiFi ed entrambe suonano peggio di cuffie più economiche ma più votate alla qualità. E ci sta, non sono quel tipo di cuffia.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:32   #5
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 172
io ho avuto le WH-1000X m3 per un paio di settimane. già da subito il suono mi sembrava strano, quindi ho disattivato la cancellazione del rumore e un po' è migliorato.
Tuttavia i bassi erano molto pompati, troppo, e per ristabilirli ad un livello normale ho dovuto agire sull'equalizzatore della propria app.
Considerata anche l'estrema scomodità dei comandi touch, le ho restituite e mi sono tenuto le sennheiser hd430 da 80€ che suonano decisamente più naturali.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:11   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Ma invece di parlare di tante cazzatine aggiuntive, cose serie come il supporto ad APTX LL (Low Latency) per non avere percepibili ritardi audio in Bluetooth e quindi poter finalmente anche giocare seriamente sotto Windows 10 con tali cuffie?
APTX base: 180-250ms, APTX LL: 40ms (non percepibile)
Di latenza non si parla mai... l'ANC sembra fondamentale invece... bah.... oggi giorno la gente si è rimbambita senza badare alla sostanza e alle cose importanti...

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2020 alle 09:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:17   #7
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1398
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
APTX base: 180-250ms, APTX LL: 40ms (non percepibile)
Di latenza non si parla mai... l'ANC sembra fondamentale invece... bah....
e che te lo ha prescritte il dottore queste cuffie? mi pare che il mercato gaming non sia carente, queste hanno come target un certo tipo di utente, le gaming un altro ancora, tutto qui

chiaro che uno vorrebbe un prodotto piu completo, ma non mi sembra questo tutto qui
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:21   #8
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
e che te lo ha prescritte il dottore queste cuffie? mi pare che il mercato gaming non sia carente, queste hanno come target un certo tipo di utente, le gaming un altro ancora, tutto qui

chiaro che uno vorrebbe un prodotto piu completo, ma non mi sembra questo tutto qui
Eh?
Lo sai vero che queste cuffie costano 2-300+ Euro?
La mancanza di APTX HD e APTX LL (e il più recente APTX Adaptive) è molto più grave per uno che di qualità audio e latenza ne capisce. Ma la gggente guarda all'ANC più migliore del mondo, LOL...
P.S. la latenza è importante anche per chi fa montaggio video o musica a livello professionale, non solo per i giochi a proposito...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2020 alle 09:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:50   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma invece di parlare di tante cazzatine aggiuntive, cose serie come il supporto ad APTX LL (Low Latency) per non avere percepibili ritardi audio in Bluetooth e quindi poter finalmente anche giocare seriamente sotto Windows 10 con tali cuffie?
APTX base: 180-250ms, APTX LL: 40ms (non percepibile)
Di latenza non si parla mai... l'ANC sembra fondamentale invece... bah.... oggi giorno la gente si è rimbambita senza badare alla sostanza e alle cose importanti...
Aldilà delle specifiche del LL i ritardi in un gioco ci saranno sempre e inoltre anche la qualità audio BT ha limiti come risoluzione e bitrate. Anche 40ms sono ben 2,4frames in un gioco e son eccessivi pure per attività di editing, quest'ultima ovviamente lo dico puramente a livello teorico perchè a livello pratico nessuno si mette a far editing serio con una cuffietta BT bass head.

E tutta sta manfrina solo per risparmiare un filetto di 1mm di spessore ?
Questi prodotti rappresentano il trionfo massimo della società attuale, in cui le specifiche serie non le conoscono neppure, un po' come la maggior parte di chi si compra il Mac e non sà manco cosa sia un processore.

Costano 2-3cento euro ? La cosa più scandalosa non è di certo la mancanza o meno del supporto alla specifica Aptx a bassa latenza, ma è che siano cuffie per la massa dedicata a chi ascolta brani ultra compressi da Spotify ( per giunta dal telefonino ) e per giunta con un timbro sonoro esageratamente votato ai bassi, che sono l'unico fattore che viene usato da molti per definire la qualità di ascolto oggi. La stessa fetta di utenti che ascolta la musica solo per distrazione mentre fa altro.


Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
È un sistema concepito per impostare determinati profili in base al luogo, per esempio:

- massima isolazione sul luogo di lavoro perché ci si deve concentrare
- suoni ambientali udibili nel tragitto casa - lavoro perché devi sentire il traffico
- isolazione media a casa perché se suonano il campanello devi andare ad aprire
ecc.

Ma sono d'accordo sia una feature che anche se dovesse mancare, non farebbe disperare nessuno
Sono cuffie chiuse ( il che equivale anche a calore eccessivo ai padiglioni, sudorazione e elevata pressione acustica, ma questo ovviamente non si dice ... ) e con padiglioni in pelle o similpelle quindi il suono esterno anche in totale assenza di ANC è sempre troppo ridotto pure in assenza di tracce sonore. Con una traccia audio avviata il traffico, il campanello di casa o il telefono li senti poco o nulla.

Da come lo stai scrivendo tu sembra quasi che l'isolamente acustico sia interamente controllato dalla tecnologia ANC, quando gran parte dell'isolamento viene invece dalla configurazione chiusa.

Ultima modifica di nickname88 : 07-08-2020 alle 10:09.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:00   #10
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Eh?
Lo sai vero che queste cuffie costano 2-300+ Euro?
La mancanza di APTX HD e APTX LL (e il più recente APTX Adaptive) è molto più grave per uno che di qualità audio e latenza ne capisce. Ma la gggente guarda all'ANC più migliore del mondo, LOL...
P.S. la latenza è importante anche per chi fa montaggio video o musica a livello professionale, non solo per i giochi a proposito...
Sono d'accordo, ma se proprio necessiti di bassa latenza ad es. per montaggio, anche 40ms sono eccessivi. Ho comprato tempo fa dei transciever BT con supporto APT-X LL per collegare il PC all'impianto stereo (lì parlavano di 32ms) .. nei film non era male ma un minimo di latenza c'era sempre.. per questo dico, 40ms se proprio ti interessa la latenza potrebbero comunque non essere sufficienti
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:16   #11
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Io ho le loro dirette concorrenti, le Bose 700.. La qualita' audio e la comodita' sono molto buone, ma sinceramente mi aspettavo piu' dalla cancellazione del rumore. Attutiscono parecchio, ma non c'e' quella cancellazione assoluta che mi aspettavo, ad esempio riesco comunque a sentire l'aspirapolvere o il televisore. Chissa' se queste sono meglio da questo punto di vista.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 21:52   #12
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma se proprio necessiti di bassa latenza ad es. per montaggio, anche 40ms sono eccessivi. Ho comprato tempo fa dei transciever BT con supporto APT-X LL per collegare il PC all'impianto stereo (lì parlavano di 32ms) .. nei film non era male ma un minimo di latenza c'era sempre.. per questo dico, 40ms se proprio ti interessa la latenza potrebbero comunque non essere sufficienti
No a 30-40ms non percepisci alcun ritardo, sono stati fatti molti test e puoi vedere anche su YouTube ci sono un paio di video molto tecnici con prove misurate. È sicuramente colpa dei device a cui l'avevi collegato che non stavano realmente andando in APTX LL.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:22   #13
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
io ho avuto le mk1 (o forse le 2), però facevano troppa troppa pressione e scaldavano decisamente troppo, quindi le ho rese.
Chissà che non esca un paio di cuffie bt over ear che non mi tirano scemo...
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:44   #14
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono cuffie chiuse ( il che equivale anche a calore eccessivo ai padiglioni, sudorazione e elevata pressione acustica, ma questo ovviamente non si dice ... ) e con padiglioni in pelle o similpelle quindi il suono esterno anche in totale assenza di ANC è sempre troppo ridotto pure in assenza di tracce sonore. Con una traccia audio avviata il traffico, il campanello di casa o il telefono li senti poco o nulla.

Da come lo stai scrivendo tu sembra quasi che l'isolamente acustico sia interamente controllato dalla tecnologia ANC, quando gran parte dell'isolamento viene invece dalla configurazione chiusa.
Si certo sono chiuse, ma sono in grado di captare ed amplificare benino i suoni circostanti, possedendo le 1000XM3 posso confermarti che la modalità "Suoni ambientali" è abbastanza funzionale.
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®

Ultima modifica di Crashbandy80 : 10-08-2020 alle 08:52.
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 13:51   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma invece di parlare di tante cazzatine aggiuntive, cose serie come il supporto ad APTX LL (Low Latency) per non avere percepibili ritardi audio in Bluetooth e quindi poter finalmente anche giocare seriamente sotto Windows 10 con tali cuffie?
APTX base: 180-250ms, APTX LL: 40ms (non percepibile)
Di latenza non si parla mai... l'ANC sembra fondamentale invece... bah.... oggi giorno la gente si è rimbambita senza badare alla sostanza e alle cose importanti...
Quindi chi ha interesse nella cancellazione del rumore è rimbambito, tu che invece devi giocare con delle cuffie wireless guardi le cose importanti. Legit.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1