Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 18:29   #41
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Sì, Tallines, ho inserito per questo pc fisso una licenza che avevo sul portatile.
Magari sarebbe stato più corretto inserire il product key che sta sulla targhetta dell' unità centrale del pc fisso ma avevo ritenuto più "sicuro" durante l' installazione inserire quello del portatile che prima di rompersi era stato sempre e soltanto mio. E così ho fatto.
Adesso, in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sistema nella sezione in basso "Attivazione di Windows", vedo che ci sono altri 25 giorni di proroga per l' attivazione. Quelli che l' altro giorno erano soltanto 2gg. di tempo, sono diventati 25. Non ne conosco il motivo ma spero che tutta questa paura che avevo sul fatto di attivare la licenza, magari non sussiste. Boh!
Comunque nella stessa sezione leggo il numero di serie che è:
00359-OEM-9811801-51166
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:50   #42
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Sei andato a dare una letta al Post > Lic OEM ?

Cosi ti fai un' idea di che tipo di Licenza che hai ?

La licenza è Retail o OEM ?

Se è OEM, che OEM è ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:31   #43
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
E' una licenza OEM COA SLP quindi da quel che leggo, non è trasferibile da un pc all' altro. Ne prendo atto e allo scadere di questi 25 giorni di proroga, probabilmente, provvederò a cambiare cioè ad inserire quella che ho nel case del pc fisso. Argomento chiuso, più o meno!
Ma vorrei cogliere l' occasione per una domanda:
Su un portatile che mi hanno regalato gira Windows 10 ma nel case (dietro il pc) non c'è alcuna targhetta. Ho modo di sapere il product key di tale licenza, magari navigando nelle impostazioni?
Lo domando perchè lì ho scarsezza di memoria sia nella RAM che nell' hard disk e il SO non gira bene quindi vorrei formattare ed eventualmente installarci una distribuzione Linux.
Vorrei avere la possibilità di "tornare indietro" qualora non fossi soddisfatto di Linux, quindi mi domandavo se navigando nelle varie schede o pagine del sistema mi fosse possibile di trovare il product key per conservarlo. Non so se mi spiego.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 21:53   #44
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Su un portatile che mi hanno regalato gira Windows 10 ma nel case (dietro il pc) non c'è alcuna targhetta. Ho modo di sapere il product key di tale licenza, magari navigando nelle impostazioni?
Lo domando perchè lì ho scarsezza di memoria sia nella RAM che nell' hard disk e il SO non gira bene quindi vorrei formattare ed eventualmente installarci una distribuzione Linux.
Vorrei avere la possibilità di "tornare indietro" qualora non fossi soddisfatto di Linux, quindi mi domandavo se navigando nelle varie schede o pagine del sistema mi fosse possibile di trovare il product key per conservarlo. Non so se mi spiego.
È normale che in un computer nato con Windows 10 non ci sia attaccata l'etichetta con il product key. Ormai è registrato sul firmware della scheda madre, in fase di installazione Windows se lo va a cercare da se senza chiedertelo.
In ogni caso se lo vuoi vedere, puoi vederlo assieme ad altri con apposite utility, quale ad esempio Produkey di Nirsoft:

https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 08:06   #45
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
E' una licenza OEM COA SLP quindi da quel che leggo, non è trasferibile da un pc all' altro. Ne prendo atto e allo scadere di questi 25 giorni di proroga,
Scoperto l' arcano..........
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
probabilmente, provvederò a cambiare cioè ad inserire quella che ho nel case del pc fisso. Argomento chiuso, più o meno!
Dipende anche quello che tipo di Licenza è .

Di solito i produt-key dei pc fissi, se acquistati con SO pre-installato sono OEM COA SLP, però possono essere anche Retail, deve controllare come hai fatto con l' attuale SO, come sempre .
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Ma vorrei cogliere l' occasione per una domanda:
Su un portatile che mi hanno regalato gira Windows 10 ma nel case (dietro il pc) non c'è alcuna targhetta.
Da Windows 8 in poi, se non ricordo male non viene più scritto il product-key nello sticker, che è un' etichetta adesiva, che viene posta sotto i portatili o nei Pc fissi, quelli Desktop veniva messa sopra il case o box .
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Ho modo di sapere il product key di tale licenza, magari navigando nelle impostazioni?
Lo domando perchè lì ho scarsezza di memoria sia nella RAM che nell' hard disk e il SO non gira bene quindi vorrei formattare ed eventualmente installarci una distribuzione Linux.
Vorrei avere la possibilità di "tornare indietro" qualora non fossi soddisfatto di Linux, quindi mi domandavo se navigando nelle varie schede o pagine del sistema mi fosse possibile di trovare il product key per conservarlo. Non so se mi spiego.
Basta che usi uno dei tanti programmi freeware, tipo ProduKey della Nirsoft > https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html

O Magical Jelly Bean Keyfinder > https://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Se una volta installata una Distro di Linux, vuoi tornare a Windows, prima di togliere Windows, creati un Backup, che poi in futuro puoi Ripristinare .

Se vuoi, puoi crearti in modo semplice un Backup, su HD esterno, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, alla voce in firma >

19/01/20 Guida Aomei 1 - 2

Il Backup, salva la vita, remember

Ultima modifica di tallines : 19-06-2020 alle 08:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 20:05   #46
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Ok grazie, vi farò poi sapere gli sviluppi.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v